Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: CT Italiani all'estero

2022-07-27 18:43:16
E' come dire "chi vincerebbe tra un leone ed una tigre"...
2022-07-27 20:00:49
Bene, primo e unico mid forte e completo caduto oggi per 15 gg
2022-07-27 21:16:03
Cioè 8 gg?
2022-07-27 21:45:20
E dovevamo fare il biscottone :-)
2022-07-30 10:23:39
Niente da fare! Ogni volta che devo fare il salto di qualità,la mia difesa viene meno e gli attaccanti non segnano! Da 1 a 0 a 3 a 1 per loro!
Quindi la Norvegia pessima fino alla settimana scorsa, ci aggancia a 6 punti!
E di sicuro l'Ucraina vincerà e si metterà al secondo posto!
Che peccato
2022-07-30 11:47:40
Ottima prestazione contro l'Uruguay di Don Sal! Ho perso ma subisco solo 4 gol, la differenza fra le nostre 2 squadre è abissale!
2022-07-30 12:39:25
Non credo esistano imprecazioni adeguate per la partita di oggi e che di fatto elimina la mia squadra dalle possibilità di qualifica.

Me la gioco alla pari contro l'Albania, vado in vantaggio 1-0 e la partita appare sotto controllo, subisco un pareggio che ci può stare ma nel secondo tempo anche un goal ridicolo da rimessa laterale dove la mia difesa non voleva saperne di spazzare.

Sul fronte offensivo, tre volte a tu per tu col portiere ovviamente non sono stati sufficienti a ottenere un pareggio che sarebbe stato strameritato e importantissimo.

La mia squadra ha fatto la partita e ridotto ai minimi termini offensivi un avversario che gli era sopra di dieci punti nel rating, ma ovviamente non é stato sufficiente.
2022-07-30 12:39:30
NT Israele-Olanda 1-3
si perde ma non si subisce, la sua ala fà la differenza
2 cross 2 gol fotocopia .
2022-07-30 14:02:54
Marco buono il movimento difensivo che mi ha messo in fuorigioco diverse volte!
Per quanto riguarda il risultato ormai mi sono rassegnato in questa stagione non si segna manco a porta vuota e questo purtroppo sarà determinante per vincere il girone visto che l'Argentina continua a segnare caterve di goals...peccato ma l'importante a questo punto arrivare al mondiale anche se da 2° classificata!!!
2022-07-30 14:40:38
MALE MALE MALE. Dovevo ritardare la partenza per le vacanze mannaggiammè! Il Panamà mi ha fregato. Mi dispiace per Rizzus :-( certo è che se non si capitalizzano i rigori a favore, c'è poco da fare... tatticamente lo so che mi ha asfaltato. Primi 90min vinti da lui. Ora, sotto l'ombrellone, spero di rifarmi perché lui non è imbattibile...
2022-07-30 14:50:07
bosnia 3 - inghilterra 2

sotto di 2 siamo stati in grado di vincere la partita.
Qualche buona occasione sprecata inspiegabilmente davanti al loro GK, ma alla fine tutto è andato bene.

secondi nel gruppo L al giro di boa :)
2022-07-30 15:20:02
La qualificazione ce l'hai in tasca.

La prossima rigiochiamo con l'Albania e se lui non s'inventa qualche capolavoro tattico, minimo pareggiamo e te lo porti a cinque punti di distacco.

Per la sfortuna, non puoi farci molto ma ti consiglio di provare ad allenare qualche squadra balcanica, per il quale il motore di gioco sembra avere maggiore simpatia.

Così ti spiego il motivo delle mie lamentele, simili alle tue.

In questa partita commetto due errori tattici veniali:

Il primo: sbaglio leggermente un posizionamento a centrocampo sulla trequarti avversaria.

Salta una copertura proprio da li', subisco un'imbucata centrale col difensore in ritardo, 1 vs 1 suo attaccante mio portiere (l'unico in tutta la partita), tiro all'incrocio dei pali e goal suo.

Di contro, il mio attaccante (media Sovrumano in attacco e forma) si invola tre volte 1 vs 1, contro un portiere pariabilita' al mio, per tre volte tiro respinto o deviato.

Non solo, in una delle occasioni il tiro viene raccolto dalla mia ala che deve solo appoggiare in goal a porta vuota, ma ovviamente non tira fino a farsi contrastare da dietro.

