Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: CT Italiani all'estero

2013-11-02 23:23:28
non faccio tattiche da 5 partite, non mi aspetto nulla... dal punto di vista morale son distrutto, perchè vorrei dare tanto al Canada ma non ce la faccio a tenere il passo con il reale...

Mi sa che non mi ricandido neanche se mi qualifico..

Vediamo che combiniamo alla ripresa dopo l'amichevole, giochiamo con il Senegal e mettiamo 3punte così da fare più goal possibili.... e vediamo che risultato esce da Uruguay-Turchia
(edited)
2013-11-03 02:29:01
.... Sant'Arsic.....
2013-11-03 22:58:28
Beh che dire di Arsic..... è il Cerci del Canada! :D
2013-11-05 18:15:09
checco è da undici mesi che sei con il canada, sempre che dici non vuoi guidare più questa nazionale, ti sei innamorato ormai ;)
2013-11-05 23:51:14
eh ma ora è il momento di staccare seriamente :P
2013-11-08 11:29:13
Forte dubbio che il CT della Francia udner21 non rispetti i patti (partita con under19 e qualche under20) e schieri i titolari, visto che ha solo 11 giocatori under19 in rosa...

Spero di sbagliarimi.

Cmq io rispetterò gli accordi presi. Al massimo sarà la seconda goleada che incasso per accordi disattesi da parte degli avversari. :(

Cmq ripeto che spero di sbagliarmi. Tra un minuto lo saprò!
2013-11-08 11:51:45
Direi che ha rispettato i patti per gli 11 titolari :D

9 under 19
2 under 20
2013-11-08 12:22:32
Sì, come non detto! :) Meglio così. Infatti è stata una bella partita.

Loro micidiali davanti:. 3 occasioni clamorose su lisci assurdi dei nostri difensori e 2 goal fatti. Poi terzo gol su rimessa laterale e palla nel mezzo, con l'attaccante che anticipa in mischia 2 difensori e il portiere, tutti schiacciati nello stesso punto......... bah.

Noi invece giochiamo bene e produciamo molti filtranti e almeno 5 occasioni 1 vs 1, solo che i nostri attaccanti o non tirano (magari allargandosi inspiegabilemente) e quando lo fanno, la sparano sempre fuori o sul portiere ----> vedi azione all'inizio con il nostro attaccante lanciato a rete dopo un bello scambio con un mid, e solo davanti al portiere tira, parata e palla respinta, il nostro attaccante si avventa sulla palla a porta vuota e... traversa. Oggi proprio non era cosa! :)
2013-11-08 12:26:34
Ora vedo che il loro portiere ha fatto più di 80, il nostro solo 65 e capisco tante cose. Come sempre portieri e attaccanti incidono di brutto sul risultato finale! Come nel calcio reale del resto! :)
2013-11-08 22:01:50
Vittoria contro Singapore: partita dominata e la scelta dell'ala che si rivela azzeccata. Purtroppo le punte continuano a non essere di livello: speriamo continuino a crescere per cercare di recuperare qualche posizione nel ranking...
2013-11-08 22:06:32
grande don!
2013-11-09 00:49:12
Grazie Pavo :)

Ho visto che ti basta un punto per la qualificazione! La sfida è contro i miei vecchi amici filippini, per cui ho davvero difficoltà a scegliere da che lato stare...

Che vinca il migliore!
2013-11-15 16:13:48
Finisce qui la stagione , con un turno di anticipo . Il mio mini girone contro bielorussia e senegal , le altre 3 squadre non erano proprio alla nostra portata. Arrivare quarto , ma primo contro le altre 2 squadre ,significa x me aver vinto.
2013-11-15 16:25:09
Dopo la Thai, hai fatto il miracolo con la Malesia(purtroppo ancora una volta con pochissimi giocatori 'validi') !! Grande Behmen :)
2013-11-15 17:02:30
Yessssssssssssssssssssssssss!!!!

Ebbene sì, ce l'abbiamo fatta! Dopo 4 anni di "lavoro" con l'Australia u21, finalmente raggiungiamo il traguardo che ci eravamo e mi ero prefisso a inizio mandato: QUALIFICARCI AI MONDIALI!

E' una soddisfazione enorme che divido con tutti i componenti del mio staff, perchè seguire sokker "BENE" è durissimo. Gli impegni della vita reale sono molteplici e ci hanno spesso fatto fare tutto di notte o di corsa o peggio al venerdì mattina con sveglia anticipata alle 7.00 (down del sistema permettendo) perchè in Australia hanno un fuso diverso e giocano quindi nella nostra mattina, ma non abbiamo mai mollato!

