Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Calciomercato]

2023-06-22 02:36:22
Alan ma se il giocatore accetta, come puoi rifiutarti? Anch'io vorrei che esistessero ancora le bandiere, e magari che firmassero in bianco come Franco. Ma non può più essere, perché la Serie A non se la caga più nessuno.

Una settimana fa ho postato un articolo sulle enormi difficoltà per piazzare decentemente i diritti del ns campionatino: forse per molti sembra un argomento di contorno, ma è semplicemente la causa che produce tutti gli effetti che stiamo vedendo. La premier prende miliardi a strafottere ogni anno, noi se va bene chiuderemo il prossimo accordo a 800mln.

E Tonali che qui prende 3.5 e lì 8 ne è una banalissima conseguenza, sennò lui stesso valuterebbe di rimanere magari ritoccando nuovamente l'ingaggio. Ma spero vi ricordiate di Kaka e della fatica immonda nell'accontentarlo con 2 rinnovi a stagione. E proprio dopo Kaka io non credo più al calcio dei sentimenti: c'è la maglia, l'identità, ma i giocatori vanno e vengono... a parte quelli che decidono di venire qui a chiudere la carriera come Ibra.
2023-06-22 02:41:26
Troy solo a fine mercato potremo giudicare, se cedi Tonali a 80 e prendi Savic a 30 e un giovane di talento allora bene, la cosa mi quasi “gasa” ma se vendi Tonali e prendi i vari Vrancx e Adli per farli crescere allora no, saremo una squadra mediocre, giudicherò a fine mercato ovviamente!

Qui sono d'accordo con te. Lo avevo scritto: mi va bene il player trading a patto che sia finalizzato alla maggiore competitività. Fuori Tonali è una botta, ma se prendi un giocatore "pronto" (SMS lo vedo molto poco conveniente per via delle pretese di Lotito, ma vedremo) e un altro di "seria prospettiva" beh... a malincuore ma ci sto.

Diciamo che uno mette le mani avanti vedendo l’addio di Maldini, segno che forse non c’è una garanzia di continuità e crescita

Come ti dicevo più su, per me invece non c'entra nulla: se il Newcastle viene con la valigetta, Maldini o Furlani che siano tu hai il dovere di valutare. E il giocatore ha il diritto di accettare... in fin dei conti la carriera è la loro, si parla di triplicare l'ingaggio ragazzi. Facile per noi parlare di sentimenti.
2023-06-22 07:32:14
Alan ma se il giocatore accetta, come puoi rifiutarti?

Ecco, qua siamo sul campo delle ipotesi... è lui che accetta o è la società che ha deciso di vendere? Detto questo nessuno è intoccabile ma mi vien da pensare che la parola progetto in italiano non abbia lo stesso significato in ammericano. Adesso vediamo quanti soldi saranno reinvestiti e come.
Se l'aspetto economico è l'unica ragione speriamo che nessuno porti i soldi per Theo, Maignan ed altri.

Ripeto, secondo me stiamo anche sottovalutando le conseguenze dell'addio di Maldini e Massara, il clima che si è creato nella società, la reazione dei giocatori.
2023-06-22 07:41:57
Mi fa piacere che il thread del calciomercato milanista sia partito dai 50M della mattina per finire a 80M durante la sera

più che altro lo stesso newcastle che avrebbe offerto 50 per Barella? (no, dico, 50.....)

lol
2023-06-22 07:45:28
2023-06-22 09:33:17
Che Maldini sia andato via per divergenze è evidente: d'altra parte lo vediamo come lavorano, non lo scopriamo certo ora. Cardinale e gli americani in genere vogliono riformulare la gestione delle società e il calcio italiano in generale sulla scia delle (buone) esperienze fatte in casa loro.

Paolo con un metodo di lavoro simile non funziona, e questo è un problema che va al di là del monetizzare con una cessione importante. Anche perché o fai così, o finisce come l'estate scorsa quando non siamo riusciti a vendere i vari Rebic/Ballo-Tourè ecc e abbiam finito per inseguire settimane e settimane i vari obbiettivi di mercato.

Il cuore e il milanismo sono aspetti che capisco e voglio anch'io, ma qui si tratta di rimanere competitivi in un contesto che è rimasto indietro. E nel quale c'è gente che ha debiti monstre e che adesso non può più "scegliere e programmare", ma deve ridimensionare e basta.

Ecco, qua siamo sul campo delle ipotesi... è lui che accetta o è la società che ha deciso di vendere?

Per me è molto semplice: se il giocatore non dà il suo ok la trattativa non parte.

