Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »STANZA DEL PIANTO

2010-09-21 21:38:02
...dai pero' e realistico questo gioco....

muahahahahhahahhah
2010-09-22 09:55:24
io ogni domenica uno fuori ieri il mio portiere fuori 25 giorni.....dai pero' e realistico questo gioco

pensa che nella realtà i giocatori si rompono pure negli allenamenti e al mare quando vanno in vacanza. Vedi la juve che buffon si è fatto male prima dell'inizio del campionato addirittura. Pensa...
dai pero'! E' realistica la realtà!
asd

Che gli infortuni diano fastidio non ci sono dubbi, ma che si invochi il realismo non mi pare coerente, quando la realtà è ben peggiore di sokker da questo punto di vista.
2010-09-22 09:57:50
il problema di fondo è che qualche volta il destino si accanisce, e trattandosi di un gioco questo è poco bello
2010-09-22 10:05:26
Beh, ci sono alcune "piccole" differenze:
- Nella realtà gli allenamenti non sono così fondamentali come in sokker (un giovane che salta qualche allenamento non rischia di perdere un bel pezzo del suo valore in casi di rivendita o di perdere la nazionale)
- Un infortunio di 25 giorni ti fa saltare 3 partite su 14, quindi il 21.4% (mi sento molto Felix in questo momento :) ), che nel campionato reale equivarrebbe a 2 mesi di infortunio (tranne che alla juve lo scorso anno e all'Inter negli anni passati, non è che sia una cosa che succede una domenica sì e l'altra pure, come in sokker)
2010-09-22 11:29:27
In effetti il problema ritengo sia proprio l'accanimento che sokker ci mette contro alcuni!! :)
2010-09-22 11:30:55
..inoltre nella realtà le squadre hanno un gran numero di riserve (qualcuno di decente da schierare lo trovano sempre insomma)..qui in sokker avere più di 2 riserve per ruolo credo sia proibitivo a causa stipendi..
2010-09-22 11:34:55
E non ti conviene, dato che poi non li alleneresti ;-)
2010-09-22 12:56:47
mah, non so... a mio avviso il ventaglio del random è campo talmente aperto che cercando paralleli rischiamo di finire alla scoperta che non solo sia realista, ma pure magnanimo.

Io mi sento di quotare invece Eridon. Questo è un gioco e frenare il meccanismo che lo rende tale rischia - a lungo andare - di stufare ed allontanare l'utenza più colpita.
2010-09-22 13:01:15
ragà ma de che state a parlà?
ogni settimana ci stanno infortuni gravi e meno gravi nel calcio reale. Buffon è il secondo anno di fila che salta mezzo campionato. MEZZO, no due mesi (mezzo).
Aquilani mi sa non rientrerà mai, e se rientra si riscassa sistematicamente. Lasciamo stare amauri che pure lui è fuori da miliardi di anni. rientra e riesce a nastro.
E questo solo perché della juve mi interesso un po' di più, ma se vado a vedere il bollettino di guerra delle altre squadre non credo che stanno tanto meglio. Su sokker, io è da inizio stagione che non ho manco un raffreddore. Gusto due tre giorni a qualcuno così.
E poi, mi sa che non lo avete fatto, vi invito a prendere squadre a caso e vedere quanti infortuni hanno. Io l'ho fatto e l'incidenza è davvero ridicola. Per ogni squadra che ha due o tre infortunati ce ne sono dozzine intonse (proprio illibate he, come la mia per esempio).
Quindi il problema è semplicemente per chi ci riame sotto ed è un problema essenzialmente di rosikamento che offusca la serena capacità di giudizio sull'argomento.
Su sokker gli infortuni incidono poco, è un dato di fatto ed è verificabilissimo.
Poi è vero che incidono molto sugli allenamenti e sul valore dei giocatori, quando avvengono. Ma alla fine va a media, perché a parte casi sfortunatissimi (che sono anche realisticissimi, se mi passate la forzatura del superlativo assoluto, vedi andrade terzino portoghese sfigato sempre della juventus, tocca che licenziano lo staff secondo me) non incidono tanto sul valore e sull'evoluzione. Al massimo perdi la nazionale se era un gran giocatore, ma invece di 6kk ce ne fai 5.8. Quello perché sono tutti sul filo di lana e vince chi non si infortuna manco una settimana.
Su sokker massimo che stanno fuori sono 3 settimane e nei casi più gravi. Spesso anche con tanti giorni poi rientrano e si allenano con legg infortunio entro le due settimane. Nella realtà spesso te li scordi per le stagioni. Nesta, ronaldo, ecc ecc. E' pieno e sono solo i più noti, scavando a tutti i livelli vedrete che gli infortuni nella realtà sono una piaga assoluta.
2010-09-22 13:07:26
per dire tra noi che stiamo discutendo qui c'è eridon con uno che ha 16gg e supercell con uno che ne ha 22, poi un legg inf e basta. su quanti. 100 giocatori? Forse di più.
Lo stesso vasus che ha lamentato che ogni settimana gli si rompe uno ne ha solo uno infortunato, attualmente uno su tutta la rosa con 22 giorni.
Insomma... se prendi la rosa di qualsiasi squadra di serie A e B il paragone con sokker non è manco lontanamente da prendere in considerazione.

