Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS] Un nuovo inizio per Sokker

2020-05-08 22:52:20
Sono sempre stato un allenatore di mid, per 13 anni solari.
Cosa diventerò?


puoi rimanere con le tue abitudini e allenarne 10
(edited)
2020-05-08 22:55:32
mi sto chiedendo le stesse cose. Può darsi sia una cosa interessante ma è un enorme salto nel vuoto... speriamo lo testino bene e a lungo. Di sicuro cambia il gioco radicalmente
2020-05-08 23:01:36
Ottima sintesi, grazie.

Concordo con Gianni nel dire che presto i giovani di talento andranno via a prezzi assurdi.

Per quanto riguarda le nazionali e gli allenatori ci sono novità?
2020-05-08 23:11:05
F.A.Q.

1.
- Così, se io alleno attaccanti, il gioco mi offre solo 6 slot in cui inserire i miei allenandi?
+ No, tu hai sempre 10 slot per l'allenamento, quindi imposta gli altri 4 ruoli da allenare

2.
6. I giocatori che non sono assegnati agli slot di allenamento e che non stanno giocando partite stanno lentamente perdendo le loro abilità.
- anche i giovani?
+ Probabilmente ci sarà qualche modifica riguardante l'età
comunque in molti casi i tuoi giovani useranno lo slot d'allenamento quindi prenderanno l'allenamento anche senza giocare alcun match

3.
+ funziona così:

tu decidi il tuo focus d'allenamento - es. dif - vel,att tec, ecc

ora scegli 10 giocatori per gli slot d'allenamento - tipo 4xatt, 4x def, e magari 1x mid and 1x GK
Puoi anche rimanere con il tuo sistema d'allenamento e allenare anche 10mid

4.
trainings schedule:

ATT - striker
MID - passing
DEF - pace
GK - keeper
------
players in training:

slot 1: Denis Anfang DEF
slot 2: Georg Schröder DEF
slot 3: Nico Kielhorn GK
slot 4: ....
slot 5: ....

- In questo caso i primi due giocatori ricevono velocità, mentre il terzo prende GK?
+ esattamente!

5.
- se qualche giocatore si infortuna (anche i giovani)e non potrà giocare le partite, perderà le sue skills?
+ probabilmente la perdita sarà legata all'età, i giovani raramente perderanno le loro skills, anche se infortunati. Quanto ai più anziani dobbiamo fare qualche test ma sarà comunque una percentuale piccola di allenamento.

6.
- Tutto ciò non motiverà gli utenti a stare nelle serie più basse così giocheranno solo con squadre più fortiper ricevere il bonus di allenamento?
+ l'idea è di motivare le squadre forti, di esser promossi- Non è legato alla serie di appartenenza quanto alla forza delle squadre. E comunque, anche qui, si tratta di piccole percentuali

7.
-non sono sicuro di aver capito. Tutto ciò cambia il rapporto con gli allenatori o rimane lo stesso?
+ Rimarrà praticamente il solito, ma potrai vedere la loro efficienza così vedrai i bonus d'allenamento che essi ti daranno

8.
+La maggior individualizzazione dell'allenamento porterà ad avere giocatori allenati meglio e questo parzialmente farà da cuscino all'impatto dell'accorciamento delle stagioni.
con 10 slot la potenza dell'allenamento velocità (22 slot) sarà fermato così sarà anche ridotto il numero di top players. Ogni modifica sarà testata nel nostro server test e vi assicuriamo che ogni elemento sarà regolato per prevenire l'eccessivo numero di top players su sokker

9.
+ es. gli attaccanti 3x divino saranno un'eccezione

10.
- praticamente tutto ciò renderà il gioco più semplice. Basterà comprare i tuoi 22\23enni e allenarli in primarie e secondarie.
+Ma cosa dici?
E' un sistema molto più flessibile che l'attuale.

