Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2020-05-01 15:25:54
HM ha 500 iscritti e sono almeno 3 anni che fa modifiche e ascolta i desideri degli utenti.

quindi?
2020-05-01 15:29:58
e se prendiamo gli ultimi 3 anni allora sokker vanta -20000 iscritti. Un successo del quale non ci eravamo accorti.
2020-05-01 15:30:42
quindi il tuo assunto che sokker sia passato da 70k a 9k perchè non ha fatto certe scelte (allenamento slegato dalla partita per esempio) è perlomeno discutibile.
2020-05-01 15:42:51
centrato il nocciolo ...snaturalizzare un gioco particolare di nicchia come sokker equivale a fare un prodotto come tanti altri...serve solo ai nuovi dev non certo a chi sta qui da 15 anni!
2020-05-01 15:45:21
discutiamone allora, perchè secondo te siamo rimasti così pochi?

quindi non parlo di attrattiva verso nuovi utenti......sai quanti dei vecchi come noi hanno abbandonato perchè delusi dal destino infame di sokker? sai quanti di noi vecchi son rimasti solo per i forum senza seguire più il gioco?

secondo te qual'è il motivo?

lasciamo stare i 70 mila...ma questo gioco, con basi uniche nel mondo dei manageriali di calcio, si merita decisamente piu' di 9000 utenti, come abbiamo già dimostrato pochi anni fa
2020-05-01 15:47:04
guarda, ho perso interesse dato che raul mi ha confermato che slegheranno l'allenamento dalle partite e dai ruoli.
per me rompono il gioco e non si stanno facendo le domande giuste.

chi vivrà vedrà

NB. la risposta naturalmente è che questi giochi hanno questi numeri oramai. O li cambi per farne ALTRO oppure te ne fai una ragione.
(edited)
2020-05-01 15:48:51
infatti tocchi l'allenamento , tocchi la velocità del gioco .... almeno l'editor no. Cosa è rimasto di diverso? Nulla
2020-05-01 15:49:43
Finally you should training your players to win games and competitions, not play games, to train your players.


a te non piace, io non vedevo l'ora
2020-05-01 16:03:41
provo a spiegarmi meglio:

innanzitutto questo che scrive El Pupe è molto vero:
NB. la risposta naturalmente è che questi giochi hanno questi numeri oramai. O li cambi per farne ALTRO oppure te ne fai una ragione.

detto questo è evidente a tutti che Sokker era abbandonato e necessita di migliorie, aggiornamento, rendersi più accattivamente, tutti daccordo ma occhio a non snaturarlo. Sull'allenamento sono daccordo con te, in effetti anche io penso sia frustrante dover scegliere se andare avanti in coppa o allenare ad esempio, ma non so esprimermi su quale sia il modo migliore per cambiare. Però la velocità del gioco è una cosa mooolto delicata. Io credo davvero che 4 partite a settimana trasformerebbero Sokker in "ALTRO".
2020-05-01 16:08:23
discutiamone allora, perchè secondo te siamo rimasti così pochi?

quindi non parlo di attrattiva verso nuovi utenti......sai quanti dei vecchi come noi hanno abbandonato perchè delusi dal destino infame di sokker? sai quanti di noi vecchi son rimasti solo per i forum senza seguire più il gioco?

secondo te qual'è il motivo?


la totale e costante mancanza di ascolto e attenzione per i clienti, e i bug del gioco mai risolti, e i cambiamenti, piccoli ma che danno percezione di evoluzione, mai effettuati.

credo che il motivo principale sia questo.

al di là del mercato che cambia negli anni, e che può riempirsi di potenziali clienti o meno, quella che è mancata è la professionalità da parte dei dev. hanno traccheggiato arrotondando lo stipendio con qualche spicciolo proveniente dai plus ma hanno lasciato morire il gioco. fino all'arrivo di questi due nuovi dev che cercano di portare un po' di linfa vitale in una pianta già secca da anni.
(edited)
2020-05-01 16:56:01
Io, da utente che ormai e' qui per il forum e per le nazionali, vi inveterei a tralasciare per un momento quello che piacerebbe a voi e focalizzare invece il mare di idee che ci circondano, qui in Sokker Italia e in Sokker International.

E' impossibile fare delle modifiche (non le chiamo migliorie perche' non si conosce l'esito delle modifiche) che vadano bene a tutti. E' palese, e si vede anche qui dentro, cio' che piace ad uno, farebbe abbandonare l'altro.

Ovvio e' che delle modifiche devono essere apportate ed e' un salto nel buio e bisogna accettarlo (oppure si accetta il fatto che Sokker ha 10k utenti (e ne avra' sempre meno) di cui forse meno della meta' attivi nella vera natura del gioco.

secondo te qual'è il motivo?

la totale e costante mancanza di ascolto e attenzione per i clienti, e i bug del gioco mai risolti, e i cambiamenti, piccoli ma che danno percezione di evoluzione, mai effettuati.


