Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS]Diario di sviluppo n°71 - Riforma delle finanze . Parte 1

2023-03-19 09:55:07
@ el Pupe ma pensi che in serie A entrino nel settimanale 400/500 k ?
i team di serie A hanno si rose piu forti e giocatori competitivi
mà solo se vinci incassi , prova a chiedere a quelli che sono da metà classifica in giu
cosa guadagnano e cosa spendono
se perdono guadagnano meno di te in serie C sia come incassi ( io incassavo 435 k quando sono retrocesso) e come settimanale , io in serie B ho guadagnato i doppio della serie A e stò a metà classifica,
Ripeto il sistema reggerà fino a che rimarranno i bidoni pieni di benzina , ma come
dicono tutti si scenderà verso il basso perchè la benzina finirà , ma non succederà nulla
perchè tutti faranno un passo indietro anche le serie C/D
Il problema che molti si stuferanno e abbandoneranno ,il problema vero per Raul e programmatori e vedere quanti vanno via e quanti nuovi si iscrivono.
2023-03-19 09:59:50
ritorno a dire che il vero problema è di programmazione e comunicazione.

se invece di andare per tentativi, avessere, ad esempio, implementato la doppia partita settimanale insieme all'incremento dei costi degli stipendi, tutto questo discutere si sarebbe sciolto come neve al sole.
2023-03-19 10:01:25
Il problema che molti si stuferanno e abbandoneranno ,il problema vero per Raul e programmatori e vedere quanti vanno via e quanti nuovi si iscrivono.

Parole sante.
2023-03-19 10:27:29
Perché, non avresti voluto più neanche quelle?

Ti chiedo di interpretare i miei post in buona fede. Non c'è scritto questo e credo si capisca.
2023-03-19 10:29:10
@gianni70, non ho capito perchè lo scrivi a me, mi pare che tu mi stia dando ragione.


Sul fatto che qualcuno possa mollare, è vero. Però questo succede per qualsiasi modifica significativa del gioco.
A me l'idea dell'inflazione perenne mi pare peggio.
2023-03-19 10:30:06
ultimo post.

Riflettendo trovo che sarebbe coerente con questa modifica l'eliminazione degli spareggi.
(che peraltro a me sembrano un'ingiustizia in generale)
2023-03-19 10:30:47
Non ho parlato di squadra autoctona, ti puoi aprire le giovanili con pochi posti liberi ed allenatore massimo buono e te la cavi con 10000 euro a settimana ma intanto inizi a costruire la squadra. Solo che se pretendi tutti magici in uscita non c'è la farai mai, ma se ti accontenti di giocatori che escono dalle giovanili intorno all'ottimo la rosa per l'eccellenza o la D la riesci a rafforzare eccome.

E' la questione tempo che ti sfugge. La tipologia di nuovo giocatore che arriva e si mette buono buono in coda ad aspettare un anno solare che gli crescano i giovani "e poi la vittoria arriverà" si é estinta, anzi per quello che é la mia esperienza personale é come, fra i nuovi iscritti, quasi non fosse mai esistita davvero. Prima lo si capisce a livello gestionale, prima questo gioco ricomincerà ad acquisire utenti.

E comunque chi si iscrive non parte da zero, ha già un pacchetto giocatori tra cui molti buoni per l'eccellenza.

Il fatto è che la gente vorrebbe poter schierare subito in eccellenza giocatori da A o tripli divini, e questo non ha proprio senso se non nella logica del tutto e subito


Amico caro, non prendiamoci in giro e te lo ribadisco, fidati dei miei riscontri, avendo tutorato vari fra utenti e amici in tempi recenti.

Le rose di prima assegnazione alle nuove squadre sono attualmente del tutto inutili sia per qualità infima (cioè da 5 a 8 nella skill primaria) sia per convenienza, dal momento che sul mercato si trovano tantissimi vecchietti a meno di 10k, tutti con somma skill da almeno doppia a quadrupla. Non fosse così non verrebbero promosse oggigiorno dall'Eccellenza squadre con rating già superiore a 50, ma ne avrebbero la metà.

La competizione aumenta costantemente anche a quei livelli più bassi e questo avviene proprio perché c'è insufficiente ricambio fra nuovi utenti ed emorragia di abbandoni.

I nuovi utenti difatti si appassionano subito al mercato e non al forum, dove al contrario si affacciano solo dopo aver raccolto i primi risultati. E' il passatempo preferito dalla maggior parte degli utenti, anche quando non devono acquistare nulla o non possono. Il mercato é anche ciò che anima la competizione, al tempo stesso armonizzandone gli equilibri.

Ragionare da cosiddetto "schema ponzi" per cui gli ultimi arrivati si accodano passivamente e diligentemente ad attendere a lungo termine il loro turno per un briciolo di gloria verso vette inaccessibili, significa non comprendere come anche le dinamiche del gioco debbano seguire ciò che é meritocratico e premiante nella vita reale.

Questo gioco avrebbe tanto buon potenziale ed esperienza da poter esprimere, ma dovrebbe anche cercare di dare veri stimoli di preferibilità rispetto alla concorrenza generica, senza adagiarsi sulle proprie caratteristiche.

E pensare che di videogiochi idioti da perditempo insensato, ai quali farsi preferire dai loro utenti, il panorama ne é pieno.
2023-03-19 10:40:02
Riflettendo trovo che sarebbe coerente con questa modifica l'eliminazione degli spareggi.
(che peraltro a me sembrano un'ingiustizia in generale)


Ora ti capisco, d'evidenza per migliorare il tuo divertimento chiedi di rovinare quello degli altri nel mortificare l'esistenza stessa di una competizione diretta.

Secondo me il tuo problema é semplicemente che dovresti giocar da solo, prova con il buon vecchio Football Manager della SEGA.

