Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »[NEWS] Squadre giovanili

2009-11-30 10:49:33
mariolone to All
A partire dalla prossima stagione, introdurremo i campionati delle squadre giovanili. Ogni squadra deve avere almeno 11 giovani per partecipare ai campionati primavera

Il nuovo campionato primavera
Una nuova squadra giovanile inizierà sempre dalla divisione più bassa nel proprio paese, indipendentemente dalla serie d'appartenenza del relativo club "senior". Il numero di livelli delle leghe giovanili è uguale a quello delle squadre senior (es: se in una nazione si arriva fino alla serie D, anche le giovanili arriveranno fino alla serie D).

Struttura del campionato primavera
Le divisioni giovanili NON sono divise in gironi da 8 squadre; tutte le squadre giovanili della stessa divisione si ritroveranno nello stesso girone (sostanzialmente ci sarà un girone unico per ogni livello). Ogni settimana gli incontri verranno generati in modo casuale.
Il tabellone viene diviso a metà: le squadre nella parte superiore si incontrano tra di loro, e anche le squadre della parte inferiore incontreranno tra di loro. Nella parte inferiore del tabellone c'e' la possibilità di avere un numero dispari di squadre; in quel caso UN team potrebbe non giocare in un certo turno (in questo caso, quel team giocherà SICURAMENTE nel turno successivo).
Le partite della lega giovanile non influenzano il ranking della squadra, mentre avranno un piccolo impatto (molto minore di quello di un'amichevole normale) sull'umore dei tifosi. Aspettatevi un numero esiguo di spettatori alle partite giovanili.

Promozioni e Retrocessioni
Ogni stagione del campionato primavera ha 14 turni, esattamente come i campionati senior. Dopo che tutti i turni sono stati giocati, le squadre in cima al tabellone saranno automaticamente promosse alla divisione superiore.
Il numero di squadre promosse e retrocesse è sempre il 50% della dimensione massima (numero di posti) di una divisione. Tuttavia, se la divisione non viene riempita, il numero di squadre retrocesse sarà il più piccolo possibile (per non "svuotare" le divisioni superiori).
Per esempio, se ci sono 32 squadre in II divisione, 16 saranno retrocesse ed altrettante saranno promosse dalla III divisione.
Ma se ci sono solamente 20 squadre (su 32 posti) nella II divisione, ne saranno retrocesse solamente 4 e 16 verranno promosse dalla IIIa divisione (così da riempire completamente la IIa divisione).

I vostri giovani
Potete giocare nel campionato primavera solamente con i giocatori delle vostre giovanili. Nella squadra giovanile potrete vedere la posizione preferita di ciascun giocatore (portiere o giocatore di campo), l'età e la skill totale del giovane, ma le singole skill rimarranno nascoste.
La distribuzione delle skill individuali è assegnata nel momento in cui i giovani entrano nelle giovanili; ogni skill individuale cresce (assieme alla skill totale) ogni settimana con l'allenamento.
Se volete cercare di riconoscere la distribuzione delle skill di un giovane prima di promuoverlo, dovrete farlo giocare nel campionato primavera e verificare la sua attitudine nelle varie posizioni.

Altre modifiche
E' stata apportata una modifica al precedente sistema di rilevamento del talento dei giovani; più alto è il livello GENERALE dell'allenatore delle giovanili, e maggiore è il numero di partite giocate dal giovane, migliore sarà la "stima" della sua skill totale (da ora in poi questa stima sarà infatti imprecisa).

L'allenamento dei giovani NON dipende dal fatto che questi giochino le partite o meno - riceveranno sempre l'allenamento completo.

Altre note:
- la velocità dei giovani è aumentata durante la visualizzazione delle partite.
- al termine della partita, eventuali infortunii, cartellini gialli e rossi verranno RESETTATI!

____________________________________________________________________

Raccogliamo in questo thread eventuali dubbi e/o commenti
(edited)
2009-11-30 10:51:28
quindi il discorso sull'incidenza delle singole skills dell'allenatore su quelle del giovane? Si considera solo il livello generale?
(edited)
2009-11-30 10:52:19
Esattamente.
2009-11-30 10:53:46
è stupendo...

:)

per ora non ho altre parole, spero di poter tornare a usare il cervello quando avrò finito le dopamine rilasciate dal mio ipotalamo
2009-11-30 10:53:59
quindi il discorso sull'incidenza delle singole skills dell'allenatore su quelle del giovane? Si considera solo il livello generale?
Mi sembra giusto.
Se no tutti sarebbero corsi a cambiare l'allenatore e i prezzi sarebbero aumentati enormemente in questo inizio di campionato.
2009-11-30 10:54:32
Che carino mariolone.. ci ha sviato per rendere vivo il forum :-P
2009-11-30 10:58:33
bellissimo, han fatto un bel lavoro: mi sembra equilibrato, non penalizza nesuno; ci dà un divertimento in più e ci permette, se ne abbiamo voglia, di scoprire partita dopo partita l'abilità del ragazzo. anche il sistema delle leghe mi piace: non gironi, ma tabellone unico con sorteggio dell'avversario
2009-11-30 11:00:25
bene, il fatto rilevante è che da ora in poi i grafici dei giovani non conteranno più un beato frutto oblungo. Comprare giovani da squadre di bassa serie senza garanzie che abbia un allenatore con livello generale alto sarà un bel rischio. Occorrerà, oltre al grafico, farsi certificare il livello dell'allenatore e anche quante partite giovanili ha disputato il bimbo.
Tutto molto più divertente. Solo ho paura che i giovani venduti da chi non farà il campionato e chi non potrà mettere nelle giovanili un coach di livello, avranno prezzi di vendita molto inferiori.
Non voglio fare allarmismo he, magari mi sbaglio. Ma l'indicazione del talento era uno dei principali strumenti per ottenere il meglio dal proprio giovane come prezzo di vendita. ora è impreciso, e lo è tanto più quanto peggiore è l'allenatore. Quindi chi investe in giovanili lo deve fare in grande stile, altrimenti si troverà a vendere male.
Il tutto giustissimo. E' verosimile che il giudizio su un giovane dipenda dalle capacità del suo allenatore.
(edited)
2009-11-30 11:00:48
S P E T T A C O L O !!!!!!!!!!!!!veramente comincia una nuova era....ma che fico
2009-11-30 11:01:05
lol
2009-11-30 11:02:05
Apllausi per greeeeeg, greeee,g greeeeg
applausi
applausi
applausi per greeeee,
2009-11-30 11:02:29
a maggior ragione punterò solo su giovani miei... :)
2009-11-30 11:02:36
invece, se ho ben capito, l'alto livello dell'allenatore ti aiuta solo a "capire meglio" quello che è il talento del giovane; non lo influenza direttamente.
2009-11-30 11:02:58
Mi metto alla ricerca di un allenatore per le giovanili............
2009-11-30 11:09:07
pongo un quesito: al mio tutorato, che stava andando in bancarotta, ho fatto chiudere la giovanile.
posto che riuscirà a riaprirla a metà della prossima stagione, avrà ancora accesso all'iscrizione al campionato?
2009-11-30 11:09:18
Bellissimo!