Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: ambiente

2010-05-17 15:16:18
il petrolio non è ad 1 metro sotto la superficie del fondo marino, mi pare che sia ad altri 3000 metri sotto.
Ergo, la botta della bomba vetrifica in zona le rocce e contemporaneamente esercita una forte pressione che schianta il condotto creato dall'uomo per far uscire il petrolio risigillandolo nella roccia.
Questa è l'idea di base del "colpo nucleare" controllato.
2010-05-17 15:51:50
il petrolio non è ad 1 metro sotto la superficie del fondo marino, mi pare che sia ad altri 3000 metri sotto.

Ah ok... non ne avevo idea...
2010-05-17 17:58:32

Vuoi dire che una cosa del genere non provoca nulla?neanche un ondina?
il terremoto ha molta molta più energia ,ma quella della bomba atomica è molto più concentrata e soprattutto crea un bel buco nell'acqua ,come si vede anche nel video...boh resto scettico.
2010-05-17 18:06:28
Scusate la divagazione,
guardando uno dei video correlati ho letto un commento che mi ha fatto scompisciare:

RIP Spongebob

2010-05-17 20:39:03
*
2010-05-17 20:39:51
Message deleted

2010-05-18 10:50:30
Dite che ce la siamo scamapta almeno questa?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/05/13/visualizza_new.html_1792122981.html

Prestigiacomo, no prospezioni indiscriminate
Il Ministro dell'Ambiente: ''Bisogna essere molto attenti perche' il Mediterraneo e' una grande risorsa per l'Europa e per l'Italia''
13 maggio, 15:43

NEW YORK - No ai sondaggi indiscriminati nel Mediterraneo in vista di future ed eventuali trivellazioni, soprattutto in aree protette dove pozzi e piattaforme non potranno mai essere costruiti. Lo chiede il ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo che ne ha parlato con i giornalisti italiani ai margini di una serie di incontri alle Nazioni Unite, a New York. ''Bisogna essere molto attenti perche' il Mediterraneo e' una grande risorsa per l'Europa e per l'Italia - ha detto la Prestigiacomo - e dobbiamo difenderlo un po' di piu'. In Italia purtroppo spesso sono stati autorizzati studi e ricerche per verificare se c'e' il petrolio nei nostri fondali anche in prossimita' di riserve protette'', dove le trivellazioni non verranno mai autorizzate. La Prestigiacomo e' convinta che ''su questo punto si dovra' intervenire con delle norme piu' chiare'', soprattutto perche' ''e' evidente che non sara' possibile fare trivellazioni dappertutto''.
2010-05-18 18:09:22
Carfagna si scusa con i Gay: 'Guidata da un pregiudizio'
La collaborazione con Anna Paola Concia ha contribuito a farle cambiare idea

Milano – Mara Carfagna, ministro delle Pari opportunità, fa mea culpa per quanto aveva detto contro gli omosessuali, un paio di anni fa. L’occasione è la giornata contro l’omofobia, celebrata ieri al Quirinale. "Ha chiesto scusa. Ha ammesso di essere stata guidata da un pregiudizio", ha raccontato Imma Battaglia, leader delle associazioni omosessuali. Erano in tante le rappresentanti delle associazioni omosessuali ieri, per la prima volta raccolte tutte insieme al Quirinale: Arcigay, Arcilesbica, Circolo Mario Mieli, Di gay project, Mit, Agedo, Famiglie Arcobaleno, I-kan, Rete Lenford, Gaylib. Non era mai successo. Il ministro sembrerebbe aver cambiato idea nei confronti dei gay, grazie al rapporto instaurato con l’onorevole Anna Paola Concia, unica omosessuale dichiarata rimasta nel Parlamento italiano. Alla quale la Carfagna, dice di essere grata per l’impegno e la delicatezza che ha speso per farle conoscere la ricchezza del mondo associativo presente al Quirinale, con tutte le sue sfumature.

Paola Concia si è emozionata durante le celebrazioni. E’ stata felice di ricevere le scuse e ha sottolineato che non è usuale per un ministro scusarsi, soprattutto nel nostro Paese. Paola Concia e Mara Carfagna spesso collaborano insieme e forse, questo, ha contribuito al cambiamento d’idea del ministro.

Ricordiamo comunque che appena insediata, un paio di anni fa, la Carfagna si era espressa contro le associazioni omosessuali; le avevano chiesto il patrocinio per il Gay Pride, il corteo tradizionale e annuale di tutti gli omosessuali d’Italia. Lei lo aveva rifiutato, con sdegno.


