Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2009-09-13 15:47:04
Ma sai che da quando me l'hai fatto notare in effetti vedo anch'io come Fisichella sia un lamentino del razzo...
Anche adesso a fine gara va a dire che deve andare dai commissari perché quando ha provato a superare Vettel gli ha chiuso la porta in faccia e per questo Heidefeld l'ha superato!
Cosa doveva fare Vettel? Stendergli un tappeto rosso e dire "prego passi"!?!?
2009-09-13 15:52:24
ahhh ahhh.... comunque per questa lamentela c'è chi ha fatto assai di peggio, mi sembra ad inizio stagione quando c'era nelsinho piquet, che Barrichello fece il pit e si ritrovo in uscita dietro a nelsinho che non lo aveva fatto. rubens non riusciva a superarlo e a fine gara ebbe a dire che Nelsinho era un testa di cazzo perchè non lo aveva fatto passare.

qualcuno avrebbe detto "incredibile al Cibali" [mdr][mdr][mdr]
2009-09-13 16:02:37
comunque vi spiego la sopravvalutazione di fisichella, nei primi giri si è visto nettamente:

kovalainen era pesante e alla roggia Liuzzi (fresco su una monoposto che poco conosce) dietro lo ha attaccato e alla parabolica lo ha superato, poche posizioni indietro Fisichella (fresco su una monoposto che poco conosce) attacca Vettel, che era pesante, alla stessa maniera di Liuzzi e in prossimità della parabolica non lo attacca, durante la curva fa un errore che quasi si buttava fuori e a fine rettilineo viene superato da Heidfeld.

Un grosso bravo a Liuzzi che se non rompeva in previsione strategia probabilmente era terzo. peccato.
Fisichella ha fatto il compitino, 9°, un giro prima era 10° come avevo preventivato
(edited)
2009-09-13 16:04:07
Mi sembrate tutti poco obiettivi sinceramente quando parlate di fisichella. Lasciando stare il suo passato, e dicendo che io non sono affatto un suo tifoso (mi sta molto più simpatico trulli, per esempio), non si può non notare come la manovra di vettel sia stata veramente veramente pericolosa. Non per altro, in un'altra parte del tracciato sarebbe passata inosservata forse, ma lì, a 20 metri dal ponte, bastava un non nulla e fisichella si sarebbe spiaccicato contro il muro del ponte stesso.

Per rispondere alla tua domanda, cosa doveva fare vettel: da regolamento, doveva scegliersi una traiettoria e mantenerla. Purtroppo ha cambiato traiettoria quando ha visto che lo stava passando. Ma torno a dire, di per sè la manovra la fanno in tanti, ma in quel punto era veramente deleteria.
2009-09-13 16:07:13
La differenza di quel "che poco conosce" detto ad entrambi è abissale, peccato che la poca obiettività non ve la faccia notare. Primo, Liuzzi ha corso con quella auto lo scorso anno, ed era terzo pilota della scuderia, quindi conosceva molto più di quanto non conosce fisichella la vettura. Non l'ha guidata questa, ma comunque la conosce. Fisichella invece non la conosce e non partiva da zero, prima di questo weekend. Se per te è essere ad armi pari, per me non lo è.
2009-09-13 16:12:36
guarda che la vettura di quest'anno è ettamente differente di quella dello scorso ano, per tante variazioni regolamentari, quindi quest'anno come fisichella non conosceva la ferrari, liuzzi no conosceva la force india ed entrambi hanno usato il simulatore per migliorare.

su ficihella con vettel prima della roggia hai ragione tu, ma dopo alla parabolica ho ragione io.
2009-09-13 16:57:36
guarda che la vettura di quest'anno è ettamente differente di quella dello scorso ano, per tante variazioni regolamentari, quindi quest'anno come fisichella non conosceva la ferrari, liuzzi no conosceva la force india ed entrambi hanno usato il simulatore per migliorare.

E' differente si, ma non tutto cambia. Prendi già solo il volante: è praticamente identico a quello dello scorso anno, ma nettamente diverso tra force india e ferrari. Inoltre, liuzzi conosce la squadra, fisichella no. Liuzzi ha riavuto il suo ingegnere di pista, fisichella ha ritrovato uno che aveva lasciato ai tempi della jordan. Inoltre, il simulatore dovresti saperlo ti dà una mano ma non è che fa i miracoli. Inoltre, se paragoni le due prestazioni in senso assoluto, oggi le force india ne avevano di più delle ferrari, ne è la riprova sutil che era più veloce e che è stato passato solo al via e poi non ha trovato lo spunto per fare il sorpasso. Dovresti considerare anche la velocità delle due vetture, per fare un paragone. Se continui imperterrito a dire che stanno sullo stesso piano per me sei proprio fuori strada.


su ficihella con vettel prima della roggia hai ragione tu, ma dopo alla parabolica ho ragione io.

