Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2020-10-29 16:54:26
Ovvio. Il ministro dell’agricoltura Bellanova ha fatto una cosa e dico una: i 600000 da regolarizzare urlando come una stracciara di periferia

Poi è sparita dalla circolazione, letteralmente. Non sai più nulla. In Europa ci stanno piallando su carne e latte e lei 0. Ah dimenticavo, inutile chiedere lei manco sa dove siano Bruxelles e Strasburgo
2020-10-29 17:29:01
Bell’affare, eh?

Pinkerton non lo so se cambiano o non cambiano, se sfilano o non sfilano. Ti sto spiegando con esempi e riferimenti precisi che la regola "i professionisti sono meglio degli eletti da una base" è una pu**anata perché i mega eletti (che tu difendi) Fontana e Gallera si sono rivelati disonesti E inadeguati. Per lucrare sui camici e fare un favore a qualcuno non chiudendo la Val Seriana quando era il momento, ripeto cosa che potevano fare loro e non altri, han fatto diventare la Lombardia il posto con più alto numero al mondo di casi e decessi per milione di abitanti.
Parliamo poi dei sindaci del #StocaxoNonSiFerma? Pensa se l'avesse fatta la Appendino, una roba simile...

Vedi tu se è un bell'affare piazzare sulle poltrone quelli "che ne sanno".

ps: Di Maio sarà un fesso, eppure l'accordo con Ilva era migliore di quello di Calenda per numero di posti di lavoro salvati. Calenda, il genio del business, pure lui uno "che ne sa" e sul quale sorvolo.
(edited)
2020-10-29 17:32:57
ma altrove ci sono stati eletti e professionisti che hanno fatto bene.
Per me vi focalizzate entrambi su un falso problema.

L'ideale per la pandemia è avere un dittatore (in Cina sicuramente hanno lavorato meglio che nei paesi occidentali!) eppure questo resta una cosa non desiderabile.


poi sinceramente con quelli che abbiamo oggi in parlamento qualsiasi combinazione è una sciagura, i nostri rappresentanti sono una combinazione di incapacità, malafede e ricerca ossessiva del consenso.
2020-10-29 17:36:02
ma è ovvio che devi centralizzare tutto, lo dimostra lo stesso caso lombardo confrontato per esempio con quello Veneto (quando Zaia si affidò a Crisanti, non ora)
2020-10-29 17:41:55
curiosità che mi interessa direttamente: perchè dici così? ora Zaia cosa sta facendo di sbagliato?
2020-10-29 17:48:07
https://www.today.it/rassegna/crisanti-test-rapidi.html

Comunque in generale non lo dico per un fatto specifico ma proprio per averlo "scaricato". C'è stato anche il tentativo puerile di togliergli meriti dandoli ad altri, ecc...
2020-10-29 18:42:50
. Di Maio sarà un fesso, eppure l'accordo con Ilva era migliore di quello di Calenda per numero di posti di lavoro salvati. Calenda, il genio del business, pure lui uno "che ne sa" e sul quale sorvolo.

No troy non ci siamo capiti. Lasciamo perdere il covid e focalizziamoci sul profilo politico, non me ne vorrà pupe ma vorrei far capire che ciò di cui sto parlando sono le scelte operative in generis. Soprassiedo su ciò che hai scritto sull’ilva ricordandoti che pochi gg fa la Cina si è comprata il porto di Taranto che era il naturale sbocco del l’ilva, quindi ipotizzo che faciliterà la gestione dei prodotti della Shanghai steel (ipotesi) più che i nostri (e qui non torni più indietro, i cinesi quando prendono una cosa vogliono tutto non dimenticarlo mai). Per pietà verso il simpatico ospite della Farnesina vorrei ricordarti che il suo accordo ha portato al blocco cittadino a metà settembre, non ha risolto nulla troy, siamo sinceri....per quanto riguarda il duo di Piadena padano per me se finiscono al due (per i non milanesi a San vittore) va benissimo anzi meglio ma diventa puerile da parte di un partito raccontarti la storia dell’orso prendendosela con loro. Ciò che vorrei farti capire è che stanno consegnando il governo nelle mani di un partito che, come prima cosa, li liquiderà in pochi istanti. Perché troy? Perché non sono stati in grado di avere lungimiranza politica, fidati di uno che trenta anni fa bazzicava a cena (invitato o autoinvitato poco conta) con ministri e similia. Te l’ho già spiegato, le scelte troy le scelte, farle anche impopolari ma farle, far capire che non sei schiavo della volontà popolare di una piattaforma ma che vedi il benessere futuro dei cittadini attraverso gli occhi di chi è disposto a sacrificare voti per andare avanti.
È esemplare il discorso del presidente dell’INPS con stipendio lievitato. Ti ho sempre detto che per me può prendere anche un milione di euro all’anno ma tutto deve funzionare meglio che in Giappone altrimenti a prescindere dallo stipendio, lo si caccia. Invece è ancora lì, di maio dice che va bene ma l’ente fa acqua da tutte le parti e lo stipendio è lievitato. Ecco, queste sono le cose che il pd sbatterà sul tavolo per farlo fuori dal governo e, abbi pietà ma amo essere sincero, la preparazione media dei 5s era tale che è stato come rubare caramelle ad un bambino addormentato.
Riflettici senza tirare fuori Fontana che non c’entra nulla
2020-10-29 19:35:07
ah già, la bellanova...... e lamorgese? "non ce n'è coviddi sui barconi" poveri noi....
2020-10-29 20:12:44
Non ho scritto che ha risolto, ho parlato di due accordi uno dei quali era migliorativo rispetto al precedente nonostante chi ci ha lavorato non fosse "del mestiere". Certo che se salvi la situazione Ilva non è che fai il tuo dovere, sei semplicemente una divinità: l'Ilva è come il covid, salvare salute E business in tempo di crisi è semplicemente impossibile.

