Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2022-01-22 10:43:44
Signore dei pupazzi, premesso che questa non è la pagina giusta (Per la tua lamentela c'è la stanza del pianto) noto che nelle tue descrizioni non prendi in considerazione 3 cose LA FORMA, LA DISCIPLINA TATTICA ed il LAVORO DI SQUADRA.
Seppure siano parametri ai quali i sokkeriani non pensano mai, anch'essi influiscono sulle performance dei giocatori.
Se qualcosa non va, tieni in conto anche questi fattori.
E' facile dare la colpa al random.
Non è una critica a te, sia chiaro, ma è per farti capire che la tua descrizione, in questa lamentela (Ma non sei l'unico), non tiene conto di tutti i fattori che influiscono sulle meccaniche.
Più fattori ci sono, più sokker sembra reale e non è automatico.
Se non ci fossero, sokker sarebbe semplicemente un gioco dove chi ha i giocatori con le skill più alte vince il 100% delle volte.
E non sarebbe divertente.


Secondo me, non influiscono un bel niente sulla partita. Gioco da tempo con uno staff completo di valore Magico e non cambia nulla. Dopo varie osservazione di mie partite, perse con Forma e Disciplina Tattica superiore all'avversario (di pari livello), in superiorità numerica o di qualità (l'avversario che subisce infortuni), o vinte subendo infortuni ed espulsioni, dico che certe variabili sono solo fumo negli occhi, ed insieme a certi eventi sono solo grattacapi per la formazione per la partita successiva per non farci annoiare, ma nella partita in corso valgono ZERO!
(edited)
2022-01-22 11:21:39
Premettendo che penso di essere nella pagina giusta perché i miei sono anche spunti sul miglioramento del gioco e sulla sua visualizzazione per il futuro.... Forma disciplina tattica e lavoro di squadra sono state tenute in considerazione nelle mie riflessione, e anche se le ho tutte e tre alte si verificano le stesse situazioni, non pretendo certo che non ci siano errori ma non così madornali come se giocassi con ragazzini di sedici anni alla prima partita....
2022-01-22 12:59:40
non capisco come si possa sostenere che la forma non conti...
2022-01-22 13:25:12
a mio avviso il sistema è anche pensato bene, il problema è trovare il giusto equilibrio tra il peso delle tante variabili.
settando una minore importanza sul "lancio del dado" randomico e maggiore sul valore delle skill, tenendo fermi i pesi dei valori di forma D.T. ecc., questi eventi assurdi diminuiscono, ma, come già fatto notare da altri, poi si rischia di appiattire i risultati verso l'alto.
Personalmente, a mio gusto, io andrei un po' verso quella direzione aumentando così, indirettamente, l'importanza della tattica.
Però capisco che altri possano avere altri gusti.

Rispetto alla follia del "mi espelle un giocatore quindi ho un bonus in questa partita perché ho subìto un malus per la prossima" comprendo il motivo per cui è stato fatto (legare le partite in un campionato e non lasciarle come tanti capitoli a sé) ma la soluzione è stata pensata male.
Matematicamente funziona per chi subisce l'espulsione/infortunio (perché bilancia in parte un malus enorme come la perdita di un titolare), ma funziona malissimo nei confronti dell'avversario diretto che si prende soltanto una sonora incul@t@ !
Questo sistema di bilanciamento andrebbe totalmente ripensato da zero perché è un errore di game design anche grave per gli standard di oggi (per 20 anni fa poteva anche passare)
(edited)
2022-01-23 02:17:23
Signore dei pupazzi permettimi di dirti che la pagina non è quella giusta. In questa pagina si parla delle NEWS sulla nuova versione futura di sokker e non delle lamentele della versione attuale.
Ribadisco, per quelle c'è la stanza del pianto o, in inglese, bug/ideas.
Comunque insisto nel dire che quelle variabili servono eccome e non ne hai tenuto conto (In quanto non le hai minimamente citate).
Capita che si tilta perchè si perde ed è difficile ammettere i propri errori, ma devi lavorare su te stesso.
Se alcuni sono in serie A non sono fortunati, ma bravi.
E se lavori su di te ci puoi riuscire anche tu.

