Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Ciclismo

2017-04-22 12:38:50
Ho letto la notizia, e dispiace tantissimo!
Ho sempre simpatizzato per Scarponi, perché dava sempre il 200%. Arrivava sempre stremato e ti bastava guardarlo in faccia per capire quanto cuore ci metteva in ogni pedalata.
Che tragedia! :'(
2017-04-22 14:37:29
arrivo ora da Filottrano, non c'è un segno di frenata o altro che faccia immaginare un incidente... non l'ha visto proprio... il paese è sotto shock
dispiace moltissimo perchè era una grande persona prima che un grande atleta, umile che stava in mezzo alla sua gente senza essersi montato mai la testa e a cui tutti volevanoi bene :-( *
2017-04-22 14:55:08
Al Senato a fine marzo è stato presentato il disegno di legge n. 2658 “salvaiciclisti” con “modifiche all’articolo 148 del Codice della Strada in materia di tutela della sicurezza dei ciclisti” per introdurre l’obbligo di sorpasso ad almeno 1,5 metri di distanza laterale dal ciclista aggiungendo al testo l’articolo 3-bis: “È vietato il sorpasso di un velocipede a una distanza laterale minima inferiore a un metro e mezzo”. Un’iniziativa tardiva che, con la legislatura ormai agli sgoccioli, difficilmente approderà in aula e che arriva a 5 anni dalla nascita del movimento #Salvaiciclisti che questi provvedimenti continua a chiederli ogni volta che gli attivisti si ritrovano, spesso per commemorare con una ghost bike un loro amico-di-pedale che non ce l’ha fatta perché la mattanza dei ciclisti è pressoché quotidiana.

scusate ma il mio commento è vaffa****o!

Già ora i ciclisti sono di gran lunga gli utenti più indisciplinati, poi passa pure il concetto che se c'è un incidente è per colpa dell'automobilista che gli era troppo vicino? a prescindere da cosa è successo?
(ciclista che ti taglia la strada = omicidio colposo.. magari con pene più pesanti che in questo paese non si negano a nessuno..)
2017-04-22 14:59:55
scusami ma credo che il tuo commento sia fuori luogo...
e in questo specifico caso non puoi prescindere da cosa è successo (l'autista ha svoltato a sinistra prendendo in pieno il ciclista che sopraggiungeva... se non era in bici ma in moto o in auto o a piedi l'esito sarebbe stato lo stesso)
e un'altra cosa da cui non si può prescindere è che un ragazzo di 37 anni ha perso la vita :-(
2017-04-22 15:09:41
guarda io sono contrario alla pantomima del rispetto per i morti che si traduce nel "non dico ciò che penso".
Trovo che ci sia un livello indecente di ipocrisia in generale su queste situazioni.

io penso che il ciclismo agonista dovrebbe essere fatto in appositi impianti e vietato per le strade.
2017-04-22 15:11:41
ah, naturalmente non so nulla del caso dello sfortunato ciclista di cui parlavate, so solo che sarà usato per fare l'ennesima regola stupidamente punitiva per quelli che circolano per strada, sulla base dell'errata convinzione che mettendo PIU' REGOLE e MAGGIORI PENE, si risolvano i problemi di circolazione e sicurezza.
2017-04-22 15:14:43
mi ripeto e poi chiudo:
scusami ma credo che il tuo commento sia fuori luogo...

il rispetto dei morti forse è pantomima per te, per me è sacro... il resto, compreso il tuo commento, potrà venire dopo... adesso penso solo a una moglie e a due gemellini rimasti senza marito/padre
2017-04-22 15:16:31
non credo francamente che i commenti sul forum di sokker siano significativi per le persone che ora soffrono (e se lo fossero sarebbe forse un motivo per tacere?)
2017-04-22 20:42:06
ho visto le immagini dell'incidente di scarponi e per uno che, seppur hobbysticamente, va parecchio in bici........ è un colpo al cuore

vederlo lì, coperto da un telo, ancora agganciato ai pedali della bici, dopo aver quasi sfondato un parabrezza di un camion infame........... davvero stringe il cuore

detto questo, valuto come stronzate e senza senso le nuove norme e le nuove proposte. purtroppo nulla potrà proteggere in bici dall'imprevedibile. già in moto si muore tantissimo pur essendo ultra protetti. ma in bici c'è solo casco e .... pelle :(
2017-04-25 11:55:45
2017-04-25 12:23:04
Commuovente oltre ogni misura...
Non mi sono mai commosso così tanto per la morte di un personaggio famoso. Anzi, spesso restavo allibito quando vedevo folle disperarsi per quell'attore o quell'altro cantante famoso...
E non sono nemmeno un granché appassionato di ciclismo... Di solito guardo un paio di tappe all'anno in qualche stanco sabato pomeriggio di maggio.
Mi ha colpito nel profondo vedere una persona così genuina, lasciare moglie e due gemellini di 5 anni per un banale incidente stradale come tanti altri.
E il problema è proprio questo: NON BISOGNA MORIRE SULLE STRADE! Non possiamo rassegnarci e assuefarci alla notizia dei morti sulle strade.
Le polemiche non mi interessano. Ci sono automobilisti indisciplinati e ciclisti indisciplinati. Se la morte di Scarponi servirà a dare un minimo di consapevolezza a chi percorre le strade che servono mille occhi e mille orecchie, almeno non sarà stata invano.
2017-04-25 17:48:55
purtroppo è il classico caso in cui nessuno può nulla nè si può fare qualcosa per (uanama, quanto si sono lavati la bocca sti giorni con ste parole) aumentare la sicurezza dei ciclisti.
putroppo in bici non hai nulla che ti protegge ne può proteggerti da eventi come questo, un frontale con un furgone che non ti vede mentre fa una svolta

inutile pensarci

io la prima cosa che ho fatto è stata inforcare la bici e andarmi a fare un giro. e sono andato in discesa come al solito. Puoi avere mille occhi, ma se ti trovi un muro di fronte all'improvviso non c'è caschetto che tenga
2017-05-17 18:44:38
2017-05-17 23:44:30
Purtroppo le notizie non sono buone.

Non lo hanno potuto operare per via dell'ematoma intracranico.
Ha fratture alla colonna, alla pelvi e al femore. Più il politrauma interno.


Il prossimo bollettino dovrebbe essere alle 8 di mattina.


Forza Nicky.
(edited)
2017-05-18 00:02:31
Lavoro all'ospedale di Cesena...un mio collega mi ha chiamato un paio di ore fa dicendo che l'hanno trasferito al Bufalini.
Un mio carissimo amico lavora in rianimazione.
Posso solo dire che la competenza di questo ospedale è assoluta.
Forza Nicky
2017-05-18 00:46:32
Stavo cercando la notizia in MotoGP perche' ho appena letto da Google News.

Che notizia di merda, mi spiace