Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Calcio estero]

2014-04-27 20:47:20
incredibile il culo di quell'uomo-è infinito.

vince dappertutto........... è sempre culo........si si si

intanto grazie al fenomeno gerrard ha riaperto la premier ;)
2014-04-27 22:25:03
Sempre pasqua non è.
è bravura questa , un grande
2014-04-27 22:56:00
Mitico dany alves, i tifosi del villareal gli lanciano una banana, lui la sbuccia e se la mangia....
2014-04-27 22:58:10
spero vi stancherete un giorno di dire che è sempre Culo...è semplicemente il N1

Grande Mou
2014-04-27 23:27:02
andare in casa del liverpool lanciato verso il titolo, giocare con le riserve, vincere 0-2, distruggerlo mentalmente, concedergli solo due tiri in porta pericolosi in una partita, tirare 2 volte e fare 2 gol.
Un capolavoro.
Se si escludono Ba, Schurrle e matic gli altri neanche hanno sudato..
2014-04-27 23:38:15
we love MOU

2014-04-28 08:15:19
mi tengo la mia opinione, è baciato dalla fortuna che non è un male o una colpa, anzi...è tanta roba perchè appunto succede che coutinho si mangi un gol che solitamente sta facendo, che il difensore di colore sbagli a 1 metro etc.. epoi all'ultimo secondo del primo tempo segni il chelsea nella prima occasione.
questa non è tattica ragazzi :S
Cmq ora è il city il favorito, io continuo a tifare liverpool
2014-04-28 08:35:33
sinceramente io la partita l'ho vista tutta ed in fatto di occasioni sono perfettamente pari le due squadre.
Il ilverpool ha fatto un tiro in porta ogni mille possessi palla nella metà campo avversaria (26 tiri in tutto contando anche quelli da casa loro nel finale.. 8 in porta) .

Gridare alla fortuna quando l'avversario fatica a tirare in porta a mio parere è davvero riduttivo, tutti capiscono che un'azione è proficua se porta ad una conclusione verso al porta altrimenti è un esercizio di possesso palla..
aggiungo una annotazione, è normale che la squadra che gioca in contropiede abbia una precisione al tiro maggiore, perchè gioca in spazi più ampi e con le difese avversarie rarefatte.
La domanda da farsi è perchè al liverpool non sia mai riuscito una volta di attaccare il chelsea dopo che questo ha perso palla, trovandolo scoperto (e giocando con attaccanti portati di sicuro per l'attacco dello spazio).
Anche perchè più volte il centrocampo del chelsea è stato tutto sopra la linea di metà campo e i terzini si sono sovrapposti...
quindi?
quindi la fase di transizione difensiva di mourinho è stata perfetta, pressing offensivo altissimo per i primi 5 secondi dopo aver perso palla, il tempo per i compagni di riposizionarsi bassi e poi accompagnati gli avversari fino sulla fascia (crossa crossa, che tanto non la prenderai mai..)

se tu vai a casa della prima con le riserve e tutto ciò che gli concedi è questo, secondo me, sei un fuoriclasse indiscutibile. poi chiaro che ti deve anche girare bene nella lotteria del gol, ma più di così cosa devi fare?
2014-04-28 09:04:32
Innanzitutto quando parlo di fortuna non parlo mica di poco valore dell'allenatore, mourinho sa quando e come giocare in ogni campo, è naturale che sia cmq uno dei migliori ma questo penso che sia fuori discussione. Intendo che nei momenti chiave e in quelli decisivi di un match, trovo che gli giri sempre bene e tantissime volte all'ultimo minuto, ma è cosi da quando era al porto che vinse a manchester con una papera del portiere dello united mi sembra proprio all'ultimo...Basta prendere quest'anno, pesca il PSG e ibra si fa male(che non si fa quasi mai male) e poi vince quando? negli ultimi 5 minuti con un giocatore che non ha fatto mai giocare per tutto il campionato praticamente.
2014-04-28 09:07:44


alves mi sta antipatico come pochi, ma qui è stato un grande!
(edited)
2014-04-28 09:54:51
Pupe hai visto tutta la partita e dici che Mou ha giocato con le riserve?

