Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [CALCIOMERCATO]

2013-07-24 10:57:05
a napol secondo me serve un borja valero, ma i giocatori così non è che crescono sugli alberi..piuttosto guardavo la formazione della fiorentina per l'amichevole che è stata scritta nel topic serie a:

Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Tomovic, Savic; Cuadrado, Borja Valero, Pizarro, Ambrosini, Pasqual; Rossi, Gomez

dalla cintola in su mi sembra papabile anche come formazione titolare in campionato...ebbene ci sono fuori joaquin, ilicic, lijaijc, aquilani come "pezzi da 90" per tralasciare mati fernandez e wolski che non so nemmeno se li abbiano venduti...solo a me sembrano troppini?
2013-07-24 10:58:38
Quindi si tratta di essere arrivati prima giusto?
La Juve ha chiuso Tevez già a giugno. Il City ha avuto l'occasione di togliersi un ingaggio pesante dal groppone e ha guadagnato 9milioni.


no, si tratta di aver messo il pacco di soldi sul tavolo senza rateizzare... cosa diversa da Tevez pagato a rate più bonus.... sono due dinamiche diverse.
2013-07-24 11:00:04
secondo me la Fiore è indietro rispetto a Juve, Milan, Napoli e Inter sui 22 giocatori, ma con gli 11 titolari non invidia niente a nessuno.
2013-07-24 11:11:39
secondo me la Fiore è indietro rispetto a Juve, Milan, Napoli e Inter sui 22 giocatori, ma con gli 11 titolari non invidia niente a nessuno.

wow, io volevo dire quasi esattamente il contrario :) cioè la juve è superiore in tutto per ora sia come 11 che come 22, il napoli sta più o meno con la fiore secondo me, ma loro tengono fuori aquilani, ilicic e lijaijc, non muntari o kuzmanovic...l'inter a cc ha solo guarin e kovacic di "guardabili" (forse alvarez ma non compatibili tutti e 3 assieme) per non parlare di jonathan al momento esterno titolare (e con mazzarri l'esterno conta tanto)...nel milan se prende un raffreddore a balotelli possono darla a tavolino e riposare come han fatto per metà campionato l'anno scorso
2013-07-24 11:22:43
a mio parere la fiore ha una panchina non all'altezza per i difensori e gli attaccanti. sul centrocampo è copertissima.

L'inter, per quanto abbia fatto pena l'anno scorso, comunque ha una rosa molto ampia e anche di gente esperta. e cmq bisogna vedere come Mazzarri la vuole impostare.

il Milan altrettanto, in quanto Pazzini resta un signor attaccante rispetto ad un El Hamadoui che ancora non ha dimostrato di essere un attaccante a livello internazionale.

il Napoli per me è un gradino sopra la fiore come organico complessivo se riempie le due caselle che ho scritto sopra (Ala destra e attaccante di riserva)
(edited)
(edited)
2013-07-24 11:26:38
che bello, higuain in italia, e non al nord e non alle strisciate. secondo me è un segnale importantissimo. Serie A in grande ripresa; anche se credo sia più un calo degli altri, la crisi sta sfondando anche chi era più attrezzato.
2013-07-24 11:27:14
Maggio (Mesto)-Albiol (Cannavaro) - Britos (Gamberini\Fernandez) - Zuniga (Armero\Dossena\Vitale)

E' una difesa da scudetto in Italia?

La Fiorentina praticamente è come l'Inter che non investe sugli italiani, peccato.
2013-07-24 11:33:41
attualmente l'inter come esterni titolari ha nagatomo a dx e pereira a sx.

