Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [u21]Mondialino

2024-01-21 22:30:52
Ciao Bonwilly, amico di guerre antiche di vent'anni! :)
Io penso semplicemente una cosa: questo è un gioco interessante ma che comunque non ha più spunti di novità da talmente tanto tempo che chiunque ha deciso di restare ha ormai scelto come gestire il proprio Club e se offrire il proprio impegno in una avventura nazionale. Scapigliato ha lanciato una provocazione ma temo che resterà nel vuoto. Nessuno è disposto a cambiare improvvisamente il proprio modo di gestire il team dopo anni di consuetudini. Se ti ricordi tra il 2009 e il 2014, ottenere le nazionali migliori era impossibile a chi non avesse bacheche di primo livello. Infatti ci furono anni di rivolta in cui chi viaggiava dalla b fino alla d mise insieme un gruppo di maggioranza che cercava di sconfiggere la famosa casta di veterani.
Quel tempo è finito.
Oggi non c'è più un team di persone con degli incarichi specifici che preparassero i nuovi CT con tutta una serie di informazioni importanti per essere ready to go.
Oggi dobbiamo prendere atto che in un sistema che non porta novità tattiche da un decennio ci dovremo accontentare di chi coraggiosamente decide di prendersi un incarico a discapito del proprio tempo personale.
A questo proposito invece vorrei ringraziare sempre chi ha il coraggio di candidarsi. Sono comunque persone che dedicano del tempo togliendolo al proprio Club e alla propria vita reale senza avere nulla in cambio se non il gettone dell'esperienza e della crescita tattica.
Le serie maggiori e le nazionali restano i soli banchi di prova dove i migliori possono raffinare le loro capacità.
Voglio solo aggiungere a coloro che purtroppo alla fine dell'esperienza vivono una tremenda delusione di non abbattersi e di non sentirsi colpevoli verso nessuno. Credo che debbano fare le scuse coloro che prendono un impegno e poi per negligenza non facciano la formazione o la tattica mancando all'impegno preso. Tutti gli altri portano la loro esperienza e cercano di vincere portando le loro idee e raccogliendo i suggerimenti che la comunità intende dare. Non c'è niente di Vitale in un'esperienza del genere e anche chi perde ha comunque fatto il suo.
Il tutto per mia modesta opinione.
Grazie behmen e in bocca al lupo a triglio! :)

PS mi permetto anche una postilla: behmen e triglio sono anche tutor. Un lavoro impegnativo che ho imparato ad apprezzare solo dopo la mia breve esperienza di mod dell' anno scorso. Avete tutta la mia stima! :)
(edited)
2024-01-21 23:12:26
io non ho capito bene la provocazione di scap.
In pratica che cosa si propone/chiede?
2024-01-21 23:37:45
Per il resto pensatemi tipo Zeman , possesso, attacco, zona di gioco avversaria, dominio, come dice Juric.
Se volete vedere la nostra under non avere paura di nessuno e giocare con questo spirito votatemi.

In ogni caso mi candiderò per l'under 21 anche nella prossima occasione e in quelle che seguiranno.
2024-01-21 23:56:03
2 cose fondamentali:
1 imparare ad allenare bene, magari condividendo fonti di informazioni su scatti, talento. Essere disposti ad avere un piano d'allenamento elastico seguendo il bene della nazionale.

2 un ritorno a una presenza autorevole di gente di esperienza che si candida per la nostra nazionale

Questo io ho capito ma credo che molti di noi non abbiano più la voglia di dedicare molto tempo a un gioco fermo a più di 10 anni fa
2024-01-22 01:04:33
+1 per tutto
2024-01-22 09:21:13
1 imparare ad allenare bene, magari condividendo fonti di informazioni su scatti, talento. Essere disposti ad avere un piano d'allenamento elastico seguendo il bene della nazionale.

ma imparare chi? la comunità intera? guidata da chi?

2 un ritorno a una presenza autorevole di gente di esperienza che si candida per la nostra nazionale


l'autorevolezza su sokker in pratica è il cv, in pratica si sta dicendo che rivogliamo i manager che hanno una storia di vittorie con club e nt al comando delle nazionali?
io ci sto, ma poi già mi vedo la polemica sulla "casta" (chi c'era se ne ricorderà.. la tecnica del portiere e tante altre amenità.. se non altro ci divertiamo sul forum!!!)
2024-01-22 11:02:33
Dietro ad ogni "non ho tempo" detto e ridetto per anni c'è il "non voglio metterci la faccia e il culo rovinando la mia reputazione".
Oggi come Oggi con la visibilità delle skills e i vari siti di ricerca dei giocatori è diventato molto facile buttare in campo 11 giocatori.