Rispondendo ad una frase di George, che riassume il pensiero di molti, direi che questo e' falso.
O meglio, e' vero, ma ora che sono aperti all'ascolto e attenzione per i clienti, comunque si trovano con un mare di proposte, sostanzialmente una opposta all'altra.

Aggiungo che molti hanno espresso proposte senza una logica di gioco, senza una visione del software nel suo complesso o senza pensare alla direzione di una delle loro proposte in relazione ad un'altra delle loro proposte.

Un esempio e' il richiedere la diminizione del trading E ALLO STESSO TEMPO proporre un sistema di asta automatico (cosi chi ha tempo ora di fare trading avra' ancora piu' tempo per puntare automaticamente su OGNI SINGOLO giocatore elevando alla massima potenza il fattore trading).

E questo e' solo un esempio di un mare di porposte che non collimano l'un l'altra.




Partire dalle modifiche (viste come soluzioni) e andare a ritroso fino a capire se tali modifiche combacino con i voleri di chi il gioco lo gestisce e' quanto di piu' sbagliato ci possa essere.

E' bellissimo sapere che i dev sono aperti alla comunicazione, ma e' altrettanto irrealistico sperare che stiano ascoltando effettivamente tutto perche', la prima cosa da fare in questo caso e' definire gli obiettivi di chi possiede il gioco.

Non si possono fare proposte basate sul nulla, non ha senso.
Si puo' proporre tutto ed il contrario di tutto, ma finche' non sappiamo qual e' il vero obiettivo finale, che senso ha?

Se l'obiettivo fosse arrivare a 100k utenti, una persona intelligente farebbe le stesse proposte che porterebbe avanti nel caso l'obiettivo sia mantenere i 10k utenti attuali, ma invogliarli a ricominciare?

Decisamente no! Finche' gli obiettivi non sono definiti stiamo tutti parlando di aria perche' le nostre proposte sono tutte valide, visto che sono proposte per raggiungere l'obiettivo che ognuno di noi crede dentro la propria testa essere quello di Sokker.

E' la base dell'economia e del business.
Un titolare di un'azienda non puo' andare da un professionista (che ne so di business development) chiedendo soluzioni sul come cambiare la sua azienda senza prima di tutto comunicare che vuole aumentare le vendite del 200%, o migliorare la gestione del customer service, o aprire una filiale in altre 3 nazioni del mondo, o mille altri obiettivi perche' le risposte che otterra' su che base possono essere date?

Finora io non ho letto nessuna dichiarazione da parte dei dev o da parte di Sokker stesso sugli obbiettivi futuri e fino ad allora, continuero' a credere che tuttocio' che sta succedendo e che stiamo proponendo sia una enorme perdita di tempo.

Purtroppo.
2020-05-01 17:03:21
continuero' a credere che tuttocio' che sta succedendo e che stiamo proponendo sia una enorme perdita di tempo.
Purtroppo.


... o per fortuna, vista la confusione.
2020-05-01 17:31:10
Ho avuto di ri-tradurre il testo in ognuno delle sue parti e di riflettere, anche ascoltando le tante idee espresse sia in sokker internazionale che qui in Italia.

A mio avviso è bello che chi ha rivelato ''l'azienda'' si metta in una logica di confronto, di ascolto, ma alla fine chi dovrà adoperarsi e rischiare tempo e soldi sono 'loro'. Quindi, penso che abbiano ascoltato molto e ho visto che Raul, in modo molto garbato, ha risposto ai tanti che ponevano riflessioni o semplici domande. Molto bello, lo ripeto. In definitiva, sokker cambierà look, sì cambierà i capelli e forse poco altro. Non credo che l'obiettivo dei Dev sia quello di snaturalizzare il gioco, ma renderlo, come avevano detto sin da subito, un filino più veloce e attivo. Anche perchè penso che non avrebbe senso per l'azienda-sokker rischiare di perdere quei 5000-7000 utenti ancora attivi.

Pensiero personale: a me sokker piace e anche molto, è vero è un giochino lento, forse anche troppo ma bello così com'è. Però, non bisogna dimenticarsi che alcune persone ci lavorano su questo giochino e hanno bisogno pure loro di far quadrare i conti e incassare qualcosina per sè. Io gli auguro tanto bene non solo perchè sono un vecchio amante del giochino sokker, ma perchè quando si investe un capitale è sempre un rischio e i rischi non sono piacevoli, almeno per me.

Attendiamo, speriamo e vedremo. Male che vada non ci connetteremo più o si continuerà a frequentare solo il forum.