Non solo, la stessa ala nei minuti finali si sta involando in area da ultimo uomo, in posizione abbastanza centrale e in buon vantaggio sui difensori, perde palla facendo un assurdo passaggio all'indietro.

il secondo errore commesso:
La mia ala sinistra si e' involata un sacco di volte verso il fondo, nella circostanza il mio attaccante si e' portato troppo presto a centro area.

Niente di grave, c'era il passaggio rasoterra verso di lui libero ogni volta, eppure l'ala si ostinava a rimanere verso l'esterno senza "vedere" mai quel cavolo di passaggio rasoterra, tentando il cross sempre.

A parti invertite, nella stessa partita di oggi, gli esterni del mio avversario il passaggio rasoterra invece lo vedevano eccome ogni volta e non credo ciò sia giustificabile da eventuale skill regia più alta.

Invito tutti per curiosità, a guardare la mia partita di oggi per farsi un'idea propria sulla partita in questione.

Cosa intendo dire, in sintesi?

Troppe volte errori tattici veniali sembrano avere un peso diverso nell'essere determinanti o no, nell'esito finale di una partita.

Nelle circostanze, sembrano esserci pesi diversi sull'efficienza delle skill dei propri giocatori, anche quando sono maxate, in situazioni reciproche.

Cerco sempre di togliere il "filtro" dell'essere di parte a mio favore, nel lamentare disparità sospette, ma nel dubbio ecco perché Sokker lo considero con diffidente distacco.

Tornando a te, al principio del discorso, ecco perché quando individui l'alone cupo della sfiga sulla tua squadra, meglio mettersi l'anima in pace e considerarla nel computo.
2022-07-30 15:29:44
Nelle circostanze, sembrano esserci pesi diversi sull'efficienza delle skill dei propri giocatori, anche quando sono maxate, in situazioni reciproche.
Questo lo penso da sempre...ma sembra un eresia sostenerlo!

In ogni caso sarà una suggestione ma i 15 anni trascorsi in sokker mi indicano che ci sono stagioni in cui tutto gira al contrario tra infortuni, cali di forma (ho 5 titolari fuori da mesi) e situazioni che si risolvono molto spesso a sfavore.
2022-07-30 16:08:52
Mi inviti a nozze praticamente.

Mercoledì scorso ho perso la prima volta in questa stagione, contro la terza in classifica e quindi la principale squadra che può levarmi la promozione.

Può succedere, ma vediamo come.

Anzitutto arrivo al match con la squalifica del mio mediano, poco male perché ho quattro top player per tre ruoli di centrocampo.

Ma ovviamente per la legge di Murphy "se qualcosa può andar male, andrà male" e difatti già nel primo tempo si rompe il mio regista, praticamente il centrocampista più forte che ho.

Quindi entra un centrocampista di riserva a diminuire la qualità del gioco ulteriormente, difatti perdo 2-3 una partita che e' stata sul 2-1 per me la maggior parte del tempo.

Quindi l'infortunio ha un peso determinante, perché avviene in un reparto già defezionato, nella partita che sarebbe stato importante almeno pareggiare, più di tutte questa stagione.

Naturalmente, c'è la solita farcitura di errori tattici che pesano più del dovuto, autogol ridicoli subiti e l'ennesimo 1 vs 1 sbagliato a fine partita (sarebbe valso un pareggio fondamentale), tanto per gradire la "sfiga".

Il senso del discorso e' che ho subito 3 infortuni in tutta la prima parte di stagione, uno di questi va a colpire da subito il miglior giocatore del reparto già defezionato da una squalifica, così falciando il rendimento della squadra, proprio nella partita più importante della stagione.

Secondo un proverbio "la fortuna e' cieca e la sfiga ci vede benissimo", solo che si tratta di casualità artificiale, quali vere garanzie hai?

Meglio riderci su.
(edited)
2022-07-30 19:22:37
Portugal - México 2:3

Vinciamo ma che sofferenza, praticamente ho giocato quasi tutta la partita in nove, 2 espulsioni nei primi 20 minuti, perdo due a zero ma con il cambio tattica nel secondo tempo ribalto il risultato :)
2022-07-30 20:29:28
tanta roba!