Cina si è comprata il porto di Taranto che era il naturale sbocco del l’ilva, quindi ipotizzo che faciliterà la gestione dei prodotti della Shanghai steel (ipotesi) più che i nostri (e qui non torni più indietro, i cinesi quando prendono una cosa vogliono tutto non dimenticarlo mai).

La chiusura è sempre stata una possibilità e sappiamo che non lo si farà mai: troppa gente dipende dall'Ilva e non parlo solo di stabilimenti ma anche di indotto, di manutenzione (ci campa una costellazione di aziende che arriva anche a nord). Non credo che i cinesi si imbarcheranno mai nella riconversione a meno di non fare condizioni che se non hanno fatto ad AncelorMittal non si capisce perché fare ad altri.

PS: sul "metallo italiano" vai tranquillo che non esiste alcun protezionismo. Mica da ora eh, la crisi ha semplicemente aperto le danze alla corsa sfrenata sul prezzo e come attenzione alla qualità siamo nel totale far west.
2020-11-03 08:43:23
intervento di borghi sul rispetto della costituzione che ha causato diverse polemiche

Ovviamente si è fatto di tutto per mistificarlo, ma alcuni hanno raggiunto delle vette davvero incredibili.
per es:
Bottura su Repubblica
che vi invito a leggere per realizzare il livello di falsificazione che raggiungono oggi i media.
2020-11-03 14:37:38


sbam
2020-11-03 18:28:23
virgolettato attribuito a Di Maio:

"Si tratta di prendere misure che possano prevenire tragedie come quelle di Nizza e di Vienna - afferma ancora Di Maio - Si tratta di iniziare a pensare a qualcosa di più grande e che riguardi tutta l'Ue: un Patriot Act sul modello americano, ad esempio, perché oggi siamo tutti figli dello stesso popolo europeo. E la sicurezza di uno Stato equivale alla sicurezza di tutti gli altri. Ne parlerò nei prossimi giorni anche con i miei omologhi".

ennesima dimostrazione di inconsistenza politica, asservimento al regime europeo e mancata comprensione di cosa sia PER DAVVERO l'europa.
Se crediamo che la sicurezza di un paese possa essere "concordata" con i paesi rivali siamo ancora a livello delle fiabe.
2020-11-03 18:43:25
Meglio rimanere soli come sancito dai trattati di Dublino firmati da quei leoni che ci governavano nel 2013? Perché ora come ora ce la prendiamo nel didietro solo noi e andrebbe semmai fatto un passo nella direzione contraria.
2020-11-03 18:49:19
mi pari uno del pd.
la risposta ad un epic fail è "e allora Salvini!?"

ok,
cmq IMHO in questi temi (come per molti altri) andrebbe difesa la sovranità, non agitato il cartello "vendesi".
2020-11-03 18:56:37
Ultimamente scansare i tuoi velati insultini sta diventando stressante. Discutine con chi la pensa come te no? E i congiuntivi, e la piattaforma, e Sigonella... e che palle.

andrebbe difesa la sovranità

Non mi dire. Ma ti sei reso conto che come siamo messi ora, sempre grazie a quelli che ci vogliono difendere (e poi con i colleghi accettano tutto...), l'Italia ha tutto il peso della gestione di chi arriva? Far presente (ammesso che la fonte sia affidabile, che tu abbia capito, che il tutto non sia estrapolato in stile Belpietro) che ci siamo rotti le scatole lo chiami epic fail? Se non esci dall'Euro e non puoi difendere la sovranità non parlando di "Stati Uniti d'Europa" l'alternativa qual è, dal divano?
2020-11-03 19:04:34
velatini insulti non volevo. intendo proprio segnalarti che ragioni come uno del pd, che quando gli si fa notare che il suo rappresentante fa una scemata parte con l'attacco al (presunto) rappresentante mio.
guarda che io non ho mai votato salvini, e soprattutto che 2 errori non fanno una cosa giusta.

Far presente (ammesso che la fonte sia affidabile, che tu abbia capito, che il tutto non sia estrapolato in stile Belpietro) che ci siamo rotti le scatole lo chiami epic fail? Se non esci dall'Euro e non puoi difendere la sovranità non parlando di "Stati Uniti d'Europa" l'alternativa qual è, dal divano?

1 Di maio sta elemosinando soluzioni europee dato che non ha alcuna capacità di produrne.
2 così facendo si mette alla mercè dei suoi "partner" che se lo mangiano.

E' l'ennesimo errore di concetto che dimostra la mancata comprensione di cosa sia l'UE.
La faccio facile: un ring dove vince chi è più grosso e picchia di più.

Dal divano il consiglio è semplice: evitare di salire sul ring tutte le volte che è possibile.
Sul tema della sicurezza il TFUE prevede espressamente ampi margini di tutela nazionale, basta ADOPERARLI.