Modifico per dire: queste modifiche verranno attuate già dalla prossima stagione?
(edited)
2020-05-01 18:20:19
Mi sono fatto un idea anche io della situazione, e della volontà di cambiare per non morire. A mio modesto parere se vogliamo che il gioco non venga eccessivamente snaturato e che non rischi di diventare frenetico. Dobbiamo votare in massa per l'ipotesi 1, è l'unica che ti garantisce 3 partite a settimana. Con 4 quattro partite, chi lamentava di non avere tempo per il mercato figuriamoci per fare 4 formazioni a settimana. Spero che gli allenamenti vengano potenziati almeno per certe tipologie (portieri,attaccanti). Il limite delle rose? 4 partite ci permetterebbero attualmente di allenare 44 giocatori in velocità la settimana, un enormità.
2020-05-01 18:29:51
mi piace l'intervento di fabbrogas


Partire dalle modifiche (viste come soluzioni) e andare a ritroso fino a capire se tali modifiche combacino con i voleri di chi il gioco lo gestisce e' quanto di piu' sbagliato ci possa essere.

E' bellissimo sapere che i dev sono aperti alla comunicazione, ma e' altrettanto irrealistico sperare che stiano ascoltando effettivamente tutto perche', la prima cosa da fare in questo caso e' definire gli obiettivi di chi possiede il gioco.

Non si possono fare proposte basate sul nulla, non ha senso.
Si puo' proporre tutto ed il contrario di tutto, ma finche' non sappiamo qual e' il vero obiettivo finale, che senso ha?

Se l'obiettivo fosse arrivare a 100k utenti, una persona intelligente farebbe le stesse proposte che porterebbe avanti nel caso l'obiettivo sia mantenere i 10k utenti attuali, ma invogliarli a ricominciare?

Decisamente no! Finche' gli obiettivi non sono definiti stiamo tutti parlando di aria perche' le nostre proposte sono tutte valide, visto che sono proposte per raggiungere l'obiettivo che ognuno di noi crede dentro la propria testa essere quello di Sokker.


personalmente non ho mai chiesto modifiche per cucirmi il gioco addosso
e quando le ho proposte ho cercato di pensare come un dev che volesse rendere il gioco migliore per acquisire utenti, soddisfacendo anche gli utenti (pochi) attuali.

la critica sulla visione di insieme e sulla mancanza prospettiva degli utenti riguardo al gioco mi sembra evidente.
i devs hanno dichiarato un aspetto per loro necessario a rilanciare il gioco attraendo utenti nuovi: stagione da 12 settimane.
non hanno aumentato troppo i ritmi tenendoli adeguati all'utenza attuale, e ci chiedono anche un feedback su quante partite gradiremmo alla settimana.
risposta? molti utenti obiettano per rimanere alla lunghezza attuale della stagione.

Un esempio e' il richiedere la diminizione del trading E ALLO STESSO TEMPO proporre un sistema di asta automatico (cosi chi ha tempo ora di fare trading avra' ancora piu' tempo per puntare automaticamente su OGNI SINGOLO giocatore elevando alla massima potenza il fattore trading).
non c'entra col discorso attuale, ma questa critica generale la leggo a mio favore. nel mio pacchetto di proposte collegate immaginavo di attivare solo 1 agente, o proprio al massimo 2-3 contemporanei.
2020-05-01 18:40:49
devo fare un'altra correzione alle mie critiche iniziali
avevo letto e poi commentato solo il thread "diary 4..." e poi l'altro "league system"

adesso ho letto il thread specifico "International Cup". anche questo è innovativo.

International Cup – we are introducing idea of a new international cup which is very similar to the very well known UEFA Champions League. The competition format will consist of a group stage with home-away system and the two best teams from each group will play in a knock-out system. In play-off there will be only one match. The losing team will be eliminated from the cup.

It is important that all players will get the opportunity to play in a cup. This will be a great chance to compete against other players from different countries and of course this will provide you with better match earnings. The competition format will be similar to our league system. Lower levels will have more number of cups. On the highest-level champions of the top leagues will play against each other and consequently if you are the champion of one of the lower leagues you will play against a team from a different country at a similar level to even out chances. The Cup will be designed in a way that the higher level you play, the better financial rewards you get, and fans will be more likely to buy tickets. By doing this we are aiming to motivate you to try to achieve the highest possible position in your league.

Number of teams in cup will be set for 32 or 64. Depends from final season schedule that will be chosen.


io ho scritto a riguardo dicendo che interessava solo 2 utenti per nazione della massima serie...
invece vogliono creare coppe internazionali a livelli successivi, come per la coppa nazionale (sistema a me graditissimo)
quindi le partite dovrebbero riguardare anche le prime classificate di serie inferiore (serie B, serie C, ecc.)

almeno mi pare... se l'idea è questa... onestamente io avrei scritto in un inglese un po' diverso (probabilmente migliore XD)

resta da vedere l'impatto economico dei premi che vogliono assegnare.

(edited)