@Omen Beh io gioco da mooolto più di te,sono 16 anni di sokker che ho alle spalle e posso dirti che non è solo lo staff a fare la differenza ma anche la tattica e TUTTE LE VARIANTI che i tutor possono spiegarti in qualsiasi momento.
E' ovvio che non dico che sokker sia perfetto, ad esempio, come dice @GeorgeBest il bonus malus è una assurdità e spero trovino una soluzione e aggiungo anche che ci sono bug che portano svantaggio ma come lo fanno a tuo sfavore, lo fanno anche a tuo favore quindi in un certo senso la partita si equilibria. Io sono uno che ama le sfide, addirittura aggiungerei gli errori arbitrali quindi figurati.
Comunque, detto questo, ripeto che questo non è il forum giusto per parlare di queste cose.
2022-01-23 16:23:03
@Omen Beh io gioco da mooolto più di te,sono 16 anni di sokker che ho alle spalle e posso dirti che non è solo lo staff a fare la differenza ma anche la tattica e TUTTE LE VARIANTI che i tutor possono spiegarti in qualsiasi momento.
E' ovvio che non dico che sokker sia perfetto, ad esempio, come dice @GeorgeBest il bonus malus è una assurdità e spero trovino una soluzione e aggiungo anche che ci sono bug che portano svantaggio ma come lo fanno a tuo sfavore, lo fanno anche a tuo favore quindi in un certo senso la partita si equilibria. Io sono uno che ama le sfide, addirittura aggiungerei gli errori arbitrali quindi figurati.
Comunque, detto questo, ripeto che questo non è il forum giusto per parlare di queste cose.


Io mi sono già inscritto 2 volte a sto gioco, nel 2006 e nel 2012, arrivando in serie D. All'epoca c'era la 7a categoria e circa 80.000 iscritti, giocavo con un 343, la mia squadra si chiamava S.P.Q.R. e il motore di gioco non era così fasullo. La tattica non fa un bel niente, vale meno dello 5%, basta non usare quella di default; qua devi posizionare il giocatorino secondo gli algoritmi del motore e allora ti fa segnare tutte le occasioni che hai anche se tatticamente fai schifo, altrimenti puoi avere tremila occasioni, 99% possesso, 99% presidio campo avversario, ma all'avversario basta un tiro e vince la partita. Su Forma, DT & co. vale ciò che ho già detto.
2022-01-23 17:02:06
Questa è diventata la stanza del pianto n'2??? La stanza delle teorie di Omen n'2???

[NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

Ecco, quello che state scrivendo, non ha senso con le News.
2022-01-23 22:27:02
[NEWS] Il declino di Sokker
2022-01-23 23:54:01
Mi sa che non ho certo bisogno che tu mi dica che devo lavorare su me stesso, queste panzane riservale per qualcuno alle prime armi....... Mi sa che non hai letto bene il mio secondo messaggio.... Le variabili citate si sono rivelate ininfluenti anche con giocatori esperti e in piena forma, quindi fammi il piacere......
2022-01-24 02:57:00
Premesso che sto dicendo da diversi post che questo NON E' IL FORUM ADATTO ed anche Robygym ve lo ha ribadito....
voglio ribadire anche che quello che ho scritto non ha nulla di personale verso di voi.
Ma poi perchè la prendete sul personale?!
Signore dei pupazzi ed omen vi ho dato il consiglio di migliorare pensando a voi stessi e non al fatto che sokker non va. Se fosse così non esisterebbero le serie A,B,C ecc ecc.
Se come dite voi le partite sono decise ecc ecc allora come è possibile che non salite e gli altri si? E' un complotto contro voi?
Perciò ragionate e lavorate sui vostri errori e migliorerete, non siate frustrati, non vi serve a nulla.
E' un consiglio e credo proprio che hai bisogno che te lo dica visto che ti infervori così tanto.
Comunque chiedo a un mod di far finire qui la conversazione perchè, ripeto, NON E' IL FORUM ADATTO.
2022-01-24 12:16:14
Mi sa che ti infervori solo te (mi sa che ti pesa non essere mai salito sopra la D). Io non ho mai detto che le partite sono decise... Ho solo segnalato cose assurde del gioco sperando che siano migliorabili, come è gia successo in questo forum in passato..... Mi sembra che questo sia abbastanza chiaro...
2022-01-24 13:00:40

(edited)
2022-01-24 13:12:24
Ok, non ti inKazzire... :-D
2022-01-24 15:19:18
Ritorno in tema.

Avete pensato alle conseguenze di ciò che si sta profilando, cioè la riforma dei campionati senza la riforma dell'allenamento (che probabilmente verrà la stagione dopo)?

Giocheremo 3 partite ufficiali a settimana (due di campionato e una di coppa, almeno per un po')

Con il sistema attuale di allenamento, potremo forse allenare per esempio 15 giocatori in regia?
2022-01-24 15:36:22
Non me la sono presa. Se non sono salito è perchè per un periodo facevo solo la formazione e basta, quindi so bene che è stato per scelta mia e non do la colpa al random al contrario di te.
Sei tu che non riesci a salire in A e ci soffri. Ma puoi migliorare basta lavorare su di te, non farti prendere dalla frustrazione.
Ma ripeto che questo forum serve ad altro quindi si chiude qua la conversazione perchè non mi sembra giusto scrivere qui di queste cose.
2022-01-24 16:24:19
Mi sa che ne hai tanto bisogno te....le mie non sono mai state sterili lamentele....