Soddisfazione ancora più grande pensando a tutto il lavoro svolto in queste quattro stagioni... infatti se ripenso a come avevo trovato il DATABASE australiano... con solo 30 o 40 giocatori inseriti e metà di questi erano già 22enni! Che nervi!!! Poi un anno di studio, quindi il primo tentativo di qualificarci fallito perchè capitati contro avversari, purtroppo per noi, troppo forti come la SVIZZERA e la GERMANIA (poi finalista mondiale) e intanto la scalata alle posizioni nel ranking (da 50esimi a 29esimi) per avere un sorteggio favorevole nei gironi... il sorteggio "amico", tutte le partite tirate e sofferte fino all'ultimo e infine questa vittoria liberatoria per 4 a 2 contro le Filippine! 3 punti fondamentali che ci mandano in orbita mondiale!
RAGAZZI è STATO TUTTO LETTERALMENTE FANTASTICO! Ora al mondiale sarà quel che sarà, chissene, perchè per noi contava solo esserci... e ci saremo!!!!

CANGUROTTI ANDIAMO AL MONDIALE!!!!


...ma veniamo alla parita:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

World Cup Qualifying

Australia U21
--> 4
vs
Pilipinas U21 --> 2

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/43/fyye.png/][/URL]

Partita delicatissima: a noi basta un pareggio, a loro serve la vittoria. Decido però di non snaturare la squadra e giochiamo cmq con il tridente! Dietro si prova qualcosa di diverso ancora ma che a mio parere potrebbe andare... e in effetti si rivela così!

Partiamo forte e subito sbagliamo 2 gol clamorosi: colpo di testa da soli dentro l'aria piccola e un 1 vs 1 fallito su bellissimo filtrante da centrocampo.

La squadra sembra messa bene e facciamo altri 3 tiri da fuori ma niente.

Loro hanno l'ala e gli unici pericoli arrivano da lì: cross e colpo di testa fuori. Poi arriva il loro gol... ed è una doccia gelata: tutto parte da una punizione dal limite calciata sul nostro portiere, ma come sempre il goal nasce da uno STOP sbagliato da un nostro dif (gente con medio in tecnica e ottimo in velocità per intenderci...ora posso dirlo!) e stavolta a ben guardare è anche peggio del solito, perchè la palla stava uscendo innocua, invece il nostro def l'ha stoppata all'indietro e ricacciata davanti alla nostra porta, finendo per passarla al loro attaccante che era solo dentro l'aria piccola!

Stretta alla stomaco.

Ce ne sarebbe cmq per inziare a prendere nervoso. Ma sono stranamente calmo: la squadra gira bene e davanti siamo sempre pericolosi... dai ca... volo! dai ca...volo!!! ci credo... ci "voglio" credere!!!

e infatti ci procuriamo 2 rigori nel giro di 10 minuti.... neanche a dirlo... entrambi parati... :(

Il tempo scorre, ma a noi basta solo un goal mi ripeto... solo un goal...

Loro intanto sparachciano 2 tiri da fuori (niente di che) e cambiamo tattica, ma la partita è sempre in mano nostra... finché finalmente riusciamo a sbloccarci e fare il goal della svolta, perchè da lì in avanti i nostri attaccanti si liberano dalla pressione e segnano 4 goal uno più bello dell'altro!!! (2 li fa l'attaccante che aveva sbagliato i 2 rigori di fila... e al secondo goal fatto si sfoga piangendo della tensione accumulata dopo gli errori dal dischetto)

Una gioia indescrivibile!!!

Partita finita e finale rilassato? Non scherziamo!!! Rigore per loro ed espulsione del nostro MID migliore... rincorsa del loro attaccante e ovviamente fa goal... 4 a 2... ma ormai manca poco e anzi siamo noi a sfiorare 2 volte il quinto goal...

Al triplice fischio vorrei urlare di gioia, ma per fortuna mi ricordo che sono al lavoro e, malgrado la pausa caffè appositamente studiata, forse è meglio trattenersi!!! :))))

Sarò malato, ma sto giochino mi regala delle emozioni (nel bene e nel male) uniche!



p.s.: scusate se mi sono dilungato, ma con qualcuno dovevo pur sfogarmi no?!?!?!?!! so per certo che se ci provassi con la mia ragazza mi manderebbe a quel paese!!! :)

p.s.2: ora avrò finalmente più tempo per preparare il video di Ale70 e celebrare come si deve il suo mondiale vinto!

2013-11-15 17:09:52
Complimenti per l'impegno e la passione che ci metti (oltre che per il risultato conseguito)!