Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2009-04-07 21:16:41
ho visto la gara solo adesso
ma com'è saltato in mente a quelli della Ferrari di montare le heavy rain se ancora non pioveva??
roba da dilettanti...

comunque gara divertente, certo se fossi un ferrarista sarei incazzatissimo
2009-04-09 19:55:29
Ecclestone conferma: "McLaren a rischio squalifica"
Giovedí 09.04.2009 14:16

"Sarebbe terribile se un team venisse squalificato. Ma potrebbe accadere". Bernie Ecclestone, patron del Mondiale di Formula 1, conferma quanto anticipato nelle scorse ore da Affaritaliani ossia che al momento non è esclusa la possibilità di una sanzione severissima, anzi esemplare, nei confronti della McLaren-Mercedes nel corso dell'udienza in programma il 29 aprile di fronte al Consiglio Mondiale della Federazione internazionale (Fia). Una convocazione straordinaria per rispondere del comportamento tenuto nel Gp d'Australia quando, al termine della gara, il direttore sportivo Dave Ryan e Lewis Hamilton mentirono ai commissari provoncando la retrocessione della Toyota di Jarno Trulli (apparentemente colpevole di aver superato Hamilton in regime di safety car) dal podio alla squalifica. Una testimonianza che diede il momentaneo terzo posto al campione del mondo terzo fino alla successiva inchiesta che ribaltò completamente il giudizio. Ora però le cose si complicano ulteriormente: "Dobbiamo indagare in maniera più approfondita. Si tratta di una situazione nella quale è stato rubato un punto e una posizione che valgono soldi, quindi si tratta di una frode". Un termine violento che piomba sul capo del team che ha in Ron Dennis e Norbert Haugh i suoi manager più in vista. Proprio quest'ultimo ha confessato che Hamilton in seguito alla squalifica incassata ha pensato di lasciare le corse. Ecclestone non bada ai turbamenti di Lewis e chiede la verità, anche se sottolinea: "Sono sicuro che tutto questo sia iniziato in maniera più innocente, senza considerare le conseguenze".
2009-04-09 19:59:34
si chiuderà con una bella merendata, scommettiamo?
2009-04-09 20:05:30
no, io credo che li squalificano, anche perchè per loro è una bella recidiva.
2009-04-09 20:14:47
si chiuderà con una bella merendata, scommettiamo?

come sempre con la McLaren, d'altronde ha i colori bianconeri :PpPP
2009-04-09 20:59:19
Seeeee..... Una formula 1 "strisciata"!!!
2009-04-09 21:09:41
noo, zebrata piuttosto! :-D
2009-04-15 12:38:37
PARIGI, 15 aprile 2009 - La Corte di Appello della F.1 ha deciso di respingere la protesta di Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw contro l'uso dei diffusori da parte di Toyota, Williams e BrawnGP. Pertanto vengono confermati i risultati dei primi due GP della stagione. La prossima gara è in programma nel weekend in Cina.
In un comunicato la Fia ha spiegato che: "Date le argomentazioni proposte e le evidenze del caso, la corte conclude che i commissari hanno correttamente ritenuto le auto in questione confacenti al regolamento vigente".
Ross Brawn, boss dell'omonima squadra,commenta così la sentenza: "Siamo soddisfatti, rispettiamo il diritto dei nostri concorrenti di ricercare qualsiasi disegno o concetto usato sulle nostre macchine attraverso i canali a loro disposizione. Il dipartimento tecnico della Fia, i commissari di Australia e Malesia e ora cinque giudici presso la Corte d'appello internazionale hanno confermato la nostra convinzione che le nostre auto hanno sempre rigorosamente rispettato il regolamento tecnico 2009. La decisione della Corte internazionale conclude questa questione e ci auguriamo di poter continuare in pista la sfida di quello che è stato un inizio del Mondiale di Formula 1 molto emozionante".
Praticamente identico il comunicato della Toyota: "Come abbiamo sempre sostenuto, il nostro team ha studiato la formulazione del nuovo regolamento 2009 nei dettagli per garantire di interpretarlo correttamente. Avevamo la massima fiducia che la progettazione della nostra vettura sarebbe stata confermata legale". Molto gasato Tadashi Yamashina, presidente della casa gipponese: "Questo è stato un periodo impegnativo per la Formula 1 e sono lieto questo problema ora appartiene al passato. Possiamo concentrarci su un'entusiasmante stagione in pista".
2009-04-15 12:43:22
Povera Ferrari :(
2009-04-15 13:43:46
ma povera che?

si dovrebbero dare una svegliata
2009-04-15 14:05:17
tutte le scuderie che hanno lottato la scorsa stagione sono in difficoltà...perchè non hanno sviluppato appieno l'auto per questa stagione, come invece hanno fatto i team di seconda fascia.
Quindi, mò è da vedè...sarà annata grama per la Ferrari, la McLaren e la Benetton....Williams pure mi sa.
2009-04-15 14:07:42
Si ma a questo giro tutte le scuderie tireranno fuori i diffusori dalle gallerie del vento...e vedremo se davvero sti cosi danno un vantaggio di un secondo a giro...anche se secondo me la Ferrari sta messa male comunque...
2009-04-15 14:53:04
ammesso e non concesso che ci sia la volontà/possibilità di introdurre una tale modifica fin dalla prossima gara, la vedo dura che possano rilevarsi la cura di ogni male.
comunque da tifoso della rossa sono contento che la sentenza non abbia penalizzato l'ottimo lavoro della concorrenza e del grande ross.
purtroppo ci eravamo abituati troppo bene negli ultimi anni, macchine sempre supercompetitive e strategie di gara quasi sempre azzeccate.
speriamo di non tornare al tempo dell'accopiata austro/francese prima dell'arrivo di schummi, la cosa mi spaventa un bel po'.
2009-04-15 14:55:28
serve pazienza...

Si, pazienta una settimana che poi comincia la MotoGP... ^_^


premesso che amo anche le moto, a leggere questo commento non posso fare a meno che di emettere un lungo e mauiscolo...

LLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL

il primo appuntamento stagionale per le due-ruote si è rivelato infinitamente più ridicolo dal punto di vista organizzativo che qualsiasi gara di f1 vista negli ultimi 15 anni (compresa indianapolis con sole sei monoposto al via di qualche anno fa), per non parlare della soporifera spettacolarità della gara delle motogp, distacchi abissali tra una moto e l'altra, zero sorpassi, 45 minuti di nulla assoluto, emozioni che non fanno il pari con quelle che si possono avere guardando passare un motoraduno in tangenziale.
(edited)
2009-04-15 14:57:39
domenica c'è la Cina
2009-04-15 15:24:35
ammesso e non concesso che ci sia la volontà/possibilità di introdurre una tale modifica fin dalla prossima gara

Le scuderie hanno già pronti i pezzi dall'inizio della stagione in galleria del vento...attendevano solo la sentenza per montarli sulle proprie macchine...

la vedo dura che possano rilevarsi la cura di ogni male.

Infatti penso che questa stagione sarà molto difficile...vedo la ferrari molto indietro anche rispetto a chi non monta il diffusore...quindi non penso sia la sola causa purtroppo
I due piloti non sono impeccabili, le macchine sono di un'affidabilità disastrosa...ne vedremo delle belle in questa stagione (in senso negativo ovviamente)
(edited)