Di sicuro, tu puoi focalizzarti solamente su 10 giovani e allenarli, giocando tutte le partite con loro, ma non sarà efficiente.
Hai bisogno di giocatori esperti per i risultati e giovani per lo sviluppo.
Come è ora.
Ma in futuro non sarai più legato ad una sola formazione, puoi farla molto più bilanciata.
E sarà più difficile perchè avrai bisogno di provarli nelle partite ufficiali per testare il loro talento al meglio, quindi dovrai trovare un bilanciamento tra risultati e giovani....com'è ora, ma un pò differente.
(edited)
2020-05-08 23:12:23
ora è tempo di calendario e allenamento,
per le nazionali hanno già creato il thread in international per salvare tutti i possibili talenti dalla bottizzazione.
2020-05-08 23:28:19
il problema della perdita skill se sei fermo sono gli infortuni. quindi oltre al danno la beffa.
non ti alleni e, per sovrammercato, perdi skill... mmmm

Credo che si debba mantenere invariato il valore raggiunto con l'allenemento, perdere skill per l'inattività, ma recuperarla giocando. Sostanzialmente va bene perdere skillaggio per inattività ma deve essere temporanea.
(edited)
2020-05-09 01:25:37
Dirò la mia: per me i Devs stanno lavorando alla grande, basta con questo pessimismo diffuso, i cambiamenti avverranno per tutti, bisognerà solo sapersi adattare alla nuova situazione e agire di conseguenza. Abbiate fiducia, chi ha creato questo gioco meraviglioso avrà sicuramente un signor cervello, non sono degli sprovveduti!
Comunque, per quanto mi riguarda, la mia strategia di gioco rimarrà la stessa a prescindere dai cambiamenti che verranno attuati: coccolare i miei giocatori e camminare con loro senza farli sentire come fossero solo merce di scambio per fare soldi. Ecco... potrei giusto pensare di riaprire le giovanili e farmi lo staff di allenatori, invece di averne uno solo, ahahah!
:D
2020-05-09 02:11:37
Io invece vado controcorrente e penso che sui giovani i prezzi saranno livellati e non esorbitanti, il 18 enne forte forte non ha senso strapagarlo, se la linea generale è quella di costruirsi i futuri titolari in casa importa poco se il livello top si raggiunge prima o meno perché il fine non è rivendere il giocatore ma tenerselo e poi le giovanili verranno sfruttate meglio, se mi esce un portiere 18 enne solido parate buono velocità che attualmente venderei a 200k (sparo una cifra non so) in futuro lo terrei per farmi un portiere divino a 22 anni che mi dura in eterno a costo zero, per cui sticavoli di spendere 10 milioni per un portiere forte 22-23enne, che tanto me lo creo in casa con poco. Ho usato il portiere per facilitare il messaggio ma vale anche per le altre categorie più o meno, tra un 18enne triplo ottimo e uno buono buono ottimo attualmente ci passano dei milioni ma in futuro credo la differenza sarà inferiore perché entrambi verranno tenuti in squadra per essere allenati, il secondo arriverà al triplo Divino 1 stagione e mezza dopo, pazienza ma sempre un triplo Divino avrai in squadra e sarai competitivo allo stesso modo. In questo nuovo modo verrà premiato chi sa usare la tattica, mentre chi è bravo nel mercato avrà meno risalto perché tutti potranno avere in rosa contemporaneamente giocatori divini in ogni reparto basta aspettare, chi un po' di più chi un po' di meno

2020-05-09 07:22:50
con la libertà di allenamento che avremo, non esisteranno (quasi) più gli allenatori di reparto specifico gkp/def/mid/att
in generale mi sono convinto che non potremo creare squadre competitive fatte in casa senza andare sul mercato
ho seri dubbi sulla parificazione dello slot parate agli altri, senza rendere il ruolo portiere più multiskill di come è adesso


poi immagino questi futuri sviluppi

>> la distribuzione delle skills dei nuovi giovani sarà meno incidente sul valore di mercato
>> potenzialmente nessun giovane sarà fuori dal target di allenamento in squadra

>> il numero dei giovani campioni sul mercato dovrebbe diminuire (possiamo spesso allenarli da soli)
>> il prezzo dei giovani campioni (pochi) sul mercato dovrebbe aumentare

