Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NEWS]Diario di sviluppo n°71 - Riforma delle finanze . Parte 1

2023-03-19 20:51:12
Mi chiedo se si hanno i dati delle spese medie per categoria per gli stipendi dei giocatori, sarei curioso di saperli visto che, a giudicare da quello che leggo, con una rosa che mi è passata da 180k a 220k a settimana dovrei galleggiare in eccellenza in quanto i miei giocatori sembrerebbero troppo poco costosi per essere bravi.

Nota.: l'aumento è dovuto anche ad un notevole incremento delle skill


Una rosa del genere faticheresti a mantenerla in Eccellenza, unitamente al resto delle spese. Puoi farci un Serie D medio-alta, se il girone non é troppo competitivo.

Vedendo che sei stato promosso in Serie C, potrai ambire a qualificarti per gli spareggi-salvezza, ma difficilmente di meglio.
2023-03-19 20:52:14
idem il problema dei nuovi iscritti che non arriveranno mai in serie A, come faranno poveracci.... soliti commenti che si leggono da anni e anni. C'è sempre stata e sempre ci sarà una fetta di utenti storici più ricchi. Con l'allenamento, le giovanili, un'ottima programmazione e mooolta pazienza, beh, su sokker c'è sempre stata e sempre ci sarà la possibiltà di scalare le serie. Anzi, con la riforma dei campionati ora è anche più facile di prima!
2023-03-19 20:59:12
Sokker è sempre stato un gioco lento e un gioco di nicchia, se si aggiunge anche una gestione economica più profonda non fa altro che renderlo un gioco migliore per quella fetta di utenti.

se l'utente invece se ne va perchè si è scocciato dell'evidente mancanza di comunicazione, allora posso capirlo eccome.


Alleuja, ci hai detto le cose come stanno.

E' volutamente un gioco di nicchia, su misura elitaria per pochi eletti dal lungo termine della loro permanenza.

Sokker non vuole cambiare ne' pertanto mai cambiare marcia, nell'acquisire nuovi utenti. Anzi magari alla sua grande cerchia avere nuovi utenti gli da' pure fastidio, scomodando loro di sapersi mettere in discussione.

Quindi il giochino si restringerà nel tempo sempre più, fino a morire nel suo nulla.

Il che non é un problema, basta saperlo chiaramente. Magari prima o poi qualche persona davvero appassionata e di buona volontà cercherà di creare alternative migliori.

Ironicamente. Saluti e buona continuazione!
(edited)
2023-03-19 21:10:13
Non se ne parlava da un pò in effetti, saranno 5 anni...se non ricordo male @Michele79 aveva fatto una crociata al riguardo (anche se adesso dopo aver vinto il mondiale ne fa parte mi sa).
Sto parlando della Casta... attenti a non importunare i poteri forti, il Dio Rah'ndom è dalla loro parte
2023-03-19 21:31:50
Bene, quindi quello che spendo sembrerebbe corrispondere al mio livello di conseguenza mi pare tutto in regola nonostante gli aumenti, no?
2023-03-19 21:37:37
Ho iniziato a novembre e sono appena retrocesso in eccellenza, gli sponsor ieri hanno pagato 50k quindi direi che affonderesti, ma anche prima della riforma degli stipendi :)

Intendi dire che affonderei economicamente? Perché per il resto è probabile che vincerei il girone a mani basse
2023-03-19 21:46:26
Chiaramente a livello economico! :)
2023-03-19 21:47:20
Si e non solo, hai un ottimo rapporto tra monte stipendi e rating della squadra, complimenti sicuramente farai strada!

Ora però scusami ma lascio la discussione perché non ha senso per me dedicare altro tempo a un giochino dichiaratamente gestito senza voler ampliarsi, così e' solo un'eutanasia condivisa.

Ciao divertitevi!
2023-03-19 22:54:20
le tue curiose interpretazioni di questo piccolo mondo non mi mancheranno
buon divertimento a te, io continuo volentieri a godermi questa lenta eutanasia
2023-03-19 23:16:31
Io credo che la "nicchia" di utenti che dici, sia quella necessaria a far durare il gioco nel tempo. Proprio per questo motivo, personalmente ho tutto l'interesse a far si che sia così, ma è anche nel tuo interesse. Se fosse più facile, una volta ottenuto tutto è la volta che si molla il colpo e il gioco muore. Non è una chiusura a voler sempre rimanere ad essere in pochi noti, ma è un volere solo un'utenza selezionata e capace di far vivere il gioco a lungo, con determinate caratteristiche di maturità, intelligenza e pazienza, a scapito dell'immediatezza.
La cosa bella è che sokker è in grado di farti godere ogni singolo scalino tra i milioni che devi fare. Che tu sia in A o in Eccellenza, il bello è vedere i propri omini che si muovono come dici tu e riescono a rendere. E' l'esperienza che è in grado di darti, ancor prima del risultato.

Non dimentichiamoci inoltre che la difficoltà è per tutti. Se io sono costretto a indebolire la squadra, anche i miei avversari saranno costretti a farlo. Questo però lo vedo come un vantaggio, perchè in alto c'è un appiattimento verso l'alto che risulta noioso, ancor più a livello delle nazionali. Con minor appiattimento, posso decidere su cosa puntare (un giocatore in un dato ruolo, o una skill o un insieme di skills per alcuni giocatori o a livello di squadra) per poter vincere.

