Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [U21] Coppa del Mondo + Amichevoli

2019-02-02 11:54:27
c'è qualcosa in scadenza oggi: 02/02
http://sokker.org/forum/ID_forum/3206
2019-02-05 17:42:19
molte occasioni u21, anche una per la senior
http://sokker.org/forum/ID_forum/3206
2019-02-15 10:06:56

Italia U21 - Nederland U21 3:1




La settimana scorsa è andata di scena questa bella amichevole contro l'Olanda.
Partita interessante, soprattutto perchè siamo andati in svantaggio, comandando poi le operazioni di gioco.
Tuttosommato agli avversari abbiamo concesso la prima e l'ultima occasione della partita: per il resto buon gioco e passaggi meno brutti che al solito. Da notare l'utilizzo di due portieri ancora acerbi (titolare e panchinaro) a causa del doppio infortunio dei migliori, nel deserto di giocatori di ruolo.
Adesso è sicuro: ne abbiamo 3 alle qualificazioni (Aldovrando, Vessia, Angori); poi solo 2 al mondiale (Angori e Altobello).
Insomma servono un paio di utenti che allenino in parate qualche azzurrino.

Giochi in serie D (oppure C) senza velleità di scalare la classifica? Sei il miglior candidato per allenare portieri italiani!
Con quello che costano adesso, migliorerai le tue finanze e magari qualche risultato. Posso anche aiutarti a gestirte il cambio di allenamento.
(edited)
2019-02-15 19:24:16
L'allenamento portieri richiede un forte investimento sull'allenatore principale (livello sovrumano in parate) ma anche di assistenti di alto livello per fare progredire più velocemente i portieri,tutto questo ha un costo,nel mio caso sui 154000€ a settimana,sfortunatamente i sponsor in serie D sono molto tirchi!!questo implica che per potere mantenere il tutto è praticamente obbligatorio ogni stagione stare ai vertici della classifica per fare cassa con i spettatori.
2019-02-16 07:54:32
scusate ma perche la nazionale U21 sta giocando ora di sabato mattina?
mi si è spaccato per 32 giorni il mio attaccante fondamentale per lo spareggio di domani.... :(((

che sfiga....
(edited)
2019-02-18 21:33:12

Italia U21 - Slovenija U21 2:0




Si continua con un'altra pronosticabile vittoria, purtroppo corredata dal secondo brutto infortunio di fine stagione.
Anche per la differenze di valori, la gara è andata pressochè liscia dall'inizio alla fine.
Certo è, che il goal è arrivato davvero tardi a causa del nostro attacco poco esuberante.
Però, sono anche abbastanza soddisfatto perchè il trequartista (nel primo schema) si è mosso bene e facendo anche scelte di gioco giuste, malgrado il modulo a rombo non sia proprio tra i miei preferiti.
2019-02-19 20:25:21
2019-02-23 12:15:51

Uruguay U21 - Italia U21 2:0




Scocciante sconfitta contro un avversario impegnativo: il tabellino mi sembra deludente (3tiri e buono in attacco).
E' stata una partita giocata al buio: non potendo vedere le partite, ho messo il modulo mediamente più affidadile che avevo con più o meno i migliori giocatori nei vari ruoli.


2019-02-23 15:09:49
su firefox: quando si blocca il caricamento devi cliccare con il tasto destro e scegliere "avanti".
dopo questo consiglio di pupe ho guardato velocemente la partita

ci hanno fatto 3 tiri buoni su 3 infilate con la nostra linea difensiva in galleggiamento: quindi l'impostazione era sbagliata.
noi in attacco siamo stati pressochè nulli: solo 2 davanti sono pochi se non sono fenomeni.
purtroppo ho spaccato quelli in forma... XD e gli altri sono sotto il 10... ;(
2019-02-24 09:03:29
ragazzi però... per due volte non arriva in italia a prezzo "giusto" l'attaccantino 18nne da u21.
alla prossima vendita senza base d'asta, io dico che costerà quasi il doppio... ;(
2019-03-02 09:23:47

Italia U21 - Bulgaria U21 2:1




Concludiamo con una vittoria nell'ultima amichevole questa stagione mondiale.
Da calendario, non doveva essere la Bulgaria ad affrontarci, bensì la Turchia (che invece ha fatto per conto suo), ma direi che è andata molto bene vista la disponibilità e l'interesse del ct avversario.
Per l'occasione, grazie all'accordo col ct avversario di far giocare squadre B, in vista delle imminenti qualificazioni, mi è stato possibile far esordire diversi giocatori u20. Queta selezione ha premiato l'allenamento dei rispettivi coach e ha anche permesso di non schierare nessuno dei probabili titolari della prima di qualificazione.

