Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2021-08-27 18:22:32
Non sono sicuro, però appena ciò 20 minuti mi leggo tutto il discorso di andreac. Giusto che michele79 ha ritrovato il forum:) ma posso anche sbagliarmi :)
2021-08-30 14:42:30
Il livello del principale in ogni skill conta anche per l'allenamento generale e per la disciplina tattica (il liv generale), che non è trascurabile per la buona riuscita delle partite. Quindi va bene che per ogni skill che alleni hai un x% di allenamento principale più un tot per ogni assistente, ma l'apporto dell'allenamento generale non è così irrisorio (siamo sul piede di un ottavo circa del diretto, ma per tutte le skill però) e, soprattutto, per i giovanissimi, si rivela decisivo, dato che hanno skill basse e il miglioramento diventa sensibile anche se esiguo in valore assoluto.
Comunque, le analisi che avevamo fatto a suo tempo, puntavano a un rapporto qualità prezzo per gli assistenti che si massimizza avendo tutti e tre gli assistenti uguali. In generale, a parità di costo, meglio che siano tre, anche se di livello più basso. Con il budget di un magico (30, 40k) meglio prendere tre eccellenti da 10k circa l'uno.
In generale questi dati mi sembrano abbastanza inutili. Posto che 17 è il 100% mi pare conseguenziale che 16 sia 100/17*16 e cioè 94. Insomma si tratta di un NON dato secondo me.
(edited)
2021-08-30 22:59:14
TES to felix
Ho comprato il terzo assistente.
Non sapevo della regola dei 'tre uguali è meglio' (perché poi?) e mi sono buttato su uno straordinario.
Avevo due eccellenti ed efficacia 57% e con l'aggiunta di un straordinario sono arrivato a 62%.
Ma il gioco vale la candela?
Dei tre allenarori spendo circa 30k di stipendio. Se prendessi uno splendido invece (30k di stipendio più o meno) l'efficacia sarebbe 82%. Meglio quindi uno solo con 82% o 3 con 62%? Quanto migliora la prestazione del principale nella prima e nela seconda soluzione?
Vorrei queste informazioni dalla nuova grafica e non semplici calcoli tipo 100/17*14=62%.
(edited)
2021-08-31 19:57:14
Se le informazioni fossero tutte visibili a tutti non saresti tu a giocare al gioco ma sarebbe il gioco ad usarti per auto giocarsi. Avendo l' informazione corretta tutti farebbero la scelta migliore.
Vedi le giovanili pre +2-2. O sempre le giovanili con le skill nascoste. O qualsiasi giocatore il cui talento è appositamente nascosto.

Dobbiamo intuire il sottinteso. Chi lo fa meglio ha occasioni migliori degli altri.
2021-08-31 21:15:25
Capisco cosa vuoi dire, ma non sono d'accordo. Devo avere elementi per poter valutare l'impatto delle scelte che faccio. Con questo nn intendo dire che deve essere tt visibile e spiegabile aritmeticamente. Però capire grosso modo quanto mi sto muovendo sulla curva di efficienza si.
Ti faccio un esempio con lo stadio. Non esiste un'equaziobne che svela il giusto prezzo del biglietto e la dimensione ottimale. Tuttavia in base al tipo di partita, posizione in classifica., affluenza.... posso tentare di avvicinarmi al migluor prezzo del biglietto (punto di break even).
Nell'allenamento non ho questa possibilità. Lo scatto dei giocatori avviene nel lungo periodo e dipende da troppe variabili per riuscire a capire l'efficacia degli assistenti.
Oggi ho l'impressione di tirare i dadi...
2021-08-31 22:31:19
In realtà il problema è proprio che nell'allenamento non ci sono abbastanza variabili, quindi nascondono i numeri per rendere la cosa meno deterministica.
Al contrario nel prezzo del biglietto le variabili sono a vista ma sono tante e a loro volta dipendono da coefficienti nascosti, quindi a occhio puoi intuire l'andamento senza bisogno di conoscere né la formula precisa né i coefficienti nascosti che determinano le variabili pubbliche.

Poi sul fatto che un gestionale debba essere poter gestito, con me sfondi una porta aperta!
Ho sempre sostenuto che l'impatto del Ra'ndom nelle partite fosse troppo invasivo e che la gestione delle giovanile fosse "unfair".
2021-09-01 08:33:24
Nell'allenamento non ci sono abbastanza variabili?
-abilità allenatore principale su skill IT
-abilità allenatore principale su skill GT
- livello generale assistente 1
- livello generale assistente 2
- livello generale assistente 3
- talento dei giocatori allenati
- minuti gocatii
- decimali non visibili
- partita ufficiale o amichevole
- livello avversario (pare con nuova realise)

Ma la cosa che a me (forse solo a me ) crea difficoltà maggiori è dover aspettare 5/6 giornate per capire l'effetto di una scelta fatta.
In più mettici che in caso di infortuni o espulsioni perdi il la visione sul tend di crescita del giocatore.

