Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2009-09-16 14:59:58
scusa, perchè frocetto dovrebbe essere razzista?

è giovane, si accompagna a pari sesso, non ha smentito la notizia, non mi pare offensivo se lo chiamo piccolo frocio, gayetto mi pare stoni alquanto.


comunque per ritornare in tema, le dichiarazioni di un pilota non bastano se non ci sono prove, bisogna dimostrarlo quello che si dice e lui non lo ha proprio fatto, piuttosto per cercare di incastrare qualcuno gli si da l'immunità a questo o a quell'altro, della serie parla, accusa chi vuoi tanto noi non ti facciamo nula.
bel modo di giudicare.
2009-09-16 15:00:47
Perchè serv iva la vittoria di Alonso anche se non in corsa per il mondiale?
motivi interni essenzialmente..senza nemmeno una vittoria il padrone si incazza nero...


Ma allora perché eliminare Piquet dalla corsa? Che glie ne frega al padrone (e non capisco bene a chi ti riferisci con questo termine... al CdA della Renault?) se vince uno o l'altro pilota?
2009-09-16 15:03:35
le stagioni della renault dal 2002 al 2008... notare le stagioni magre nel 2002 e 2003 e soprattutto il numero dei ritiri Piquet nel 2008

Che piquet abbia dimostrato di non essere all'altezza nella renault, è un dato di fatto che io non ho mai contestato. Ma che al ritorno di alonso in renault, la renault stessa non sia tornata a investire per cercare di rivincere il mondiale mi pare pressapoco inutile sottolinearlo. E invece tutto quello che ottenne lo scorso anno era una lista interminabile di brutte figure.

Nel 2007, nell'anno di assenza di alonso, la squadra conquista un secondo posto nel gp del giappone come miglior piazzamento. Nel 2008, la stagione del ritorno, ci si aspettava qualcosa di più e invece non arrivava...
2009-09-16 15:06:48
dunque vediamo... Alonso torna alla renault dopo la diatriba Hamilton-McLaren, ha alle spalle due campionati del mondo con renault e sa di trovare una squadra fiaccata dalla precedente stagione (non voglio dire altro ma c'era dentro pure fisichella...). infatti fin da subito dice di non poter competere per il mondiale, ed in effetti la sua vettura è anni luce indietro.

perchè a singapore dovrebbe esserci, quindi a fine campionato più o meno, questo impellente bisogno di vincere la gara? i giochi erano fatti, nessuno di aspettava nulla dalla renault in merito a top prestazioni che in ogni caso miglioravano costantemente, a me pare un attimino assurdo tutto il castello montato per far vincere Alonso che stava migliorando la vettura col team.
2009-09-16 15:06:52
Frocio è usato in modo dispregiativo, a differenza della parola gay.


comunque per ritornare in tema, le dichiarazioni di un pilota non bastano se non ci sono prove, bisogna dimostrarlo quello che si dice e lui non lo ha proprio fatto, piuttosto per cercare di incastrare qualcuno gli si da l'immunità a questo o a quell'altro, della serie parla, accusa chi vuoi tanto noi non ti facciamo nula.
bel modo di giudicare.


A parte che mi chiedo come fai a sapere che non abbia prove. Perché te sai quanto ne so io e gli altri, e tutti qui sappiamo solo quello che dicono i giornali e basta. Detto questo, l'immunità di cui parli è una cazzata visto che penalmente è stato denunciato da Briatore e dalla renault, quindi non ha senso quello che dici.
2009-09-16 15:07:58
sapevano già di essere parecchio indietro, già dalla prima gara Alonso lo sottolineava che dovevano lavorare ma per posizioni, nel 2008, di rincalzo in previsione 2009
2009-09-16 15:09:00
i giochi erano fatti, nessuno di aspettava nulla dalla renault in merito a top prestazioni che in ogni caso miglioravano costantemente, a me pare un attimino assurdo tutto il castello montato per far vincere Alonso che stava migliorando la vettura col team.

