Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: MotoGP

2011-04-04 02:43:40
Usare sarcasmo ed ironia è una cosa, fare la persona falsa, fingendo di accettare delle scuse che tu (come diceva il tuo post un pò più su) pensi siano false è un'altra...Se gli avesse menato uno schiaffo a Rossi e poi gli avesse stretto la mano, sarebbe stato un gesto più spontaneo e sincero...ma quest'ipocrisia proprio non mi va giù...
2011-04-04 02:51:26
E' un cortocircuito però, se ci pensi bene. Se te pensi che le scuse siano false, allora il gesto di valentino è falso. Se le scuse sono vere, la risposta di valentino è da persona senza umiltà e senza capacità di capire di essere nel torto e quindi di doversi stare zitto.

Stoner ha reagito nell'unico modo che una persona intelligente può rispondere: rispedendo al mittente un comportamento che lo ha danneggiato, usando l'arma del sarcasmo e dell'ironia, e accettando le scuse nel finale tanto come dice lui, non cambia niente e il risultato è quello che è: rossi che stende stoner si prende 11 punti, stoner steso ne prende 0. E questo nessuno lo potrà cambiare. E questo è un dato di fatto, cui nessuno può controbattere. Il danneggiato è Stoner, colui che ha danneggiato è Rossi. Anche questo è un fatto oggettivo.
(edited)
2011-04-04 02:58:57
Per me le scuse di Valentino erano vere...e la sua risposta a Stoner è stata quella di un campione...
Io che sono bravo in matematica, se uno mi viene a dì che io mi credo bravo ma che in realtà non ho talento, lo rispedisco al mittente dicendo vedi il registro e poi ne riparliamo...
La stessa cosa ha fatto Rossi...io sono campione del mondo, 9 volte, e prima di dire che non ho talento pensaci bene e vinci quanto ho vinto io...

Che nessuno possa cambiare niente e che non sia giusto che Stoner prenda uno 0 e Rossi 11 punti è sacrosanto, sono d'accordissimo con te...doveva essere il contrario al massimo...Rossi rimane giù e Stoner riparte...ma questo è lo sport...non sempre è giusto...;)
2011-04-04 03:09:27
Per me le scuse di Valentino erano vere...e la sua risposta a Stoner è stata quella di un campione...
Io che sono bravo in matematica, se uno mi viene a dì che io mi credo bravo ma che in realtà non ho talento, lo rispedisco al mittente dicendo vedi il registro e poi ne riparliamo...
La stessa cosa ha fatto Rossi...io sono campione del mondo, 9 volte, e prima di dire che non ho talento pensaci bene e vinci quanto ho vinto io...



mmm...adattiamo per bene l'esempio al caso in questione. Te mago della matematica, fai un conto e dai un risultato errato (l'errore). Te lo faccio notare e tu mi rispondi: guarda il registro prima di dire che ho sbagliato, ho tutti 9 e 10...gran bel modo di rispondere, non c'è che dire, da vero campione :)
Ripeto, io se sbaglio mi piglio il rimbrotto e mi sto zitto. Un vero campione sa ammettere di aver sbagliato e se la tiene. Non risponde con tono superiore come a voler passare dalla parte della ragione.
Che poi stoner non gli ha detto che non ha talento, ma gli ha detto che ha più ambizione che talento, ovvero che tenta delle volte di raggiungere qualcosa che non è nelle sue corde (tipo appunto il sorpasso tentato su stoner, che era impossibile da fare e difatti è cascato portandosi dietro l'australiano).

Comunque io ora vado a letto, penso di aver spiegato a sufficienza l'accaduto e la mia visione di come un campione dovrebbe comportarsi.
2011-04-04 07:42:39
io ho sempre odiato rossi

ma dico che in pochi a fine gara sarebbero andati a scusarsi con stoner per un incidente di gara

però capisco anche la stramegaincazzatura di stoner

stop ;)
2011-04-04 07:48:06
la tua ambizione è maggiore del tuo talento

se ci pensate.. questa è una frase vera..
ed identifica rossi..

non si stà discutendo rossi come campione.. o altro..
stoner ha solamente detto la verità..
che tutti sappiamo.. rossi va al limite..
rossi piega il limite..
è l'ultimo a frenare.. il primo ad accellerare.. si infila sempre se vede uno spazio.. ci prova..
per questo vince.. perchè arriva al limite con la sua moto.. e con il suo fisico..
stoner non ha detto.. sei scarso..
stoner ha detto.. non ti fermi.. non ti controlli..

