Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Pavoniana [77977]

Owner: Pavoniana - online

Joined: 2010-06-28 Language: Italiano

Leagues: Serie A

Country: Italia Region: Lombardia


Last matches:
Serie A Pavoniana -:- FC REAL PI

Serie A Pavoniana 3:1 Real Palermo

PavoMagazine

14-L'ultima giornata da modo a tutti di festeggiare!

2010-11-01 16:10

[URL=http://img178.imageshack.us/i/festapromozione.jpg/][/URL]

ECCELLENZA:

FK Internacionalas Vilniaus - MOJTO 1:0
Grande festa in casa dell’Internacionalas77973, per la prima vittoria conquistata “sul campo” dalla compagine italo-lituana. Grazie a questo successo, i ragazzi dello Zio agguantano per il rotto della cuffia l’ultimo posto disponibile per i play-out e scongiurano il dramma della retrocessione diretta.
In una partita per nulla scontata, in cui Rauno Kõll sbaglia subito un gol già fatto e, insieme al nuovo compagno di reparto, finisce sempre in fuorigioco, è Cezary Goliński a salvare capre e cavoli in uscita disperata, quando ancora il risultato è sullo 0 a 0. Spetta così all’ultimo arrivato, l’esperto attaccante Uland Reich , risolvere l’incontro a favore dei suoi, con un gran destro da fuori. A seguire Rauno Kõll spreca il colpo del K.O. per ben tre volte… ma, per fortuna dell’Internacionalas, anche il bomber avversario Allen non gli è da meno, visto che spara fuori in diagonale da posizione favorevolissima. Ma le emozioni e i brividi non sono finiti, perchè prima Uland Reich prende un palo clamoroso e poi (quando ormai sembra fatta e i tifosi stanno già festeggiando) al 90esimo minuto tocca ancora al portierone Cezary Goliński (con un intervento in tuffo all’indietro stile uomo ragno) salvare la panchina di mister Matteo, riuscendo a bloccare in due tempi un letale tiro-cross avversario. È l’ultimo spavento per le coronarie dello Zio, ma quanta sofferenza contro un MOJTO apparso arrendevole e inconsistente in fase realizzativa.
Ci viene da pensare che “forse” un bomber del livello di Uland Reich sarebbe servito molto prima… tuttavia adesso resta ancora un ultimo scoglio da superare, lo spareggio contro l’A.C.Vallina, squadra di promozione ampiamente alla portata degli italo-lituani, in quanto possiede un organico di livello medio (a parte qualche spiccata individualità), ma nel complesso di certo inferiore a quello dei giallo-verdi. Quindi non ci rimane che fare di nuovo il tifo per lo Zio, sperando che Rauno Kõll raddrizzi un po’ la mira sotto porta!
------------------------------------------------------------------------

becefalo - LosBuitres 3:0
I LosBuitres12505 perdono lo spareggio con il becefalo per il terzo posto nel girone, ma festeggiano comunque per una medaglia di legno che, alla prima stagione in eccellenza, vale una meritata salvezza diretta. Le reti del becefalo arrivano tutte nel primo tempo, con due gol dalla distanza e una discesa del temuto Van Der Putten che, fedele al suo cognome, continua l’azione malgrado a terra ci sia un avversario infortunato e segna a porta sguarnita…
Ai ragazzi di Max non bastano così le ottime prove dell’esterno Desiderius Märtins (un motorino sulla sua corsia) e di Galileo Pastore (dribbling e tiri a nastro), anche perché il bomber centrale Eryk Bidziński non è in giornata e spreca i preziosi suggerimenti dei compagni. Mister Max, a fine gara, ci rivela di essere orgoglioso dei suoi giocatori e di non vedere l’ora di iniziare il nuovo campionato, per raggiungere traguardi sempre più alti. Lasciateci commentare che, se continuerà così, non potrà fallire!
------------------------------------------------------------------------

PROMOZIONE:

Rojano Kavadents - corradiana fc 1:1
Dopo tanta attesa e un anno calcistico di confronti a distanza, giunge finalmente il giorno della verità e la Corradiana77384 si fa trovare pronta!
Ai ragazzi di mister Corrado basta un pareggio per laurearsi campioni, ma il Rojano Kavadents (sostenuto dal pubblico amico) parte a razzo, perché prima sciupa da buona posizione, poi costringe al tuffo plastico Marinel Simoiu e, dopo soli 17 minuti, ottiene un meritato vantaggio: uno dei due difensori centrali rosso-neri liscia al limite dell’area e l’attaccante del Rojano ne approfitta, trafiggendo il finora imbattuto Marinel Simoiu.
Per la Corradiana vista fino a quel punto sembra notte fonda, ma le tigri, incitate a bordo campo anche dal preparatore atletico Mister X, riprendono piano piano coscienza dei propri mezzi e, sul finire del primo tempo, raggiungono il pareggio con bomber Alojzy Biżek, bravo a spaccare in due la difesa avversaria, su assist millimetrico di Callisto Brancaleon. Prima dell’intervallo c’è anche il tempo di ammirare altri due bei tiri di poco a lato di Alojzy Biżek.
Al rientro in campo il Rojano è di nuovo più aggressivo e fa passare un enorme spavento alla Corradiana, quando il suo esterno offensivo di sinistra riceve palla appena dentro l’area e, solissimo, calcia a botta sicura… palo pieno e palla che ritorna sulla trequarti. La partita vive poi una fase di continui capovolgimenti di fronte e duri scontri a centrocampo, finché i cambi operati da mister Corrado rinvigorisco l’attacco delle tigri: dentro Jappe Langhe, Felice Biancofiore e “O’Scugnizzo” Emilio Patania. Proprio questi tre innesti portano la Corradiana ad assumere il pallino del gioco e produrre 4 palle gol che i piedi fatati di Jappe Langhe (vuoi per sfortuna, cattiva mira o bravura del portiere avversario) non riescono a trasformare in gol.
Il triplice fischio dell’arbitro è una liberazione e da il via alla festa dei rosso-neri (di cui parleremo meglio nel pezzo dell’altra promossa di giornata, la Pavoniana).
Nel vortice dell’euforia, mister Corrado trova la lucidità per fare i propri complimenti agli sconfitti e rendere loro onore per l’ottimo campionato disputato. Poi, nel pieno della baldoria e sollecitato da un cronista di un'altra testata, il biondo tecnico di Cassano Magnago urla a squarcia gola: “Dai cazzo Zio! Dai cazzo che arriviamo anche noi in ELLELLENZA!”
------------------------------------------------------------------------