Ma fisichella si è lamentato di quello, non di altro. Il tuo paragone sul discorso della parabolica inoltre è sbagliato, basta guardare i dati sui pesi delle vetture alla partenza:

kovalainen: 683.0kg
Liuzzi: 679.5kg

Fisichella: 690.0kg
Vettel: 682.0kg

Insomma, Liuzzi era più leggero di 4 kg rispetto a kovalainen, mentre fisichella era più pesante di 8 kg rispetto a vettel. Se facciamo il confronto in senso assoluto dunque, fisichella aveva 11.5 kg in più rispetto a liuzzi. Ancora una volta, dimostri poca obiettività se continui a portare avanti questa teoria :)
2009-09-13 20:21:49
allora io dico una cosa: fisichella può anche risultare piagnone, ma non ha tutti i torti. Come dice drag, sotto il ponte bastava un attimo e facevano la frittata...

L'importante era fare kilometri e lui li ha fatti.

Per quanto riguarda Liuzzi, a parte il fatto che era già pilota della Force India e quindi non ha dovuto fare un salto nel buio riprendendo in mano la sua vecchia macchina. Ma dopo il GP, in un'intervista ha detto che la force india è semplicissima da guidare e non ha tutti quei marchingegni che hanno invece McLaren e ferrari per gestire il kers. Inoltre, Liuzzi ha potuto esercitarsi sul simulatore della force india che a detta sua è molto vicino alla realtà e quindi a tutto vantaggio del pilota.

Io comunque sono soddisfatto della prestazione di fisichella e credo abbia grandi possibilità di migliorarsi!
2009-09-14 09:50:43
io non capisco come si possa essere contenti della gara di fisichella.
l'importante era fare km? ma da quando le rosse si devono accontentare di far rodaggio?
che è scuola guida? badoer doveva imparare, fisichella uguale...
ma uno che le sa mandare la macchina non c'era? meglio correre con un solo pilota, si risparmia soldi e figure barbine.
ma chi c'è a comandare la ferrari? un branco di ghiozzi?
2009-09-14 09:54:53
La ferrari non può correre con una sola macchina!!! Il danno di immagine che ne riceverebbe sarebbe molto più alto delle spese per macchina, ingegneri e pilota.
Meglio far vedere che in ferrari i soldi ce li hanno, a costo di fare zero punti con il secondo pilota.
Poi alla fine ieri Fisichella ci è anche andato vicino a prendere dei punti.
2009-09-14 10:20:32
se dici queste cose c'è poco da discutere...

fisichella non è l'ultimo arrivato: se ha avuto problemi è segno che non è facile, no?? se poi gli stessi problemi li ha avuti il collaudatore ufficiale Badoer...

uno che le sa mandare??? certo, le f1 di oggi sono come le macchinine telecomandate, che ce vò a mannalle???

chi comanda in ferrari??? non lo so, ma mi basta vedere chi comanda in f1... se pensi che non si possono fare test sulle macchine se non dal venerdì alla domenica della gara, dimmi tu uno come si allena...

guarda caso alla Force India hanno un simulatore quasi perfetto e Liuzzi pare che gli allenamenti li abbia fatti proprio in quel modo...

ribadisco: l'importante era fare km, guidare una ferrari, quella di ieri, non è facile dammi retta...

vedrai che al prossimo GP ti dovrai ricredere su fisichella...
2009-09-14 10:21:44
Poi alla fine ieri Fisichella ci è anche andato vicino a prendere dei punti.

Diciamo che Hamilton ci ha pensato lui a regalare punti alla rossa...


^_^
2009-09-14 10:27:14
vedrai che al prossimo GP ti dovrai ricredere su fisichella...

non sai quanto ci spero
2009-09-14 12:02:09
io non capisco come si possa essere contenti della gara di fisichella.
l'importante era fare km? ma da quando le rosse si devono accontentare di far rodaggio?
che è scuola guida? badoer doveva imparare, fisichella uguale...
ma uno che le sa mandare la macchina non c'era? meglio correre con un solo pilota, si risparmia soldi e figure barbine.
ma chi c'è a comandare la ferrari? un branco di ghiozzi?


Spiegami chi è questo pilota che, venendo da un'altra scuderia (perché non puoi prendere uno che manco conosce la formula 1...voglio dire se fai sto discorso) sale su un auto che non conosce e va subito forte tanto quanto il pilota ufficiale. Ieri raikkonnen ha fatto terzo per fortuna, ma come prestazione avrebbe dovuto finire quinto probabilmente (dietro sutil e hamilton). Ieri la macchina non era un missile, e inoltre fisichella ha anche attuato una strategia diversa dal suo compagno di squadra. Ha macinato km, è arrivato al limite della zona punti, la prossima gara si che sarà decisiva per capire se ne ha o no. Alla prima gara penso che nessuno avrebbe potuto fare di meglio.
2009-09-14 12:03:34
ma come drag, la metà di quelli che frequentano il forum dice di sì, facciamoli provare no? :D
2009-09-14 12:12:30
può essere come dici te, che le f1 di quest'anno sono complicatissime da guidare e che la ferrari sia più cazzuta delle altre.
vediamo il prossimo gp, ma temo che rivelerà soltanto quanto sia scarso fisichella.

quello che voglio dire è che io non contesto che non sia facile guidare una monoposto senza provarla, ma la decisione di metterci fisichella ad affrontare queste difficoltà.
cosa ha fatto come pilota? non ha dimostrato quanto sia scarso nella sua lunga carriera?
già non sopportavo l'idea che la facessero guidare a badoer...
ma dopo che hai fatto quella cazzata mi vai a rimediare con fisichella...