Ma poi ragazzi, stiamo parlando di 8+2 a stagione e di centralità in un progetto che sarà come quello del City. Ma di che parliamo?
2023-06-22 09:54:08
Parliamo del niente, passare da una società il cui presidente non si sa ancora bene che lavoro faccia, da una squadra che ha speso tutti i soldi (pochi) che ha per Origi e De Katelere a una delle più ambiziose del mondo, nel campionato più competitivo del mondo, di che parliamo (aldilà dello stipendio triplicato che non è un dettaglio...)
Ricordo una serata fatta con Ciccio D'Errico, ex capitano del Monza in B
"Che squadra tifi?"
"Da piccolo tifavo Juve (mi pare?) ma poi quando giochi a calcio non è che tifi, è il tuo lavoro"
Poi per imbonirsi i tifosi, che hanno menti semplici rapportate al calcio rispetto alla vita di tutti i giorni, allora parlano di milanismo, bandiere e tutte ste boiate, ma se Maldini nascesse oggi e fosse così forte passarebbe una carriera a vincere un trofeo insulso come la serie A, se va bene, vedendo Akanji nel suo ruolo alzare la Champions o forse dite che punterebbe a vincerla lui al suo posto?
2023-06-22 10:43:48
Il milanismo loro lo considerano in quanto traino per le vendite di biglietti, servizi (e qui ci sarà un boost incredibile visto l'imprinting MLB nelle menti di queste persone, cosa di cui accennavo sopra) e merchandising.

Ovvero: non possono fregarsene, perché il tifoso è ciò che consente alle società di avere il fatturato che hanno. E di aumentarlo.

Banalmente il modo per tenere insieme il milanismo si concretizzerà nell'annunciare la partenza di Tonali insieme a quella del sostituto e dei piani per il futuro. Prevedo insomma che gestiranno questa "transizione culturale" con i guanti, ma comunque andranno avanti per quella strada.

ma se Maldini nascesse oggi e fosse così forte passarebbe una carriera a vincere un trofeo insulso come la serie A, se va bene, vedendo Akanji nel suo ruolo alzare la Champions o forse dite che punterebbe a vincerla lui al suo posto?

Infatti parlavo di Baresi che firmava in bianco... lo avrebbe fatto lo stesso, ma lo faceva consapevole di farlo per la squadra più spendacciona e competitiva del globo. Tutto va rapportato al contesto del momento.
2023-06-22 11:46:54
la Gazzetta parla di Lukaku (e Frattesi) al Milan come effetto domino dopo Tonali.

vabene tutto, ma sto ragazzo si vuol fare volere male.
2023-06-22 12:36:00
Io non credo a nessuno dei due... Su Lukaku non ci vai a guadagnare (vedi discorso Milinkovic) e Frattesi nel 4231 talebano di Pioli dove lo metti? Il giapponese ed il ragazzino belga agiranno sulla trequarti, per prendere Frattesi e metterlo nei 2 bassi mi prendo uno come Amrabat
2023-06-22 12:44:27
Concordo, per il tipo di giocatore che è Frattesi l'unica collocazione che vedo è da trequartista atipico nell'atipico 4231, come mediano davanti alla difesa sicuramente no, non è un giocatore di posizione, è un centrocampista bravissimo negli inserimenti
Oppure finalmente si cestina il modulo e si mettono 3 cc, a quel punto sarebbe una validissima mezzala

Cmq è in vacanza a Ibiza con un mio amico, gli ho già chiesto di dirmi dove va a finire, ancora non mi ha risposto però xD
2023-06-22 13:00:02
Il nome nuovo del giorno è Pulisic che è un mio pupillo, magari..
Ragionavo su come possano essere reinvestiti i soldi
Se da una parte è vero che questa sia una società che punta al puro autofinanziamento (che non è una cosa negativa, cioè, abbiamo tutti 30+ anni e credo sia bello per tutti che le società di calcio non brucino soldi a fondo perduto ma anzi li generino), è anche vero che arriviamo da stagioni nelle quali il bilancio è sensibilmente migliorato, hai fatto un ottimo percorso di CL, con annessi ricavi, e hai venduto un giocatore a una cifra astronomica, mentre negli altri anni perdevi a zero le pedine: quindi secondo me un po' di soldi ci saranno, resta il fatto che, presumo, verranno spesi cmq per giocatori non pronti subito, ma da formare bene
2023-06-22 14:04:26
nooooo sandrino!!!!
pazzesco, col cavolo che guardo le partite la prossima stagione, sciopero
2023-06-22 15:04:52
Non credo a nessun nome con ingaggio pesante. Lukaku è proprio una roba messa in giro per spostare il dibattito da Tonali al possibile sgarbo, non ci credo neanche se lo vedo.

Frattesi ci crederei se non fosse nel momento peggiore per chi lo compra. Lo prendi almeno a 35, non lo venderai mai a cifre superiori in modo consistente... e questo non sarebbe nella filosofia degli americani.

Per me alla fine arriveranno nomi che non abbiamo sentito.
2023-06-22 15:10:27
Ah se viene Lukaku e poi segna nel derby come godo
2023-06-22 16:54:25
Ecco fatto...:P