Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2020-04-24 17:03:34
come già detto, straquoto.

2020-04-24 17:30:38
E' già stata fatta e segnalata la proposta di poter tornare indietro durante la partita per rivedere un'azione?

Nella sua semplicità, la trovo utilissima.
2020-04-24 17:49:03
Sarà solo per i non plus :)
2020-04-25 08:48:51
Qual e' lo scopo di aumentare di un paio di livelli le skill totali?
Avere meno giocatori che arrivano altop per avere piu' diversita'.

Se si aumenta di pari passo anche la velocita' l'allenamento allora a cosa serve la modifica? Tutti quelli che ora in 10 stagioni arrivano a divino in 10 stagioni arriveranno a SuperMega divino. La velocita' di allenametno deve rimanere la stessa se si vuole che questa modifica abbia un senso.


si, ma dato che l'idea dei dev sarebbe avere un gioco più appetibile e le nuove leve vogliono più velocità.
le squadre di serie basse avrebbero in meno tempo una squadra accettabile, mentre chi è forte non si sentirebbe frustrato da un appiattimento…
2020-04-25 12:48:23
l'unico modo per aumentare la velocità di un gioco pensato strutturalmente in un certo modo è accorciare la stagione.
altro elemento interessante è rendere il vincolo di allenamento meno importante così da allargare la possibilità di allenare più giocatori.

se aumenti il numero di skill e la velocità di crescita delle stesse stai solo spostando l'asticella verso l'alto e, di fatto, rinviare il problema al futuro quando i ricchi di oggi avranno i giocatori al nuovo top, gli utenti che entrano ora saranno a livello intermedio e i nuovi entreranno in un sistema squilibrato come è adesso. allora che faremo? aumenteremo ancora livello e velocità di crescita, rinviando ulteriormente il problema?
2020-04-25 15:53:47
Se aumenti di x livelli il massimo è aumenti di x% la velocità di allenwnto NON stai apportando alcuna modifica al gioco.

Lappartemetno ci sarebbe comunque è alla stessa velocità e le squadre nuove non diventerebbero accettabili prima perché l'asticella dell'accettabile salirebbe di x%.

Non ha alcun senso apportare entrambe le modifiche perché matematicamente sarebbe come apportare 0 modifiche
2020-04-25 16:15:01
concordo, sarebbe solo una modifica di esperienza utente (vedremmo più scatti e saremmo più contenti)
2020-04-25 17:47:21
sarebbe solo una modifica di esperienza utente (vedremmo più scatti e saremmo più contenti)

forse ad alcuni utenti basta questo !
;)
2020-04-25 19:51:28
secondo me, vedete la questione dal nostro punto di vista e non da quello dell'utilità di chi dovrebbe vendere il prodotto, sempre non disconoscendo le vostre riflessioni
2020-04-27 11:47:14
A me piacerebbe che venga introdotto un meccanismo sull'overall dei calciatori (un cap sui punti massimi che possono avere)
Inoltre ogni calciatore deve avere un contratto di 16 settimane + 16 settimane di rinnovo.
Se il calciatore si trova a scadenza contratto ma il suo overall (somma skill) eccede quello di categoria, si rifiuta di firmare il contratto e se ne va in asta.

Questo consentirebbe di avere tutte le serie livellate per un certa fascia di giocatori..
I giocatori triplo superdivino o sopra si potrebbero così avere solo in Ae, ad esempio se giochi in D il portiere superdivino a scadenza se ne va in asta automatica perché magari sfora il Cap dei punti skill massimi consentiti

Questo sistema permetterebbe di avere tutte le serie su un certo livello e di sviluppare il gioco di più da un punto di vista strategico e tattico.
Strategico per avere i giocatori massimizzati per la categoria
Tattico perché essendo a quel punto le squadre livellate ci si dovrebbe sforzare molto di più di portare a casa il risultato mettendo mano all'editor tattico.

In più un giocatore deve avere aspettative e se non gioca a fine stagione deciderà di andarsene in asta.

Non sono bravo a spiegarmi così cerco di fare un esempio.

Dal player cap si escludono la resistenza e la forma

Se un giocatore ha 90 punti skill totali o più, può essere acquistato solo da squadre di Serie A. Lega 1.
Quindi in Serie B un giocatore accetta rinnovi fino a un massimo 89 punti totali.


Facciamo finta che oggi è la Stagione 1 Gara 3 e mi scade il contratto al giocatore Ciccio che ha una somma Skill di 89 punti.
Gli offro un altro contratto da 16 settimane (una stagione) + 16 settimane di rinnovo e lui accetta (perché la sua somma skill è inferiore o uguale al massimo di categoria: 89)
Totale contratto massimo quindi 32 settimane, due stagioni.

