Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2008-09-08 09:56:54
in fondo l'uscita di pista kimi se l'è cercata, poteva stare un pelo più tranquillo
Massa va per la lotta finale ma ieri poteva essere un pelo più veloce per sua stessa ammissione e invece ha fatto il ragioniere, e col senno di poi meglio così.
Hamilton è un ottimo pilota, gli manca solo un pizzico di umiltà e tanta esperienza, e come si diceva prima una/due stagioni in un team minore lo avrebbero aiutato di certo e comunque spero che prima o poi venga in ferrari perchè lì si che crescerebbe anzichè con quegli arroganti di Dennis e suo padre.
2008-09-08 10:02:48
Mi spiace contraddirti,ma da un paio di anni che stanno favorendo molto la Ferrari,se non ci fosse stata la Spy story l'anno scorso....


ehm, guarda che lo spionaggio LO HANNO FATTO, alla fine hanno confessato

se la McLaren non fosse una squadra inglese sarebbe stata probabilmente radiata dalla formula uno (come giusto) o perlomeno estromessi per un paio di anni e soprattutto sarebbero stati radiati a vita i loro dirigenti

dire che "è stata favorita la ferrari" in quella vicenda è come quando dicono che le donne che subiscono uno stupro se lo sono meritato perchè troppo carine

la mclaren prendeva la paga da tutti dal 1999 (hakkinen), ha cominciato a andare forte solo dopo avere RUBATO i piani di costruzione della Ferrari e ancora adesso gode di tali benefici
2008-09-08 11:43:10
Cmq c'è ancora il ricorso McLaren e quindi magari daranno ragione a H. visto che i regolamenti della F1 spesso vengono "liberamente interpretati" e non si sa mai come andrà a finire.

Da regolamento l'unica sanzione NON appellabile è il Drive Through. Non si può fare ricorso per un Drive Through. Punto.
Se poi si inventano qualcosa pace..la F1 rasenta la barzelletta da anni.

A bocce ferme rimane il grossolano errore del team McLaren. E' risaputo che il circuito di SPA è dotato dei commissari più "severi" dell'intero mondiale automobilistico.
2008-09-08 12:10:41
rivoglio shumi!
2008-09-08 12:10:41
rivoglio shumi!
2008-09-08 13:20:13
ma dimmi se anche gli ingegneri,muretto benzinai sanno le regole della F1??? se lo sapevano gli dicevano a kimi di stare calmo e arrivare 2° e non sarebbe uscito,invece non sanno un auz del regolamento,perchè ogni ora lo cambiano,Senna jr nella categoria minore è stato penalizzato x aver ostacolato un auto mentre usciva dal rifornimento...........Massa??? 10mila euro di multa!!! ma stiamo scherzando??? Cosa si può volere da un presidente che fa festini nazisti con delle prostitute
2008-09-08 14:16:39
....invece non sanno un auz del regolamento,perchè ogni ora lo cambiano,Senna jr nella categoria minore è stato penalizzato x aver ostacolato un auto mentre usciva dal rifornimento...........Massa??? 10mila euro di multa!!! ma stiamo scherzando???? Cosa si può volere da un presidente che fa festini nazisti con delle prostitute


hai appena scritto una sciocchezza

il regolamento è stato cambiato dopo la multa a Massa su richiesta delle scuderie di formula uno, e non su richiesta di Mosley

e comunque di come passa il tempo libero non ci deve importare un fico secco
(edited)
2008-09-08 14:23:00
io non capisco perchè stai rosicando così tanto.
ma sei cugino di Hamilton?

negli sport esistono le scorrettezze o azioni fallose e vengono sanzionate dai giudici di gara.
lo stesso avviene in F1 e nelle altre competizioni motoristiche, dov'è lo scandalo?

poi tu che parli di favoreggiamento per la ferrari, ti ricordo che il caso della spy story, alla prima verifica del tribunale di Parigi fu totalmente snobbata, solo successivamete e per la seconda seduta fu maggiormente considerata.

poi se segui il mondo dei motori, dovresti sapere che sono pochissimi a parlare via radio ai piloti, perchè questi inserimenti li disturbano fino a farli sbagliare, se tieni conto che Raikonen è uscito nel mezzo giro successivo dal fatto contestato, capirai che probabilmente dalla scuderia non hanno nemmeno fatto in tempo ad avvisarlo di star tranquillo, che poi... vaglielo a dire tu con quel pilota che guida sotto un diluvio con le slick, e se poi sbagliava per colpa loro che dicevi? e che diceva lui?
(edited)
2008-09-08 14:50:40
c'è un grossolano errore di fondo nel dire che "la ferrari ha vinto per via della spy story"...
la ferrari lo scorso anno ha vinto nonostante la spy story, visto che i piloti della scuderia inglese non furono penalizzati in classifica e poterono guidare per tutto il campionato (e anche in quello in corso) una monoposto che si avvantaggiava della conoscenza di tutto il progetto della rossa; e fu solo grazie a quelle conoscenze (ottenute con lo spionaggio) che la mclaren riusì a colmare l'abissale gap di inizio campionato.
2008-09-14 15:28:24
complimenti a vettel, mi han deluso massa e raikkonen :(
2008-09-14 15:30:31
gara fantastica..
Grandissimo vettel, ottimo kubiza a capire la strategia giusta.
Sfortunato Hamilton che ha fatto un garone e a momenti finiva sul podio (con un pò di fortuna meteorologica).

Cmq grande toro rosso, grande minardi! :)
2008-09-14 15:33:39
un applauso per Vettel!!
2008-09-14 15:40:47
Ferrari ormai non va una cippa. Bene che c'è il riscaldamento globale ma se la macchina non va appena calano le temperature siamo fritti.

Meno male che ha vinto una scuderia italiana con motori ferrari.

Raikkonen inguardabile :(
2008-09-14 15:42:34
mi dite un po cosa è successo ke ho dormito fino a poco fa!
2008-09-14 15:46:22
Dai cavolo...Raikkonen inguardabile...ma perchè...è partito 14°, è arrivato 9°, con una macchina inguardabile...lo sappiamo benissimo che sul bagnato non va la ferrari...

Parliamo anche di Massa, lui partito 6° è arrivato 6°, no? E' stato lui che ha fatto la gara da camionista...
2008-09-14 15:50:12
massa l'ho sempre detto: va bene solo se è primo e parte primo

altrimenti non è degno della ferrari