Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2009-09-14 14:55:50
non dico che doveva arrivare a podio, ma qualcosa di più poteva farlo lui che parlava di cercare i punti, e invece come sempre ha fatto si è dimostrato un pilota sufficiente, e siamo generosi.

partito 14° è arrivato 9° grazie agli altri, sennò restava 14°
e chi ha superato in gara? nessuno


Partito 14, ha superato 3 piloti al via fruttando il kers che lui non ha mai usato prima d'ora nella sua vita. Già qui, applausi per lui (e non sono un suo sostenitore, lo rammendo). Perché partire normalmente o partire col kers è ben diverso, spero sia d'accordo. Nel corso della gara, mantiene la 11° posizione fino al pit, poi dopo rientra 14° ma mano mano che gli altri rientrano (dato la differente impostazione delle soste) recupera posizioni e finisce 9 (ok, diciamo 10 se non fosse sbattuto hamilton, ma mica è colpa sua ?!?). Insomma, alla fine un errore lo poteva commettere pure lui ma non l'ha fatto, ha concluso una gara al limite della zona punti e ha saputo sfruttare un sistema di partenze non affatto banale e che non aveva mai provato. Con i se e i ma che fai te manco raikkonen doveva vincere gara scorsa, e ieri non avrebbe concluso a podio. Eppure...

Mi dici, in pista non ha superato nessuno ?!? Beh, kimi perchè ha superato qualcuno, oltre alla partenza (uguale a fisichella) ? E hamilton ? E Button o barrichello ? No, nessuno di questi. Aggiungiamoci pure che chi fa una tattica sulla sosta unica, solitamente ha nel corso della gara una auto più pesante di chi la fa a due soste, il che complica i sorpassi eventuali.

D'altronde, vedendo le velocità pure delle auto, pure raikkonen doveva arrivare al più quinto, quindi non vedo perché un 9 posto di fisichella debba essere considerato un flop. L'auto ieri non era velocissima, e questo è palese. Basti guardare quanto andavano meglio le force india, le brawn e le mercedes.
(edited)
2009-09-14 14:59:11
dimentichi però che lui si che si è lasciato superare, due o tre volte, due sicuro però.
2009-09-14 15:07:47
Appena uscito dai box, con una macchina pesante a gomme fredde, mentre chi sopraggiungeva aveva una vettura a gomme in temperatura. Un errore di adattamento glie lo concediamo, o doveva fare una prestazione esente da errori, arrivando subito a punti alla prima gara e magari stando pure avanti a kimi ? A me pare che te colga tutti i lati negativi della sua prestazione ma eviti di dire quelli positivi. Come se contassero solo gli errori, e non la bravura mostrata in altri frangenti. Come l'attacco che gli avete fatto quando lui ha sbagliato il sabato mattina, dove lui ha sinceramente ammesso il suo errore prendendosi tutte le colpe. Chissà in quanti l'avrebbero fatto alla prima gara con i riflettori tutti addosso a lui. Eppure, è stato criticato pure per quello...
2009-09-14 15:09:24
guarda che della positività dell'avvio pure io l'ho detto, piuttosto forse sei tu che cogli solo lati positivi.
2009-09-14 15:16:30
No, io colgo tutto ciò che è stato della gara e ne faccio un resoconto unico. E metto in conto che un pilota alla sua prima gara su una vettura che prima del venerdì non sapeva manco come era fatta, può commettere errori più o meno grossolani e non può risultare subito veloce. Lui ne ha commesso uno veniale, ma ha fatto anche una grande partenza, ha terminato la gara ed è arrivato al limite della zona punti. Dire che l'unica positività è la partenza è altrettanto sbagliato.

