Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: MotoGP

2010-10-04 14:45:55
però c'e' un bell oceano tra dire "poteva far di piu'" e "ha fatto pena".

Ti stai attaccando veramente alle singole parole...io da un campione mi aspetto di più, e quindi il poteva fare di più per me si tramuta in una stagione non da lui. Per te non è così. Pace.
2010-10-04 15:04:13
Comprendo meno il tuo raffronto con Rossi.

Perché ? Mica lo dico solo io che Rossi in tantissime gare nel passato si è preso dei rischi oltremisura solo perché voleva dimostrare di essere un campione con la C maiuscola vincendo gare cui gli bastava tranquillamente accontentarsi di un secondo posto ? Lo hanno tutti osannato in passato per questo, ora se lo fa un altro è un fesso ? Un pò incoerente come ragionamento (non dico lo abbia fatto te, ma èer esempio il programma fuorigiri è pieno di incoerenza, il tifo acceca delle volte).



scusa se ti ho fatto scrivere tutta sta roba, ma mi riferivo ad altro
poi ti spiego
2010-10-04 18:19:53
Ribalti la realtà, i sorpassi di Lorenzo sono entrambi stati pulitissimi e senza rischi, Rossi non ci sta e per risorpassarlo prima tocca Lorenzo lievemente e ci sta, la seconda volta invece salta sul cordolo, forse pizzicando pure l'erba e tirando dritto , stessa cosa che fece Capirossi con Harada, sono le mosse che si fan nei videogiochi, tiri dritto sapendo che all'esterno c'è il pilota davanti e che lo userai per non uscire di pista, se queste non sono scorrettezze enormi..
2010-10-04 19:20:04
No dai... Capirossi/Harada è un episodio non confrontabile. La seconda manovra che citi (e che dici essere una "scorrettezza enorme") non è nulla di illegale. (nemmeno Capirossi/Harada fu illegale. chiusa parentesi). Infatti Rossi viene infilato a inizio "esse" da Lorenzo, ma anziché lasciargli spazio ha voluto resistere sull'esterno. A quel punto Lorenzo avrebbe dovuto lasciargli un po' più di spazio, anziché buttarlo sull'erba.

Poi da qui in poltrona è facile dirlo. I piloti dovevano prendere decisioni in frazioni di secondo e alla fine hanno lottato in una maniera molto corretta (imho).

Poi grazie ar cazzo che la Yamaha difende Lorenzo! L'anno prossimo Rossi sarà in Ducati!
2010-10-04 19:42:25
Secondo me andare addosso al pilota che ti sta davanti e usarlo come sponda per non andare fuori pista è una grossa scorrettezza, cose che faccio nei videogiochi.
2010-10-04 20:34:18
Considera che Rossi è finito fuoripista perché Lorenzo non gli ha lasciato abbastanza spazio per fare la curva in pista!
Le alternative di Rossi erano: o tirare su il gas, oppure fare come ha fatto, cioè reistere all'esterno. Scelta l'opzione 2, Lorenzo non può buttarlo sull'erba!
2010-10-05 09:17:12
Lorenzo ha fatto un sorpasso pulitissimo lasciando lo spazio a Rossi, Rossi è dietro e si deve accodare, non può centrare Lorenzo perchè lui è un cmapione e tutti gli devono stare dietro.
2010-10-05 09:28:33
la manovra di rossi domenica (imho) non mi ricorda per nulla quella di capirex su harada. premesso che anche quella non fu giudicata irregolare dalla federazione ma ci fu solo l'incazzatura grossa di aprilia e del giapponesino, in quel caso capirossi fece il kamikaze e veramente senza quell'appoggio sarebbe uscito dritto dritto dalla curva, dirlo nel caso di rossi mi sembra una forzatura.
2010-10-05 14:55:38
Lorenzo ha fatto un sorpasso pulitissimo lasciando lo spazio a Rossi, Rossi è dietro e si deve accodare,

Non era dietro! Come faceva ad essere dietro se si sono toccati???
Erano spalla a spalla e Rossi pur di non mollare è finito sull'erba!
2010-10-05 23:29:49
ecco il mio ragionamento :-P

sei comodamente in testa al mondiale, in pratica l'unico modo per perderlo è subire un infortunio grave, dovuto evidentemente ad una caduta.
sei quarto, ottima posizione, nessun assillo particolare con la classifica, nessun rischio.
davanti a te hai un pilota che ti ha già battuto più volte, specie se sfidato in battaglie serrate, un vero squalo che sai già che non mollerà mai fino alla bandiera a scacchi
e te che fai? provi a passarlo... e non all'ultimo giro, ma prima...
sei un fesso! :-P


la verità è che gli avversari di Rossi, lo soffrono PRIMA psicologicamente e POI tecnicamente, e quindi ci può stare che Lorenzo abbia pensato: "Adesso lo passo così dimostro a tutti che sono migliore di lui!" rimediando un'altra brutta figura...
fesso 2 volte, c'è gente al mondo + brava di te, se lo sai accettare sei una persona intelligente, altrimenti... non vorrei ripetermi... :-P


quoto assolutamente tuttooooo!!!!!!!!!!! ecco perchè dicevo che Lorenzo è un pazzo...

^_^
2010-10-10 10:49:29
Campione del mondo lorenzo campione del mondo.... complimenti a rossi per la gara....
2010-10-10 12:30:12
Forza Lorenzo!
Lorenzo è un terrorista che ha ridotto a brandelli la bandiera della sua nazione! mhuahahaha! :D
2010-10-10 12:41:24
ahahaha :-D
2010-10-10 19:48:30
gran bella gara, come non se ne vedevano da un po' di tempo

inoltre il risultato finale promette bene per la prossima stagione, che si prospetta a dir poco scoppiettante
2010-10-10 21:21:09
che dire, complimenti a Lorenzo, insomma bravo lui che ha vinto il mondiale.
Rossi strepitoso, aveva in testa di vincere e così ha fatto.
Adesso vediamo le ultime gare, con lorenzo e rossi che daranno tutto per vincere senza più fare calcoli di classifica, o senza avere alterazioni mentali.