Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Francesco, 17 anni, papà

2008-07-16 18:41:12
bravo pink, sagge parole le tue
2008-07-16 18:53:19
Quoto Pinkerton

Ho 37 anni e sono felicemente sposato. Ho due figli.... quando seppi che la mia compagna era incinta, sinceramente rimasi talmente male da non sapere da che parte cominciare. Adesso stravedo per i miei due mostriciattoli...
Il fatto è che il mio matrimonio era già in programma, ho solo dovuto anticipare.
Invece tu rischi di trovarti legato a qualcuno solo per dovere, e questo non so quanto possa far bene ad un bambino che deve crescere.....
2008-07-16 21:22:14
scusa ma siete andati sul sicuro con protezione o siete andati alla cieca?


così perfarmi un idea....
2008-07-17 00:34:12
Sagge parole, certo.

Ma pinky ha situazione economica ben diversa da quella che prospetta francesco.

Signori, qui in tanti stiamo a sparare un sacco di fesserie.
Tienilo, vedrai, etc etc etc.....

Questi sono due ragazzini che vanno al liceo in una città del sud....possibilità per lui di trovare lavoro poche, per lei:nulle.
A ciò aggiungete che si sono mollati già da un pò e che comunque a quell'età le storie di amore durano meno di un amen.
Cosa consiglio io? Abortire.
2008-07-17 00:35:53
ha usato il preservativo ma non ha funzionato

e per farti un idea prova a rileggerti tutta la discussione che è interessante per tutti, sempre

commenti "alla cieca" come il tuo non lo aiutano di certo ;)
2008-07-17 10:07:45
Frakkien a madcap&

i genitori di lei dovrebbero firmare il consenso all'aborto e non lo faranno..


Non è vero: c'è una procedura nel link che ti ho postato per la quale non è necessario neanche avvertirli. Vattelo a leggere.

@ Tutti quelli che dicono: ah i figli che cosa meravigliosa.. si all'inizio è un po' dura, ma hai l'aiuto di tutti e poi sono fonte di grande gioia..

i figli devono essere voluti, o quanto meno devono arrivare in una situazione sostenibile, non per un errore di valutazione di due minorenni. Se uno non riesce ancora a fare sesso sicuro, come si può pretendere che riesca a crescere un figlio? Lo si sforna e lo si dà alla nonna? Che ipocrisie.
2008-07-17 10:18:09
premetto il mio ringraziamento a tutti!
come potete immaginare mi avete confuso le idee :P però ho visto che l'argomento l'avete preso a cuore e perciò vi dico grazie..

la mia vita cambierà e non è necessariamente un male..

sento che ciò che provavo per nancy (la futura madre), non si è mai spento del tutto, perciò il tutto sta a riprendere un pò questo sentimento e vedere come va..tutto voglio, tranne che forzare la nostra relazione, farebbe male a noi ed al nascituro..

l'aborto, come l'avevo visto io inizialmente, comprendeva due aspetti: quello puramente egoistico (cambiare progetti, eliminare sogni), e quello che riguardava la felicità del bimbo (non ci sentiamo in grado di tenerlo ecc.)..

in ogni caso ho cercato di valutare tutti i pro ed i contro per quanto la vita sappia essere imprevedibile..nessuno dei "contro" e nemmeno tutti i "contro" messi insieme riuscirebbero a giustificare l'interruzione della gravidanza..

certo, la situazione familiare è quella che è..i sacrifici saranno all'ordine del giorno, ma non importa..

ieri la mia famiglia ha fatto visita alla sua ed insieme abbiamo discusso civilmente sul da farsi..il peso più grande che sento dopo la chiacchierata di ieri è quello di aver deluso i miei ed i suoi..per il resto sono pronto ad affrontare la nuova situazione (conscio di tutti i problemi che ne conseguiranno)..sorrido: oggi è il primo giorno del resto della mia vita :)
2008-07-17 10:27:00
Non hai deluso nessuno ;) Sai che gioia sara' per i futuri nonni giocherellare con quel pischelletto, accudirlo e crescerlo?

