Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2020-04-22 16:51:30
@rebel.81

MERCATO TRASFERIMENTI
daccordissimo, aggiungerei eliminazione del "bug partite arcade" e resto dell'idea che servirebbe anche introdurre un un numero massimo di giocatori in rosa. ps l'agente con il costo del 5% iniziale senza sapere se poi il giocatore lo prendi o no non serve a niente, non lo userebbe nessuno (non essendo online vinceresti comunque pochissime aste così), se invece il costo è incaso di aggiudicazione allora mi piace ;)

sono convinto che il pagamento vada fatto prima e sul totale. in precedenza ero possibilista. esempio:
il gatto e la volpe si accordano per un prezzo farlocco "alto ma non troppo" per far aumentare il prezzo e non rischiano mai di comprare il giocatore e spendere denaro.
se i soldi li devi spendere tutti e subito, riduci questa possibilità e lo strumento resta valido per chi ne ha davvero bisogno

SISTEMA DI ALLENAMENTO

alcune cose mi piacciono altre no, l'allenamento "generale" è interessante, gli slot preferisco quelli attuali tranne parate che mi sembra giusto possa arrivare a 3 o 4. Per il resto semplicemente slegherei l'allenamento dalle partite. Ogni settimana tu setti i giocatori che vuoi allenare nella skill e quelli prendono l'allenamento, senza tanti discorsi, ovviamente con un numero limite per velocità (tipo 20) ed escludendo gli infortunati.
l'ho spiegato altre volte. slegando completamente i minuti giocati dall'allenamento avremo tutti squadre di anziani che giocano + un pollaio di 10 ragazzini che il prato lo vedono solo per i pic-nic.
il 50% di allenamento garantito fa da sponda all'attuale sistema che mixa le scelte. ho anche spiegato che con gli slot, virtualmente, non perdi mai l'allenando infortunato perchè lo cambi mercoledì sera. perciò ho anche immaginato di poter ridurre gli slot a disposizione.

(edited)
2020-04-22 17:04:00
mi sa che conviene aprire thread per ogni aspetto, mercato, allenamento, stadio, giovanili etc altrimenti non se ne viene a capo. Parlarne in ogni thread, fare una votazione e tirare le somme. perché un'altra volta mi ritrovo a obiettare che gli accordi per alzare il prezzo a un giocatore si possono trovare anche con la formula attuale! pagare l'agente di mercato è giusto ma solo se ti accaparri il giocatore altrimenti nessuno lo ultilizzerebbe, su un giocatore da 10 milioni che fai butti a vuoto mezzo milione? ripeto che l'agente di mercato non avvantaggia nessuno a dscapito di altri, mette solo in condizione a chi non può essere online di poter partecipare al mercato.
2020-04-22 17:22:43
si l'accordo farlocco è possibile anche adesso, ma bisogna essere online... io non volevo renderlo automatico.
ok per libero90, torno possibilista così ho un voto in più! :)
2020-04-22 18:45:28
Per il valore di mercato, ogni giocatore verrà valutato come facciamo oggi, solo che anche se è a inizio stagione, se l'età è 19,9 lo valuteremmo come facciamo adesso per i giocatori alla settimana 9. La differenziazione amplia la gamma di scelte.

ok ma il dato 19 anni, 9 deve essere scritto a caratteri cubitali, no che ogni volta devo andarmi a cercare la data di nascita e farmi il calcolo in base 16 settimane per capire quanto è vecchio (cosa che faccio già quando devo calcolarmi la stagioni di permanenza di un giocatore in un club e l'incremento economico dei vari traferimenti, e che mi rompe abbastanza le balle)
2020-04-22 18:48:51
Sugli infortuni la butto lì: io lascerei l'allenamento e toglierei la possibilità di schierare il giocatore

secondo la mia teoria per cui il giocatore si rompe perché l'allenamento che riceverebbe gli farebbe superare il tetto massimo impostogli dal talento, questo non funzionerebbe.
2020-04-22 18:56:23
1: grazie per il lavoro di riassunto che stai facendo

2: qualche cambiamento su tattica e motore di gioco lo aggiungerei
2020-04-22 19:18:07
2.Europa Legue? Va bene ma solo per il 3 e 4 posto di serie A e B, mettendo anche la serie C e la D diventerebbe troppo lunga e dispendiosa per le serie minori.

io invece estenderei anche alle serie minori l'europa league.
poi sta a me, primo in serie D e con la rosa limitata, se decidere di investire nella coppa italia oppure nella coppa internazionale. si creano più opportunità per più utenti delle serie inferiori.
2020-04-22 19:19:31
Mi inchino alla tua saggezza :-p
2020-04-22 19:24:12
ragazzi potete introdurre l' argomento FORMA? ne ho parlato diversi giorni fa

sul discorso forma, a me piacerebbe si introducesse, all'interno del calcolo, un bonus legato all'aver giocato la partita, un malus all'averla non giocata, slegandola dal risultato della partita stessa.