Andiamo alla partita.
Primo tempo equilibrato con difese ben posizionate per affrontare gli attacchi avversari. Cinque def molto arretrati ci hanno fatto respirare poco, mentre una loro punta era decisamente in palla... però il goal lo piazziamo noi grazie a un bel cross che non finisce sulle tribune come capita spesso. Nel secondo tempo cambiamo sia noi che loro: con gli avversari in pressing alto teniamo il campo senza accusare poi troppo. Il forcing avversario però produce il pareggio, ma al termine di uno dei diversi contropiedi sulla fascia ci procuriamo il rigore della vittoria.

Al termine delle elezioni, lunedì, vedrò di fare un mio resoconto della stagione appena trascorsa. A presto.
2019-03-02 10:33:07
2019-03-04 11:21:52
Ci siamo: non ho più la bandierina... sigh... quanto era carina... sigh...
Tra il poco tempo disponibile nei mesi estivi (prossimo periodo mondiale) e la candidatura da me auspicata di due utenti competenti per posto di coach u21, è stato facile decidere di lasciare il passo a facce nuove. Non che mi sentissi favorito competendo contro di loro a questa tornata eh... in fondo la mia elezione è stata frutto di una "concessione" del mio concorrente... XD
Non escludo mie future candidature, e rimango nello staff DB.
Quindi: faccio i salutoni a tutti, dico un "bravo!" ai candidati di questa elezione, auguro buon mandato al nuovo coach gianni70.

Adesso vediamo di sparare il pistolotto finale al termine di questo thread che, ahimè, era diventato un monologo epistolare. Tano ne scriveva una a settimana, e Marty lo interrompeva per pubblicizzare un paio di calciatori.

Tra Qualificazioni e Mondiale ho potuto gestire una squadra di alto livello, come ci si aspettava dopotutto, purtroppo con qualche buco importante in alcune posizioni (attacco).
I risultati ottenuti sono stati pochini alle qualificazioni: secondi con bassa differenza reti, pagando una larga fascia di ranking (mi pare di essere arrivato al minimo di 10° o forse 12° posto). Contro gli avversari sul campo, onestamente, non c'era nulla da dimostrare e quindi mi sono dedicato fortemente alla interazione con alcuni coach e all'allenamento extra che si poteva ottenere dai loro giocatori (anche 19nni) che avrei selezionato per la successiva stagione mondiale.
Il Mondiale è invece andato "abbastanza bene", anche grazie alle scelte autolesive delle qualificazioni. L'eliminazione contro la Polonia è arrivata contro la squadra meglio skillata del torneo, che l'ha poi vinto. La mia scelta per quella partita poteva semplificarsi tra puntare su difensori fortissimi e in forma, oppure su un paio di attaccanti forti con forma intermedia: scelsi la prima opzione e lo rifarei, ma non rimasi del tutto soddisfatto della mia gestione tattica.
Insomma, oltre le chiacchiere, neanche io ho superato i quarti di finale... e ci ho accumulato un'altra delusione.
Che dite: l'ho lasciata l'impronta su questo Mondiale? ;P

Di tutto questa esperienza, oltre ai risultati opinabili, mi rimane la soddisfazione di aver coinvolto il massimo numero di coach italiani (per me possibile) nella crescita di giocatori da u21. Mi vanto anche, ma non troppo e non faccio l'elenco, di aver iniziato o reintrodotto alcuni manager ad acquistare e allenare italiano. Sappiate però che non basta ancora: abbiamo alcune carenze che possono diventare molto pesanti (portieri).
Ringrazio tantissimo gli utenti che scelgono e crescono pixel italiani e permettono a TUTTI gli altri manager di poter essere "tifosi" di una bella Nazionalina Italiana qua su sokker.
Ringrazio i collaboratori del DB.
Ringrazio chiunque abbia interagito in questo thread mondiale dai pagelloni alla singola battuta di incoraggiamento.
Ringrazio chi ha scambiato una qualunque sk@mail per la u21.
Saluto, un po' polemicamente, tutti coloro che non si sono sentiti coinvolti da questa u21, forse anche solo per la mancanza di iniziative come il concorsone. Lo scopo è unicamente spronarvi a fare qualcosina di più, secondo il tempo a disposizione. Allenate bene anche "un solo giocatore" forte abbastanza da competere per la maglia azzurra e il coinvolgimento arriverà da solo: sarete voi stessi a mettervi al centro dell'ingranaggio, senza dover aspettare un altro utente che gestisca un forum dedicato.

Chiudo con un arrivederci e

FORZA AZZURRINI!



(edited)
2019-03-04 11:53:48
complimenti per la gestione a tutto tondo della nazionale!
2019-03-04 11:55:59
Non che mi sentissi favorito competendo contro di loro a questa tornata eh...in

Tano ma lo sai che non ti sei ricandidato vero?
2019-03-04 11:59:46
Tano sei andato bene, complimenti soprattutto per la maniacale gestione del Db... I risultati non sono esaltanti ma neanche brutti, sei in linea con i 75 mister precedenti (I terribili quarti di finale) :-)) ci vediamo nelle prossime elezioni!