E torno a dire, non sai quanto mi costa proteggere fisichella. Ma giudicarlo già prima che entrasse in auto con tanto pessimismo mi da fastidio (come è stato fatto nei giorni scorsi). Tempo al tempo, o no ?
2009-09-14 15:26:18
Ma giudicarlo già prima che entrasse in auto con tanto pessimismo mi da fastidio (come è stato fatto nei giorni scorsi). Tempo al tempo, o no ?

in effetti io sono tra quelli, ma lo giudico non sul niente per partito preso o antipatia ma su quello fatto fino ad oggi.
che poi io non ce l'ho con lui, se ti chiama la ferrari ci vai, ovvio; ieri addirittura secondo me ha fatto bene per quelle che sono le sue capacità e considerando che era la prima gara.
io ce l'ho con le scelte di chi dirige la baracca ferrari che da quando non c'è più il francese sembra piombata nel dilettantismo più totale.
2009-09-14 15:30:11
Sulla scelta fatta dalla ferrari, ho spiegato quale è la motivazione che vi sta dietro, qualche pagina fa. Se la leggi a mio avviso non potrai che concordare e quindi toglierti pure questo dubbio.
2009-09-14 15:38:41
sisi, avevo letto e probabilmente sono tutte considerazioni giustissime.
però se quindi non c'era il debito della force india con la ferrari chi correva?
badoer si è visto che non era capace e tutti gli altri erano accasate...
si rimaneva senza la seconda vettura?
2009-09-14 15:42:01
Sarebbe stato un bel problema, una rogna. D'altronde, c'è da ammetterlo, la probabilità che un pilota si infortuni nelle formula 1 recenti è pressoché zero, quindi è lecito avere terzi piloti solo di rincalzo, come per tutte le altre scuderie.
2009-09-14 17:00:59
penso avrebbero continuato con badoer, sperando che prima o poi...
2009-09-16 13:49:23
Vergognoso questo frocetto brasiliano, che rischia di mettere a repentaglio il lavoro di 700 perdone, roba da impallidire il suo odio cieco.



F1, Briatore se ne va Lascia il team Renault
Via anche Symonds

Parigi - Il team principal Flavio Briatore e il direttore tecnico Pat Symonds lasciano la Renault. L’annuncio è stato dato dal team francese con un comunicato sul sito ufficiale. Il team Ing Renault F1, aggiunge la scuderia francese, non contesterà le recenti accuse formulate dalla Federazione internazionale dell’automobile legate al presunto falso incidente di Nelson Piquet Junior in occasione del Gran Premio di Singapore dello scorso anno per favorire l’altro pilota Fernando Alonso. Il 21 settembre si riunirà a Parigi il consiglio mondiale dello sport motoristico per valutare la vicenda. "Prima di quella data non faremo ulteriori commenti" precisa la Renault.

L'accusa Briatore e Symonds sono stati accusati dal pilota brasiliano Nelsinho Piquet di avere organizzato a "tavolino" il suo incidente nel Gp di Singapore dello scorso anno. Del caso se ne occuperà il 21 settembre il Consiglio Mondiale della Fia, la federazione internazionale.
2009-09-16 13:59:49
Come al solito i tuoi commenti sono quanto di più obiettivo esista :D

Senza manco sapere se è vera o no la cosa, gli spari addosso in modo pure abbastanza volgare e offensivo. Dico solo che se fosse verificata la cosa, ben ha fatto a denunciare e ben farebbe la FIA a squalificare la renault dal prossimo mondiale (e magari pure già da questo). Invece per te, la lealtà sportiva non conta 'na sega...
2009-09-16 14:03:59
e perchè non si rifiutava prima della gara?
e perchè non denunciava subito dopo la gara?
e perchè mosley non apriva l'inchiesta dopo le accuse di piquet senior a fine 2008?
e perchè mosley non apriva l'inchiesta dopo le accuse di piquet senior a montecarlo 2009?
e perchè piquet junior si è deciso a denunciare solo ora?
e perchè uno dovrebbe essere tanto pazzo da rischiare di farsi male per qualcun altro?
e perchè piquet junior doveva schiantarsi per favorire la prima vittoria stagionale di Alonso che era tagliato fuori dal mondiale?

e sarei io il poco obiettivo?
tu sai rispondere obiettivamente a tutte le domande sopra riportate?
2009-09-16 14:04:43
e se invece fosse vero quello che dice? non ho capito la presa di posizione, sai qualcosa più di noi?
2009-09-16 14:06:16
no, è che fuma più di noi...e roba buonissima devo dire....
2009-09-16 14:12:10
Beh insomma... non ha tutti i torti a fare quelle domande!
Briattore è probabilmente uno dei top five della classifica dei più viscidi del paddock, ma qui sembra proprio evidente che è solo un gioco di poteri di cui Piquet junior è solo una pedina.