>> nel medio lungo periodo avremo sul mercato pochissimi giocatori "semilavorati" o "sbilanciati"
>> il mercato portieri sarà ridottissimo


però ripeto il seguente concetto che, mettendo in piedi tutte queste modifiche, mi fa storcere il naso.
un giocatore può perdere l'allenamento diretto extra (relativo alla partita) se gioca con ordini diversi durante la settimana.
questo è il vincolo "tattico" che tutti abbiamo chiesto di togliere, invece sostanzialmente è rimasto.

supponiamo questi allenamenti

GK : PARATE / ciccio
DEF : TECNICA / tano / marty / felix / gatto
MID: PASSAGGIO / tizio / caio / sempronio
ATT : VELOCITA' / mi'nonno / tu'nonna

Tizio gioca MID domenica e DEF mercoledì. io l'ho selezionato con lo slot MID.
voglio l'allenamneto intero per lo slot selezionato, no la metà perchè gli ordini vanno in contrasto.
e che facciamo gli slot per stare fermi come adesso?


(edited)
2020-05-09 09:01:00
Tano, il vincolo tattico è un po' scomodo, diciamo, ma non è rimasto, perché potendo fare 4 diversi allenamenti non sei costretto a mettere 5 mid o def per forza o 3 attaccanti, puoi fare la formazione che vuoi con il numero di giocatori per reparto che ti pare, basta stare attento a che gli ordini in partita siano concordi con quelli impostati negli slot allenamento. Scomodo, si presta a errori, ma non è un vincolo tattico.
2020-05-09 09:28:37
Non sono sicuro di avere capito una cosa: se volessi allenare un centrocampista in attacco, dovrei impostarlo ATT per avere un allenamento completo? Oppure cambia anche questo aspetto?
2020-05-09 09:50:40
dovrebbe essere possibile impostare ATT per MID, però poi tutti i giocatori assegnati a slot che giocano con ordine ATT prenderanno attacco. Non so se in percentuale piena. Attualmente chi gioca MID prende circa metà allenamento completo se c'è l'impostazione attacco.
Per allenare un solo centrocampista in attacco credo si dovrà impostare.

MID - Attacco
e poi assegnare solo un MID agli slot di allenamento. Per arrivare ai 10 slot dovrai mettere def, gk o attaccanti. Insomma rinunci a far crescere anche tutti gli altri mid, oppure dovrai metterli DEF.
2020-05-09 09:53:49
Comunque, per quanto mi riguarda, la mia strategia di gioco rimarrà la stessa a prescindere dai cambiamenti che verranno attuati: coccolare i miei giocatori e camminare con loro senza farli sentire come fossero solo merce di scambio per fare soldi. Ecco... potrei giusto pensare di riaprire le giovanili e farmi lo staff di allenatori, invece di averne uno solo, ahahah!

mi hai fatto commuovere !:)
2020-05-09 10:21:48
Mi rispondo da solo...

If they all receive passing training only, will those with the order of MID get the same or more training than those with the order DEF/GK?

As it is, we keep formations preferences (so training defence for ATT formation would be much less effective)
2020-05-09 10:29:16
dovrebbe essere possibile impostare ATT per MID, però poi tutti i giocatori assegnati a slot che giocano con ordine ATT prenderanno attacco.

Magari mi sbaglio, ma io ho capito diversamente... Ho capito che si allenano 10 giocatori in skills specifiche e tutti gli altri (se fatti giocare) prendono allenamento generale.
2020-05-09 10:33:27
il random è l'essenza stessa dell'universo. La posizione di una particella è solo probabilisticamente pronosticabile. Non si può effettivamente sapere dove sia con certezza. La realtà è il prodotto di tutte le singole incertezze che, invece, prese nel loro complesso convergono verso una determinata configurazione quasi certa (al 99,999999999999999999999999999999999%). Tutto ciò è affascinante, e anche off topic. Sorry

Off topic?! Non direi proprio. È chi crede di avere certezze ad essere off topic, sempre.
;-)