Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2022-01-26 18:58:05
Mi starebbe bene nella misura in cui questo non influisca minimamente nel gioco base.

Nel senso che se diventa un secondo lavoro perdi più utenti di quelli che guadagni.

Nei videogiochi on-line di alto profilo l'hanno risolta lasciando il gioco base come è e poi inserendo tutta una serie di "cazzatelle" tipo skin del personaggio (o eventi a tempo limitato come natalizio o halloween o simili - torneo di Natale che ha dei limiti di punteggio e chi li sfora prende in automatico un goal ogni tot punti per cui ha sforato) che permettono a chi vuole perderci più tempo perché non ha una vita reale o gli fa schifo la sua vita reale.

Cazzatelle che ti permettono di modellarti meglio la veste grafica che senti più tua ma che non ha nulla a che vedere con lo scheletro del gioco.

Per fare un esempio su sokker io sarei fav orevolissimo al fatto che tu possa organizzare una partita extra il giovedì che non abbia alcun effetto su nessuna condizione dei giocatori e del campionato (no soldi in più in cassa, no cartellini/infortuni, no aumento xp del calciatore, ecc.) che però ti faccia conquistare "punti piripicchio", e più gol fai e più e forte la squadra avversaria, più "punti piripicchio" fai. Alla fine, puoi spenderti i tuoi "punti piripicchio" per avere la nuova visualizzazione dei giocatori (io resto volentieri alla vecchia modalità tipo foglio excell che è mooolto più comprensibile per me), oppure li puoi spendere per mettere un logo nel cerchio del centrocampo del tuo stadio, oppure puoi cambiare il colore della divisa di gioco, oppure ci fai tutta una serie di "cazzatelle" appunto che permettono a te di perdere ulteriore tempo davanti ad un giochino online, e permettono a me di non perdere troppo tempo davanti ad un giochino online.

Aggiungo che, per permettere di far campare i DEV, i punti piripicchio li puoi anche "shoppare"!
così entri a pieno titolo nei giochi dei millenials.
(senza rompere gli zebedei ai boomer come me!)
(edited)
2022-01-26 22:10:48
Sei uno spasso :-D:-D:-D perchè pensi davvero di poter insegnare qualcosa, e di sapere quello di cui gli altri hanno bisogno, raramente ho incontrato un EGO così grosso :-D:-D:-D:-D.....
2022-01-26 22:12:44
quoto ogni parola
2022-01-27 03:22:49
@Signore dei pupazzi lo prendo per un complimento, grazie.

@GeorgeBest ma i punti piripicchio ci sono già XD ed anche le Arcade!
2022-01-27 07:57:04
Hai centrato perfettamente il mio pensiero:-)
2022-01-27 08:39:27
Mi accodo ai quote

+1
2022-01-27 08:51:41
+1

io già mi orgnizzo le mie arcade mattutine, con quelle sono più che contento.....se dovessi sempre stare attaccato a partite tattiche e formazioni da dare obbligtoriamente penso che dopo un po' mi stancherei... troppo lavoro...
e poi adesso è inverno, figuriamoci in estatte....

i punti piripicchio mi sembrano una gran trovata......
2022-01-27 09:00:05
i punti piripicchio mi sembrano una gran trovata......

concordo.
Sicuramente uno stimolo per chi ha passione extra e voglia di personalizzare la sua squadra.
2022-01-27 15:12:43
Concordo pienamente,
Sokker è un gioco e come tale si presuppone debba dare divertimento, se dovesse trasformarsi in lavoro quotidiano...................
già basta quello che abbiamo nella realtà a far girare i cosiddetti................ e buonanotte divertimento.
2022-01-27 18:31:30
io già mi orgnizzo le mie arcade mattutine, con quelle sono più che contento.....se dovessi sempre stare attaccato a partite tattiche e formazioni da dare obbligtoriamente penso che dopo un po' mi stancherei... troppo lavoro...

ma infatti si tratta solo di fare un passaggio evolutivo a livello di pensiero:
nei giochi vecchio stampo paghi un tot per un plus che ti fa fare qualcosa in più.

nei giochi nuovo stampo hai questo qualcosa in più molto diluito nel tempo e con un sistema di punti a reward (cioé più gioco più ottengo) con l'opzione di comprare tali punti facoltativi.

- con il pensiero vecchio stampo prima paghi e poi ottieni l'extra tutto e subito per il tempo per cui l'hai pagato.
- con il pensiero nuova generazione hai accesso ad un assaggio di questo extra gratuitamente (quel tanto che basta ad incuriosirti) poi paghi per avere un plus non comprensivo di tutto e quando ti sale la dipandenza ti ritrovi a pagare ogni volta nche ti sale la scimmia.

con il primo approccio i DEV fanno pochi spiccioli subito e magari costanti nel tempo.
con il secondo approccio tirano la cinghia all' inizio e non beccano niente, ma se il gioco va bene poi salgono i soldoni.
(edited)
2022-02-02 14:32:21
Anche la partecipazione alla coppa Italia dovrebbe essere opzionale, tanto con due partite di campionato a settimana si può allenare a pieno, tanto più che in buona misura si allenano anche senza giocare nel nuovo sistema
2022-02-02 15:11:31
tanto più che in buona misura si allenano anche senza giocare nel nuovo sistema

questo me l'ero perso...

tristezza.
2022-02-02 15:33:36
Pare che i programmatori intendano anche cambiare il nome al gioco. Vista la persecuzione serrata del Random alla povera utenza, vorrebbero rinominarlo "Stalker Manager"! AH AH AH AH AH! >:-> (Risata satanica...)
2022-02-03 10:02:27
questo me l'ero perso...

tristezza.


Sempre nel limite di 10 slot. Questa cosa secondo me è positiva perché consente di tirar su giovanissimi senza doverli per forza far scendere in campo finché non avrai la possibilità di editare amichevoli. Quindi ti puoi giocare la coppa italia a pieno o facendone giocare magari solo uno o due per volta in modo da essere più competitivo. Finché il sistema di introduzione di nuovi calciatori è così progressivo, partendo da situazioni non presentabili in campo se non dopo i 23 anni, meglio così.
Sarebbe bello un sistema in cui potrebbe esserci anche un ventenne ad alti livelli come mbappé, cristiano ronaldo e messi. O come balotelli, che a 19 anni è titolare nell'inter campione d'italia e a 30 un pippero qualsiasi. Difficile soprattutto non rendere un sistema del genere preda del random, ma non impossibile.
(edited)
2022-02-03 10:18:31
Come sempre, pienamente d'accordo con te.
(edited)
2022-02-03 10:52:36
su HM c'è un sistema di curve di cresita che però si risolve nel rendere inutilizzabili quelli con le curve più ritardatarie.
Far nascere Mbappè nelle giovanili significherebbe regalare randomicamente un sacco di vantaggio a qualcuno.

A mio parere l'allenamento in sokker andava bene come era e non doveva essere toccato.