Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [News] Scivolate e allungo della palla - Modifica giovanili

2011-03-09 20:42:23
Nella mia gara nemmeno una scivolata, almeno l'avversario poteva farle, sarebbero state opportune.

forse i suoi difensori non avevano abbastanza difesa
2011-03-09 20:50:54
Appena vidi la prima partita mi resi subito conto di quanto potessero essere improduttivi questi allunghi.
Tutti entusiasti all'inizio quando si guadavano le partite delle nazionali, adesso che vediamo come son messe le cose con giocatori di livello inferiore ci si rende conto della pericolosità di questa nuova modifica.
Seppur crea delle azioni diverse e sicuramente nuove, io non la trovo una cosa vantaggiosa. Già imprecavo prima quando un giocatore da solo davanti al portiere era capace di tirargli addosso, ma vabbè ci può stare, anche nella realtà succede.. ma se adesso a due metri di distanza si allungano la palla e non fanno altro che passarla al portiere, beh.....
Resto speranzoso, magari miglioreranno questa modifica e ci saranno meno sprechi di palloni..
2011-03-09 22:28:10
mmm.... sono dubbioso, restando così le modifiche è indubbio che il gap fra squadre di diverso livello tende ad aumentare in maniera vertiginosa; chi ha le ali ne trarrà un gran beneficio. A livello di realismo non ci siamo, troppi "paso doble" per essere vero.
Di positivo vengono eliminati ( in parte) quegli odiosi 1 vs 1 nei quali gli attaccanti andavano troppo sovente a cozzare contro il difensore.
Comunque, prima di dare un giudizio definitivo, vediamo se "settano" i parametri in maniera più logica.
2011-03-10 01:02:35
il break del difensore in ispirata

detta anche "estirada", per gli amici? :PPP
2011-03-10 01:13:47
A me questi cambiamenti garbano tantissimo, se l'allungo del pallone è sfruttato anche come passaggio corto al compagno in corsa, da come sembra da alcune azioni, allora si aprono un sacco di soluzioni tattiche....
2011-03-10 01:35:51
Purtroppo, la partita di coppa non è visibile da tutti...E noi reietti, che non meritiamo uno sguardo alle imprese delle nostre squadre, non possiamo avvalorare o confutare impressioni di alcun tipo.

Chiamato...?
2011-03-10 01:57:30
par di notare una spaccatura netta nei giudizi!
2011-03-10 06:16:33
sbaglierà, ma contestualmente ai retropassaggi, questo allungarsi la palla farà aumentare noteriormente il random a vantaggio delle squadre che pur essendo sulla carta meno forti, avranno la possibilità di giocare sull'errore delle punte avversarie. C'è da dire che il mio avversario di coppa di ieri di allungamenti di palla ne ha fatti ben pochi..vedere i propri attaccanti a tu per tu con il portiere avversario e passargliela farà gridare allo scandalo per tutto il campionato..allargherei i 3d dedicati alla stanza del pianto ;)
2011-03-10 09:00:22
Sti allunghi sono una puttanata terrificante :D
90% dei casi il giocatore che si allunga la palla rimane indietro rispetto al diretto marcatore a prescindere dalla velocità (giocatore con superdivino velocità che non prende la palla dopo un allungo in tutto il match e viene sempre recuperato dal marcatore.. mi vien da ridere).
2011-03-10 09:17:21
Allenando io in questo momento un ibrido tra attaccanti e centrocampisti non posso che gioire..spero che là davanti ora si riescano a combinare azioni un pò più belle..
Comunque per esprimermi voglio aspettare di vedere i titolari in campo...
2011-03-10 09:22:36
bellissimi gli allunghi.
2011-03-10 09:45:08
Finalmente, dopo aver reinstallato firefox, riesco a guardare la partita di coppa...
Un plauso per gli interventi correttivi sul controllo di palla (quei colpi di tacco precedenti, a smarcare l'avversario, erano inguardabili).
Mi è sembrato di vedere anche qualche accorgimento riguardante i movimenti, ma non ci giurerei.
Si rafforzano le mie perplessità sugli allunghi.
Le squadre dotate di giocatori superiori ne gioveranno in maniera spropositata.
Alcune ali ed attaccanti risulteranno imprendibili, altri ingestibili.
Come se non bastasse, i movimenti in diagonale non sono previsti da questa modifica, pensata per favorire le 'sgroppate di fascia' o gli allunghi degli attaccanti in zona centrale.
Per ora il giudizio su questo aspetto resta fortemente critico, ma confido in qualche correzione.
(edited)
2011-03-10 10:31:22
A me piacciono le modifiche, più che gli allunghi (credibili, chi corre con la palla non la tiene incollata al piede), mi piacciono le scivolate, bellissime quelle sui cross, anche se prevedo caterve di autogol su scivolata, i def infatti intervengono anche sui tiri deviandoli spesso in angolo ma spesso anche nello specchio della porta
2011-03-10 11:31:04
Come se non bastasse, i movimenti in diagonale non sono previsti da questa modifica

i miei attaccanti si sono allungati la palla anche in diagonale più volte. io ho notato che i giocatori scarsi in tecnica ed esperienza si allungano la palla "a caso", mentre quelli più tecnici ed esperti difficilmente fanno allunghi improbabili
2011-03-10 12:02:11
Message deleted

2011-03-10 12:08:31
Ho cancellato per sbaglio la risposta.

Certo che fanno gli allunghi in diagonale, ma lo fanno anche quando sono ad uno sputo dalla linea laterale.
Per questo ho scritto che questi allunghi sono pensati esclusivamente per le ali, che si muovono parallelamente alla linea, e gli attaccanti, che agiscono in una zona centrale.
Vedere un centrocampista, che si allunga la palla in diagonale, essendo ad un centimetro dal fallo laterale (impossibile non finisca fuori), ha del surreale.

Di scivolate non ne ho viste...La squadra avversaria non ha mai passato il centrocampo e i difensori, di ambo le squadre, non hanno visto palla.
(edited)