Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: CT Italiani all'estero

2022-10-22 15:49:00
Difese altamente rivedibili...credo che i nostri difensori abbiano la skill velocità bassa...
Io ho fatto 7 tiri e quattro gol con 2 uno contro uno sprecati malamente...
Nei hai fatti 20 ma mi riprometto di rivedere la partita e vedere questi tiri se siano stati reali o no...
Ai punti avresti dovuto vincere tu, hai avuto un maggior possesso , soprattutto nel primo tempo...
I miei attaccanti sono stati estremamente efficaci...
Io me la sono giocata così: tutti a difendere in area di rigore e veloci ripartenze con sfondamento centeale...con le posizioni dei difensori da rivedere, le tue ali,e per me non è la prima volta, mi facevano male
(edited)
2022-10-22 16:02:28
Grande Michele79 :)
2022-10-22 16:31:28
Bosna i Hercegovina - Deutschland 2:1

Finalmente vinciamo contro di loro (ricordate la nostra sfortuna nel girone di qualificazione?) e siamo in grado di segnare due volte nonostante il gol segnato da loro all'inizio.
Abbiamo sprecato un rigore e colpito almeno 3 pali ma alla fine la nostra ala larga ha fatto la differenza (tattica cambiata al 30') e abbiamo condotto la partita con il 54% di possesso palla e 13 tiri a 11.

Auf Wiedersehen Deutschland!!!
2022-10-22 16:35:14
Il quartetto dei miei difensori, oltre ad essere i migliori che ho, hanno da Sovrumano a Superdivino velocità.

Il mio portiere é Divino in parate e Superdivino di forma, anch'egli il migliore schierabile.

Quindi il problema non mi pare possa essere lì.

Nemmeno in attacco, dato che vedendo la partita, tutte le mie occasioni sono state tutte tiri da dentro l'area o colpi di testa ravvicinati con portiere in uscita e vari uno contro uno, al primo dei quali ho colpito anche una traversa. Il mio attaccante era peraltro il migliore schierabile, per forma e skill attacco.

Ma avremo visto la partita con occhi diversi e statistiche alla mano evidentemente dovrei provare a tirare non il triplo delle volte del mio avversario di turno, ma forse il quadruplo, per meritare la vittoria, oltre al possesso palla e alle zone di gioco, anche lì in netto vantaggio.
2022-10-22 16:47:54
Se tu avessi alzato di un quadratino la linea dei difensori mi avresti messo spesso in fuorigioco, ed i miei attacanti si involavano verso la porta: il tuo difensore gli rubava palla? Il mio secondo attaccante gliela riprendeva...ed i tuoi difensori non sembravano così veloci...
Ripeto che rivedrò la partita per capire cosa intenda Sokker per "tiri in porta"...
Hai giocato con un attaccante centrale e due ali/attaccanti molto larghi... Prova a giocare con più attaccanti centrali, potrebbe fare la differenza...Anch'io nella passata stagione giocavo con gli attaccanti lontano dalla porta e segnavo pochissimo...adesso segno spesso, anche se subisco tantissimo...
2022-10-22 16:54:53
Sicuramente il tuo possesso palla è stato nettamente superiore, ma le mie ripartenze sono state veloci ed incisive e la mia densità in area di rigore ti ha creato problemi nelle conclusioni. Io malissimo nel coprire le tue ali , che non hanno fatto un cross decente
2022-10-22 17:06:59
Ah é perché mancava il fuorigioco allora. Quindi non basta avere il triplo delle volte occasioni simili, bisogna annullare tutte quelle avversarie, tipo arrivare a un rapporto di tiri di 10 a 1 grazie al fuorigioco.

Se poi dovessi avere i difensori lenti come dici tu, come la recuperano la posizione quando il fuorigioco non scatta?

Chiederò poi alla community Nicaragua di procurarmi un secondo attaccante da NT, nel seguire i tuoi consigli.

Si perché ne ho solo uno di attaccante con velocità e Tecnica superiore a Splendido (un pò pochino per arrivare a tirare facilmente), visto poi che ha tirato in porta 20 volte quasi sempre lo stesso (Magico in attacco Splendido di forma) gli dovrei affiancare uno che non lo faccia "stancare" o che recuperi palla senza riconsegnarla agli avversari, il che con max splendido in tecnica é un pò difficile.

