Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Virus cinese 2...Non ci fermerete mai!

2021-02-21 01:09:07
Nel senso che incredibilmente ancora esiste gente che le indossa male o non le indossa? So che in UK non sono neanche obbligatorie in strada, è vero?

Un dispositivo così economico e di fastidio praticamente nullo e così efficace non si capisce proprio come dopo un anno possano ancora esistere persone che non lo usano correttamente, è una cosa incredibile.
2021-02-21 09:32:32
Concordo con te ma non dimenticare c'è ancora qualcuno, per fortuna pochi, che puntano il dito sulle maschierine perchè son dannose...
2021-02-21 09:56:44
Ciò che scrivi è logico ma secondo me il governo non è stato in grado di affrontare la questione

http://www.quotidianosanita.it/m/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=48850

L’avevo già scritto ma lo rinnovo, nel 2017 l’influenza uccise quasi il 50% di più del previsto (il famoso 0,5% su base nazionale). Nessuno studia (per questo ti avevo chiesto se potevi confrontarli con l’influenza) “l’accoppiamento influenzale” per cercare di sviluppare una curva che sia in grado di prevedere determinati scostamenti.
A questo aggiungo il concetto dei decessi: sono spariti quelli dell’influenza e sono tutti covid?
Chiedo perché non riesco più a focalizzare quei valori che un governo dovrebbe rendere pubblici per chiarire azioni e scelte volte a combattere il covid
2021-02-21 10:35:10
io abolirei assolutamente quelle "fashion" in tessuto. Ma pure le chirurgiche per me sono inutili.
Andrebbero rese obbligatorie le FFP2, ma costano...

per non parlare della mafiata FCA..... business mostruoso con tanto di indagine penale sopra
2021-02-21 11:26:07
C'è un report ISTAT che confronta i dati dei decessi del 2020 con quelli degli anni precedenti in totale e nei vari periodi dell'anno. I numeri del 2020 risultano decisamente più alti e la differenza coincide grosso modo con il numero di decessi covid calcolati dall'ISS.
Le cose sono due, o i numeri ufficiali dei decessi covid sono tendenzialmente corretti oppure c'è stata qualche malattia ignota che sotto banco ha ucciso le persone al posto del covid.
2021-02-21 11:26:50
Concordo
2021-02-21 12:07:30
Per quanto riguarda il lockdown stretto lo scorso anno ci ha letteralmente salvato il culo, sbaglia chi dice che è stato il caldo perché quando è arrivato il caldo i numeri erano già praticamente a zero.

1 non ho letto nessuno scrivere che il losckdown NON SERVE
2 non ho letto nessuno scrivere che "è stato il caldo"

Abbiamo detto tutti che sono entrambi fattori che incidono, ma non sono "sufficienti" autonomamente.

Per inciso, quando scrivi "quando è arrivato il caldo" intendi luglio o aprile? perchè per me il caldo arriva ad aprile e quindi non mi trovo con la tua affermazione. Bisognerebbe guardare l'andamento delle temperature, ma sono piuttosto fiduzioso sul fatto che tra febbraio ed aprile ci siano diversi gradi di differenza...


poi sul tuo post ho un'altra domanda. Stimi che l'effetto di un provvedimento sia visibile nelle statistiche dopo alcune settimane (mi pare di capire intorno alle 3 settimane). Come mai?
Perchè non 1 settimana o non 2 mesi?
E' una domanda vera... non una contestazione!
mi chiedo come si faccia in una pandemia, che per definizione è un andamento nel tempo del contagio, a stabilire che una certa cosa ha un effetto "dal giorn x al giorno y"... credo sia davvero difficile poterlo dire.

edit: un senza apostrofo.
(edited)
2021-02-21 12:33:39
Io credo che su un punto qui siamo quasi tutti d'accordo: in prima battuta, senza armi e senza sapere nulla del virus, il lockdown era l'unica cosa attuabile. Ci si aspettava qualcosa di meglio dopo (interventi strutturali, più personale medico) ecc... Però le critiche al governo le capisco fino a un certo punto. Non perdiamo di vista il fatto che tanti paesi nel Mondo sono in difficoltà, leggendo qui sembra che il problema sia solo italiano. Ancora in molti nel mondo sono alle prese con lockdown si/no e ospedali al collasso, ecc...
2021-02-21 12:42:31
Nel senso che incredibilmente ancora esiste gente che le indossa male o non le indossa? So che in UK non sono neanche obbligatorie in strada, è vero?

