Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2011-10-30 18:50:12
ancora a chiedervi perchè ad hamilton ancora non hanno ritirato la licenza?

:)
2011-10-30 22:56:56
per me stavolta l'errore è di Massa.

premesso che la penalità non andava data a nessuno, ma massa viene attaccato e per difendersi copre leggermente a destra lasciando lo spazio a sinistra. vero è che chi è davanti ha il diritto di fare la sua traiettoria, ma è anche vero che se vedi un avversario ormai infilato non può chiudere repentinamente pretendendo che si volatilizzi. il contatto è stato inevitabile, ma dovuto all'iniziale errore di Massa.

2011-10-30 22:59:24
ma non passavano due macchine lì!!!!!

doveva andare dritto per far passare l'inglesaccio

e cmq altra pista che sembra bella ma è di una banalità paurosa

come TUTTE le piste costruite dagli architetti

ah, come rimpiango hockenaim con tutti rettilinei alternati da chicane vere...........

non hanno capito che per agevolare i sorpassi servono chicane secche e non veloci............
2011-10-30 23:26:17
La curva era a sinistra eh :S
Massa aveva il diritto di fare quella manovra, altrimenti dove andava a girare? Poi, l'avversario non era infilato, visto che Massa era in vantaggio ed Hamilton l'ha colpito alla ruota posteriore :/
2011-10-31 07:11:13
non ho vistyo la gara, ma se non fosse per Hamilton la f1 già era nella fossa....
2011-10-31 12:43:01
ma se non fosse per Hamilton la f1 già era nella fossa

Certo crede di essere sulle autoscontro! :-)
Cmq riguardo l'incidente devo dire che la colpa è di tutti e due quindi ingiusta una penalizzazione al mezzo pilota brasiliano
2011-10-31 14:06:32
non so se avete letto poi le dichiarazioni di H. a cui piacerebbe morire in pista....
2011-10-31 16:51:06
si ma si dice tanto : " non ci sono + i duelli di una volta in F1 " infatti la tecnologia ci sta lobotomizzando la F1 mentre Hamilton ha la stessa grinta che avevavo quelli di un tempo.
anche se vado controcorrente io dico 1000 hamilton in F1 !! perchè la formula 1 deve essere spettaccolo, e lo spettaccolo si fa con piloti del genere, altrimenti se devo vedermi dei tizi che dal primo giro all'ultimo stanno in coda come le processionarie, a sto punto mi costruisco la "pista poristil " e gioco da solo!! :D
2011-10-31 17:13:21
si però il "problema" con H è che sembra costantemente favorito dai giudici
è quantomeno sospetta sta cosa
va bene essere aggressivo, ma se fai una vaccata è giusto che tu paghi, o per lo meno che non paghino gli altri e tu no
2011-10-31 17:18:36
Il fatto è che per me non si deve neanche punire.. anzi se non si punisce Hamilton forse non puniranno manco gli altri cosi sempre forse rivedremo duelli veri, insomma lasciamo le briglie e che i cavalli corrano....hiihihgggnnnnn ( verso del cavallo :D )
2011-10-31 18:19:45
ma togliamo un po di aereodinamica per agevolare i soprpassi dico io
2011-10-31 18:59:01
magari... xò visto che è impossibile visto i soldi che girano , la cosa + vicina è permettere scontri fisici :)
2011-10-31 19:24:32
tutta questa aereodinamica alla produzione di serie credo serva a poco...magari possono ridurre la cilindrata e ridare sviluppo ai motori...ma anche utilizzare le zavorre quando uno vince
2012-03-09 19:40:24
Dimettiti ignorante e supponente... mette già le mani avanti prima del tempo.. vergognoso!!!

"Stagione Ferrari? Come Italia nell'82"
Domenicali: "L'ambiente non è pessimista"

RONNY MENGO09/03/12
Domenicali, Massa e Alonso, Afp

"I primi test hanno detto che il progetto che avevamo era buono, ma un po' estremo, perciò presentava dei problemi. Il nostro potenziale poteva essere più alto a questo punto, ma non è vero che l'ambiente è pessimista". Lo ha detto Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari, in una intervista che andrà in onda sabato notte, alle 0.05 a "Studio Sport XXL - la top ten della settimana" su Italia 1.

Stefano Domenicali si concentra, nello specifico, sulla gara di Melbourne, in programma domenica 18 marzo 2012: "Gara in difesa? Difendendosi si può anche vincere. Mi auguro che questa stagione finisca come il Mondiale di calcio del 1982: l’Italia era andata male nelle prime amichevoli, alla fine vinse il campionato del mondo".

Quando gli viene chiesto se, dopo le recenti critiche, si sentisse messo in discussione, Domenicali risponde: "Sentirsi messo in discussione fa parte della mia professione, ma la squadra è serena. Sono qui da più di vent’anni e ormai la Ferrari è la mia seconda famiglia, è giusto che certe responsabilità ricadano su di me".

Insomma, inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. "Calma e sangue freddo perchè io a questo approccio pessimistico al Mondiale, che non è ancora iniziato, non ci sto! Quello che è successo è che abbiamo voluto una macchina estrema e l'abbiamo fatta addirittura oltre. Nel senso che abbiamo dovuto cambiare l'impostazione del progetto iniziale perchè garantisca sì una grande prestazione ma instabile, a livello di carico aerodinamico e poi surriscaldava le gomme. E' stata una scelta inevitabile, ma pesante", la precisazione.

Di scarichi parla il team principal Ferrari, come ormai sappiamo da un po'. Quegli scarichi che nei primi test di Jerez erano puntati verso l'esterno, costringendo però la squadra a rivedere la scelta per gli effetti collaterali di cui sopra. "Un progetto sul quale continuiamo a lavorare, quello di Jerez, - prosegue - e che puntiamo a riprovare nei test del Mugello. Quindi questa versione della macchina affronterà le prime 4 gare, poi vedremo. Ci tengo a precisare però che non c'è la minima negatività! Solo non siamo soddisfatti perchè potevamo avere un livello di prestazione superiore, che però appunto dobbiamo riuscire a gestire al meglio".
2012-03-10 08:27:45
caro.. mi basta aver sentito una millisecondo di alonso.... FAMO PENA come oramai da 4 stagioni.
La ferrari è morta, lo sarà sino a quando ci saranno loro... io mi vedrò i GP solo se capita di girare canale o altro.. perchè un crollo cosi .. è solo da incompetenti.
Mi sembra come un ciccione che magna 3 kg de roba al giorno pesa 200kg e poi un sabato a pranzo mangia una sola mela, e si dice compiaciuto... ammazza che bravo che sono, oggi ho pappato solo na mela, tutto compiaciuto! e poi la sera se divora 3 teglie de lasagne!


(edited)
2012-03-14 14:33:51
Se c'è qualcuno interessato, su un sito specializzato ho aperto un concorso pronostici per la prossima stagione F1. Non è un referrer e non ne voglio, non ci sono premi in palio (almeno in questo pool), è solo per divertirsi:

SuperBru

Pool name: sokker
Pool code: pushprod