Non è riferito a nessuno in particolare assolutamente.
2024-01-24 20:47:07
magari più semplicemente nessuno ha voglia di essere propositivo ricevendo in cambio insulti che vengono tollerati immagino perchè il linguaggio moderno è quello della trash tv e quindi insulti a go go, noi siamo cresciuti con ben altri mod, qui fra un po' sarà tollerata anche lòa bestemmia vista la deriva.
Chi è qui da tanto tempo magari è entrato ragazzo e adesso ha figli e non gli va di perdere tempo dietro a gente che insulta.
Se ne puo' parlare per ore ma rimane un fatto: Scap ha mosso delle critiche costruttive, ha visto lacune paurose nel gioco, lo ha messo nero su bianco.
E' stato preso a pesci in faccia.
I risultati hanno dimostrato, ma non c'era dubbio, che Scap aveva ragione.
E' un utente che dedica tanto tempo al gioco e soprattutto mira a fare gruppo e non certo ad essere un solista. Un esempio solo le videocall che organizza dove ci si scambia file ed osservazioni varie, molto proficue ed interessanti, e lo fa perchè è così di suo.
Le aggressioni in questo 3d hanno rischiato di vederlo sparire dalla scena e sarebbe stata una grossa perdita per la comunità italiana e questo perchè non si è visato tutelato.
Poi l'amore per il gioco ha prevalso.
Mi chiedo: fino a quando?
Ha senso che un utente venga trattato così? Indipendentemente da chi sia e dalla sua storia qui dentro.
E' mancato il rispetto.
Chi ha sbagliato dovrebbe alzare il telefono e chiedergli scusa ma non accadrà mai, troppe prime donne qui dentro.
VIVA SOKKER
Tutto il resto è noia.
2024-01-25 18:05:31
Sabato ultima partita per i 21enni , poi inizierà il torneo u20 creato da germanek dove l'Italia parteciperà.
Domenica convocherò i giocatori per il torneo quindi vi chiedo per favore di mandarmi le skills in caso qualcuno non sarà presente nella lista dei migliori inviata da Blue che ringrazio nuovamente anche qui.
2024-01-27 16:13:06
Scusatemi cambio il testo precedente perchè oltre che stucchevole era pure inutile.
Sinteticamente: mi auguro che in futuro i manager migliori tornino ad interessarsi alla nostra nazionale. Se non avverrà, pazienza.
Buon sokker a tutti
(edited)
2024-01-27 18:02:52
58 anni? Cresci un altro po va...
2024-01-27 19:02:31
58 anni? Cresci un altro po va...

Hai ragione
(edited)
2024-01-28 09:39:23
Sono sicuro che il tuo appello verrà ascoltato, secondo me è un errore aver preteso un risultato subito, ma sono sicuro che sortirà migliori effetti nei prossimi turni elettorali. Bisogna avere pazienza, anche perché ogni allenatore di nazionale ha al momento la sua gestione da portare avanti e che vuole portare avanti, ma sono sicuro che il tuo appello avrà influenzato i futuri progetti e intenzioni di coloro in giro per il mondo.

Aggiungerei alle tue domande sul merito, anche sull'ambiente, più che altro quello passato, a mio parere un po' tossico, che finalmente ora non vedo più da anni. C'era una sorta di tensione dove si aveva la sensazione di avere un fucile sempre puntato contro, dove se si vinceva era la normalità, se non si vinceva bisognava inginocchiarsi sui ceci e fustigarsi, dimenticando che, da parte di un coach della nazionale e della nazionalina, ci sono altri compiti che devono essere svolti per mantenere il valore della nazionale (database, amichevoli, prestazioni atte a tenere almeno la sedicesima posizione nel ranking, gestione dei proprietari dei possibili nazionali per aggiornare le skill e suggerire/correggere i piani di allenamento). Uno pensa "ma chi me lo fa fare di farmi il fegato marcio così?". Ovvio che poi la gente scappa. E ci siamo meritati una nazionale a tratti abbandonata, dove si arrivò alla vittoria di Alienomo che si era candidato per pura satira (divertentissima tra l'altro, tra lui e poldone). Ma è colpa nostra e questa fuga di cervelli ce la siamo meritata, a mio parere. Ho trovato questo mio pensiero condiviso da alcuni italiani girovaghi. Fortunatamente non trovo più questo ambiente di aggressività, se non per sporadiche eccezioni, ad esempio l'ultima elezione della nazionale maggiore.

Poi un po' "te ne voglio", perchè hai preso un esempio che mi riguarda e che "mi rode", più che altro perchè la delusione della stagione del mondialino la attribuisco tutt'ora ad un reparto offensivo inesistente. Cosciente che ogni valutazione errata (leggasi "scusa") è solo di mio svantaggio (dagli errori puoi imparare qualcosa oppure piantare scuse), nessuno di quegli attaccanti arrivò nemmeno ad odorare la nazionale maggiore in futuro, nemmeno nelle amichevoli/europeo U27, cosa che mi confermò il coach della nazionale di 6 stagioni dopo (con quelle pippe che usai ora 27 enni). Ci provai in mille modi a comunicare che il reparto offensivo era insufficiente, purtroppo il ragionamento "esordiente->inesperto->fallimento" era troppo diretto per essere spodestato da altre ragioni. Di sicuro ora ho più esperienza di allora, ma non sarei andato molto lontano... per questo motivo, mi "rode" perchè sono convinto e cosciente che sia "ingiusto". Da fuori, non si poteva sapere, ovviamente.

Detto ciò, ci sono molti parametri su cui valutare e se uno concentra le sue attenzioni sulla nazionale, trascurando il club, allora i parametri di valutazione sulle prestazioni della nazionale sono quelle più veritiere.
Nella nazionale maggiore un ritorno di cervelli c'è già stato. Arriverà anche nell'under e continuerà a dipendere tutto da noi, specialmente a quanto, assieme alle sacrosante critiche, una persona si sentirà supportata.
2024-01-28 14:15:22
Buongiorno a tutti, avete difensori U20 interessanti? Se si mandatemi le skills grazie
2024-02-03 12:30:50
Quando è uscito il Girone del mondiale avevo parlato molto bene della Finlandia e soprattutto del suo att (bomber del torneo) senza mai vedere le skill.
Qualcuno diceva che scrivo cazzate, ebbene oggi la Finlandia è in semifinale battendo anche la Romania.

Ora non parla più Nostradamus?
(edited)
2024-03-09 13:38:41
Quarti di finale superati della druis cup.
Girone con Tunisia, Ucraina, Inghilterra superato con il primo posto, poi abbiamo affrontato e vinto la Tunisia nuovamente (sorteggi senza senso), agli ottavi abbiamo vinto i galletti e infine oggi l'Austria.