Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2020-04-23 23:36:15
aumentare di un paio di livelli il limite delle skill può essere interessante, ma dovrebbero anche proporzionalmente aumentare le velocità di allenamento

Qual e' lo scopo di aumentare di un paio di livelli le skill totali?
Avere meno giocatori che arrivano altop per avere piu' diversita'.

Se si aumenta di pari passo anche la velocita' l'allenamento allora a cosa serve la modifica? Tutti quelli che ora in 10 stagioni arrivano a divino in 10 stagioni arriveranno a SuperMega divino. La velocita' di allenametno deve rimanere la stessa se si vuole che questa modifica abbia un senso.
2020-04-23 23:56:35
lho scritto anche in international... sono d'accordo di legare il caloclo della forma alle partite giocate, ai minuti ed in una certa percentuale all'allenamento (se un giocatore si è allenato o meno,se è scattato in una skills ect)lasciando anche una piccola, piccola, parte anche al puro random (nel bene e nel male rappresenta cmq un fattore che da un tocco di sana imprevedibilità)

Sono invece contrario all'idea del reset di fine stagione.
2020-04-24 10:39:01
Dev. Diary 3: Stato dei lavori

Oggi vorremmo condividere con voi delle informazioni sullo sviluppo che abbiamo già avviato e descrivere alcune modifiche che abbiamo apportato finora, o che vedrete nei prossimi giorni. Come accennato nella nostra prima comunicazione, ad oggi la sostituzione di flash è la nostra principale preoccupazione, e vi forniremo maggiori dettagli a riguardo, così come su alcuni altri miglioramenti.

Flash

Il processo di sostituzione di Flash è iniziato alcune settimane fa e abbiamo già trovato gli sviluppatori per riscrivere tutti gli elementi del gioco basati su flash. Naturalmente il lavoro verrà completato passo dopo passo e le parti che richiedono più tempo, come ad esempio il motore di gioco, necessitano ancora di molto lavoro e pazienza. Tuttavia, nei prossimi giorni sostituiremo alcuni elementi Flash, come:

1. Vista dello Stadio
2. Foto dei giocatori
3. Riassunto partita e statistiche di gioco

Per ora è stato fatto un lavoro abbastanza avanzato anche sugli editor: configuratore divise della squadra ed editor di tattiche, ma devono ancora essere migliorati nelle prossime settimane.
Risolveremo anche il problema di Google Chrome con la visualizzazione delle partite 2D (con Flash): è una soluzione temporanea, ma per ora dovrebbe aiutare alcuni utenti a godersi il gioco fino al completamento della nuova visualizzazione.

Motore di gioco – aggiornamento del codice

Parallelamente alla sostituzione di Flash abbiamo iniziato a riscrivere il back-end (la parte di amministrazione di un sito - modifica contenuti, creazione pagine - accessibile solo da amministratori del sito web ndr) - in particolare una parte del gioco chiamata "update" - responsabile delle attualizzazioni quotidiane, quindi una componente essenziale per mandare avanti il gioco giorno dopo giorno. A causa della tecnologia obsoleta, alcune parti del codice devono essere sostituite con linguaggio PHP. Il nostro lavoro su quella parte sarà invisibile per gli utenti (e non influenzerà il gameplay), ma è necessario per darci la possibilità di implementare qualsiasi altra modifica più avanzata connessa con Sokker e le sue meccaniche di gioco.

Campionati - Riorganizzazione

Per ora abbiamo molte serie abbandonate in Sokker, ci sono le condizioni per ridurre il numero dei gironi. Dopo la stagione in corso, uniremo i gironi e cancelleremo le serie non necessarie.
Questo dovrebbe portare a una maggiore rivalità tra i nuovi manager, dal momento che affronteranno più squadre controllate da utenti reali anche nelle serie più basse. Ridurremo drasticamente il numero di squadre bot.

