Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2022-06-13 10:36:00
Il mio commento era indirizzato sul fatto non ci sono macchine di polistirolo come in F1

https://youtu.be/tCJEGmSLKaI
Poi, questi ultimi 4 giri forse hanno più sport di di 10 gare di F1, ma a ognuno le sue passioni
2022-06-13 12:13:24
Sono situazioni imparagonabili però capisco e in parte condivido il disappunto per quello che sta diventando la F1.
Ad ogni modo le macchine vanno in pezzi ma - almeno in teoria - sono progettate per assorbire gli urti limitando il danno all'abitacolo. Se faranno qualcosa di serio al riguardo sarà quasi sicuramente a seguito di incidenti gravi, come al solito.
2022-06-13 16:52:38
aspettiamo che qualcuno si faccia male, mi raccomando...



ANCHE RICCIARDO SI LAMENTA DEI SALTELLAMENTI: "PERICOLOSI PER LA SALUTE"
"Adesso capisco molto bene tutti gli altri. È una cosa brutta. Mi sento davvero scosso. Avete presente quando i giocatori di basket professionisti fanno rimbalzare la palla molto in basso? È quello che ho sentito io, come se qualcuno lo stesse facendo al mio casco.
So che George Russell ha parlato di questo, dicendo che così non è più sostenibile. Io mi sento scosso e ‘shakerato’. Non è una cosa positiva. Quando dico questo intendo per la salute di tutti. Non è una cosa normale avere vibrazioni con quella frequenza. Sono così turbato perché è la prima volta che sperimento questo“.


Non cambieranno il regolamento, ed e' giusto cosi'. Non sarebbe corretto nei confronti di quelle case che una soluzione al pourpoising l'ha trovata (spendendo soldi in R&D invece che sviluppare altro per via del budget cap).

Mercedes, Ferrari & co devono decidere, o tengono la macchina bassa per aver migliori prestazioni (soffrendo il pourpoising) OPPURE visto che non sono stati in grado di sviluppare la macchina nel modo corretto la alzano (perdendo prestazioni) ed eliminano il poupoising.

Non si puo' voler la botte piena e la moglie ubriaca, no?
Troppo facile non trovare una soluzione ma voler essere competitivi lo stesso e quindi lamentarsi del regolamento
(edited)
2022-06-13 18:48:31
ok, allora aspettiamo che qualcuno si faccia male
2022-06-13 19:28:19
Quello lo scelgono le scuderie.
Possono alzare il fondo e nessuno si fa male, non e' un obbligo tenerlo cosi' basso.
2022-06-13 20:12:10
poi però c'è la realtà
2022-06-13 20:32:11
ma per carità, sono oscende le indicar con quel cupolino......
2022-06-13 21:47:14
non rispondevi a me, vero?
2022-06-13 22:47:56
ovviamente a matteo che esalta le indicar :)
2022-06-14 07:09:09
Ma sicuramente...ma vedere Grogian sull'erba che tiene giù tutto per tentare un sorpasso e la macchina non va in pezzi al primo contatto mi da speranza di vedere auto normali almeno
2022-06-14 10:24:57
La Ferrari mi ricorda la McLaren di Raikkonen che era un fulmine ma si rompeva sempre, Binotto ha chiaramente detto che hanno rilasciato più potenza ad un motore che non aveva dato alcun tipo di problema precedentemente
Credo che ora a Montreal si tratti di capire se tornare alla potenza precedente, col serio rischio di un 1-2 RB, ma almeno finiamo la gara (realisticamente 3-4) oppure provare i primi due posti, col rischio di non finire la gara
2022-06-14 10:27:47
Leggevo che quanto a km percorsi, la Ferrari è ultima...
2022-06-14 11:24:35
C'è il caro-benzina
(edited)
2022-06-14 11:33:47
Penso che la notizia riguardi i motorizzati Ferrari, basti pensare che solo a Baku ci sono stati 4 ritiri loro per problemi al motore (2 Ferrari, 1 Haas, 1 Alfa)
2022-06-14 12:52:37
2 due due due premo la due :D
2022-06-14 15:12:36
Infatti la FIA parla di aggiungere limiti al poupoising stesso, cosi' ogni scuderia sara' obblgigata a prendere provvedimenti.
Ma obbligare tutti a cambiare perche' 2-3 hanno problemi non credo succedera', quelle scuderie che non soffrono ci hanno speso milioni in R&D per trovare le soluzioni