E io che pensavo di non meritare la sconfitta, ma pensa te.
(edited)
2022-10-22 17:07:43
Bravo Tes, questo è un gran risultato che ti mantiene in corsa per la qualificazione!
2022-10-22 17:11:45
Siamo alle solite, quando si perde ci dimentichiamo del passato. Eppure vedo che nelle ultime partite della nazionale hai perso solo 1 a 0 e 2 a 0 (nonostante caterve di tiri contro). Hai addirittura battuto la Colombia con 10 tiri a 9 per loro. Il random da e toglie, oggi sei stato sfortunato dopo un mese che le % realizzative avversarie ti giravano bene. O sbaglio?
(edited)
2022-10-22 17:21:59
Non cambia nulla perdere 1-0 o 5-0 se l'avversario ti annichilisce e magari ti sta sopra di 14 punti nel rating. Lì la partita é sbagliata tatticamente, o l'avversario troppo superiore, punto, difatti non sto neanche a commentarla.

Non é paragonabile il caso di una partita a tiri pari come quella contro la Colombia che dici tu, Vincere "addirittura" 9 tiri a 10 non é come perdere 20 tiri a 7.

Un discorso di "qualità" dei tiri effettuati varrebbe farlo in partite equilibrate come quella contro la Colombia, non in questa dove ho tirato tre volte tanto.

Il tuo discorso invece varrebbe a dire che se tiri una sola volta in meno del tuo avversario e vinci, è sistematicamente random e si tratterebbe di casi sempre analoghi.

Se dici che non ho buona memoria, trovami a ritroso una partita analoga a questa come statistiche, dove ho tirato un terzo delle volte però ho vinto o pareggiato almeno, penso che non ti basterebbero dieci stagioni passate per trovarne una.

Sarebbe random o chiamalo come vuoi, se almeno ci fossero casi analoghi a mio favore.
2022-10-22 17:25:40
Con la Colombia da tabellino sarebbe stata giusta una x, esiste anche il pareggio e nelle partite ufficiali non è neanche vero che Non cambia nulla perdere 1-0 o 5-0 , tante volte la differenza reti è decisiva nelle ufficiali.... Comunque il senso era che a volte il random da, a volte toglie e tendiamo a ricordarci solo delle seconde. Poi ovvio dovrei vedere la qualità dei tiri (compresi quelli di oggi)
2022-10-22 17:26:55
Quando si perde 6-1 ci sta poco da dire...eppure dopo essere passato in vantaggio al primo tempo ho avuto ben due occasioni nitide e due pali.....in compenso ho preso goal su ogni tiro....nel secondo tempo poi altre due chiare occasioni ma prendo altri tre goals...che dire sconfitta che ci sta contro la Polonia ma il risultato è assolutamente il frutto della disparita di forze sul campo...
2022-10-22 17:27:02
Sarebbe random o chiamalo come vuoi, se almeno ci fossero casi analoghi a mio favore.

Se resti ct del Nicaragua per 10 stagioni (esempio) sono certo che nel lungo periodo accadrà...
2022-10-22 17:29:18
Qua la differenza purtroppo la fanno i super att polacchi, oltre al tuo gk probabilmente in giornata no (almeno nel famoso lancio dei dadi)
2022-10-22 17:30:51
Che devo dirti...io ho messo in campo al meglio i giocatori che ho a disposizione... Con l'idea che per segnare bisogna portare gli uomini in area di rigore...
Io in Galles ho solo quattro utenti, pensa le mie scelte quanto siano risicate...
E non ho mai detto che meritavi di perdere...
Sicuramente ho visto di più la partita del Galles rispetto a quella del Nicaragua, ma ripeto che voglio capire cosa intenda Sokker per "tiri in porta" perché non mi è sembrato che tu ne abbia fatti così tanti(20)... E rivedrò la partita lunedi mattina...
2022-10-22 17:35:58
Non sto neanche a buttare un'altra ora della mia vita a fare una clip, guardati pure la partita e ti farai un'idea più precisa.

Ma nel dire sfortuna hai detto tutto, va bene così.

Secondo poi, la questione differenza reti conta per i tornei che contano, non per un torneo amichevole dove comunque porti una nazionale improponibile per le qualificazioni, per questioni puramente qualitative.

Anche se riesci a mettere in difficoltà un team molto superiore, devi indovinare tutte le mosse di una partita alla "o la va o la spacca", altrimenti non hai rischiato nulla per vincere, ecco perché devi saper rischiare anche prendere un'imbarcata di goal.

Quando porti una piccola NT come il Nicaragua, meglio rischiare di strappare una vittoria che prendere uno o due goal invece che cinque.
(edited)