Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »STANZA DEL PIANTO

2012-08-27 00:54:50
quoto
2012-08-27 09:44:28
con la possibilità di maggiori sponsor in entrata.

dici?
A furia di perdere male non avrò sponsor in calo e tifosi scazzati?

In pro almeno riuscivo a fare un po' di punti e a non avere folle incazzate sotto la finestra di casa..
(edited)
2012-08-27 10:09:40
beh, dovresti rispolverare un po' di studi sugli introiti dagli sponsor che sono ricoverati tra i thread.
Così su due piedi credo valga la pena la serie superiore per almeno un motivo: il settimanale degli sponsor è molto più alto in una serie dove ci sono 8 squadre attive, meglio se iscritte da tempo. Questa condizione abbiamo appurato che in promo è impossibile ed anzi le squadre vengono riassegnate anche due volte nell'arco dello stesso campionato riportando il bacino dei tifosi a 220 e sponsor ai livelli di base.
Se fai un campionato da urlo in promo (vincendo tutte le gare) metti su dai 10 ai 20 nuovi fan a settimana ma gli sponsor arrivano poco oltre i 35.000 € a settimana. Secondo me in eccellenza ne fai almeno 70.000 e il calo dei tifosi, se già sono molto bassi, è poca cosa economicamente parlando.
2012-08-27 13:10:48
E' dimostrato che si prende di più dagli sponsor nella serie inferiore ai primi posti che nella serie superiore negli ultimi posti. Ma probabilmente quetsa cosa non si applica alla promozione dove come giustamente fa notare Avanpop il ricambio nel girone è così frequente da non attestarsi mai su livelli alti.
Il problema a mio avviso è che è proprio sbagliata, la formulazione delle serie. In promozione non hai tempo per mettere su un squadre un minimo decorosa, che ti ritrovi a vincere il girone o spareggiare per la promozione. Il budget inziale è troppo bassa, i giocatori iniziali totalmente inutili, per non parlare degli allenatori. E' da tempo che lo dico ai DEV, forse inserendo un'altra serie, tipo 1a categoria e dimezzando la promozione si darebbe più tempo a chi veramente si affeziona al gioco di arrivare in eccellenza dopo 6 mesi di gioco con più competenza e con una squadra sicuramente competitiva. Più del 90% delle squadre di promozione promosse in eccellenza, abbandonano, perchè prendono tante di quelle mazzate che fanno passare la voglia di giocare. IHMO
2012-08-27 13:54:23
perchè prendono tante di quelle mazzate

Appunto, ed ecco perchè prenoto i miei 30metri quadri fissi nella casa del pianto (una stanza temo che non mi basterà).
2012-08-27 14:33:26
30 metri? Prendi tutto quello che ti serve.
2012-08-27 17:50:44
Comunque sia misti, ammesso e concesso che domenica riuscirò a mantenere il primato, le mazzate le prenderò anch'io che arrivo a malapena a 32/33 con un margine di crescita molto più lento del tuo. Rischio di differenziarmi dal tuo percorso solo nei passivi dei risultati e non nell'umore dei tifosi. La prendo come esperienza per valutare se sia meglio restare in promo fino a che ci si avvicina di più agli altri o fare il ping pong (tentando di finire agli spareggi per non retrocedere) come ho messo in preventivo all'inizio di questo campionato.
Se come dice Gino il tasso di abbandono è così alto anche in eccellenza non è da escludere che si possa cercare di andare a prendere i punti chiave per mirare al settimo posto con un numero di punti sufficiente per andare allo spareggio nei campi in abbandono.
Non so se sia uno scenario possibile ma ci provo, quanto meno sarà più divertente di restare nel deserto della promozione!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo. ;)
2012-08-27 18:21:13
primo in classifica a punteggio pieno in promozione,i tifosi sono entusiasti per le performance della squadra
101 gol fatti e solo 1 subito
ultima partita vinta 13 a 0

ed il bello è questo............6 tifosi hanno abbandonato il club. :((((((((((((((((
2012-08-27 18:38:24
hai troppi tifosi per la promozione, torneranno quando torni in eccellenza.
2012-08-27 18:45:39
si stanno annoiando! ;-)
2012-08-27 20:06:46
io quando ho iniziato mi son trovato nella stessa situazione, promosso con una squadra di tutti giovanissimi che non arrivava a 30 di rt. Ma in eccellenza fai mooolti + soldi dagli sponsor e per arrivare allo spareggio basta fare 6 punti, e praticamente sei salvo sicuro visto che gli spareggi con le squadre di promozione son solitamente passeggiate. Quindi vai tranquillo che salire ti conviene, mal che vada prendi mazzate per una stagione, scendi, ma poi risali e ci resti
2012-08-27 20:16:06
Grazie per la tua testimonianza! :)

E' la teoria che spererei si avverasse almeno nel mio caso dato che sono poco più su dei 30 di media.
Per misticryo la vedo più dura perché parte da una media molto bassa ma è anche vero che l'elite della capacità tattica dovrebbe essere piramidale dunque la speranza che in una serie E si possa sgambettare qualche tattico suicida non è da scartare, soprattutto per uno come lui che ha esperienza accumulata negli anni, con la precedente squadra.
2012-08-27 20:21:13
Ovviamente impegno ed applicazione possono molto, ma credetemi fare anche solo 6 punti in un'eccellenza dignitosa quando si fanno 30-35 di media, è dura. Con questo non voglio dire che non si debba tentare la promozione in eccellenza, anzi. Dico solo che andrebbe rivista la situazione in promozione, dando qualcosa in più a quelli che iniziano, (migliori giocatori, un allenatore decente, budget iniziale più alto etc)
2012-08-27 20:25:53
si in effetti lui ha una squadra fn troppo giovane.
Ti dirò, prender mazzate per una stagione intera non è stato il massimo, e capisco i niubbi neopromossi che abbandonano il gioco, ma io ho tenuto duro senza comprare vecchietti e alla fine son stato ripagato.

ps in realtà, lo confesso, prima dell'ultima di campionato avevo comprato un attaccante 30enne che mi ha fatto fare i 3 punti per arrivare allo spareggio e poi mi ha fatto vincere lo spareggio :D
2012-08-27 20:34:33
gino, ci sono eccellenze dove con 40 di rt e una tattica decente spareggi per la serie d, anche lì va a fortuna, io ero capitato in una delle eccellenze migliori ( la 5a o 6a migliore per rt ), ma con un po' di fortuna con una squadra che fa 35 e capacità tattica discreta 6 punti li puoi fare

ps ovvio sto parlando di vecchio motore, con quello nuovo la tattica ormai conta pochino, a meno che non la fai proprio orribile
(edited)
2012-08-27 20:50:20
ps in realtà, lo confesso, prima dell'ultima di campionato avevo comprato un attaccante 30enne che mi ha fatto fare i 3 punti per arrivare allo spareggio e poi mi ha fatto vincere lo spareggio :D

Se uno vuole riuscirci a tutti i costi le vie ci sono, hai segnalato uno dei possibili escamotage che però non penso venga preso in considerazione da chi decide di allenare tutti 16enni.
Io non mi precluderò quel tipo di scelta perché vorrei percorrere la via mediana tra risultati ed efficacia di allenamento, fermo restando che una retrocessione al momento è ampiamente nel mio spettro visibile.