sei infortunato.. piove.. ect ect..
vedi un mezzo buco.. che fai? ci provi..
mica aspetti il giro dopo.. no ci provi..

per questo rossi vince ( ha vinto ) tanto.. e fa sorpassi impensabili.. o sportellate.. o ect ect
per questo imho.. la frase..
la tua ambizione supera il tuo talento ci stà..
2011-04-04 08:49:43
rossi non voleva passare stoner,semplicemente e' arrivato lungo ha provato a chiudere,gli e' andata male e si e' portato doetro l'incolpevole stoner.in una gara puo succedere,non siamo a gocare con le bambole.stoner a laguna seca,dopo che aveva preso le mazzate clamororose da rossi,stava per fare lo stesso(su asciutto).quindi che non ce la meni tanto anche se capisco la sua frustrazione.per chi fra scrive i post su questo forum e tira fuori cagate come la yamaha prima di rossi non era poi cosi male,rossi e' uno scorretto ecc vi commentate da soli.

sul fatto che aveva provato a non pagare le tasse(e che ora ha pagato vista maximulta)alzi la mano il primo che avendo la possibilita'di farlo avrebbe preferito pagare regolarmente.

e per chi dice che non si deve fare,che lui deve dare l'esempio vi ricordo quando tutti voi andate al bar senza prendere lo scontrino,dal dentista senza chiedere la fattura ecc, ecc
2011-04-04 10:37:12
è vero, è un commento salato... ma ci sta.

è un peccato invece che la cosa prosegua così tanto, peccato ci stanno rimettendo entrambi secondo me.
2011-04-04 10:38:39
ugo ora ti mando karlacci a controllare la dichiarazione dei redditi, se hai sgarrato sono cazzi tuooooooooooiiiiiiiii

2011-04-04 11:55:23
stoner a laguna seca,dopo che aveva preso le mazzate clamororose da rossi,stava per fare lo stesso(su asciutto).quindi che non ce la meni tanto anche se capisco la sua frustrazione.

A parte che la differenza appunto nei due casi, è che in uno l'incidente non c'è stato e nell'altro si. Piccolissimo dettaglio, ma significativo. Poi vabbè, mi riporti proprio l'esempio di una gara dove ricordo ancora un sorpasso nel cavatappi in discesa, con Rossi che va lungo, va con le ruote addirittura fuori la pista, e con l'avversario che ad un certo punto si vede piombare uno addosso e se non lo scartava prontamente andavano dritto dritto entrambi all'ospedale, dato che avrebbero fatto un botto pauroso...la differenza tra rossi e gli altri è che Rossi tenta sempre manovre delle volte anche oltre il limite: delle volte gli va bene, altre volte meno e cade, e in queste volte stavolta s'è portato dietro stoner. Poi ci sono le sportellate, le spallate, e tutte quelle altre manovre che in generale non dovrebbero proprio vedersi ma che per qualcuno sono fonte di divertimento, e allora...


per chi fra scrive i post su questo forum e tira fuori cagate come la yamaha prima di rossi non era poi cosi male,rossi e' uno scorretto ecc vi commentate da soli.

Quando si dice grande argomentare, eh :)
(edited)
2011-04-04 12:39:44
Le manovre al limite di Rossi danno spettacolo...per portarti un esempio di una cosa che accadde in formula 1...bandiera nera a Mansell, e lui va dritto su Senna lo butta fuori e dice che non aveva visto la bandiera nera...
Quella è stata una cosa scorrettissima, però per me rimane una delle cose storiche della formula 1...idem x Rossi...fa delle manovre un pò al limite (a volte anche troppo al limite) però per me rimane la storia del motociclismo con Agostini...i 2 più grandi della storia...:)
2011-04-04 12:42:02
Hai fatto l'esempio di un campione che è stato criticatissimo per quella manovra, non difeso però dai suoi sostenitori :)
Quei due si sono fatti scorrettezze a vicenda, un anno uno e l'anno dopo l'altro. All'epoca il regolamento permetteva qualunque cosa, e non è un caso che dopo è stato modificato :)

Che abbiano fatto storia, è fuor di dubbio. Così come è fuori di dubbio che Rossi abbia scritto la storia. Su questo nessuno potrà mai dire nulla.
2011-04-04 12:47:00
Si ma queste cose qui, volenti o nolenti, caratterizzano i grandi campioni...ti ricordi la pazzia di Schumacher che centrò in pieno Coulthard quando era in testa alla gara da solo a spa??? aveva un giro su tutti eppure continuava a tirare e fece un errore clamoroso per un campione come lui...

