Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2010-06-27 18:08:28
Scandalo nello scandalo sta gara. Prima entra la safety car tra Vettel e Hamilton (consegnando la vittoria al nono giro a Vettel su un piatto d'argento, e i due erano distaccati di soli 4 secondi, ci vuole un'abilità per farlo), poi aspettano 15 giri prima di penalizzare Hamilton facendo in modo che avesse il distacco per rientrare secondo in pista. Tra il nono giro (quello dell'incidente) e il 24° (quello della penalizzazione) ne ho dette di tutti i colori a Domenicali, perché non c'era nessuna immagine che testimoniava quello che aveva detto Colaianni (quindi avevo il beneficio del dubbio). Poi dopo ben 15 giri dall'incidente, e solo dopo che la direzione di gara aveva preso la decisione, esce il video del fattaccio, che mostra chiaramente la scorrettezza avvenuta. Ora mi chiedo: ci vogliono 15 giri per far vedere quel video ? E ci vogliono 15 giri per penalizzarlo, con quelle immagini a portata di mano ? E ancora, se ci metti tanto, fatta la frittata, penalizzalo come si deve e non con un drive through che non serve a niente. Sembra invece quasi che abbiano aspettato affinché avesse il distacco giusto...

A pensar male si fa peccato, ma Hamilton è sempre una spanna sopra il regolamento, se lo fa a sua immagine e somiglianza, e la direzione di gara non lo penalizza mai come dovrebbe. A confronto Schumi era un santo, e tra l'altro si beccava pure belle penalità schumi quando faceva qualcosa di "ambiguo"...

Che schifo!
2010-06-27 18:17:46
Sembra invece quasi che abbiano aspettato affinché avesse il distacco giusto...

Sembra...
2010-06-27 18:21:33
non ho visto la gara, ma com'è possibile che la safety-car non si sia messa davanti al primo??
2010-06-27 18:24:26
E' uscita dai box tra il primo e il secondo (distacco, 4 secondi, ti lascio immaginare quanto sia difficile che accada...). Il secondo, Hamilton, ha frenato, ha visto la safety, e poi bellamente se ne è fregato passandola. Alonso e Massa invece rispettando il regolamento si sono fermati dietro. Il bello è che dopo Massa, tutti gli altri avevano distacchi tali (qualche secondo in più) da far in modo che rientrassero subito ai box (erano prima dell'ultima curva in pratica) quindi gli unici due sfigati ad essersi fatti un giro in più dietro la safety car prima di rientrare ai box sono stati i due ferraristi.

Sempre per pensar male, ma la direzione di gara è comandata da un inglese, Charlie Waiting. Ed è lui sia che comanda l'uscita della safety car, sia colui che guida la direzione quando c'è da prendere provvedimenti...
2010-06-27 18:42:28
fortuna che ho spento prima, almeno non mi sono intossicato il pomeriggio...

Hamilton solito gran sculato...
2010-06-27 20:06:27
Mah, sculato secondo me non è la parola giusta. Direi più "protetto", che rende meglio l'idea...

Comunque arriva l'ennesima sanzione, post-gara, farlocca:

Nove piloti penalizzati con 5 secondi

27 June 2010

Sono stati sanzionati tutti con una penalità di 5 secondi in classifica i nove piloti che hanno superato i limiti massimi di velocità per riaccodarsi alla safety-car dopo l'incidente occorso a Mark Webber.


Una piccola sanzione che permette al ferrarista Fernando Alonso di guadagnare una posizione e di scavalcare la Toro Rosso di Sebastien Buemi.

I piloti sanzionati sono: Jenson Button (3°), Rubens Barrichello (4°), Robert Kubica (5°), Adrian Sutil (6°), Sébastien Buemi (8°), Pedro de la Rosa (10°), Vitaly Petrov (11°), Vitantonio Liuzzi (13°) and Nico Hülkenberg (Rit).


