Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2021-03-18 10:26:18
Sono d'accordo con te. Probabilmente però con l'imminente modifica con gironi a 12 squadre, automaticamente la stagione si allungherà
2021-03-18 15:53:05
Se non ricordo male, al contrario, vorrebbero accorciarla, facendola diventare di 12 settimane (o 13) facendo due partite di campionato a settimana. 22 giornate compresse in 11 settimane e poi le solite 2 di sfrido.
2021-03-18 16:45:47
perfetto allora...........:-(
2021-03-18 18:41:46
maxx to felix
Se dovessero mettere 2 partite a settimana diventerebbe un gioco frenetico, come tutti gli altri. Addio "sokker". Spero proprio che non lo facciano.
Rinnovare e migliorare tante cose é un' ottima cosa. Snaturarlo no.
2021-03-18 18:44:40
Se dovessero mettere 2 partite a settimana diventerebbe un gioco frenetico, come tutti gli altri. Addio "sokker". Spero proprio che non lo facciano.
Rinnovare e migliorare tante cose é un' ottima cosa. Snaturarlo no.


condivido... ma vai a farglielo capire... "il MERCATO vuole altro" credo sarebbe la loro risposta.
2021-03-18 18:52:06
Discorso che abbiamo affrontato diffusamente nelle prime pagine. Già adesso ci sono due partite a settimana, campionato e coppa. Solo che ci siamo abituati a non seguire una delle due competizioni: a me piace l'idea di avere due appuntamenti, se una partita di campionato mi salta per qualche ragione stare 2 settimane tra un impegno e l'altro diventa "alienante al contrario".

Aggiungo che ci sono tanti utenti che guidano anche nazionali, e spesso da tanti anni. E sono anche quelli che non si stancano mai del gioco. Cambierà qualcosa a livello di profondità, ma non fasciamoci la testa prima del tempo. Un girone più nutrito darà un racconto a ogni stagione, rendendole alla lunga meno prevedibili e piatte.
2021-03-18 20:35:58
secondo me invece ci sarà un'ulteriore selezione.
la maggioranza non credo abbia voluto la doppia partita, e per quelli che invece agognavano più partite c'erano un milione di soluzioni diverse al posto di imporre a tutti il cambio di passo.
- champions per categoria in aggiunta alla coppa italia, ecco tre partite a settimana dove, se non ti interessa, non ci investi ed esci senza colpo ferire a nessuno.
- possibilità per i plussati (con relativo incentivo a plussare se hai la scimmia di giocare) di fare un tornei nazionale di gironi. cioè ti prendi i "migliori undici" della domenica precedente e ti fai un torneo a gironi per serie. con tanto di bonus economico finale da ridistribuire a tutti gli utenti dell girone/i vincitore/i (così incentivi l'interazione tra co-gironisti). ovviamente con votazione a 8 partecipandi girone per girone.
- e tante altre opzioni.

così invece imponi il nuovo ritmo a tutti ed ho paura che qualcuno verrà perso per strada prima che le nuove leve vengano anche solo a conoscenza dell'esistenza del gioco.

chi vivrà vedrà.
(edited)
2021-03-18 21:40:27
condivido il pensiero.

non mi piace niente l'idea delle due partite di campionato a settimana, con la coppa diventano 3, se per caso gestisci una nazionale 4, se sei forte e fai pure la champions 5, se poi segui alche il campionato junior, 6...

era più semplice aggiungere altre coppe tipo una coppa italia per i livelli inferiori e soprattutto altre competizioni internazionali.

Temo abbiano già deciso, per me a livello di "velocità" Sokker è perfetto così come è ora. 2 partite di campionato a settimana e stagione di 12 invece di 16 mi sembra esagerato, troppo frenetico. piacerà forse ai ragazzi giovani che però poi si stancheranno altrettanto velocemente. Staremo a vedere, siamo tutti curiosi.

purtroppo questo pensiero è molto condiviso da noi giocatori "storici" ma l'obiettivo, comprensibile, dei dev è di rendere il gioco accattivante per nuovi giocatori per aumentarne il numero e quindi gli introiti. Il mercato tira verso giochi più "arcade", più semplici e veloci. Spero che alla lunga non si trasformi in un boomerang, ma lo temo.
2021-03-18 21:53:10
de gustibus, io con una partita a settimana oramai stavo per abbandonare il gioco. Poi pian piano mi son ripreso tornando alle nazionali e ultimamente m'è tornata voglia di editor. Nelle stagioni tra D e C, dove l'impegno tattico è pressochè nullo, per me era una noia mortale

comunque son decisioni già prese da tempo, possiamo continuare a discuterne ma io aspetterei di vedere e provare il nuovo allenamento e il nuovo calendario. Personalmente non vedo l'ora.
2021-03-19 00:08:24
il nuovo allenamento

ci sono news sul quando?
2021-03-19 00:29:28
si esatto, sarebbe molto importante avere qualche accenno sulla previsione dei grossi cambiamenti riguardanti l'allenamento per dare il tempo di fare una corretta programmazione
2021-03-19 01:14:08
bisogna anche dire che cambiando tipo di allenamento preparare le partite diventa meno stressante e meno laborioso.
attualemente, ogni mercoledì, devo mettermi a vedere chi è sceso in campo alla domenica, chi no, quanti minuti, ecc ecc
con il nuovo allenamento fai la formazione per giocare la partita, punto, tanto la gente si allena anche senza scendere in campo. Fine dello stress. A qualcuno non piace e posso capirlo, ma è un passo necessario per alleggerire e compensare la partita in più a settimana.
Ci si allena di più se si gioca, ovviamente, ma non abbastanza di più da doverlo fare a tutti i costi snaturando la performance competitiva. Un giovane può fare pochi minuti in coppa. Se uno ci si vuole dedicare, può metterlo nei minuti finali delle partite a risultato acquisito e poi fargli recuperare qualcosa nella terza partita in modo da assommare almeno una quarantina di minuti, e se poi non gioca mai amen, si allena comunque, è giovane... si farà, anche se ha le spalle strette.
2021-03-19 08:16:15
A quanto risulta, 2/3 stagioni di attesa. C'è ancora molto tempo, a questo punto parliamo di 2022.
2021-03-19 09:14:20
A quanto risulta, 2/3 stagioni di attesa. C'è ancora molto tempo, a questo punto parliamo di 2022.

perfetto, era appunto importante avere un'idea per regolarsi con l'allenamento! grazie!!!
2021-03-19 09:50:04
nel forum internazionale si parlo del nuovo sistema di allenamento definitivo nel Dev Diary 14: training del 17/07/2020. Nelle discussioni che seguirono sul forum, Raul disse 2/3 stagioni (ipotesi di massima) massimo un anno.

sta finendo quindi la seconda da quando lo disse.

non credo verrà implementato per la prossima stagione. la terza da allora.

ma trovo ragionevole pensare che verrà implementato per quella dopo (parliamo di settembre se non calcolo male) che sarebbe la quarta da allora, e sarebbe passato più di un anno, o poi magari mi sbaglio.
2021-03-19 09:54:41
Ricordo alcune parole da Raul, cioè che entro il 2021 sarà tutto pronto.