In merito all'allenamento, sono d'accordo nel slegare l'allenamento dall'aver giocato oppure no, lasciando però un piccolo bonus di esperienza e disciplina tattica al giovane che non solo si è allenato ma ha anche giocato.

Renderei poi di conseguenza più influenti proprio i due parametri di DT e Esperienza nella capacità effettiva del giocatore di stare in campo e giocare bene.

Riassumendo, nel medio termine ottieni che tendenzialmente giochi sempre con i titolari ed i ragazzini no, ma poi ti accorgi che lo hai allenato sempre e non lo hai fatto giocare mai, la sua esperienza rimane così bassa che, anche a skill complete, non ti rende, forzandoti quindi a fali giocare comunque , almeno parzialmente (magari nelle partite iù facili).

Così come è nella realtà!
2020-04-23 17:10:41

MERCATO TRASFERIMENTI

* proporre un sistema di asta a busta chiusa. fare la puntata e aspettare il fine asta per verificare l'acquisto.


Grazie per aver aggiunto la mia proposta.
2020-04-23 19:12:52
@drago
la mia proposta è questa (ripostata in international)
non vedo di meglio, soprattutto di più semplice ed equo, che sia non controllabile dall'utente

(i already post it somewhere else)
* form must be random
* form needs to become a bit fair

i suggest something simple
* (high priority) Start Season >> Form reset to a random value 7-11, then it restart variations
* (less priority) a way for manager to deal with form:
if the player plays 90' in a week (and is not injured) form has input to go up
example: imagine +2/-2 form variation, playing match add +0.5 to this variation. or something similiar, DEVs choice.

tradotto
* Essenziale >> Reset 7-11 ad inizio stagione
* Opzionale >> con 90' giocati in settimana c'è un bonus sulla variazione
* aggiungerei un bonus/malus in caso di vittoria/sconfitta, ma non piace. e cmq ha poca importanza.
2020-04-23 19:29:19
@ sucm
l'ho messa lì... ma davvero non ci trovo appeal.
per me ne ha molto poco, ma soprattutto per il gioco non ne vedo in maniera assoluta.

l'obiettivo della modifica è aiutare chi non è online al fine asta. però quella proposta abbatte proprio il sistema di asta.
il gioco vuole utenti online. moltissimi sono online proprio divertendosi sul mercato, in quel modo chi si collega più?
in più rendi di una difficoltà assurda capire i prezzi "giusti", e anche fare puntate multiple con poca differenza di orario.

ti serve un aiuto per l'orario? ti annoi a rilanciare?
metti il rilancio automatico e per te come va va, ma gli altri lasciali cincischiare.
2020-04-23 20:58:54
Ma sucm era d'accordo col rilancio autimatico
2020-04-23 21:09:45
Io avevo proposto le buste,ma anche il rilancio automatico è ok...
2020-04-23 22:28:54
ho letto tutte le vostre proposte, meritano tutte i complimenti per l'impegno profuso, ma credo che molte complichino le cose e snaturino il gioco che amiamo.

le modifiche alla grafica dello stadio, con personalizzazione dei colori di poltroncine e tetto, ecc, mi piacciono molto

aumentare di un paio di livelli il limite delle skill può essere interessante, ma dovrebbero anche proporzionalmente aumentare le velocità di allenamento

medico e procuratore possono essere delle buone idee

tornei internazionali a platea più ampia, mi piacciono

incentivi per dare valore ai giocatori NT, sono d'accordo


tutte le altre modifiche aumenterebbero la differenza economica tra serie a e serie inferiori, disincentivando una programmazione in tal senso e quindi uno scopo finale raggiungibile
(prezzi dei biglietti, introiti maggiori per la maggiore mole di partite giocate, in più togliete la possibilità di fare trading, chi si iscrive domani, che interesse avrebbe?)

tutte le modifiche su allenamenti e giovanili, trasformerebbero sokker in uno qualsiasi di tanti manageriali esistenti
2020-04-23 23:36:15
aumentare di un paio di livelli il limite delle skill può essere interessante, ma dovrebbero anche proporzionalmente aumentare le velocità di allenamento

Qual e' lo scopo di aumentare di un paio di livelli le skill totali?
Avere meno giocatori che arrivano altop per avere piu' diversita'.

Se si aumenta di pari passo anche la velocita' l'allenamento allora a cosa serve la modifica? Tutti quelli che ora in 10 stagioni arrivano a divino in 10 stagioni arriveranno a SuperMega divino. La velocita' di allenametno deve rimanere la stessa se si vuole che questa modifica abbia un senso.