Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »STANZA DEL PIANTO

2026-01-14 19:43:35
Qui già meglio

Buitoni - Navigli UTD 1:1
46% Possesso 54%
51% Zone di gioco 49%
2 Tiri 10
2026-01-14 20:25:07
Autogol fantozziano del mio difensore , altrimenti i tuoi attaccanti Neanche quello avevano fatto
2026-01-15 00:02:30
Ecco, io manco mi azzardo più a vederle ma direi che ha perfettamente senso
2026-01-18 23:03:42
17 tiri a 6
Naturale sconfitta per 2 a 1.
Azzoppato l' attaccante più forte.
Anche quest'anno si sviluppano i giovani.
Gioco ridicolo
2026-01-18 23:38:51
Personalmente ho notato un aumento di queste sconfitte ingiustificate già dalla metà della scorsa stagione: persi vari punti che mi hanno tagliato inesorabilmente e improvvisamente fuori da scontata promozione.
Questo inizio di stagione sto notando accadere la stessa cosa ad una squadra cogironista che dovrebbe invece navigare nelle prime posizioni...
Ma noto che a volte i giocatori, anche ben skillati, sembrano perdere punti skill, o gli avversari scarsi guadagnarne, nonostante possa giocare in casa su prato top...
Temo che i "trafficoni" abbiano smanettato sul motore di gioco la metà della scorsa stagione senza dire un ca..xxo.. :-J
(edited)
2026-01-19 13:32:28
maxx to Omen
Io ho notato quello che dici da diverse stagioni.
Ho avuto risultati stagionali positivi o negativi che sembravano già decisi da inizio stagione.
Sono passato dal terzo posto in C, alla retrocessione diretta l'anno successivo con la medesima squadra.
Nella stagione attuale, sono certo che retrocedero' diretto, nonostante mi stia impegnando ela squadra non sia così scarsa rispetto alle altre.
2026-01-19 18:25:08
23 tiri a 7
4 traverse
Perso 1-0.
2026-01-19 18:42:14
Omen to maxx
Io ho notato quello che dici da diverse stagioni.
Ho avuto risultati stagionali positivi o negativi che sembravano già decisi da inizio stagione.
Sono passato dal terzo posto in C, alla retrocessione diretta l'anno successivo con la medesima squadra.
Nella stagione attuale, sono certo che retrocedero' diretto, nonostante mi stia impegnando ela squadra non sia così scarsa rispetto alle altre.


Sulla mia pelle non lo avevo ancora sperimentato... Ma fino alla prima metà della scorsa stagione vedevo che un paio di random contro squadre inferiori capitavano, ma che non influivano sulla classifica finale perchè succedeva a tutte le squadre della metà superiore della classifica. Ma questi scandalosi testa-coda che ti creano più danni economici che sportivi sono inquietanti. E parlo ovviamente di partite dove i tiri, il possesso e la zona di gioco mi sorridono tranne il risultato! La scorsa stagione persi 12 punti così! (10 nella seconda metà)
E' TROPPO!
2026-01-19 22:23:07
In effetti prima (2 stagioni fa?) potevano capitare delle sconfitte inaspettate per milioni di ragioni che solo Sokker sa inventarsi: doppie espulsioni, tripli infortuni, autoreti, gol da 40 m ed altre amenità, però capitavano a tutte le squadre.
Adesso non so cosa pensare.
(edited)
2026-01-19 23:04:33
Che poi prendere gol per carità ci sta, se non difendi. Io accetto da sempre di prendere gol, ma perché di contro punto a creare densità nella metacampo avversaria e avere una maggiore qualità nella produzione offensiva.

Il problema è che da sempre questo non succede. Dagli inizi di sokker si sa che devi tappare tutto, e se lo fai poi davanti "si inventano qualcosa": è pura creazione di un algoritmo perché non c'è logica calcistica. E tutto questo per assurdo io lo avevo anche accettato, non riesco proprio a giocare come fosse rugby e piegando quella che è e rimane una passione a un risultato come fosse un lavoro.

Ora però la cosa è diventata surreale: si becca un fraccaio di gol e non si segna più. Puoi avere un centrocampo e un attacco di altissimo livello, non-fai-mai-gol. Da stagioni ho una % realizzativa che è un insulto a qualsiasi intelligenza e la cosa mi allontana dall'editor invece che avvicinarmi: mi sembra come di essere sottoposto al ricattino della felice e spensierata omologazione.
2026-01-19 23:55:33
Ora però la cosa è diventata surreale: si becca un fraccaio di gol e non si segna più


Scusa ma se ti fanno un fraccaio di gol allora non è vero che non si segna più........qualcuno li segna.
2026-01-20 00:26:26
Il punto è che non c'è lettura dei dati, delle skill e della corrispondenza tra quanto si semina e poi si raccoglie.

Sembra che il gioco premi costantemente qualcosa che non è la produzione offensiva ma risponda ormai in modo stucchevole a un fattore sceneggiatura: fai tanti tiri e l'altro pochi, dovresti vincere o comunque segnare tanto ma visto che è "interessante" ribaltare le aspettative allora a te assegno un gol ogni 20 tiri e all'altro ogni 3 o 4. Per quello dico che "non si segna": la regola produci di più e segni di più prima non era certo un punto fermo, ora sembra lo spunto per tirar fuori un risultato opposto.
2026-01-20 08:45:21
Boh che ti devo dire, io resto convinto che ci sia sempre una corrispondenza fra valori di skill e resa ( segnature ) effettiva......con magari si un buon 30% di random,ma se ho attaccanti completi e forti vs una difesa inferiore ti segno,magari non di goleada come accadeva 15 anni fa......ma ti segno.
2026-01-20 08:54:03
Si Eric, seguo il tuo discorso però se faccio 20 tiri (e il mio attaccante che sokker mi ha spaccato è un nazionale olandese, quindi non proprio una pippa, e vorrei anche vedere con i soldi che prende!) e in porta non c'è un Buffon nel prime, realizzo 1 gol e il mio avversario con 7 tiri (che poi tre sono stati mezze pallette dopo un contrasto) fa due gol, c'è qualcosa che non va.
Poi magari è la percezione personale, difficile avere dati oggettivi, però vedo che anche ad altre squadre forti nel mio girone sta girando tutto male.
Boh...
2026-01-20 08:58:57
Se è solo random in una partita è molto più del 30% secondo me. Comunque come ipotizzato qualche tempo fa da eminenti tecnici (non farina del mio sacco) potrebbe esistere una sorta di tiro di dadi per ogni squadra in un dato momento del campionato che da un bonus o un malus per un tot di partite. E questo dovrebbe generare le tendenze negative o positive che si notano in determinati periodi. Quando va male ti ritrovi a fare una o due stagioni sottoperformando. Potrebbe essere che le arcade siano slegate da questo trend. Porto ad esempio le mie ultime 2 partite. La mia formazione e lo schema sono identici (nella prima partita sono entrati gli ordini condizionali negli ultimi minuti (per questo il nome della tattica è diverso)

[url=https://ibb.co/9337xz2m][/url]


Se non ci sono megarandom o tendenze di campionato io non so come altro spiegarlo
2026-01-20 09:32:08
Puoi anche restare convinto che 2+2=5, ma la realtà rimane lì a dirti il contrario. Ho attaccanti fortissimi, in forma e supportati da cc e ali fortissime che non segnano mai (= molto sotto il valore atteso) nonostante un fraccaio di tiri.

Dall'altro lato, ho affrontato squadre normali con att fuoriforma che la buttano dentro regolarmente.

Il problema è, ripeto, nell'omogeneità dei dati. Con te mi fermo qui.