Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: CT Italiani all'estero

2020-08-22 14:29:19
Hayastan - Ecuador 5:2
6 Tiri 12

Ringrazio il mio portiere e soprattutto il mio avversario che mette, di sicuro per sbaglio, un mid in porta e mi permette di segnare a raffica :-)
2020-08-22 14:43:11
BELLA BELLA!
Visto la partita sopratutto il secondo tempo è stato spettacolare.....e poi quel 6°tiro ai rigori...sarai morto per la tensione! :)
Complimenti sicuramente per me sarà una partita piu difficile da affrontare rispetto all'Inghilterra molto piu compassata dal punto di vista tattico!
2020-08-22 16:18:36
Grazie, si ai rigori ero in ansia. Mettiamoci anche che la tua squadra e di un'altro livello, cmq ci proveremo.

2020-08-22 17:11:00
Česká republika 1 - 3 France

Voliamo ai quarti di finale, però è una vittoria molto fortunata, perchè la rep ceca ha giocato meglio di noi, la mia difesa non ha mai convinto così come tutti i reparti, abbiamo rischiato di fare un'autogol, il mio portiere a volte c'era e a volte no, abbiamo regalato un calcio di rigore e la rep ceca ha preso 2 traverse.
A parte il bel calcio di punizione da parte del mio attaccante, non ho capito come i miei attaccanti abbiamo trovato il modo e lo spazio per andare a fare gol.
Molto contento per aver battuto una squadra difficile come la Rep Ceca e aver conquistato i quarti di finale, però non è stata una vittoria convincete da parte nostra.
2020-08-29 11:42:23
Hong Kong - Hayastan 6:1
70.6 punteggio medio 65.3

Forse non ci ho fatto caso, ma ho giocato con la Polonia? Vabbè che ho messo una U27 più simile a una U25, ma questi passavano da tutte le parti (13 tiri 6 gol) e loro ovviamente schieravano anche 28enni e 30enni... :-(
2020-08-29 12:56:52
Magyarország - México 0:2


Andiamo in semifinale di coppa America, battiamo la forte Ungheria di Don SAL. Aspettiamo il commento del mio amico Don. Non ci credo ancora ^_*
2020-08-29 13:11:09
Son contento per te ma partita incommentabile due pali e tre uno contro uno sciupati da attaccanti credo molto piu forti del tuoi che invece hanno avuto la solito media realizzatrice assurda che il gioco attrtibuisce alle squadre piu deboli...per giunta la tua ala sembrava Garrincha nei confronti della mia che è divina in tute le skills...così davvero mi passa la voglia di giocare...cosa molte simile accaduta in semifinale di coppa del mondo...non ha davvero senso....

Sottolineo, però, la bella disposizone in campo del Mexico e l'ottima fase difensiva ma insomma quantomeno era una partita da portare ai supplementari...ed invece neanche una rete hanno realizzato i miei SUPERATTACCANTI!

Probabilmente lascio qui!

In bocca la lupo a te mister!
2020-08-29 13:20:05
Grazie don, anche la mia ala e divina in tutti i reparti, anzi specifichiamo vel tec pass e regia, le mie punte titolari 3x17 e quella subentrata 3x15 infatti non ha fatto molto. Alla fine abbiamo creato entrambi ma forse sono stato un po' più fortunato. E oggi come media mi sono avvicinato alla tua 79,5. Cmq in bocca al lupo anche a te, non è mai facile affrontarti.
2020-08-29 13:29:53
Preciso che sono contento per te che lo meriti e sai che ti stimo!
Perdere però una partita cosi senza realizzare una rete e sbagliando tutto (5/6 occasioni clamorose) è difficile da accettare...aggiungici poi l'espulsione del mid e insomma si capisce che sokker aveva deciso chi dovesse andare avanti!

Avevo deciso di rimanere in Ungheria e credo che gli utenti ungheresi avrebbero sponsorizzato questa scelta...ma dopo la partita di oggi che fa coppia con la semifinale persa al Mondiale decidero se sospendermi qualche tempo dai campi e continuare solo ad allenare.....cosi francamente il tempo buttato in questo giochino mi sembra tempo perso......

Sia chiaro che la filosofia della sconfitta non mi è avulsa iprchè è uno sport(gioco) e nello sport piu spesso si perde che si vince...quindi accettare la mancanza del risultato è giusto e naturale perchè è insito nella sua essenza ...è la modalità inaccetabile!