Altre modifiche

Eliminazione del tempo di attesa di 300 secondi – abbiamo deciso di rimuovere quell'elemento, gli utenti senza Plus non saranno costretti ad attendere prima dell'inizio delle partite. Ad essere onesti, la pubblicità prima delle partite verrà introdotta con il rilancio completo del gioco, ma sicuramente con una durata inferiore rispetto a prima. La pubblicità su Youtube è il miglior punto di riferimento per questo, con il timer del conto alla rovescia.

Bug nei gironi con più di 8 squadre del campionato giovanile– C'è un bug che consente agli utenti di restare nella loro serie anche se rischiano di retrocedere. Usando l'opzione di ritiro e unendosi nuovamente al campionato, i manager possono ripristinare la loro posizione e iniziare una nuova stagione nella stessa serie. Il bug verrà corretto e il ritiro della squadra junior porterà alla retrocessione nella serie inferiore.
2020-04-24 11:53:36
non ho capito (nemmeno leggendo di là) se gli "short video" saranno solo per i non-plus oppure per tutti.

2020-04-24 12:03:24
Secondo me si, credo di aver capito che per i non plus, invece ti aspettare i famosi 300 secondi, ci saranno questi mini video pubblicitari
2020-04-24 12:07:03
Ho chiesto direttamente alla fonte, ma credo unicamente per i non plus.
2020-04-24 12:14:26
ho scritto direttamente li anche io.

intanto vi chiedo se un modello come questo (buzzerbeater.com) per l'umore dei tifosi vi piacerebbe:


qui la squadra sta andando bene (il massimo è 5 stelle)
(edited)
2020-04-24 12:21:55
il gioco vuole utenti online.

il gioco vuole utenti.

moltissimi sono online proprio divertendosi sul mercato, in quel modo chi si collega più?

Ma è proprio il modello sbagliato. Così mi obblighi ad entrare quando scade il giocatore. Se non ci sono o ho altro da fare, non mi connetto proprio.
È come se volessi comprare il pane, ma il panettiere decide di venderlo solo alle 16.32. Fallisce in una settimana.

Qui uguale. Dovrei stare sempre connesso, e con la sensibilità dei dati di navigazione e la consapevolezza (ancora bassa, ma crescente) dei rischi, la gente sarà sempre meno disponibile a rimanere loggata per ore facendo anche altro online.
Oppure mi costringi ad annotarmi gli orari di scadenza delle decine di profili che potrebbero interessarmi. E a loggarmi di conseguenza. Comportamento possibile solo per liceali, universitari e pochissimi altri.

in più rendi di una difficoltà assurda capire i prezzi "giusti", e anche fare puntate multiple con poca differenza di orario.

Secondo me aumenta il divertimento.
2020-04-24 12:31:20
Secondo me sokker piace anche per la sua SEMPLICITA'.
Leggo invece proposte molto belle, ma che portano il gioco a "complicarsi", se non a snaturarsi.

Io proporrei poche modifiche (solo quelle che servono realmente). Qui mi sembra ci stiamo mettendo a voler cambiare tutto, ma i DEV sono stati chiari.

Risolviamo i problemi esistenti e reali che ci sono oggi, non "aggiungiamone" potenzialmente di nuovi.

Detto ciò, molte idee che ho letto sono veramente interessanti, ma le vedo di difficile attuazione in questo modello di sokker! :)


(edited)
2020-04-24 12:37:40
Mi sembra di aver capito, cosa per me positiva, che le modifiche effettivamente saranno poche. Per lo più andranno ad aggiustare quello che oggi non funziona. Questo mi è sembrato di aver intuito.