dopo tutta sta filippica temo fortemente per oggi pomeriggio -.-
(edited)
2010-09-22 13:11:33
dopo tutta sta filippica temo fortemente per oggi pomeriggio

eccome qua...

dai stavolta ti perdono visto ke nn ho avuto difficoltà nel leggere....

sono d accordo con te.

ci sono casi estremi (quello di gino di qualke stagione fa), ma effettivamente se uno guarda 100 squadre si rende conto che nn c'e' un anomalia.
(edited)
2010-09-22 13:21:32
Insomma... se prendi la rosa di qualsiasi squadra di serie A e B il paragone con sokker non è manco lontanamente da prendere in considerazione

ho preso ad esempio la mia serie B.01
Su circa 200 giocatori......ad oggi ci sono 5 infortunati e 5 leggermente infortunati.

Non mi sembra tantissimo.....anche se in alcuni momenti magari erano di più!!!
2010-09-22 13:39:10
nel mio girone

177 giocatori

1 infortunio per 14 giorni
5 leggermente infortunati


2010-09-22 14:00:50
ragà ma de che state a parlà?
ogni settimana ci stanno infortuni gravi e meno gravi nel calcio reale. Buffon è il secondo anno di fila che salta mezzo campionato. MEZZO, no due mesi (mezzo).
Aquilani mi sa non rientrerà mai, e se rientra si riscassa sistematicamente. Lasciamo stare amauri che pure lui è fuori da miliardi di anni. rientra e riesce a nastro.


Avevo detto: tolta la juve (e avrei anche dovuto scrivere tolto Aquilani) :)
2010-09-22 14:09:59
lol ma la juve fa parte della realtà, e poi non è sola... ci sono belle fregature in tutte le squadre. asdasdasd

ps: aquilani l'ha preso la juve oltretutto.. non bastavano gli scassati che già avevamo
asd
2010-09-22 14:12:50
.

Avevo detto: tolta la juve (e avrei anche dovuto scrivere tolto Aquilani) :)


Anche la Roma in questo periodo non se la passa bene ad infortuni.
Devo ammettere che sto passando iun buon periodo, con pochi infortuni e ancor meno espulsioni, però dalla mia esperienza quinquennale di questo gioco devo dire che la cosa va a periodi, alle volte sembra che tutto vada per il verso sbagliato, ma poi ci sono periodi ottimi

Statistica del mio girone

204 giocatori
3 infortunati per un totale di 36 giorni
3 infortunati leggeri
Il mio girone se la passa molto bene
(edited)