Un utente nuovo ci metterà il suo tempo a crescere una squadra con l'allenamento, a farsi una base di tifosi nel fanclub ed è giusto che non potrà prendersi i giocatori migliori per salire già dall'inizio, ma intanto si godrà il suo girone e i suoi miglioramenti stagione per stagione. La promozione arriverà da sé.
2023-03-20 00:22:35
quoto in toto
2023-03-20 00:29:04
le tue curiose interpretazioni di questo piccolo mondo non mi mancheranno
buon divertimento a te, io continuo volentieri a godermi questa lenta eutanasia


Lo credo bene, già nella vita reale presentare la verità é parecchio scomodante, figuriamoci in quest'ambiente.

Dato poi che usi "curiose" per "interpretazioni" te lo spiego meglio, perché è semplice statistica.

Premettiamo che nella vita o vai avanti (poco che sia) o vai indietro, mentre fermarsi equivale a rimanere indietro.

Nella mentalità qui palesata per cui gli ultimi arrivati contano poco o nulla e quindi diminuiscono senza sia un problema, ciò significa andare indietro quanto a numero totale di iscritti.

Quanti utenti eravamo in totale? Una volta eran quasi 100000 utenti di tutto il mondo, a oggi ben meno di 10000 di cui 2700 concentrati in Polonia.

Sono i numeri, fatti concreti, non opinioni mie. Significa che fra neanche altri dieci anni gli utenti saranno meno di 1000 e in Italia meno di 100.

Il numero di utenti di questo gioco si é decimato in dieci anni, non ci sono indici né attività che facciano pensare a un'inversione di tendenza o quantomeno non si palesa da questo dibattito un vero interesse perché il numero di utenti cresca.

Il che significa pertanto che allora diminuirà, come già sta facendo da almeno 10 anni, quindi Sokker é destinato così a spegnersi più o meno in là nel tempo.

E' come riunirsi nei forum col rosario in mano ad attendere che il server venga spento. Per cui no, grazie. Condividere l'eutanasia non é granché stimolante. Starvi ad investire altro tempo quanto a competitività sarebbe davvero masochistico.

Thank you for your cooperation. Goodbye! :D
2023-03-20 00:39:26
Ma non ti eri candidato per guidare gli Stati Uniti lasciando la patata bollente del Nicaragua a qualcun altro? Ora ci stai ripetendo più volte che smetti?
:D
2023-03-20 08:59:36
Innanzitutto voglio sfatare il mito degli utenti di A più ricchi. Io non ha mai avuto un soldo in cassa, salvo un paio di milioni. Ogni volta che ho venduto, ho subito investito. I costi erano già altissimi prima, figuriamoci adesso.

Il vero problema, come qualcuno ha scritto, sono squadre delle serie minori con decine o centinaia di milioni in cassa. Perché in B e c si allena meglio e si incassa di più. Il secondo dei due fatti è un controsenso.

Comunque, vediamo come vanno le cose nel mediolungo periodo.

Invece voglio stigmatizzare fortemente, oltre alla mancanza di comunicazione, un pressapochismo che davvero mi urta.

Fai il nuovo allenamento e cancelli lo storico di tutto il passato, fai le nuove serie e non si possono più vedere le partite dei campionati precedenti, modifichi la home page e cancelli il giornale del club (sono ancora sotto shock), etc etc

Ma è mai possibile che per ogni gioia debba sempre esserci una sofferenza?

:(
(edited)
2023-03-20 10:15:41
Non se ne parlava da un pò in effetti, saranno 5 anni...se non ricordo male @Michele79 aveva fatto una crociata al riguardo (anche se adesso dopo aver vinto il mondiale ne fa parte mi sa).
Sto parlando della Casta...


aahhahahha, mi hai scoperto! Per il mio silenzio mi hanno promesso il mondiale e dopo la vittoria sono diventato uno di loro! Vi schiacceremo tutti piccoli plebei!

Parlando seriamente.... non vi ho letto con attenzione, quindi non entro nello specifico. A me piacciono tutte le modifiche in un gioco ormai uguale da un decennio, quindi mi sta bene anche la devastazione economica, credo che molto semplicemente bisogna adattarsi e non mi sembra che squadre di A/B siano favorite da tale riforma. La tempistica delle comunicazioni è pessima, ma questo lo sappiamo già, è sempre andata così. Poi in realtà il problema mi tange poco, il club è in rifondazione e io mi diverto con le nazionali e con le tattiche... Quindi consiglio a saturner e in generale a chi si annoia di mercato/gestione economica ecc... di buttarsi o concentrarsi nel mondo delle nt dove il problema finanze non esiste (là l'unico problema è convincere i proprietari che nascondono le skills :-))
2023-03-20 10:20:02
Questo pressapochismo purtroppo dobbiamo accettarlo, è sempre stato così, sono sempre stati un po' grezzi su queste accortezze. Ho sempre avuto l'impressione di un ambiente da piccolo ufficio, dove il modo di fare viene influenzato dal carattere e l'esperienza (positiva e negativa) dei pochi singoli presenti, quindi senza particolari procedure interne o filtri verso l'esterno dati da addetti messi li apposta, come può essere un addetto alle pubbliche relazioni per esempio.
Per dare un esempio pratico, non mi aspetto più di 5 persone li dietro...
(edited)