Sì, sokker piace anche a me per la sua semplicità e perchè non prende tanto tempo, cioè fatto quelle 2-3 cose fine.
2020-04-24 12:48:59
A me sokker piace moltissimo così;
le modifiche che apporterei sono queste:

-i ct delle nazionali vedono tutte le skill dei giocatori

-ulteriori coppe nazionali, continentali ed intercontinentali, per club e per nazionali

-seconda squadra per ogni manager,con relative restrizioni sulle compravendite, magari in un'altra nazione

-rimescolamento dei gironi di tutte le serie al termine di ogni stagione

-aumentare gli slot dell'allenamento parate da 2 a 3/4

-agente per i soli plus
(edited)
(edited)
2020-04-24 13:43:01
Rimescolamento dei gironi non lo vorrei, mi va bene così.

-i ct delle nazionali vedono tutte le skill dei giocatori

Questa è la prima cosa da fare assolutamente! Allenare la nazionale deve essere divertimento e non un lavoro! Perdere tanto tempo a sperare che ti rispondano alle mail è illogico!
2020-04-24 13:46:32
A me sokker piace moltissimo così;
le modifiche che apporterei sono queste:

-i ct delle nazionali vedono tutte le skill dei giocatori

-ulteriori coppe nazionali, continentali ed intercontinentali, per club e per nazionali

-seconda squadra per ogni manager,con relative restrizioni sulle compravendite, magari in un'altra nazione

-rimescolamento dei gironi di tutte le serie al termine di ogni stagione

-aumentare gli slot dell'allenamento parate da 2 a 3/4

-agente per i soli plus


concordo su tutto, in verità mi fa un pò paura l'agente però se ne può discutere perchè comprendo che per alcuni sarebbe l'unico modo per seguire il mercato ad alti livelli

Per il resto aggiungerei come è stato già detto di scollegare l'allenamento dalle partite e i premi di fine stagione.

2020-04-24 14:04:58
È come se volessi comprare il pane, ma il panettiere decide di venderlo solo alle 16.32. Fallisce in una settimana.
mmm... E' come se volessi comprare il pane, ma il panettiere è aperto solo mentre tu sei a lavoro, e vende ad altri clienti.
Tu che fai? O non mangi il pane, o ci mandi un altro.
A me pare molto più verosimile eh...
2020-04-24 16:35:53
però bisogna fare un attimo di chiarezza.


Il trading è cosa giusta e sana. Fa parte del calcio, fa parte del gioco, lo arricchisce, se ben bilanciato è una cosa anche divertente e non va penalizzato, tutt'altro.

il trading selvaggio, daytrading, l'esasperazione del trading è una patologia del gioco dovuta ad una mal regolazione del sistema e non aiuta per nulla le piccola squadre, tutt'altro, aiuta le grandi squadre che hanno tanti soldi perchè è un sistema che permette di fare soldi con i soldi, come dico sempre è finanza, non Sokker, una aberrazione.

il trading è un organo sano di Sokker
il trading selvaggio è il tumore che attacca l'organo.


Il trading, non patologico, fatto per guadagnare fondi da investire nella squadra deve venire dal comprare giovani da allenare, o allenando i propri virgulti dalle giovanili e rivendere con profitto e in questo si le squadre delle serie inferiori o i nuovi sono avvantaggiati e possono recuperare il gap più velocemente, perchè possono permettersi di avere 22 allenandi. Una squadra di A o B se vuole ottenere dei risultati non può, ha bisogno di giocatori già formati su cui non può speculare o molto meno.

Il trading patologico è permettersi di comprare 20 giocatori a settimana senza limitazioni, avendo il tempo di scandagliare il mercato ogni giorno diverse volte al giorno, di avere rose infinite senza limitazioni, di poter rivendere per puro profitto giocatori non allenati o mai utilizzati dopo 1-2 settimane senza limitazioni a ritmi da catena di montaggio. Questo sistema aiuta solo i daytraders ricchi che possono permetterselo e hanno molto tempo e danneggia tutti gli altri, in primis i nuovi.


in sintesi:

il trading sano è bello e fa bene al gioco
il trading selvaggio è brutto e rovina il gioco

il primo va tutelato
il secondo va combattuto
(edited)
2020-04-24 17:03:34
come già detto, straquoto.