Subpage under development, new version coming soon!
Subject: All. Tecnica - Dubbio
nn è inutile: impostando un ATT come MID, si comporterà IN MODO SIMILE ad un centrocampista, cioè tenedo palla un po più del solito e cercando di servire i compagni anzicchè tirare..
Certo che l'ordine influenza. Se schieri un terzino con ordine mid ad esempio tentera' a dribblare l'avversario piuttosto che rinviare la palla. Allo stesso modo se dai ordine mid ad un attaccante sara' piu' portato a passare il pallone piuttosto che lanciarsi verso la rete avversaria o tentare il tiro. ovviamente quando si trovera' in aerea avversaria, si comportera' da attaccante.
ah ecco...vedi che' l'altarino c'e' sempre? beh poco male..i miei attaccanti sono OTTIMI in passaggio ^_^
yuppidu...
yuppidu...
giusto non ci avevo pensato...ho sempre creduto ke i centrocapisti subito cercassero di passarla xkè hanno regia + alta...ok cmq grazie, buono a sapersi :)
da un paio di stagioni è mooooolto deleterio mettere att con ruolo Mid! in pratica non tirano mai, anzi tendono a passare. e se incontri una squadra forte è un massacro
uhm...quindi stai sconsigliando di usarlo e di allenare gli attaccanti a 3 alla volta o c'è qualke altro escamotage?
Io quoto Karlacci al 100 % preferisco allenarne di meno, ma vedere la mia squadra che gioca come deve. Certo in amichevole puoi fregartene, ma in campionato e' dura giocare con 5-5-0, con il nuovo motore hanno difficolta' gli attacanti a segnare, figuriamoci con ordine mid. pero' il bello di questo gioco e che ognuno se ne inventa una.
prima allenavo gli attaccanti con MID
da due stagioni alleno 6 attacc per volta anche in TECN
la risposta è qua :)
ovviamente forse dipende dal "livello". io in B non mi posso permettere di concedere una virgola agli avversari. magari dalla D in giù se po fa :)
da due stagioni alleno 6 attacc per volta anche in TECN
la risposta è qua :)
ovviamente forse dipende dal "livello". io in B non mi posso permettere di concedere una virgola agli avversari. magari dalla D in giù se po fa :)
ma magari nelle amichevoli ... per chi esce presto dalla coppa .. potrebbe essere un idea :) oppure magari lasciarne 1 schierato come att e gli altri come mid.
dipende anche dal modulo. io ho un attaccante dalle caratteristiche da trequartista, dovendolo allenare per forza come MID lo uso da attaccante esterno: mi rende come un trequartista, sfrutto la velocità e i passaggi come fosse un'ala ma per come si muove in campo arriva anche in porta. :)
è vero, anche io ho notato che con l'ordine MID gli attaccanti sono meno efficaci, anche se mi spiace, è una corrrezione che i dev hanno fatto giustamente.
si, eridon, ma considera che noi allenatori di attaccanti ORA siamo ancora più penalizzati rispetto a chi allena DIF e MID. non dimentichiamo che alleniamo solo 6 giocatori invece di 10.............
pensa quelli che allenano portieri, che ne allenano solo 2 ...
Alla fine seguendo per un giorno la discussione devo ammettere che ho deciso di allenare 5 (TEC - MID) in amichevole...e 3 (TEC - ATT) in partita di campionato...almeno arrivando a 8 giocatori la situazione e' eguagliata...tanto a me della coppa italia frega ben poco...devo salvarmi dalla serie D quest'anno..sono novello di questa serie e sono curioso di vedere se prendero' batoste oppure riusciro a stare dietro agli avversari...
Vivoperte
Vivoperte
mi sa che non hai afferrato molto il concetto. :)
in campionato puoi allenare i 3 attaccanti, ma mettendoli come ordine mid, perchè comunque vale l'allenamento che è settato il giovedi, e in base a quello che metti l'allenamento viene di conseguenza. :)
in campionato puoi allenare i 3 attaccanti, ma mettendoli come ordine mid, perchè comunque vale l'allenamento che è settato il giovedi, e in base a quello che metti l'allenamento viene di conseguenza. :)