Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2022-05-30 09:18:54
C'è da dire, a mente fredda e rivedendo/rileggendo, che Sainz ha indovinato in pieno la strategia (aspettare si asciugasse e montare direttamente le hard) e questo è un punto di merito sicuramente per Sainz e un punto decisamente a sfavore del muretto
C'è però da dire che col suo rifiuto per coprire Perez hanno fatto rientrare Leclerc, che avrebbe dovuto invece restare fuori a lungo fino a montare direttamente le hard

Insomma, 90% colpe del muretto direi
Sainz è stato rallentato da Latifi, da doppiato, altrimenti avrebbe fatto overcut e avrebbe vinto. Leclerc era davanti, molto davanti, quindi bastava utilizzare la stessa strategia proposta e fatta da Sainz anche per lui, senza diversificare
Morale: Sainz è meglio dello stratega Ferrari, c'è però da dire che se lui fosse rientrato probabilmente avrebbero fatto la sua strategia con Leclerc, e quindi avrebbero rovinato la gara a Sainz, ma almeno Leclerc avrebbe vinto
(edited)
2022-05-30 16:18:55
Io non sapendo ne' leggere ne' scrivere avrei copiato la RedBull perche' tanto erano davanti.
Sainz fa quello che fa Perez, Leclerc fa quello che fa Verstappen, tanto a lui deve interessare finire davanti a Verstappen.

Considerando i distacchi che c'erano, non c'erano rischi per l'undercut.
2022-05-30 19:22:23
sulla faccenda riga gialla non me la raccontano giusta, i giudici, specie con Max che ha tagliato platealmente.


BINOTTO: "ABBIAMO COMMESSO ERRORI. RED BULL? AVVERTIAMO UN SENSO DI INGIUSTIZIA"
“Abbiamo commesso degli errori, perché quando da primi si finisce quarti vuol dire che qualcosa di sbagliato è stato fatto.
Sento però anche un senso di ingiustizia. In partenza a cinque minuti dall’inizio della gara, le gomme dovevano essere montate e la Red Bull era senza gomme. Non si sa perché la FIA a tre minuti dall’inizio abbia posticipato la partenza, ma il regolamento dice che a cinque minuti le gomme devono essere montate.
Sulla questione della riga gialla poi non è stata una protesta contro la Red Bull e non vogliamo entrare in competizione con loro su questo fronte, ma lo abbiamo fatto per pretendere chiarezza dalla Federazione come coerenza e consistenza delle decisioni.
Sui doppiaggi poi è incredibile come Latifi o Albon, che giravano quattro secondi più lenti con evidenti bandiere blu esposte, non lasciassero passare il leader della corsa. Detto questo abbiamo commesso degli errori di valutazione.
Avevamo i mezzi per vincere questa gara e non lo abbiamo fatto. Dobbiamo imparare a rendere favorevoli anche situazioni sfortunate”.
2022-05-30 19:29:56
«È un'ingiustizia però!»

Calimero si nasce
(edited)
2022-05-31 09:12:30
Vi rimando ad un articolo molto interessante, anche perché la serie A è finita e dovremo pur bestemmiare contro qualcosa o qualcuno:


vediamo se mi ricordo come si fa
(edited)
2022-05-31 09:16:30
"Non puoi perdere a Montecarlo con una macchina superiore, occupando l’intera prima fila. La sconfitta, quando non ci sono eventi imprevedibili tipo un incidente o una rottura, è necessariamente figlia di un errore.
Nel caso specifico, il primo a sbagliare e Sainz. Mi spiego. Lo spagnolo aveva ragione nel merito, perché la pista si stava asciugando.ma la squadra gli aveva chiesto di coprire la mossa di Perez, per proteggere la fuga di Leclerc. È del tutto evidente che il rifiuto dello spagnolo nasce dal desiderio di vincerlo lui, il gran premio.
Badate bene. Considero questo atteggiamento umanamente comprensibile. Ogni pilota, è una banalità ma è vero, vede del compagno di squadra il primo avversario.
Però qui occorre essere molto chiari. Eh, facendo la scelta che ha fatto, Carlos ha compromesso la gara del suo compagno. Non dico capitano, perché è evidente che Sainz non si sente un numero due. Sta 0-7 in qualifica. 0-7…
[..] Un mondiale tirato lo vinci o lo perdi sui dettagli. E questo autogol monegasco è peggio di Barcellona".
- Leo Turrini
Fonte: Quotidiano.net
2022-06-02 17:58:56
Il disastro del muretto Ferrari non deve distogliere dalla pessima gestione della direzione gara. Albon merita una punizione esemplare, ha deliberatamente ignorato le bandiere blu per un giro, rallentando Leclerc e facendogli perdere la posizione su Verstappen, adducendo una scusa senza senso, di seguito:


[#F1] Albon spiega perché ha deliberatamente tenuto dietro la #Ferrari di Leclerc mentre stata per essere doppiato: "Con le slick ero convinto di essere molto più veloce di Charles e se lo avessi lasciato passare lo avrei superato dopo poco. Per questo ho pensato di stare davanti: poteva essere un vantaggio per entrambi"
2022-06-02 18:48:24
LOL, da doppiato non ha proprio senso
2022-06-02 20:47:21
Ma poi da doppiato che guida una Williams e dice che avrebbe sorpassato una Ferrari, a Montecarlo

Cioè solo per le assurdità dette andrebbe squalificato
2022-06-04 10:12:55
madò che mondo ipocrita...


SERGIO PEREZ CHIEDE SCUSA PER I FESTEGGIAMENTI DOPO LA VITTORIA NEL GP MONACO ????
“Ho guardato i video girati su di me e me ne assumo la responsabilità. È stata una brutta festa, che non ho saputo controllare all’altezza della persona che sono.
Per quelli che me lo chiedono, io e mia moglie siamo più uniti che mai. Per quelli che vogliono farci del male, auguro loro il meglio. Grazie per l’affetto e chiedo scusa a tutte quelle persone che mi vogliono bene, perché questi video non mi rappresentano affatto.
Non torneremo più su questo argomento, perché ci fa dimenticare solo il grande momento che stiamo attraversando”.
2022-06-04 12:36:21
non mi è chiaro con chi e di cosa si stia "scusando"
2022-06-04 13:42:54
FERNANDO ALONSO: "L'INCIDENTE DI SCHUMACHER A MONACO? GRAVE, LA FIA TRAGGA DELLE CONCLUSIONI"
“L’incidente di Schumacher è stato molto grave, quasi come quello di Jeddah, e anche in quel caso la macchina di Mick si è divisa in due, con il cambio separato dal telaio. Per fortuna tutto è andato bene, ma spero che la Formula 1 e la FIA traggano le giuste conclusioni.
La vettura non si è spezzata in due per difetti di progettazione. Il problema non sono le macchine, ma il loro peso. Sono di almeno 798 kg e quando colpiscono il muro l’inerzia è molto più elevata. Forse questi incidenti ci insegneranno qualcosa“.
2022-06-04 13:44:24
non mi è chiaro con chi e di cosa si stia "scusando"


Dopo la vittoria si è ubriacato ed addirittura è stato fotografato con una scarpa in mano. Non sia mai!
2022-06-04 14:51:49
Alla fine aveva solo vinto il gp più iconico della F1, due birrette al chiosco sulla spiaggia dovevano bastare
2022-06-04 15:23:05
Eeh ma il merda ibrido lo vogliamo
Eeh ma le batterie servono
Eeh ma facciamo macchine lunghe come TIR

Ragass, se vogliono tutte ste robe, non possono farle da 600 kg
2022-06-04 21:20:17
SAINZ: "NON CAPISCO PERCHÉ LE WILLIAMS NON SIANO STATE SANZIONATE A MONACO"
“Non riesco a contare le volte in cui sono stato ostacolato a Monaco, sia in modo pericoloso che non. Quello che non capisco è perché siamo stati multati di 25mila euro come squadra per un impeding che ho commesso io, di cui mi prendo la colpa e mi sono già scusato con Lance.
Inoltre non comprendo come mai non si indaghi in altre occasioni o non si multino piloti che fanno la stessa cosa in gara. In questo caso la Race Direction ha sempre lasciato correre, vogliamo dunque più chiarezza e coerenza nelle decisioni“.