A quel punto quando arriva la scadenza a Stagione 3 gara 3, facciamo finta che il giocatore avrà una somma Skill di 97.
- se la squadra è stata promossa il giocatore accetterà un nuovo contratto rimando con me nella lega superiore,
- se invece no, il giocatore non rinnova il contratto e a Stagione 3 Gara 3 viene messo automaticamente in asta.

Quando i giocatori non giocano ne in campionato e ne in coppa si demoralizzato e a fine campionato verranno ceduti perché non rinnovano il contratto

Il fatto che i giocatori accettino di giocare con un cap sulle skill permette a tutte le squadre della stessa serie di essere competitive.
Se sai che il tuo calciatore andrà via in asta perché non stai pianificando di promuovere ti conviene acquistare uno con una somma Skill inferiore e allenarlo per essere al suo massimo quando vorrai promuovere.
Se pianifichi di retrocedere allora al manager converrà comprarsi giocatori di un livello più basso e crescerseli per poter tornare su.

Sarete tentati a pensare che perdere un giocatore è una perdita ma in realtà siccome lo sapete già da prima vi organizzerete per fare in modo di avere una strategia migliore come ad esempio cercare un sostituto da allenare e farlo massimizzare nella stagione che voi deciderete di promuovere



Fatemi sapere ;)
2020-04-27 13:08:28
Non mi piace:
1- complica enormemente le cose senza aggiungere divertimento
2-Di fatto rende impossibile la pianificazione del doppio salto
3- rende iniqui gli spareggi promozione (chi sta sopra ha la rosa più forte)
4-rende più difficile la chiusura del gap tra le serie e tra vecchi e nuovi, visto che se provi a costrurti il campione in casa quello vorrà andare via, inoltre costrige a fare allenamento a blocchi invece che a sostituzione graduale
2020-04-27 13:40:02
inoltre, diononvoglia, retrocedo. che succede? mi smantella la squadra tra lo spareggio e la prima di campionato facendomi smattire per reperire nuovi giocatori tutti insieme e mi impoverisce vendendomi "d'ufficio" giocatori che non è economicamente convenienete vendere?

è pura follia.

inoltre,
io alleno portieri indipendentemente dalla serie in cui gioco (negli anni solari dalla promozione alla serie C) e se per la somma di skill mi sfora di uno o due punti, che faccio perdo l'allenando incompleto perché sfora il cap di quella serie?

non esiste.
2020-04-27 13:55:59
Si può anche fare sistemando tutti gli invonvenienti, ma il vero problema è un altro. Non c'è il mercato per assorbire le eccedenze e il risultato sarebbe che resterebbero invenduti e inutilizzabili un sacco di giocatori.
In serie A e B puoi assorbire un tot di giocatori, se quelle squadre sono già a posto o non hanno abbastanza liquidità, chi se li compra i giocatori che decidono di abbandonare la squadra di appartenenza perché la serie non è adeguata alla loro forza?
I prezzi calerebbero e, per assurdo, sarebbero forse inferiori a quelli dei migliori giocatori per la serie C o D, che hanno un bacino di utenti molto più nutrito.
Questa cosa, con il dovuto bilanciamento, può farsi solo se s'inasprisce l'allenamento in modo che solo un tot di giocatori riesce ad arrivare a certi livelli e le eccellenze si riducano a pochissimi marziani. Inosmma se si riesce a simulare meglio la realtà. Solo una decina di ronaldoidi e pochi campioni in mezzo a un mare di "normali". Potrebbe bastare ridurre la "campana" della distribuzione dei talenti e aumentare i costi degli staff in modo che non ci si possa permettere di avere, come il sottoscritto, 4 allenatori sovrumani/magici con il principale tutto sovrumano.
Cosa magari scomoda, ma molto più sensata.
2020-04-27 15:24:26
Una tale proposta farebbe fallire una quantità enorme di gente, con danni incalcolabili per l'economia di tutti, i mostri di qualsiasi categoria sarebbero in tale eccedenza che verrebbero comprati da un pugno di utenti per cifre ridicole. Il parco giocatori generale si svaluterebbe in maniera spaventosa. 70% degli utenti del gioco se ne andrebbe o per fallimento o per protesta e rimarrebbero pochi utenti per nazione. Fai prima a rifondare il gioco dal principio.
2020-04-27 16:07:44
Questo argomento lo avevo già affrontato dicendo che se dovessimo portare sokker alla realtà allora dovremmo avere giocatori con un tetto massimo di stipendio a categoria, il che ha una sua logica perché Maradona non può giocare in D, però si va a smorzare l'aspetto ludico del gioco perché non tutti sono in grado di arrivare in B e A e se uno in D vuole il triplo Divino se lo deve prendere per soddisfazione perché è sempre un gioco.
2020-04-27 16:08:51
E ovviamente non è attuabile a livello economico