A proposito, pensa che i playoff non solo esistono da sempre nella realtà (e la sua parte più sana) ma difatti é anche la parte più divertente qui su Sokker e altri manageriali.
(edited)
2023-03-19 10:51:32
Propongo di azzerare tutto e partire tutti uguali allora si che ci divertiamo :)

Avendo la coda di paglia, mi sento tirato in causa :p
Te sai che ho una cifra molto alta in cassa... io non avrei problemi a ripartire da zero, ma semplicemente perché conosco il gioco. Poi molti credono che le giovanili siano uno spreco perché non pescano il divino, il sovrumano, il magico o lo splendido. Le miniere di soldi sono le ciofeche... e qui mi taccio perché ci ho costruito un castello con le pippe (lo so, detta così suona male :p). Si fa per sdrammatizzare ehhh
2023-03-19 11:14:10
Ora ti capisco, d'evidenza per migliorare il tuo divertimento chiedi di rovinare quello degli altri nel mortificare l'esistenza stessa di una competizione diretta.

non capisco se lo fai apposta a travisare le mie parole, se non capisci potresti chiedere piuttosto di inventare di sana pianta.
2023-03-19 11:23:27
Quindi il tuo è un ragionamento prettamente riferito all'attirare nuovi utenti con la promessa della vincita facile tramite mercato facile a scapito di utenti interessati alla gestione completa della squadra: è una questione di priorità e di obiettivi dei gestori del gioco che, mi sembra di capire vadano in una direzione opposta a quello che auspichi tu.

Per quanto riguarda il discorso skill della rosa iniziale e valori che dici essere troppo bassi, tra 5 e 8 nelle primarie, erano più o meno quelli che avevano i miei giovani con i quali ho costruito la rosa attuale (erano quelli usciti senza neanche selezionarli, poi li ho scrematistrada facendo) Chiaramente io avevo piacere nel farli crescere allenandoli.
Magari noi stessi dovremmo suggerire ai nuovi arrivati che può essere bello e divertente costruire una rosa con l'allenamento vincere i gironi anche grazie alla tattica e non solo acquistando dei super campioni che ti farebbero vincere in eccellenza pure con la tattica normal
2023-03-19 11:25:12
non capisco se lo fai apposta a travisare le mie parole, se non capisci potresti chiedere piuttosto di inventare di sana pianta.

Purtroppo per te io ti capisco benissimo e non ti preoccupare della mia buona fede, in risposta a un altro tuo post. Sono fin troppo aggraziato e di buona pazienza.

Piuttosto le tue considerazioni dovresti rivolgerle a te stesso in forma interrogativa.
(edited)
2023-03-19 11:29:54
Il tuo atteggiamento nei miei confronti si commenta da solo e la tua comprensione del testo è facilmente deducibile dalle tue risposte. C'è oramai un discreto numero di manager che si fa delle grasse risate leggendo, e io non dovrei togliere loro questo divertimento gratuito.

Però non vorrei rimanere incastrato nel botta e risposta, anche perchè poi vai a piangere dai mod e a loro tocca farti da balia... così sprechiamo tempo e buon umore tutti quanti!

buona domenica!
2023-03-19 11:34:28
Hai volutamente distorto quel che ti ho risposto. Quindi lo correggo.

Non é come "attirarli", é quel che fanno più volentieri quando sperimentano il gioco. E' ciò per loro più gratificante, anche perché essendoci pure più interazione sociale, e' ovvio li gratifichi di più. Sono esseri umani, non degli orsi eremitanti.

Ed é anche più efficace dal punto di vista gestionale, in quanto possono avere una squadra per i risultati immediati e dei giovani da crescere a lungo termine, grazie al nuovo sistema di campionati allenamento si può fare benissimo.

L'alternativa di crescersi i giocatori che gli vengono forniti, alla prospettiva di raccoglierne i risultati dopo 3-4 stagioni é insensata e te lo fanno capire direttamente loro quando si annoiano all'idea di tempistiche così lunghe.

Ed é normale sia così, lo é sempre stato.
2023-03-19 11:34:29
svelo il segreto di pulcinella... ho fatto tante stagioni di B e tante di A:

economicamente mantenere e gestire una squadra in C o B è mooolto più facile che farlo in A (umore tifosi ballerino, costi elevati, il fatto che allenare è molto più difficile in A, introiti similari, solo un pelo più alti). I soldi li ho fatti soprattutto in B, in A, pur ottennendo mediamente buoni risultati, è sempre stata una continua battaglia per resisitere economicamente. C'è stata una pausa grazie alle due partite a settimana (incassavo comunque mediamente più in B che in A). Con quest'ultima modifica si tornerà a lottare per la sostenibilità economica.

Chi ha squadre di eccellenza e D e si lamenta della sproporzione con le squadre di vertice gli direi: prima provate a stare in A 4 o 5 stagioni di fila, e poi mi dite... :-)
2023-03-19 11:40:49
Il tuo atteggiamento nei miei confronti si commenta da solo e la tua comprensione del testo è facilmente deducibile dalle tue risposte. C'è oramai un discreto numero di manager che si fa delle grasse risate leggendo, e io non dovrei togliere loro questo divertimento gratuito.

Però non vorrei rimanere incastrato nel botta e risposta, anche perchè poi vai a piangere dai mod e a loro tocca farti da balia... così sprechiamo tempo e buon umore tutti quanti!

buona domenica!


Non me ne frega niente dei tuoi insulti e del tuo invocare la logica del branco a cercare di estendere le tue problematiche, stai sereno che non ho alcun bisogno di "piangere" dai mod come dici tu.

Come già ben sapevo, interagire con te é del tutto inutile, persino nocivo.