2020-08-29 17:22:17
Don, mi spiace per il tuo sfogo. Perdere fa rimanere male, è normale quando si tiene tanto ad un gioco (e per me ha senso giocare solo in questo caso), ma non ho mai ritenuto giusto minimizzare l'impresa dell'avversario. Si tende a far così quando si guardano le cose solo dal proprio punto di vista... A mio avviso non basta dire "sono contento per te": ci si dovrebbe addirittura sforzare di dire "sei stato bravo" o ancora meglio "sei stato più bravo di me", che non significa ammettere la propria inferiorità rispetto all'avversario in senso assoluto, ma semplicemente fare i complimenti all'avversario e dargli un'ulteriore gioia dopo la vittoria.
Solo in questo modo riuscirai a non prendere così male un incidente di percorso da pensare di voler mollare tutto. Suvvia, ragiona... Per una sconfitta! E nonostante sia arrivato (con l'Ungheria!) in semifinale ai Mondiali e nei quarti di finale nella Coppa America (con l'Ungheria che è in Europa, ed è questa l'assurdità!). C'è gente che si impegna come o più di te e non riesce a conseguire i tuoi stessi risultati; direi la maggior parte... Quindi di cosa stiamo parlando?!
Perciò non fare lo scemo, rinsavisci, e fai quello che il destino ha deciso per te: vincere! Altro che allenare!
Ma guarda te cosa mi tocca leggere...
;-)
2020-08-29 17:44:14
Grazie maestro ( con Triglio siamo amici e ci siamo scritti in privato e sa bene quanto sia la mia stima per lui da tempo) ovviamente il mio sfogo riguarda le dinamiche del gioco e sopratutto il fatto che due analoghe situazioni abbiano infranto il lavoro ed il sogno!

Io credo e cerco di essere obiettivo e non ho nessun problema ad ammettere gli errori e le sconfitte che come ho scritto su fanno parte dello sport e ...della vita!

Nei due casi citati la partita di oggi e quella contro la Bulgaria la mia squadra è rimasta vittima di cose al di fuori dell'essere superiori o dello giocare meglio...si chiama random.....ti spiego....in tutte e due le partite ho creato quanto se non di piu del mio avversario ma i miei attaccanti hanno vanificato tutto commettendo errori banali.
Di contro i miei avversari con una percentuale di conclusioni inferiore (o uguale) si è ritrovata a segnare goals con attaccanti che sicurmente non piu skillati dei miei e magari anche di fronte ad un portiere piu forte!
Addirittura contro la Bulgaria parliamo di aver subito 5 goal su 5 tiri!

Se avessi giocato peggio o fatto errori clamorosi tattici o di formazione io sarei molto ma molto piu contento invece mi ritrovo con l'amaro in bocca per due partite , che non dico avessi meritato chiarmaente di vincere, ma quantomeno da rimanere in gioco fino alla fine ottendo magari un risultato positivo!In sintesi che in almeno uno dei due casi le cose mi avessero girato a c...!!!:)

E' questa assurda impotenza di fronte ad eventi simili che mi amareggia e lascia pensare!

In ogni caso ti ringrazio per le sagge parole! :)
2020-08-29 18:09:08
E' questa assurda impotenza di fronte ad eventi simili che mi amareggia e lascia pensare!
Non è impotenza. Tu incidi in gran parte sul Caso creando le occasioni, ma ricordati che anche l'avversario lo fa: non dimentichiamoci che esiste anche lui! Però non puoi controllare tutto, come è giusto che sia; è questo che crea il divertimento nella vita e in un gioco. Se ti fa stare più tranquillo (a me sì) mio Padre, che amo immensamente, a volte dà e a volte toglie: non toglie sempre, come si pensa in ogni momento di grande sconforto dovuto ad una bruciante sconfitta, così come non dà sempre.
Secondo me è importante essere consapevoli di una cosa: tutto è in mano al Caso, ma siamo noi i fautori del nostro Destino; l'errore più comune, a mio modo di vedere, è pensare che tutto sia in mano nostra e che sia il Caso il fautore del nostro Destino.

In ogni caso ti ringrazio per le sagge parole! :)
Bancomat o carta di credito?
2020-08-29 18:18:44
Italia 3 - 0 France

Anche io come Don Sal sono arrabbiato non per la sconfitta ma per le meccaniche di gioco che ogni partita che gioco, vedo e rivedo e sono ormai stanco.
Ho dei difensori con le skill portate quasi al massimo, mancano le secondarie, però non è possibile vedere difensori con queste skill non riuscire a recuperare il pallone ad 1 attaccante, mentre 1 difensore avversario gliela ruba a tutti e 2 i miei attaccanti francesi.
Abbiamo la possibilità di superare per la prima volta la difesa avversaria? Perchè andare dentro l'area di rigore quando sei da solo e nessuno ti può rubare la palla quando puoi tirare da fuori area?
Perchè quando hai una punizione golosa da ottima posizione che potresti NORMALMENTE crossarla dentro l'area di rigore per fare un possibile colpo di testa che in questo gioco il 45% delle volte è un gol sicuro, quando puoi fare un tiro a pallonetto che non centri neanche la porta o le palle dei giocatori avversari?
Posso capire l'egoismo del mio trequartista che riesce a sfondare la difesa italiana entrare dentro l'area di rigore e al posto di fare il passaggio all'attaccante in mezzo che tutto solo potrebbe segnare senza problemi, decide di tirare e prendere un palo, però il 50% delle meccaniche di questo gioco non le capisco più e non hanno più un senso per me.
Forse sono rimasto al vecchio motore di gioco che almeno il 75% delle cose che penso e metto sull'editor grafico andavano in porto e c'era un GIOCO da parte mia, che mi avrebbe fatto perdere le partite ma almeno potevo gridare al mondo che la mia squadra ha giocato, ha lottato, ha combattuto.
Invece NO, ogni settimana questo scempio del kaiser che mi fanno cascare le cosidette mi fa incazzare tanto, ci bestemmio anche e non lo nascondo.
Riassumo il tutto rubando le parole di Don Sal perchè capisco come si sente e cosa sta provando:

Se avessi giocato peggio o fatto errori clamorosi tattici o di formazione io sarei molto ma molto piu contento invece mi ritrovo con l'amaro in bocca per due partite , che non dico avessi meritato chiarmaente di vincere, ma quantomeno da rimanere in gioco fino alla fine ottendo magari un risultato positivo!In sintesi che in almeno uno dei due casi le cose mi avessero girato a c...!!!:)

Con questo dico e ripeto che non sono arrabbiato per aver perso contro l'Italia di Atletico Drago, la sconfitta ci stà, ma se guardo ad esempio l'Israele della stagione scorsa, che con una 352 standard è riusciuto a tenere testa ad Italia e Cuba...
DAIIII....
Ma di cosa stiamo parlando??? Scusate l'ennesimo pippone e sfogo.
2020-08-29 18:24:22
Secondo me è importante essere consapevoli di una cosa: tutto è in mano al Caso, ma siamo noi i fautori del nostro Destino; l'errore più comune, a mio modo di vedere, è pensare che tutto sia in mano nostra e che sia il Caso il fautore del nostro Destino.
Ok discorso che concettualmente mi trova d'accordo sempre ma con dei distinguo come in questo caso:

2 tiri da parte di attaccante (3 superdivino (forma divina)= 2 pali

3 tiri su azione 1 VS 1 da parte di attaccante (3 superdivino (forma divina) e attaccante 3 divino (forma magica)= 3 parate

2 colpi di testa da parte di attaccante (3 superdivino (forma divina) e attaccante 3 divino (forma magica)= 2 parate

Ecco in questo caso non capisco come io possa incidere diversamente dall'aver messo il mio attaccante in condizione di segnare o essere pericoloso.

In quel caso, secondo me, è solo il famoso lancio del dado che fa la differenza ne io ne tantomeno il mio avversario (che mi ha permesso di arrivare in porta) possiamo piu fare nulla al momento in cui scocca il tiro!

Questa è quella che io definisco impotenza perchè se il mio avversario creando situazioni simili(magari anche meno pericolose e magari inferiori nel numero generale) segna 5 golas ed io 0 non vedo come posso cambaire il il Fato!!

Sono abbastanza vissuto per essere certissimo che oltre al talento ed all'impegno nella vita ci vuole anche quella piccola dose di fortuna che ti fa compiere i grandi salti o le grandi imprese.

Qualcuno la chiama filosofia dei perdenti , in parte è vero ma chi lo sostiene molto spesso si trova dall'altra parte!:)

In quanto alla ricompensa preferirei pargati contanti per evitare le solite e irritanti commissioni bancarie! :)
2020-08-29 22:58:36
In quel caso, secondo me, è solo il famoso lancio del dado che fa la differenza ne io ne tantomeno il mio avversario (che mi ha permesso di arrivare in porta) possiamo piu fare nulla al momento in cui scocca il tiro!
Come esiste anche l'avversario, esiste anche il portiere... e poi una serie di variabili impazzite o razionali che andrebbero considerate, ma che noi tendiamo ad ignorare per far valere meglio le nostre ragioni nei momenti di esasperazione.

Sono abbastanza vissuto per essere certissimo che oltre al talento ed all'impegno nella vita ci vuole anche quella piccola dose di fortuna che ti fa compiere i grandi salti o le grandi imprese.
E' esattamente questo che intendo: la dose di fortuna fa parte di ogni gioco, di ogni cosa che funzioni, bisogna solo saperla accettare. Una volta che si ha questa presa di coscienza, appare tutto più divertente e ci si lamenta meno.

In quanto alla ricompensa preferirei pargati contanti per evitare le solite e irritanti commissioni bancarie! :)
Va bene, ci becchiamo in un posto isolato. Se porti la Polizia ti ammazzo la famiglia.
2020-08-29 23:47:10
PS: Sulla famiglia scherzavo...




(edited)