Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Teoria Trackplusiana

2009-08-26 09:46:03
cioè tu hai 4 allenatori magici

a dire il vero ne ho 5...

per gli stipendi: 295 250 €
di cui:

I salari pagati ai tuoi allenatori ammontano a 239 775 €.
2009-08-26 09:48:43
@fornit

per curiosità, a quanto arrivano i tuoi giocatori in "lavoro di squadra" (la sottoskill della D.T.)?
2009-08-26 10:08:35
I due giocatori con maggior presenze come titolari hanno magico in lavoro di squadra. Il resto della squadra va dallo splendido in giù a seconda del numero di presenze (come ben sai ho qualche problemino di forma e mi tocca ruotare spesso i giocatori...)
2009-08-26 10:12:19
ps taci va, ho visto ke qualcuno e' arrivato ADDIRITTURA ad accettabile...


pps visto ke te ga soldi - :D - comprati la punta del "fu shiba" duncan.............. bello!
2009-08-26 10:30:37
Ho allenato difesa sia prima che dopo aver licenziato gli assistenti.

Variazioni nell'allenamento principale: nessuna


sugli stessi giocatori che nel frattempo erano aumentati di età e avevano il livello di difesa maggiorato dall'allenamento precedente?

O pendendo altri allenandi più giovani e con livello skill inferiore?

Nel primo caso, peggio ancora, se sono mantenuti gli stessi tempi con le aggravanti e senza assistenti. Nel secondo caso invece, la mancanza di assistenti ha bilanciato la maggior gioventù degli allenandi.
2009-08-26 11:01:31
il lavoro di squadra è dovuto all'abilità dell'allentore principale, quindi migliorando l'all.prinicpale migliori anche il lavoro di squadra.

"In aggiunta alla seduta d’allenamento individuale, verrà svolta anche una seduta di allenamento di squadra, alla quale partecipano tutti i giocatori che hanno giocato in settimana, indipendentemente dal ruolo ricoperto. L’allenamento di squadra coinvolge tutte le skill e dipende sempre dalle caratteristiche dell’allenatore principale. Più questo è dotato, più frequentemente osserverai scatti di livello anche nelle skill non allenate individualmente (un allenatore con molte abilità ad alti livelli ha un salario notevole, fai molta attenzione al tuo bilancio). Gli effetti di questa seduta generale sono notevolmente inferiori rispetto a quelli dell’allenamento individuale."
(edited)
2009-08-26 11:06:44
nn solo l allenatore principale:
dalle regole
Lavoro di squadra:
- Rappresenta quanto un allenatore sa insegnare bene le tattiche e quanto il giocatore ha imparato col suo club
- Cambia per effetto dell’allenamento come le altre abilità, indipendentemente dal tipo di allenamento selezionato.
- Dipende dal tempo giocato negli incontri settimanali, come per le altre abilità.
- Gli assistenti aiutano ad aumentare il lavoro di squadra, ma la loro influenza è più bassa rispetto al contributo dato all’allenamento delle skill di base


infatti, rispetto a fornit, pur avendo il principale splendido ma 3 assistenti (14+12+12) ho giocatori con sovrumano in lavoro di squadra e la maggioranza a magico (o almeno fino a qualke settimana fa: nn avendo giocato lo spareggio, in alcuni e' scesa)
(edited)
(edited)
2009-08-26 11:14:30
Però dovendo scegliere dove investire è sempre l'all.principale che ha maggiore influenza

Quindi resto dell'idea che preferisco prima arrivare a poter sostenere il massimo come all.principale e in seconda battuta, quando l'economia lo permetterà, completare con gli assistenti per rendere + efficace lo stesso principale.

In realtà per fare delle valutazioni obiettive si dovrebbero conoscere e studiare l'incidenza percentuale del principale e degli assistenti.

Al momento la mia sensazione è che il principale la faccia da padrone e gli assistenti servano solo per una ulteriore "rifinitura". (esagerando per rendere l'idea tipo 99% principale e 1% assistenti)

Ma ripeto è solo una sensazione personale...
2009-08-26 11:51:14
rileggiti bene il passaggio delle regole.
dice che per le skill di base il vantaggio degli assistenti è maggiore.
Tool ha un principale 14 e arriva a sovrumano... sono +2 non mi pare sia l'1% di incremento. Che dici?
se per le skill di base è di più fai tu una stima, maggiore di +3 su 13 (che è il massimo che ho visto con il solo allenatore 14) e vedi da solo che non è affatto minimo come apporto. Questi sono numeri reali, le altre sono impressioni che dipendono da tante altre variabili.
2009-08-26 11:58:55
cioè in pratica si raggiunge un maggior vantaggio sul lavoro di squadra con uno splendido e due assitenti straordinari, che con un principale magico. Con quest'ultimo arrivia 14, e solo difficilmente a 15. Con gli assistenti arrivi a 15 agevolmente e magari anche a 16 in qualche elemento. Poi fai coppia con il fatto che i vantaggi nelle skill di base sono maggiori e vedi che non è poi così scontato che va privilegiato il miglioramento del principale rispetto all'introduzione di assistenti.
Anche nella considerazione che con gli assistenti potrebbe sforare il sovrumano come efficacia sia per il random che per la skill allenata. Una volta che hai un principale con sovrumani magici e spledidi, prenderne uno che porti i magici e splendidi a sovrumano, non so se poi è più efficace che inserire degli assistenti che migliorano TUTTO: lavoro di squadra, allenamenti vari, e non di inezie anche se non certo di quantità enormi.
Da quello che vedo come dati certi, penso sia un 7% per ogni assistente che sia di due livelli sotto al principale per il lavoro di squadra almeno. Tool ha due 12 e un 14. 7+7+9 % facciamo = 23% che è proprio 3/13 = 0.2307. Se sulle skill di base l'apporto è maggiore significa che quei tre assistenti garantiscono un incremento maggiore al 23%... dire diversamente significa sostenere che le regole raccontano fesserie (il che non è escluso asd).
2009-08-26 11:59:20
1% era per estrmizzare il concetto... cmq se devo scegliere dove investire preferisco smpre potenziare il principale è troppo + importante rispetto agli assistenti.. il mio discorso non sir iferisce all'inutilità deglia ssistenti (è ovvio che servono) ma solo dove andare a potenziare prima lo staff... io scelgo di potenziare prima il principale e solo in seguito gli assistenti...
2009-08-26 12:04:50
Quando ho scritto:
Variazioni nell'allenamento principale: nessuna

