Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2009-04-02 14:28:52
cioè ancora un po e danno i punti solo alla virgin

LOL
2009-04-02 14:39:22
ma prima di parlare almeno le seguite le notizie e il perchè di certe sentenze?

Hamilton e la McLaren avevano detto di esser stati superati da Trulli con Safety Car
Trulli e toyota avevano detto che era vero, ma che era dovuto al fatto che Hamilton aveva rallentato vistosamente, tanto da pensare che l'inglese avesse avuto un problema.
viene comminata la squalifica a trulli di 25 secondi per sorpasso irregolare.

oggi si scopre che Hamilton e la McLaren non avevano detto tutto tutto e in particolare che alla radio, dai box avevano consigliato all'inglese di rallentare notevolmente per farsi superare da Trulli (spiegatemi poi quale sarebbe questa tattica geniale se non con c'è la consapevolezza di guadagnare una certa posizione presentando reclamo)

ergo, per queste menzogne, c'è la squalifica della scuderia e del pilota e il reintegro di Trulli.
io dico che è tutto ok, ma mi spiegate dove starebbe l'agevolazione alla Virgin e alla BrawnGP, dal momento che entrambe le macchine hanno tagliato il traguardo prima di trulli e di hamilton e considerando il fatto che in questo momento sono sicuramente più competitive le toyota rispetto alla McLaren?
in ottica campionato costruttori forse la Virgin e la BrawnGP dovrebbero essere maggiormente risentiti con questa ultima sentenza rispetto a quanto diciate voi.
2009-04-02 14:41:31
secondo me hanno fatto la prima cosa fate bene e giusta da un bel po' di tempo a questa parte.
giusta la squalifica alla mclaren che si è comportata per l'ennesima volta in maniera antisportiva e giusto riabilitare trulli che era stato punito ingiustamente.

sulle brawn c'è poco da dire, ross ha dato per l'ennesima volta dimostrazione del suo genio e la mercedes gli ha fornito il motore giusto sottovalutando di molto le potenzialità della macchina.
spero che la fia non le squalifichi e che la ferrari riesca a ricucire lo strappo, anche perchè penso che siano battibilissime.
2009-04-02 14:45:50
Penso che se la FIA non le riterrà irregolari le altre squadre il gran premio successivo avranno tutte sto benedetto fondo piatto con deviatore di flusso diverso e annulleranno gran parte del gap che c'è ora. Il problema è che dobbiamo nel frattempo sorbirci un'altra gara dalle due facce nel frattempo :((

P.S. Altra cosa veramente brutta per me è che non tutte le auto hanno il KERS. C'è troppa disparità....
2009-04-02 14:49:32
secondo me potevano anche introdurre l'abolizione del limite di peso, chi riusciva a fare la vettura più leggera aveva altri vantaggi.
2009-04-02 14:56:12
a me, sinceramente, la situazione attuale mi entusiasma.
anche il fatto che attualmente ci siano in pratica diverse tipologie di monoposto secondo me è molto stimolante.
il kers da vantaggi e svantaggi. la redbull ha dimostrato di essere competitiva al pari delle brawn e è senza sto benedetto deviatore. anche la stessa ferrari non è lontana e ha in più anche il kers.
l'incognita gomme dalle performance non ottimali (per espressa volontà della federazione) invece non so ancora come giudicarla ma di sicuro contribuisce non poco a rendere le gare più incerte.
2009-04-02 14:56:39
ma guarda che io mica faccio polemica contor o pro virgin, dico che a forza di squalificare rimarranno solo loro

per me per ora han vinto giustamente, per ora, :) è una comica che ogni due giorni esca una sentenza che cambia la classifica, e parliamo solo di un gp
2009-04-02 14:58:57
Al contrario, devono innalzare il limite di peso...ora come ora stanno costringendo alcuni piloti a essere sotto peso pur di recuperare qualche chilo. Guardare il caso di kubica. E' inaccettabile che ciò avvenga. Oppure dovrebbero fare in modo che il connubio (sedile-pilota) abbia un peso fisso, così si che farebbero innovazione sul peso senza penalizzare i piloti e senza dare vantaggi a quelli leggeri che possono ripartire alla bisogna il peso in eccesso.
(edited)
2009-04-02 15:00:32
il poro kubica sembra malato dopo tutti i kg che ha perso...
e poi non è riuscito a rientrare comunque nel limite e infatti ha dovuto rinunciare la kers.
2009-04-02 15:01:05
Però di contro non c'è lotta. Una macchina che ha il KERS non si farà mai passare da una senza il KERS (a parità di altro), e viceversa una col KERS passerà agevolmente quella senza al primo rettilineo...la lotta è bella, non il sorpasso in se :)
2009-04-02 18:37:05
a me, sinceramente, la situazione attuale mi entusiasma.

anche a me!ovvio,anche io non ne posso piu' di ricorsi ai tribunali.il gp e' in pista e non fuori;pero' un instabilita' tecnica come quest'anno sono decenni che non si vede.io rimpiango gli anni 70'che non ho vissuto(sono del '77)proprio perche erano anni di innovazione tecnica,vedi la tyrrel a sei ruote,il ventilatore della brabham,il fondo piatto delle lotus e via cosi
2009-04-02 18:39:32
le sei ruote della tyrrel però credo che andarono avanti per poche gare, forse addirittura nemmeno una stagione.
2009-04-02 19:00:37
si certo,pero' ci fu' la propsta di una soluzione che non si era mai vista,ed era quello il bello!
2009-04-02 19:20:12
come no, come per esempio anche le benzina congelata o quasi!
2009-04-02 19:33:42
secondo me e' quello il bello della f1:innovazione tecnologica e competizione.l'una non deve prescidere dall'altra.anche se,ad esempio,sarei favorevole a tornare ai freni in acciaio per rivedere finalmente delle belle staccate!(tanto il carbonio non andra mai sulle vetture di tutti i giorni.)
2009-04-02 20:37:38
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi tecnicamente cosa hanno di irregolare i deviatori di flusso della Brawn?