Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Ciclismo

2012-02-07 18:02:47
Io non lo credo, oggi chi se dopa alla fine da positivo in un controlle. Non credo che Nadal, Alonso, Pedrosa, Lorenzo, Contador, Xavi, Iniesta, Casillas, Puyol, Gasol, Rubio, etc, etc se dopano. Al meno non credo che si dopano pu che altri. All Spgna se hanno fatto le cose molto bene nel Sport dopo da Barcelona 92 e queste è il risultato. Neanche credo che dopo da 10 anni torniamo a avere tantisimo campioni, questa è stata una bella coincidencia.
2012-02-07 19:04:09
Dai coincidenza, non ci prendiamo in giro :)

Se fai un autoemotrasfusione non lasci tracce a meno che non conservi male il sangue (vedi Contador) o sbagli a farla e rischi di morire (come Riccò) o ti colgono sul fatto.
2012-02-07 19:57:55
Speriamo becchino anche Nadal ora...
2012-02-07 20:41:39
Sí, per che solo si dopano gli spagnoli... Alla fine, è normale che quando vincete a tutto la envidia cresca come una epidemia.
2012-02-07 20:54:20
Contador rispetto a Zanetti è pulitissimo!! ;)
2012-02-07 21:04:10
Io non credo che esista nessun sportivo pulito nel mondo profesionale, ma chi pense che nella Operacion Puerto e nel mondo solo aveva sportivi spagnoli involucrati è completamente svagliato.
(edited)
2012-02-07 21:59:16


2012-02-07 23:14:42
La differenza è che nel resto del mondo civilizzato vengono puniti, in Spagna vengono difesi dal primo ministro, una vergogna da doping di stato della vecchia DDR.
2012-02-08 00:26:12
Ma dai... Di colpo la Spagna diventa la Nazione più forte del mondo in tutti gli sport??? A un certo punto uno inizia a pensare che non è tutto merito delle proprie abilità, ma che ci sia di mezzo anche qualche altra cosa (ovvero doping e operation puerto)...
2012-02-08 00:36:35
Tutti??. Solo dei sport che si pratticano a la Spagna: Calcio, Basket, Ciclismo, Balonmano, Calcio 5, Motociclismo... Puoi guardare le nostre resultati dei JJOO, non vinciamo molto, gia ti lo dico io. Nella Spagna, per il tempo (ore di sole), per la nostra cultura, si fa molto sport tnto profesionale come amateur, e dopo dal 92 esistono degli istalacione sportive buonisime per tutta Spgna. Sinceramente le cose si hanno fatto bene.

E come dico, nella Operacion Puerto non solo erano spganoli, anche aveva sportivi da tutte le nazioni, sopratutto europee.
2012-02-08 08:35:21
A me sembra che nessuno centri il punto vero della questione. 5 picogrammi di una sostanza, equivale a niente.
Davvero non trovate allarmante che basti un sospetto e un pretesto per inchiodare delle persone?

Un conto è dire che gli spagnoli ci stanno sul cazzo, ben altra questione è approvare una soluzione finale che preveda la squalifica di tutti gli spagnoli da tutti gli sport.

5 picogrammi è niente! E per questo niente si è beccato il massimo della pena (oltretutto dopo un anno e mezzo di tempo, chiusa parentesi). Potrebbe averli respirati questi 5 picogrammi, entrando in uno dei peggiori bar di Caracas, o respirando in parte a un altro corridore dopato.
5 picogrammi di una sostanza, equivale a niente.
Davvero non trovate allarmante che basti un sospetto e un pretesto per inchiodare delle persone?


Pellizotti è stato condannato per meno..
2012-02-08 09:13:39
E stranamente ha respirato proprio una sostanza che si trova nel sangue conservato male per praticare l'autoemotrasfusione, che casualità.

Nel ciclismo cmq basta decisamente molto meno di quello per condannare, basta non essere reperibile a un controllo antidoping, Pellizotti s'è preso una pena retroattiva per il passaporto biologico (assolto dalla federazione italiana, caso unico dato che ad esempio Caucchioli la squalifica se l'è presa e condannato duramente dal TAS) e l'Italia non assolve mai nessuno sul doping eppure Pellizotti se l'è presa in quel posto e di controlli positivi manco l'ombra, prove di rapporti con il doping di stato di fuentes nessuna quindi non c'è nessun margine di difesa per Contador.

Del resto c'è chi è rimasto agli anni 70-80 e chi ha una legge antidoping che fa invidia, la Spagna è ancora ai tempi del doping di stato e delle coperture politiche, in Italia, Francia e USA finisci in galera.
Adesso mi dici per cosa è stato condannato Pellizzotti.
Sapete cosa c'è di meno di 5 picogrammi, come grandezza? Le molecole.
Senza contare che voglio vederlo lo strumento in grado di misurare 5 picogrammi. Cosa cazzo hanno nei laboratori anti doping? Un laboratorio di ricerca nucleare? Un acceleratore di particelle tipo quello del Cern???
Anomalia nei suoi valori ematici. Due anni di squalifica. Che io ricordi non fu trovato positivo a nessun controllo ma potrei sbagliarmi. Padania sicuramente ricorderà meglio!
2012-02-08 11:18:26
Senti, Pantani quando fu fermato al giro aveva un ematocrito superiore al 50% o su quel riferimento (esattamente non lo ricordo). L'ematocrito come ben sai è un parametro normale delle nostre funzioni vitali e ha dei minimi e dei massimi standardizzati. siccome lui ce l'aveva sballato che mi vorresti far credere che sia stata colpa di una sua non rilevata alterazione delle funzioni vitali? E' risaputo che si faceva di EPO, ma non è che sia stato rilevata quella sostanza dopante....

quindi le sostanze a farle sparire siamo tutti bravi, ma per rilevarne tu 5 picogrammi, chissà quanti ne aveva prima della ripulita che sicuramente si è fatto. la carne non controllata, ma non sparassero cazzate, e al limite vorrà dire che la prossima volta sceglie carne di primo taglio da un altro macellaio più sicuro.

ancora rido a pensare alle caramelle della nonna di Simoni.