intendevo variazioni significative nell'allenamento. Ovviamente in queste due stagioni i giocatori allenati sono invecchiati e il valore della skill difesa aumentato. Questo come sappiamo comporta un aumento in termini di settimane necessarie per avere l'aumento di valore.

Confrontando però questi valori con altri giocatori da me allenati nel periodo con i 3 assistenti, non ho notato differenze significative (considerando ovviamente la differenza di talento tra giocatori diversi).
Le n settimane per lo scatto a 18 anni sono diventate n+x con l'aumento dell'età e del livello della skill. Ma il valore di x non è variato in maniera significativa con l'eliminazione di 2 assistenti.

Per quanto riguarda gli scatti "random", due stagioni non sono sufficienti per trarre conclusioni, ma la mia personale impressione è che non siano variati significativamente.

Le variazioni notate sono sulla skill resistenza che sembrerebbe avere una diminuzioni più marcata specie per i giocatori sopra i 25 anni e la questione evidenziata da tool del lavoro di squadra che cresce in maniera più lenta (o non raggiunge livelli oltre il magico, ma dovrei verificare).
2009-08-26 12:14:23
@fornit: chiaro. la cosa dovrebbe essere valutata con molti casi (altri giocatori che lo fanno) perché è troppo inquinata dalle differenze di talento e tutto il resto. Comq l'indicazione sembra contro assistenti presa così singolarmente.

@nostalgiadibaggio: considera anche un fattore spesso trascurato me che invece incide parecchio. Un incredibile ben cercato e due straordinari li paghi all'asta anche pochi k e li puoi tirare anche spendendo pochissimo perché poi si compensano a vicenda con i sovrumani. Mentre se vuoi l'allenatore più forte singolarmente lo paghi all'asta anche 1kk e tirarlo è tutta una tombola che può essere disastrosa. In pratica
con tre allenatori 13 12 12 puoi avere tutti i sovrumani che ti servono a costo quasi zero. Una 50ina di k per le ricerche, oppure un 150k al mercato. Per avere un magico dal mercato con tutti i sovrumani puoi spendere anche 1kk solo di asta. E alla fine è tutto da vedere se poi è meglio come resa. Se hai un incredibile che ha 4 sovrumani a prendere un magico che ha anche gli altri 2 migliori solo quelle due skill, e di uno la disciplina tattica. Invece se prendi i due assistenti 12 migliori anche le skill con il sovrumano (la quantità è da vedere) e la disciplina tattica di 2. E spendi molto meno come aste o ricerca, qualcosa in più come stipendio. Un magico tutto completo può costare 45k di stipendio, un 13 12 12 presi con intelligenza possono costare 50k o poco più. Risparmi i soldi dell'asta o delle ricerche e sui vantaggi è da vedere. Io penso siano più performanti di un solo allenatore.
(edited)
2009-08-26 12:26:58
sul risparmio economico concordo:

il mio l'ho pagato 700.000 all'asta tutto sovraumano eccetto resistenza=eccellente (per evitare cali) e parate=insoddisfacente

ma che siano + performanti non ne sono ancora convinto...

Reputo che gli stipendi da pagare per gli assitenti siano eccessivi rispetto ai benefici... quindi li prendero' solo quando potro sostenerli dato che per ora ho già compiuto il primo passo e il "mio principale ideale" l'ho trovato...
2009-08-26 12:37:39
già ma 700k di asta sai quante settimane di assistenti sono? ghgh
il deficit settimanale intimorisce, ma con una visione più ampia crea opportunità. Anche se in un mese migliori di un random e un livello skill allenata ti rifai al mercato tutti i deficit del mese con gli interessi.
Ho fatto uno studio su tutti i signori che professano questo credo (anche polacchi) comprano 18enni a 500k e dopo un mese o poco più li rivendono a 1.5kk. Quelli con lo stadio a 3100 e tutto investito in allenatori.
Qualcosa vuol dire...
2009-08-26 12:43:51
cmq domani mattina già trarrò delle indicazioni interessanti perché ho messo due assistenti 12 e 11 al mio 13 tutti e due assieme. Ho allenato resistenza giovedì scorso e la alleno anche domani. Dato che resistenza non è influenzata né dall'età, né dal talento, né dal livello skill dovrebbe essere l'ideale per valutare l'impatto del miglioramento dello staff. E qui mi riallaccio al discorso di fornit, anche lui ha notato differenze nei random di resistenza non avendola mai allenata.
Vediamo se gli incrementi sui soggetti che ancora non sono al massimo è maggiore in maniera significativa rispetto alla settimana scorsa.