I miei stanno ancora aspettando di diventare nonni, sarebbero quasi invidiosi dei tuoi genitori!!
2008-07-17 10:30:49
in ogni caso ho cercato di valutare tutti i pro ed i contro per quanto la vita sappia essere imprevedibile..nessuno dei "contro" e nemmeno tutti i "contro" messi insieme riuscirebbero a giustificare l'interruzione della gravidanza..

ti faccio i miei complimenti...sei un ragazzo molto più maturo dei 17enni che incontro oggi per strada.
Capisco che possano sorgere tantissimi problemi, ma mi hai dato l'impressione di essere un ragazzo già "forte".
E' naturale che l'impatto di una notizia simile alla vostra età lasci spiazzati tutti (compresi i vostri genitori), e non credo che il lato econimico possa essere l'ago della bilancia in questa situazione...leggo che sei già pronto per quelli che definisci "sacrifici", ma ti posso assicurare che per quell'angioletto i sacrifici saranno molto più "leggeri" ;)
Vi auguro di cuore tutto il bene possobile : per voi, per il nascituro, per le vostre rispettive famiglie...non mettere dei limiti a nulla e, come ti hanno splendidamente consigliato alcuni, siate sinceri e parlatene apertamente con tutti.

sorrido: oggi è il primo giorno del resto della mia vita :)

Bravo! E' questo lo spirito giusto! :)

Un abbraccio
Luca
2008-07-17 10:45:07
Complimenti, hai gestito la situazione con molta maturità.
Sono felice che i vostri genitori abbiano preso la gravidanza non programmata con serenità.
Questo era molto importante anche per te e Nancy, in questo modo potrai fare una prospettiva del futuro con serenità e sicuro di avere persone come i vostri genitori alle spalle.
A questo punto ti faccio i miei migliori auguri, un abbraccio.
2008-07-17 12:03:59
Frakkien... di dove sei?

complimenti a te a lei e ai vostri genitori...e vi assicuro non è per niente scontato trovare genitori che siano di aiuto....

Se vi posso aiutare in qualche modo.... puoi chiedere...
2008-07-17 12:24:19
e se è per far nascere un bambino in condizioni non ottimali allora io non lo farei nascere

---------------------


Esiste anche la possibilità di non riconoscere il bambino e darlo in adozione.
Ci sono migliaia di coppie in attesa di un bambino in adozione ed un neonato ha ottime possibilità d'essere adottato da una coppia di genitori sterili.

Io ci penserei un miliardo di volte, prima di uccidere un feto.
2008-07-17 12:38:36
ieri la mia famiglia ha fatto visita alla sua ed insieme abbiamo discusso civilmente sul da farsi..il peso più grande che sento dopo la chiacchierata di ieri è quello di aver deluso i miei ed i suoi..per il resto sono pronto ad affrontare la nuova situazione (conscio di tutti i problemi che ne conseguiranno)..sorrido: oggi è il primo giorno del resto della mia vita :)

anche se ora vi sembrano delusi, provate a riflettere un attimo su questo: voi due stavate insieme, non avete fatto nulla di male, avete preso precauzioni, quindi non vi si può incolpare di irresponsabilità... E' ovvio che un genitore si preoccupa e un pò ci resta male perchè per loro siete sempre dei bambini... ma adesso è il momento di dimostrarvi adulti, quindi qualsiasi cosa pensiate, ditela. Non lasciatevi trasportare, non lasciate che siano loro a parlare per voi. Se diventerete genitori, dovrete prima di tutto dimostrare di pensare con la vostra testa.

Per qualsiasi cosa, potete contare su di noi! Davvero. Sai che ho appena vissuto l'esperienza della gravidanza, quindi se lei ha bisogno di parlare con qualcuno che non abbia 15 anni e non sia una parente (magari per non sentirsi giudicata, una volta tanto), puoi tranquillamente portarla da me. o meglio, possiamo vederci da qualche parte :)
2008-07-17 12:44:54
Francesco, ribadisco, sei un grande!

In bocca al lupo per tutto! :))

Paolo
2008-07-17 13:06:47
quoto!





se hai un figlio così presto ogni persone con meno di 20 anni ma anche quelli più grandi possono scordarsi di:


uscire ogni sera e tornare a casa tardi
devastarsi ( fumo alcol discoteca ecc... )
usare i soldi per se visto che dovete mantenere pure un'altra persona
trovare lavoro per portare avanti la famiglia




e soprattutto se non doveste stare insieme, chi si tiene il bambino? non l'avete pensato...?
2008-07-17 13:08:08
nella nostra scuola un ragazza che nemmeno ha compiuto 15 anni ha avuto 2 gemelli... i suoi volevano farla abortire ma lei li ha tenuti e dati alla luce...


il padre 19enne non sò cosa ha fatto.