Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Francesco, 17 anni, papà

2008-07-16 15:54:41
Ho compreso perfettamente il messaggio di syd

L'ho usato soltanto come riferimento per dirti come avresti dovuto, secondo me, impostare la discussione (te come altri)

Presentare a Francesco l'aborto come omicidio non gli serve a nulla.
Non è un consiglio questo.

Quel "un poeta" di imann_the_noob era per questo


...
(edited)
2008-07-16 15:55:44
Gli unici consigli validi sono:
- Onestà tra voi e i famigliari
- In Italia esiste anche l'aborto (edit: esiste è errato.. volevo dire 'è legale')
- Si può crescere un figlio, essere felici ed essere presenti anche se non sposati


Poi la mia idea sui consigli dati dagli altri è che "Son tutti finocchi con il culo degli altri", quando le cose capitano a te solo te puoi sapere qual'è la strada migliore.
(edited)
(edited)
2008-07-16 15:57:45
imann_the_noob a nettarino
Gli unici consigli validi sono:
- Onestà tra voi e i famigliari
- Si può crescere un figlio, essere felici ed essere presenti anche se non sposati

Poi la mia idea sui consigli dati dagli altri è che "Son tutti finocchi con il culo degli altri", quando le cose capitano a te solo te puoi sapere qual'è la strada migliore.


beh la stessa cosa vale il contrario...

non conoscendo la situazione è facile dire "onestà e crescere il figlio"

quindi alla fine...ognuno dice la sua e amen..senza che qualcuno possa definire come validi alcuni consigli..e non validi altri
2008-07-16 15:58:16
Son tutti finocchi con il culo degli altri"

qst è riferito a chi esclude a priori l'ipotesi aborto..
poi magari è da escludere comunque, xo nn si puo decidere cosi su 2 piedi!
(edited)
2008-07-16 15:58:20
condivido pienamente..
2008-07-16 15:58:24
Dr_Newton mi piace giudicare :P
2008-07-16 16:00:47

(edited)
2008-07-16 16:02:28
beh a me è capitato e nemmeno un anno fa...una situazione assurda che non sto nemmeno a spiegare perchè è un romanzo...

alla fine (fidati) chi agisce (quasi sempre la donna decide) resta con un magone dentro per tutta la vita...soprattutto se fatto in piena età materna

in questo caso come giustamente dici tu...ci vuole tanta sincerità e comunione di intenti e cmq anche se non c'è l'amore reciproco tra francesco e la ragazza si può tranquillamente amare un proprio figlio in una realtà familiare diversa dalla solita (mamma e papà felici e contenti e sotto lo stesso tetto)

ripeto...per le eventuali turbe psicosociali credo che sarà il tempo a decidere e cmq ho conosciuto tanti ragazzi che sono cresciuti con i genitori separati e stanno belli belli senza problemi...

il problema in questi casi è dei probabili genitori...che a volte nascondono il proprio egoismo (parlo in generale eh) dietro un eccesso di altruismo per un bimbo che deve ancora nascere.

Se lo fai vivere potrai adattare la tua vita alla sua...se non lo fai vivere lui una vita non ce l'avrà mai.
2008-07-16 16:07:37
beh io rispondevo ad un concetto che qualcuno in questa discussione ha espresso come stesse parlando di buttare via un sacchetto di patatine del giorno prima

se permetti il mio tono io lo ritengo adeguato, anche nel modo, e anche nel messaggio, qualche apgina fa ho detto la mia direttamente a frakkien, gli sono vicino nella situazione che ha ora attorno.

rimane il fatto che la decisione aborto non è paritaria alle altre, per lo meno per me, è la più estrema, anche se uqi molti considerano come estremo l'atto di crescere un figlio, seppur senza per forza dover pasare la vita con quella persona s enon si ama.
2008-07-16 16:13:17
prendetemi per scemo, ma io pur essendo favorevolissimo alla possibilità dell'aborto, credo che la decisione spetti solamente alla (forse) futura mamma.

E' vero che anche l'uomo ha i suoi diritti, ma ho conosciuto un annetto e mezzo fa una ragazza che aveva da poco scelto di abortire (due gemelli) e mi ha siegato sensazioni, pensieri, contatti fisici e metafisici con il feto che io non ho potuto capire, pur mettendocela tutta.
Una situazione che vi giuro non mi era mai capitata: riuscire a comprendere un sentimento ma non poterlo interiorizzare...non so se riesco a spiegarmi, scusate!
Lì ho capito che un uomo, per quanto (forse)futuro padre, ha solo il diritto di dire la sua, proporre, chiedere, ma la decisione deve essere della donna.

Comunque sia, parole a parte, fra fatti forza e seppur così giovane e inesperto delle cose (proprio perchè giovane) ragionaci ragionaci ragionaci e soprattutto dialoga con la ragazza. Non farla mai sentire nè sola nè a disagio, insomma... sii uomo :)

Per quanto inutile, ti abbraccio!
2008-07-16 16:16:11
non so a voi ma a me sto argomento ha messo angoscia.... sarà perchè sono giovane anche io... bo :S
2008-07-16 16:22:35
Mi accodo alle parole di byzero, che come al solito dice un attimo prima di me quello che vorrei dire io :)

Non mi permetto di offrire consigli; il modo migliore per crescere e' decidere da soli... oltretutto, non c'e' persona migliore di te che stai vivendo la situazione per pensare a cosa sia meglio o peggio, e di conseguenza a prenderti le tue responsabilita' e scegliere.

Ricorda, pero', che e' importante (in tutte le cose, non solo in questa) avere sempre con se' una dose di tranquillita' e serenita', per quanto possa essere difficile in certi momenti... ma con la tranquillita' si affronta al meglio qualsiasi cosa, che sia bella, brutta, difficile, impossibile.

Io sento che sei un ragazzo intelligente, e se fai funzionare bene la ragione uscirai (quasi) sempre da situazioni non proprio favorevoli cadendo in piedi, ricorda pero' di ricorrere a quella dose di tranquillita' che devi portare sempre con te :)

Un ultima cosa voglio dirti: fidati di te stesso, e' la cosa piu' importante. Aver fiducia in se' stessi e nelle proprie capacita' e scelte porta ad essere tranquilli e ad affrontare il futuro in maniera migliore.

p.s.: non serve che ti dica che devi stare vicino alla tua ex ragazza, qualsiasi sia la decisione che lei prenda o il modo in cui agisca.
2008-07-16 16:32:32
non la penso solo io kiedi ai ragazzi in un uscita dalle discoteke se intendono avere un figlio o continuare a fare la vita ke stanno facendo! io in questo caso rappresento il pensiero di molti ragazzi non pensare ke sia solo io pensarla così!
2008-07-16 16:34:38
gioventù bruciata...vuota e senza senso

lo so sono duro...ma è così...ci passa un oceano tra i 18enni di ora e quelli di 10-20 anni fa...

piattume totale...

ma non è questo il luogo per fare della critica sociale.
(edited)
2008-07-16 16:34:40
Non sarò all'altezza del "complito" forse e percui dico ciò, ma secondo me, anche se sono contrario, l'aborto è l'unica soluzione plausibile.

France, ti sono vicino.
2008-07-16 16:35:02
Scusa, come la pensi te?