Ci sono statistiche a supporto di quali vadano usate e quali no
E di conseguenza potremmo parlare di qualità, dove comprarle ed esperienze personali

Negli UK non sono obbligatorie neanche al chiuso
2021-02-21 13:00:13
No, non sono reazioni normali. Il vaccino più pesante iniettato agli adulti era l'antimeningococco fatto ai militari di leva che al massimo di buttava giù un giorno, infatti chi lo faceva aveva riposo 24. Io l'ho fatto e non ho avuto niente., Nessuno del mo plotone.. Qui si parla di vari giorni e il 90% delle persone: come tieni aperto il reparto se tutti stanno male? È ovvio che devi sospendere le vaccinazioni al personale altrimenti chiudi tutto l',ospedale.
2021-02-21 13:05:04
Peccato che l'evidenza non dica questo: negli Stati dove non esiste la mascherina
e obbligatoriaa i contagi sono più bassi quando invece dovrebbero essere più alti. Esempio: California e Florida. Svezia e Cile.
2021-02-21 13:06:32
io abolirei assolutamente quelle "fashion" in tessuto. Ma pure le chirurgiche per me sono inutili.
Andrebbero rese obbligatorie le FFP2, ma costano...


Se acquistate su aliexpress le FFP2 costano meno delle chirurgiche, solo che ti arrivano dopo 1 mese. So di fornitori di farmacie che le acquistano direttamente da lì!
Io ne ho comprate già 400, la qualità è la stessa identica delle farmacie, così come le certificazioni.
2021-02-21 13:28:02
Io ne ho comprate già 400, la qualità è la stessa identica delle farmacie, così come le certificazioni.

purtroppo ti devo (almeno parzialmente) smentire. Ho fatto uno studio apposito sulle mascherine, per lavoro, e molte certificazioni sono false.
in teoria le Kn95 sono identiche alle FFP2. Ma solo in teoria. Addirittura molte molte con certificati falsi sono state vendute anche in Italia, da commercianti.

Ci sono dei siti apposta, liberi, partendo dal sito della ACCREDIA e passando poi verso il database NANDO, per capire se il certificato è vero o tarocco. (parlo di DPI, quindi FFP2 e FFP3.
Le chirurgiche seguono un altro canale, ma anche li devono essere certificate da un organismo notificato. E anche li ci sono database liberi per verificare

Attenzione, attualmente non è illegale usare mascherine non certificate. E' solo illegale VENDERLE come DPI o chirurigiche. Se uno ha mascherine tarocche e le vende come generiche, può farlo.

Insomma, il solito casino normativo tipico italiano da azzeccagarbugli
(edited)
2021-02-21 13:36:41
Non so se si possono classificare come anormali o se in quel caso dipenda solo dal vaccino o da altro, comunque se sono limitate ad alcune zone non mi sembra un dato allarmante, in Italia non ci sono state notizie in quel senso ne in altri paesi.
Credo poi che questa sospensione sia temporanea e solo in quelle zone.
2021-02-21 14:13:30
https://www.nature.com/articles/s41467-020-17922-x

Per quelli che ancora dubitano sull'efficacia della mascherina posto questo studio interessante.

È banale dirlo, ma confrontare i valori assoluti dei contagi tra i paesi europei è una cosa senza senso. Densità abitativa, numero tamponi effettuati (e quindi rilevazione o meno di asintomatici), età media.... Tante/troppe variabili incidono sul numero assoluto.
2021-02-21 14:21:10
Poi altro discorso è l'efficacia di quelle in commercio...