Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: DOMANDE? LO STAFF E I TUTORS RISPONDONO

2025-10-15 14:49:32
814) Fino a quale età si ricevono premi sulla futura rivendita di un proprio giocatore? E in che percentuale?
2025-10-15 14:55:22
814) Fino a 23 anni.

Dalle regole: Quando si vendono dei giocatori che abbiano 23 anni o meno, e che non provengono dalle tue giovanili, il suo club originale riceve un ulteriore 5% della cifra di trasferimento. Questo significa che i giocatori nati dalle tue giovanili possono darti interessanti benefici economici ad ogni trasferimento di cui siano oggetto, fino al limite di età. I giocatori assegnati con la tua squadra iniziale sono considerati come provenienti dalle tue giovanili.
2025-10-16 09:17:24
Quante amichevoli è consigliabile fare durante la settimana? Se ne possono fare anche 2? Sarebbe utile ai fini dell'allenamento delle riserve e degli incassi?
Grazie
2025-10-16 10:05:31
Solo una puoi fare :)
2025-10-16 10:58:43
Come ti hanno già risposto, puoi fare solo 1 amichevole vera e propria che funga da allenamento (solo il venerdì). Le altre sono "arcade", e sono amichevoli che non portano né infortuni né allenamento.
(edited)
2025-10-16 14:55:07
Grazie mille per l'aiuto. E da che giorno si possono organizzare quelle per la settimana successiva?

Inoltre volevo chiedere, alla pagina allenamento --> assistente c'è la possibilità di decidere una distribuzione dell'allenamento che dà l'assistente, giusto? suggerimenti in questo campo? Cosa è meglio fare?
2025-10-16 20:17:20
L'amichevole la puoi organizzare dal giorno successivo a quello dell'amichevole appena svolta: in poche parola da ogni sabato.
Per quella sezione "assistente", sinceramente non ho mai capito come funzioni, nonostante siano anni che gioco, ma non ne vedo la necessità. Non è da lì che si gestiscono gli allenamenti.
Comunque ti consiglio vivamente di richiedere un tutor dall'apposita sezione del forum, in modo che ti venga spiegato per bene il gioco, visto che, giustamente, avrai tanti dubbi.
Ci siamo passati tutti, non preoccuparti! L'importante è chiedere e non abbattersi alle prime difficoltà. Le soddisfazioni arrivano a medio-lungo termine, vedrai.
(edited)
2025-10-16 22:20:09
815)
Adonias Esquerdinha, età: 63

salario: 36 175 €
club: I FalliDaDietro, nazione: Brasil,
splendido [14] allenatore
Abilità di allenamento:
sovrumana [16] di resistenza incredibile [13] di parate
sovrumana [16] di velocità splendida [14] di difesa
sovrumana [16] di tecnica splendida [14] di regia
straordinaria [12] di passaggio sovrumana [16] di attacco

stò allenando tutti velocità, a fine stagione vorrei passare a Velocità (gk), difesa(def), tecnica(mid), attacco(att), secondo voi devo cambiarlo l'allenatore e prendere uno tutto 16?se si, conviene pescarlo o comprarlo? gli assistenti ho 3 eccellenti.
2025-10-16 22:43:08
Ti spiego cosa significa quella funzione:

indica in quale ruolo e' piu' adatto un giocatore secondo i parametri che tu imposterai. Per esempio un att deve avere velocità /tecnica/ attacco ( alcuni preferiscono un po' di difesa)e una buona forma/resistenza.
Considerata la somma 100, imposterò cosi' le percentuali

Resistenza 5
velocita' 30
Tecnica 20
Attacco 30
difesa 5

forma 10

Quindi tutti i giocatori i cui valori si avvicinano a queste percentuali te li indicherà' come possibili att.
(edited)
2025-10-16 22:48:41
815) il mio non è tutto 16 ma ha anche due skills magiche e parate che non alleno a 9.
Conviene almeno 15.

Pescare o comprare? a pescare ci vuole solo fortuna, comprare è aspettare con tanta pazienza e fiutare l'affare
2025-10-17 11:14:33
815-
secondo il mio parere per la prossima stagione dovresti cambiare l'allenatore se vuoi allenare quelle 4 skills....oppure tieni l'allenatore e alleni solo velocità, tecnica e attacco.....sicuramente ne trarrai il massimo beneficio senza spendere soldi per un nuovo allenatore,
Io gli allenatori ho provato a pescarli mettendo sempre tutto 15 però è veramente un terno al lotto.....prima che forse ti esce quello specifico di cui hai bisogno; con la pesca dovrai sicuramente accontentarti,,,,,La soluzione di comprarlo non è meno dispendiosa ma comunque deve esserci proprio quello che cerchi e sperare che interessi a pochi!!!
2025-10-17 13:39:35
Dopo 3 stagioni ti puoi permettere di comprare e mantenere un allenatore sovrumano? Se si, compralo! :-)
Non so i pro e i contro di prenderlo con la pesca… Sempre presi scrollando.
2025-10-17 14:05:26
se riesco a rimanere in serie d, rimarrei col bilancio in attivo anche col sovrumano, anche perchè non ho aperto le giovanili. attualmente ho 1,2M in cassa e guadagno circa 100k a settimana.
provo a monitorare il mercato in queste settimane, per farmi un idea.
grazie a tutti delle risposte
2025-10-18 17:53:15
Eh..! Lo stipendio per un sovrumano probabilmente lo puoi sostenere, il problema è vedere se 1M (il resto da tenerti in cassa per emergenze) ti basta per comprarlo! Inoltre devi cercarlo non troppo vicino ai 60 anni perchè poi rischi che si ritiri in pensione...
(edited)
2025-10-20 19:25:11
816)

buonsalve, dopo un periodo di break da sokker, stavo meditando di tornare attivo, ma non ho voglia di fare le cose come al solito, quindi volevo sperimentare una cosa più "finanziaria".

cioè: comprare tutti i giocatori il sabato dopo l'aggiornamento degli stipendi e licenziarli prima del sabato successivo.
dragherei il fondo del barile comprando i cadaveri a 1, pagando il prezzo dello stipendio 1 volta e via.
ma non ricordo se con le nuove regole i giocatori possono impedire anche il licenziamento e non solo il trasferimento.

l'idea era di verificare se era economicamente efficace (ho verificato già che stando in fondo alla catena alimentare senza giocatori e senza staff la mia cassa va aumentando di stagione in stagione (già questa è un'assurdità teorica, ma in pratica è così) comprare e licenziare nell'arco della settimana, oppure se era economicamente più vantaggioso rimanere con la squadra vuota e proseguire ad accumulare denaro senza fare niente.

quindi la domanda è:
i calciatori possono rifiutarsi anche di essere licenziati oppure possono impedire solo il trasferimento?

grazie
2025-10-20 19:28:29
816) Solo il trasferimento, li puoi licenziare quando vuoi:-)

Poi se compri 50 cadaveri spendi 50€, almeno 1000 di stipendio l'uno altri 50.000 che esci. Secondo me lascia la squadra vuota.