CHELSEA
Schwarzer 6,5 – Tantissime parate per il portiere australiano che si fa trovare pronto e si riscatta dopo il grave errore contro il Sunderland. Riesce a trasmettere fiducia al reparto
Azpilicueta 6 – Assente in fase offensiva ma ben presente in difesa dove lotta anche con una certa ruvidità. Partita positiva.

Ivanovic 7 – Non perde la concentrazione nemmeno per un minuto, nemmeno per un secondo, e difende la propria porta fino alla fine. Allontana il pallone dalla propria area di rigore un numero incalcolabile di volte : un autentico muro, un'autentica sicurezza

Kalas 6,5 – Esordio assoluto in Premier League in una partita delicatissima, ma lui sfoggia una buona prestazione nonostante la visibile emozione e qualche piccolo errore. E' solo la prima partita ma teniamolo d'occhio.

A.Cole 6 – E' il leader della difesa dei Blues. Dalla sua parte c'è il rapidissimo Sterling ma lui riesce ad arginarlo con esperienza ed ordine. Preziosissimo.

Mikel 6 – Insieme a Matic fa filtro davanti alla difesa e prende parte al muro di Mourinho. Intensità e sacrificio al servizio dei compagni.
Matic 6,5 – Gioca in posizione molto bassa e sfrutta i centimetri per dominare su tutti i palloni alti. Talvolta pecca in fase d'impostazione ma la sua partita in difesa è ottima.
Salah 6 - Pericoloso nelle ripartenze perché abbina velocità e tecnica in maniera ottima, per questo è cercato molto dai compagni di squadra in fase d'attacco. Non riesce sempre a saltare l'uomo ma si rende protagonista di una prova positiva. Dal 60' Willian 6 – Trenta minuti di buon livello conditi dal gol a tempo scaduto. Un gol decisamente semplice sia chiaro.

Lampard 6 – Lucas lo prende in consegna e non regala spazio per le sue aperture, allora esce fuori il Lampard grintoso che lotta su ogni singolo pallone e si sacrifica per i suoi Blues.

Schürrle 6 – Soffre le discese sulla fascia di Johnson ma non demorde e lotta per tutta la sua partita mostrando grinta ed impegno. Nel primo tempo è abbastanza assente dalla manovra offensiva poiché il gioco si sviluppa sopratutto a sinistra, ma nel corso del match cresce e aumenta anche le proiezioni offensive. Grintoso. Dal 77' Cahill 6 – Altro mattone inserito da Mourinho al muro del Chelsea per difendersi dalle sfuriate finali dei Reds.

Demba Ba 6,5 – Gioca un primo tempo di livello decisamente basso poi sfrutta l'errore che nessuno si aspetta, quello di Steven Gerrard : controllo sbagliato del centrocampista inglese e Ba può involarsi verso la porta per poi battere l'estremo difensore avversario. Per il resto della partita si prende a sportellate con i centrali avversari nel tentativo di dare un punto d'appoggio ai contropiedi dei Blues. Bravissimo a sfruttare il poco che viene concesso. Dall' 84' Torres 6 – In campo aperto a tu per tu con Mignolet regala l'assist dello 0-2 al compagno di squadra Willian.

All. Mourinho 7 – Gestisce la vigilia del match con la solita abilità minacciando addirittura di schierare la primavera, non succede, ma le sorprese nell'undici titolare non mancano : esordio in Premier League per il ventenne Kalas al centro della difesa. Il suo Chelsea attende le mosse dei Reds per poi colpire in contropiede, l'atteggiamento tipico delle squadre del portoghese nei match cruciali, e come spesso accade finisce con l'aver ragione. O lo ami o lo odi ma il suo muro difensivo funziona.

Ok che ha messo un paio di ragazzi che avevano poche partite nelle gambe (uno addirittura all'esordio assoluto), ma non credo che il portoghese sia uno sprovveduto ed abbia schierato dei ragazzetti. Se li ha messi in campo, vuol dire che erano pronti!
2014-04-28 10:10:23
non giocavano:
william, oscar, torres, eto'o, hazard (infortunato?), Terry (infortunato), Cahill, ramirez, Cech (infortunato) e david luiz.