Pavoniana - Parmigiana 7:0
Nemmeno il maltempo riesce a rovinare la festa promozione programmata dalla Pavoniana77977. Ai ragazzi di mister Cristian serve una vittoria per aggiudicarsi il primo trofeo nella storia del club e i tifosi, malgrado il maltempo, sono pronti a esplodere la loro gioia a fine partita.
L’undici verde piumato che scende in campo dimostra fin da subito di voler centrare il preannunciato appuntamento con la storia e, senza correre nessun pericolo, produce occasioni a raffica; occasioni che portano il bomber Miguel Jacob (già sette gol all’esordio la scorsa settimana) a siglare ben 6 reti una più bella dell’altra. Come ciliegina sulla torta, non poteva mancare il timbro del capitano di lungo corso Apoloniusz Cieciera, anche lui a segno con un botta dai 20 metri.
La fine dell’incontro sancisce così la meritata promozione in Eccellenza della compagine lombarda, l’inizio di una nuova avventura e il via a una festa dalle proporzioni storiche, protrattasi poi fino al mattino seguente.
Ai festeggiamenti della Pavoniana si sono poi uniti gli amati cugini della Corradiana, con le due tifoserie gemellate a cantare cori, urlare, ridere e ubriacarsi in armonia!
Persino l’ex bomber della Pavoniana Altinsoz (capocannoniere del torneo malgrado sia stato venduto due giornate fa) ha voluto essere presente, pagandosi di tasca propria un jet privato dal brasile. Così, mentre i tifosi festeggiavano in piazza e per le strade, i giocatori delle due squadre, dopo una sfilata comune sul tetto di un megapullman a tinte verdi-rosso-nere, si sono riuniti nel più noto locale del centro, dove si vocifera abbiano dato sfogo in tutti i modi alla loro esuberanza festiva… e tra i tanti non poteva che distinguersi lui, Alojzy Biżek, che è stato il vero trascinatore della festa, almeno finché non si è appartato con 5 (no dico… CINQUE!) ragazze ventenni rimorchiate chissà come nel locale… ah… che serata ragazzi! ;)
------------------------------------------------------------------------

Hydrax - biro team 4:1
Altra vittoria importante è certamente quella dell’Hydrax77705. I ragazzi di Fabri battono infatti la diretta rivale del biro team, in un attesissimo spareggio per l’ultimo posto nei play-off.
Parte però male l’Hydrax, incassando un classico gollonzo: un assist/cross dei rivali si trasforma in un micidiale tiro mozzarella e la frittata è fatta. Mister Fabrizio tuona la carica e i suoi giocatori rispondono: prima con un’incornata vincente e poi con un gran tiro a girare da fuori area, entrambi a opera del gioiellino Giacomo Ribul Mazzola, e poi con un gol in diagonale di Oskar Skut, ben servito dall’onnipresente numero 10 Giacomo Ribul Mazzola. Quindi è ancora Oskar Skut a siglare il definitivo 4 a 1, dopo essersi mangiato altri 5 o 6 gol fatti.
Festa grande dei tifosi a fine partita, ma il presidente del neonato Hydrax pensa già ai prossimi rivali dell’AS Molinari; ecco cos’ha dichiarato in sala stampa: “Sono felice per questo traguardo inatteso. Ora, per continuare a sognare, dobbiamo compiere un’altra impresa, perché la squadra dell’AS Molinari è più esperta e decisamente fortissima… forse persino al di fuori della nostra portata, ma nel calcio mai dire mai!”. E non possiamo che schierarci dalla sua parte!
------------------------------------------------------------------------

P.S.: se volete commentare gli articoli, potete farlo sul forum seguente del “Giornalino”: “Sokker Magazine”


Archive
Guestbook

Grilli migliora di stagione in stagione

Torquemada 2024-03-10

Ciao! È un piacere ritrovarti a distanza di 10 anni dalla mia prima esperienza in Sokker. Sono dovuto tornare, non ho resistito :)

SraSra 2022-12-08

Poppopoppoppppopoooo

dadda77 2022-09-05

entries: 301 | next

Invite friends and earn free Plus!
Number of users invited: 1

Events
Loredano Girgenti has been bought
2024-04-19 00:02:48
Vladimiro Ganassali has been placed on a transfer list
2024-04-18 23:35:28
Junior Vladimiro Ganassali has signed a contract
2024-04-18 23:33:01
Adamo Piacquadio has been sold
2024-04-16 21:29:18
Adamo Piacquadio has been placed on a transfer list
2024-04-14 19:51:31