Questo non è vero. Una squadra che investe pesantemente (contratto di alonso, sponsor che vengono, etc etc etc) si aspetta risultati migliori dell'anno prima, dove non c'era alonso. Eppure l'hanno prima un secondo posto l'avevano agguantato con un pilota sicuramente non all'altezza di alonso, sino a quel momento della stagione invece manco quello erano riusciti a fare. Io lo chiamerei flop, quello che stava accadendo alla renault quell'annata. E tutti quanti lo hanno chiamato così, mica solo io.
(edited)
2009-09-16 15:09:13
perchè qualcuno avvallò dubbi, e la telemetria fu messa sotto osservazione, ma non fecero nulla, perchè risultava tutto regolare, così come i discorsi radio, quindi oltre le dichiarazioni di un pilota bisognerebbe portare dell'altro.
2009-09-16 15:10:13
perchè qualcuno avvallò dubbi, e la telemetria fu messa sotto osservazione, ma non fecero nulla, perchè risultava tutto regolare, così come i discorsi radio, quindi oltre le dichiarazioni di un pilota bisognerebbe portare dell'altro.

E questo vuol dire che piquet non ha portato prove ? Fammi capire. Se ti aspetti che per radio gli dicono di andare a sbattere, siamo alla frutta...
2009-09-16 15:13:34
quello sicuro no, ma se tu sai che qualcuno ha cercato prove su un evento, dopo, a distanza di anni ti viene più facile montarci su qualche accusa, diresti, avevate già cercato.

le parole da dirsi si trovano, ma in u mondo dove, soprattutto la F1, è tutto sotto la lente di ingrandimento un altra prova minima oltre le parole di un pilota incazzato sarebbe il minimo che bisogna esibire, o ti pare così assurdo?

che ne so, traction control, temperatura delle gomme, modalità di sterzata, usura gomme, qualunque cosa possa essere utile, niente invece.
2009-09-16 15:28:52
Ma infatti io ho detto che noi non sappiamo se ha portato delle prove a sostegno della sua tesi (e manco te...), non che non ce ne sia di bisogno. Di sicuro quello che so è che lui ha fatto presente ai giudici che lui nei giri immediatamente precedenti all'incidente chiedeva ripetitivamente via radio a che giro erano, come se aspettasse un certo giro per andare a picchiare (sua tesi). Cosa che un pilota non fa quasi mai, questo è vero. E questa è una cosa provata, visto che le trasmissioni radio con i box sono registrate.
(edited)
2009-09-16 15:31:13
ok. vedremo comunque che porta.
2009-09-16 15:34:27
Io comunque aspetto l'esito della denuncia penale e quindi del rito civile piuttosto che di quello sportivo, visto che gli eventi mi portano a pensare che anche questa volta si sia agito politicamente (mosley che incontra a ripetizione nei giorni scorsi Briatore per trovare una soluzione e oggi la renault che manda via lo stesso briatore e Symonds e non ricorrerà in appello...insomma, mi pare un film già scritto). La procedura civile invece accerta la verità, indipendentemente dalle azioni dei singoli.
2009-09-16 15:40:50
Il 1996 vide la Benetton un gradino sotto la Williams e quasi pari alla Ferrari. La nuova coppia Alesi-Berger nonostante gli sforzi non riuscì a far rivivere i fasti di Schumacher, ma ottenne vari piazzamenti a punti (14 volte su 16 gare). Con questi risultati la scuderia giunse al terzo posto nella classifica costruttori a fine stagione.

Nel 1997 la Benetton fu ancora terza nel campionato costruttori, con Berger che riuscì a conquistare la sua ultima vittoria nel GP di Germania.


Kendol stai facendo un mischia mischia secondo me, a quei tempi come te stesso hai scritto il team era della Benetton che se ne fotteva altamente perche' non vendeva macchine ma maglioni e il sig. Benetton era coperto da soldi statali italiani. La renault invece i risultati li vuole eccome...
2009-09-16 15:42:58
la casa era supportata però dalla renault, e infatti sia prima che dopo la scuderia è stata sempre proprietà renault.
2009-09-16 15:43:59
i motori erano renault, allora tutte le macchine che montano ferrari sono di proprieta' ferrari?