a cc di guardabile non c'è nessuno:
Guarin deve imparare la fase difensiva, altrimenti diventare un treq/mezzapunta/esterno di attacco
alvarez è un treq/ mezza punta/esterno di attacco
Kovacic ha margini di miglioramento ma per ora non da garanzie
Cambiasso è ancora il cc migliore in rosa, ma l'età ed il fisico sono quelli che sono..
poi abbiamo dei mestieranti : Mudingay, Kuzmanovic, e non ricordo chi..
2013-07-24 11:35:10
Merito di alcune squadre che da anni stanno facendo politiche avvedute e ora raccolgono i frutti. Il Napoli cammina senza immissioni di capitali facendo utili su utili in bilancio, la fiore, dopo che Della valle ci buttò più di 100mln, ha capito che non bisogna più fare il passo più lungo della gamba e sta gestendo al meglio le risorse facendo una squadra a misura del suo allenatore (e non è poco). altrettanto attente sono le varie Lazio\Udinese\Parma (scusate se ne dimentico qualcuna) che ogni anno puntellano la squadra vendendo solo a cifre carissime i propri pezzi pregiati.
Se aggiungiamo il necessario ridimensionamento di Roma\Inter e milan dovuto sia al FPF sia alla volontà di non buttar via soldi da parte dei presidenti ecco che abbiamo un campionato più interessante.
La juve fa storia a parte in quanto ha costruito i suoi successi sull'aumento di capitale di 100mln fatto dalla Exor tre anni fa, e di cui ora si vedono i frutti. Cifra che cmq ha fatto saltare il banco rispetto alle dirette concorrenti.

In ogni caso sarebbe bello rivedere un campionato come quello degli anni '80, con Zico all'Udinese, Maradona al Napoli, gli olandesi al milan, Platini alla juve, Socrates alla Fiorentina etc. etc.
2013-07-24 11:36:29
Maggio (Mesto)-Albiol (Cannavaro) - Britos (Gamberini\Fernandez) - Zuniga (Armero\Dossena\Vitale)

E' una difesa da scudetto in Italia?


beh, se conti che Maggio, Albiol, Fernandez, Zuniga e Armero sono nazionali ( e anche Gamberini qualche presenza ce l'ha) direi di sì.
(edited)
2013-07-24 11:37:09
La juve fa storia a parte in quanto ha costruito i suoi successi sull'aumento di capitale di 100mln fatto dalla Exor tre anni fa, e di cui ora si vedono i frutti. Cifra che cmq ha fatto saltare il banco rispetto alle dirette concorrenti.

E' vero, aggiungici anche:
+ 65M dalla Champions League
+ Ricavi da stadio di proprietà
2013-07-24 11:38:11
i +65 della champions sono una conseguenza di quell'investimento.
2013-07-24 11:38:33
Quel che dice imann non è sbagliato:

maggio-albiol-britos-armero (zuniga credo sia in partenza)

non è così male come difesa, ma le riserve son nettamente inferiori ai titolari...e se ci fossero 2 indisponibili, la difesa con 2titolari+2riserve non sarebbe all'altezza della fiorentina...che invece vedo agguerritissima in ogni reparto.

Ed aggiungo: la fiorentina nella rosa di wikipedia ha 40 giocatori, se vogliamo togliere gli 8 aggregati dalla primavera facciamo 32... ma son comunque troppi, dopo aver fatto un grandissimo mercato in entrata, ora devono sfoltire!
2013-07-24 11:40:39
La juve fa storia a parte in quanto ha costruito i suoi successi sull'aumento di capitale di 100mln fatto dalla Exor tre anni fa, e di cui ora si vedono i frutti.

sarà anche vero, ma alla fine i migliori e quelli che hanno reso meglio in queste due stagioni sono quelli pagati meno, che già erano in rosa, o presi a parametro zero (marchisio, pirlo, vidal, barzagli, pogba, giaccherini, chiellini, buffon). Nella juve ci vedo moooolto più Conte, che finanziamento exor, per lopiù buttato alle ortiche (martinez, bonucci pagato troppissimo, quagliarella che si è rotto e poi è tornato a un quarto di servizio, felipe melo, elia, ecc ecc). L'unico pagato tanto che poi ha resucchiato è stato vucnic. Poi Lichtcoso e pepe certo non pagati cifre esorbitanti.
(edited)
2013-07-24 11:40:59
ma notizie del catania nessuna? si tengono maxi lopez, si tengono gomez?

tsacsidis o come cacchio si scrive comelo vedete al posto di lodi?
2013-07-24 11:44:18
tsacsidis o come cacchio si scrive comelo vedete al posto di lodi?

tachtidis lo vedo bene lì, ha un piede raffinato e secondo me farà bene... e così potrò prendermi una rivincita insieme a lui con chi a Roma lo ha etichettato dopo 2 partite e lo criticavano senza nemmeno guardare la partita