Tutti titolarissimi tranne forse torres ed eto'o (che cmq è il capocannoniere della squadra). di titolari sicuri in campo c'erano solo quel fenomeno di Ivanovic (che giocatore mostruoso!!!!!!) e Lampard..

(certo che se ha vinto si vede che non sono scarponi quelli che ha schierato, ma la cosa non mi sembra neanceh oggetto di discussione..)
2014-04-28 10:20:48
Schurrle e Demba Ba sono tra i più in forma della squadra in questo momento e gli hanno regalato il passaggio del turno in CL. Sono cmq giocatori di primo livello...

Hazard ed Eto'o erano entrambi infortunati cmq e Ramires squalificato... Cioè ha schierato la miglior formazione possibile per 9/11esimi...

(edited)
2014-04-28 10:21:38
Non interesserà a molti, ma....

CIAO AUSTRALIA

Australia, è arrivato il momento di dirsi "arrivederci". La mia esperienza con il Sydney FC è arrivata alla sua conclusione e seppure con un pò di tristezza, perché mi sono trovato benissimo, ho comunicato la mia decisione alla società, che ringrazio per questi due anni e per avermi chiesto di restare e con la quale sarò felice di esplorare nuove opportunità lavorative per il futuro. É stata una scelta non facile anche perchè la mia vita dentro e fuori dal campo è stata bellissima, e insieme con la mia famiglia abbiamo trascorso due anni fantastici: l'Australia ci rimarrà per sempre nel cuore.

Ho imparato a conoscere un Paese incredibile e anche se ho vissuto dall'altra parte del mondo, mi sono sentito "a casa" fin dal primo giorno. Non posso che essere grato a tutti, a partire dai tifosi - non solo quelli del Sydney - che in qualunque città mi hanno tributato emozionanti dimostrazioni di affetto e stima.

Quanto siamo riusciti a fare insieme, basti pensare al ritiro di Jesolo, primo esempio del genere per una squadra australiana, sarà un'ottima base per ripartire, ma soprattutto lo sarà il pubblico degli Sky Blues, sempre più vicino alla squadra, in costante crescita, al punto che in queste due stagioni sono stati battuti tutti i record di presenze allo stadio.
É il momento di ringraziare tutti, davvero.

La mia più grande soddisfazione è stata la grande crescita del movimento calcistico australiano, l'interesse che è aumentato esponenzialmente da parte di pubblico, televisioni e sponsor, la passione per questo sport che tanto amo e che sta trovando sempre più spazio in una nazione, l'Australia, che rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti in tutto il mondo per cultura sportiva (da praticanti e da spettatori). Rimarrò sempre un po' "australiano" e sarò vicino al movimento calcistico di questo Paese e alla Federazione australiana, da ambasciatore globale della Coppa d'Asia che si disputerà proprio qui nel 2015.

Per me però è arrivato il momento di cambiare, consapevole di aver dato tanto e di aver ricevuto altrettanto. Adesso mi prenderò un po' di tempo per valutare le opportunità che si stanno prospettando per il mio futuro.

Ci tengo nuovamente a ringraziare il proprietario del Sydney FC Mr. David Traktovenko, il presidente Mr. Scott Barlow e sua moglie Alina, tutta la società, i miei compagni, gli staff tecnici, tutti i tifosi, questa stupenda città e questa grande nazione: arrivederci Australia!

See ya mates

Con affetto, Ale
2014-04-28 10:25:25
il chelsea era con le riserve dai.
2014-04-28 10:26:17
Ho imparato a conoscere un Paese incredibile e anche se ho vissuto dall'altra parte del mondo, mi sono sentito "a casa" fin dal primo giorno. Non posso che essere grato a tutti, a partire dai tifosi - non solo quelli del Sydney - che in qualunque città mi hanno tributato emozionanti dimostrazioni di affetto e stima.

Rimarrò sempre un po' "australiano"




quanto è vero mamma mia.