Ma che gli è preso a sti ministri? stanno male??
2010-05-18 23:46:32
perchè stanno rinsavendo tutti di un botto? cmq siamo leggermente OT...
dovresti postarlo in "POLITICA"
2010-05-27 16:35:50
«Bene 'Top kill', il petrolio si è fermato»
Obama: altri 6 mesi di stop a trivellazioni

corriere

per me è semplicemente finito XD
2010-05-27 17:55:47
E cade la prima testa: è stata licenziata per decisione del presidente Obama Elizabeth Birnbaum, responsabile dell'Us Minerals Management Service (Mms), l'agenzia che dà il via libera alle trivellazioni petrolifere.

Magari succedesse così anche in Italia!!!

Invece da noi succede così:

[Cimoli]
Nel 1996 il governo Prodi lo sceglie come risanatore delle Ferrovie dello Stato dopo la discutibile gestione di Lorenzo Necci, coinvolto nell'inchiesta mani pulite. Guida il gruppo ferroviario per otto anni (ma dal 1998 al 2001 la presidenza è di Claudio Dematté) procedendo ad uno snellimento del personale ed alla societarizzazione delle varie attività. Durante il suo mandato nascono Trenitalia, RFI, Grandi Stazioni. Per un breve periodo il Tesoro gli affianca come presidente l'economista Claudio Dematté, ex presidente della Rai e rettore della Luiss; i risultati della sua amministrazione sono deleteri e portano le Ferrovie Italiane al disastro economico e ad una totale inefficienza del servizio[1]. Lascia FS nel 2004 con un premio di buona uscita di 6 milioni e 700.000 euro[2] e viene nominato dal governo Berlusconi al vertice della compagnia Alitalia[3].
La sua gestione non ha raggiunto nessuno degli obiettivi prefissati.
In una compagnia in profondo rosso come Alitalia, particolare scalpore ha destato la seconda buonuscita che Cimoli si è autoattribuito, di quasi 3 milioni di euro


Scusate l'OT politico, ma a me il paragone è venuto automatico...
2010-05-30 09:37:04
Marea nera, fallisce operazione «Top kill»
La Bp ha fatto sapere che l'ultima manovra per fermare la fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico è fallita

ora si tenterà di aspirare il greggio

MILANO - La marea nera non si ferma. Top Kill, l'ultima manovra per fermare la marea nera nel Golfo del Messico, non ha funzionato ed è stata accantonata. Lo ha annunciato Bp che è passata a un'altra opzione.

NUOVA OPZIONE - Il Chief Operating Officer di Bp Doug Suttles ha annunciato che Top Kill è stata abbandonata dopo aver pompato da mercoledì 35 mila barili di fanghi nel pozzo danneggiato. Bp è passata adesso a tentare un altro metodo che consiste nel resecare il tubo danneggiato all'altezza della supervalvola e di incappucciarla, poi collegare questo cappuccio a un nuovo tubo e attraverso questo tubo aspirare il grosso del petrolio e del gas fino alla nave di appoggio in superficie. «Siamo molto delusi da questo annuncio», ha detto la contrammiraglio della Guardia Costiera Mary Landry in una conferenza stampa a Robert in Louisiana. La Landry ha detto che il governo federale ha dato a Bp luce verde per il nuovo tentativo.

corriere
2010-05-30 09:37:29
Scusate l'OT politico, ma a me il paragone è venuto automatico...

paese che vai, usi e costumi che trovi XD
2010-05-30 10:50:58
Marea nera, fallisce operazione «Top kill»

azz, sembrava essere andata bene qualche giorno fa...

Bp è passata adesso a tentare un altro metodo che consiste nel resecare il tubo danneggiato all'altezza della supervalvola e di incappucciarla,


sì buonanotte, ancora non hanno capito che questa pressione non si riesce a gestirla? se ha spinto indietro 35 tonnellate di fango (che tra l'altro adesso insieme al petrolio sta inquinando la zona) come pensano di resecare il tubo? d'accordo che la situazione è fuori dal normale, senza precedenti etc ma temo che con dei tentativi spericolati la rendano ancora meno controllabile di quanto non lo sia già adesso.
2010-05-30 11:35:40
l'opzione nucleare russa si avvicina.....
2010-05-30 17:21:18
tornando sull'argomento, ho trovato un articolo su 10 peggiori maree nere della storia , incredibile quando si può essere scemi e farsi male da soli (riferito specialmente al p. 1 dell'articolo)