E' tipico dei campioni fare questo genere di pazzie...o li ami o li odi...e io personalmente penso che per quello che ha fatto sia un grande, sia un simbolo dell'Italia a livello mondiale, aldilà degli errori, che capitano a tutti...solo che quelli dei campioni fanno più notizia...se lo faceva un Colin Edwards con Stoner non stavate qua a fare un processo all'errore di Edwards...:)
2011-04-04 13:03:06
No spetta, il caso schumacher era ben diverso. Me lo ricordo ancora come fosse ieri. Gara bagnata, pioveva a dirotto, non si vedeva un piffero. E coulthard fece il furbo facendosi schiantare michael nel di dietro. Coulthard era doppiato in quel frangente, doveva farsi da parte. Non erano in lotta i due, sono cose molto diverse tra lodo.

Il caso di michael eclatante che dovevi portarmi a paragone fu quando si andò a schiantare apposta addosso a villenauve nell'ultima gara che decideva il mondiale, quando villenauve lo stava passando e avrebbe vinto il mondiale così. Manovra scorrettissima, che infatti venne stigmatizzata da tutti, giornali tifosi e appassionati. E quella manovra gli portò un tale strascico di polemiche che per ripianarle ci mise anni, e tutt'ora è ancora una ferita aperta. Tra l'altro michael fu squalificato in quella gara, perché in F1 appunto dopo il caso famosissimo mansell-senna, inserirono regole per evitare che i kamikaze potessero fare quello di mestiere per vincere.

I campioni è vero sono persone fuori dagli schemi. Anche per questo in F1 hanno messo dei paletti stringenti, per evitare che poi il campione, col suo carisma e la sua personalità, potesse mettere in atto comportamenti al limite e oltre passando per quello che fa grandi cose piuttosto che per quello che sbaglia (appunto perché un campione ha più fans che "nemici"). Nella moto gp è consentito ancora troppo, per quanto mi riguarda. Il taglio di curva per esempio, o la spallata/sportellata (che a differenza della sportellata di un auto, è molto molto più pericolosa).
2011-04-04 13:18:11
coulthard fece il furbo facendosi schiantare michael nel di dietro.

D'accordissimo, ma michael fece un errore da principiante cadendo nel tranello di Coulthard...e Valentino ha fatto un errore da principiante pensando di poterlo passare lì...è per questo che te lo portavo come esempio...:) perchè sono errori da principianti entrambi, a mio parere...fatti da due grandi campioni...

Anche per questo in F1 hanno messo dei paletti stringenti

Mi sa che ne hanno messi un pò troppi di paletti, infatti non si vede più spettacolo, a meno che qualcuno non faccia un botto da paura...e non è quello lo spettacolo che mi piace vedere...
Invece la gara di Laguna Seca, o quella di Barcellona con Lorenzo, beh...scorrettezze o meno sono state gare spettacolari, sono le più belle che ricordo...
2011-04-04 13:22:49
D'accordissimo, ma michael fece un errore da principiante cadendo nel tranello di Coulthard...e Valentino ha fatto un errore da principiante pensando di poterlo passare lì...è per questo che te lo portavo come esempio...:) perchè sono errori da principianti entrambi, a mio parere...fatti da due grandi campioni...

Io ci vedo due episodi completamente diversi: in un caso coulthard fa il furbo, da doppiato e compagno di squadra di uno che si stata giocando il mondiale (micheal subisce la furbizia), nell'altro valentino cerca di passare un pilota con cui è in lotta diretta e si stende lui portandosi dietro pure stoner (rossi tenta l'impossibile). Non ci vedo proprio nesso.



Mi sa che ne hanno messi un pò troppi di paletti, infatti non si vede più spettacolo, a meno che qualcuno non faccia un botto da paura...e non è quello lo spettacolo che mi piace vedere...
Invece la gara di Laguna Seca, o quella di Barcellona con Lorenzo, beh...scorrettezze o meno sono state gare spettacolari, sono le più belle che ricordo...


Quando c'è di mezzo la salute delle persone nessun paletto è mai troppo stringente. Poi vabbé, i problemi della F1 sono altri, di sicuro non sono nelle norme che evitano che si possa considerare legittimo un sorpasso tagliando una curva o simili... :)