Gioco a sokker da 10 e ancora ho entusiasmo perché è un ottimo gioco. Ho sempre accettato quanto sopra come un vincolo. Oggi vedo cambiamenti in corso molto positivi ed altri più superficiali, che di fatto nn cambiano nulla se nn l'aspetto grafico. Spero quindi di poter dare il mio contributo per un ulteriore miglioramento in grado di conferire al gioco ancora più spessore gestionale.
2021-09-01 09:59:14
Matrix to TES
Decimali visibili sarebbe tanta roba secondo mè...ma temo che non sia possibile...perche cosi vedremo che buttiamo via tanti soldi x allenatori e assistenti x poco o niente di piu..
2021-09-01 17:02:48
dalla mia mia esperienza personale (quindi fallace) dove ho allenato prevalentemente portieri per anni solari posso dirti che la formula dell'allenamento è :

(livello talento x livello skill allenatore) x (funzione mix minuti giocati dove basterebbero i 90 minuti + 45). a tutto questo aggiungi le briciole e qualche decimale, se va bene, dell'allenamento generale.

sokker è un sistema economico chiuso dove i sistemi di drenaggio soldi sono ipersviluppati (vedi ultime modifiche venture al sistema delle giovanili dove ogni funzione aggiuntiva, ora gratuita, te la fanno pagare un botto) proprio perché in anni solari la gente ha accumulato fortune. tutti i vantaggi dall'incremento di assistenti o il sistema delle giovanili o altro sono tutte mezze pippe che costano molto di più di quello che ti fanno guadagnare in termini di gioco. anche perché puoi aver investito un incremento medio di 50k a settimana (di assistenti o altro) in più rispetto al tuo avversario ma se il Ra'ndom decide che devi perdere, perdi.

è più lo sbattimento di trovare i numerini giusti al decimale per scoprire che se acquisti un portiere con "talento 3" e non hai assistenti lo rivendi con una settimana di ritardo alla stessa cifra di un "talento 3" con gli assistenti. mentre se acquisti un portiere con "talento 5" e non hai assistenti lo rivendi con una settimana di ritardo alla stessa cifra di un "talento 5" con gli assistenti; mentre lo rivendi con una stagione di ritardo a 2/3 della cifra di un "talento 3" sia esso con o senza assistenti.
stiamo parlando di briciole!

l'unica discriminante di sokker è il TALENTO che è nascosto ed distribuito a ca**o dal sistema iniquo delle giovanili.
L'allenatore principale è la seconda discriminante che però è ben più facilmente ammortabilizzabile nel tempo (prima o poi riesci a comprartelo quello che vuoi).
Tutto il resto è teatro. se lo fai bene per ogni giocatore guadagni una stagione su 10, altrimenti no.
(edited)
(edited)
2021-09-02 08:12:02
TES to Matrix
Vedere i decimali sarebbe una soluzione rapida e poco impegnativa per gli sviluppatori.
Il vantaggio sarebbe quello di vedere ogni settimana l'effetto dell'allenamento. Questo permette di provare diverse combinazioni senza dover attendere due mesi (scatto) per capire l'efficacia .
Oltre a questo, si potrebbe anxhe guidare meglio la crescita del giocatore.
Che ne dite?
Si può proporre?
2021-09-02 11:54:53
io sono contrario a tutte le modifiche che "semplificano" il gioco.
2021-09-02 14:25:21
Il vantaggio sarebbe quello di vedere ogni settimana l'effetto dell'allenamento.

Un effetto che trovo personalmente piuttosto irreale, che appiattisce il gioco ed elimina l'occhio, l'intuito e l'esperienza di un procacciatore di talenti bravo da uno scarso.
2021-09-02 15:04:15
Rispetto le vs opinioni.
Penso ttvia che non semplifica nulla ,anzi aggiunge complessità gestionale e amplia la distanza tra intuito basato su esperienza e fortuna.
(edited)
2021-09-04 08:44:29
Matrix to TES
Non so quanto affidabile siano i dati che dicono sto facendo un po di esperimenti con assistenti...efficacia
Con 3 assistenti incredibili 76%
Con 2assistenti incredibile 75%
Con 2incredibile+1straordinario 72%
2021-09-04 12:11:20
Mi sembra la conferma che la percentuale è il valore medio del contributo che dà ogni assistente, cioè nel tuo caso:
1 - 76% x 3 = 228%
2 - 75% x 2 = 150%
3 - 72% x 3 = 216%
dove il massimo contributo teorico degli assistenti è del 300% (3 assistenti divini)
2021-09-04 12:15:29
io con 3 incredibili ho 74% evidentemente vengono presi in considerazione anche i decimali