Ci si attendeva i classici 20-25 secondi, più o meno pari alla durata di un drive through, ma si vede che oggi la direzione di gara era in giornata per fare regali a destra e a manca. Gli unico fessi sono stati i due ferraristi ^_^
2010-06-27 20:09:01
Hamilton solito gran sculato

se lo sanzionato giustamente i giudici passano per razzisti, non me stupisco della tolleranza nei suoi confronti
2010-06-27 20:10:32
Avete un video riepilogativo? :)
2010-06-27 20:20:51
Questo è un video dell'episodio incriminato. Si vede abbastanza di merda, ma quello che si deve capire si capisce :))

F1 Valencia 2010 - Hamilton surpasses the safety car....

Pensa che queste immagini dall'alto sono venute fuori in diretta TV al 25 giro, quando è stato comminato il drive through. Prima, non si capiva niente perché la regia non le ha mandate (censura da parte della direzione gara ?!?).

Guarda cosa fa Hamilton: rallenta, sembra accodarsi, e poi scappa via. E ci sono voluti 15 giri per dargli la penalizzazione, quando oramai non serviva più a niente.
(edited)
2010-06-27 20:24:45
Grazie :)

Assurdità davvero.
2010-06-28 13:42:06
purtroppo la safety car entra in modo soggettivo della direzione gara, puà aimè benissimo entrare tra il primo ed il secondo, sta alla cosciiiiiiiiiiiiiiienza dei giudici, e su quello ci sarebbe molto da dire....

oltre al danno in gara io mi soffermerei sulla PRESA X IL CULO che hanno fatto dando 5 secondi di penalità agli altri piloti che hanno fatto un giro a velocità sostenuta contro regolamento nel momento della presenza della SC in pista.
hanno calcolato proprio bene in modo che alonso rimanesse li.
devo dire che la sfacciataggine con cui questi esimi teste di caxxo hanno sbeffeggiato la ferrari sta a voler significare che la ferrari oramai non fa + paura a livello di personaggi "pesanti" tipo todt e compagnia bella.
quindi alla luce dei fatti mi vergogno di essere rappresentato da gene senza spina dorsale che si fa mettere i piedi in testa!

io se fossi stato alonso avrei spento la macchina e sarei sceso! GIURO!
non se ne po più!!!!
2010-06-28 13:44:59
ma io infatti diserterei silverstone, e se c'è da pagare penale si paga.
2010-06-28 17:24:03
disertare credo che sia una cosa molto al limite, in senso di regole...andresti a pagare una marea di penale solo per gli sponsor sulla tua macchina...figuriamoci per altro, cmq per me se lo avessero fatto sarebbe stato uno smacco clamoroso in mezzo ad una gara con lo spagnolo in spagna....
però aimè....i dirigenti ferrari amano la pecorina...peccato che sbagliano il posto dove stare....
2010-07-11 15:43:51
credo che dopo oggi, e soprattutto dopo Valencia, si sia davvero passato il segno.

che vergogna.
2010-07-11 15:45:50
Non ho seguito.

Cosa è successo?
2010-07-11 15:51:27
in breve, verso metà garà alonso 6° supera Kubica molto lento che lo precedeva, nel farlo in una chicane entra nella curva avanti al polacco, ma viene spinto dallo stesso poco fuori pista, se no si toccavano. per regolamento se l'uscita era intenzionale doveva restituire la posizione, e giustamente no lo fa.

ma due o tre giri dopo gli giunge comunicazione di dovergliela restituire, nello stesso momento kubica si ritira per noie alla trasmissione, viene quindi alonso penalizzato con drive-trought circa 10 giri dopo.
non fa in tempo a fare la penalità, già di per se ingiusta, che entra la safety car e la direzione impone a fare la penalità solo dopo che la safety sia rientrata, a gruppo compatto.
morale della favola, anziché lottare per il podio Alonso si ritrova ingiustamente ultimo, e fine della storia.
tutto il contrario dei favori ad hamilton ricevuti lo scorso gran premio dalla direzione e anche questa gara altamente falsata.

VERGOGNA