Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Francesco, 17 anni, papà

2008-07-16 09:47:17
i figli saranno sempre figli ma se quella era la ex significa che tanto bene insieme non stavano.

aspettiamo la visita.
frakkien facci sapere ;)
2008-07-16 09:49:35
non dimenticare che viviamo nel profondo sud, il che influisce negativamente su questa storia..

lei NON è la mia ragazza (nonostante le stia dando tutto l'aiuto possibile e nonostante, dopotutto, si è già capito che dovrò tornarci insieme)..

ieri aveva macchie rosse sugli slip (di nuovo perdite)..

è solita avere qualche problemuccio ormonale..

in ogni caso è da una settimana e più che ha le "nausee mattutine" (non so se già così presto siano sintomo di gravidanza)
2008-07-16 09:53:26
Francesco, innanzitutto coraggio.

I consigli che hai ricevuto sono sicuramente quelli giusti.
I genitori, se per motivi burocratici non servono prima, li coinvolgerei nel momento in cui vi sia la certezza della gravidanza a meno che con loro non abbiate un rapporto nel quale si può dire tutto senza tanti drammi.

Poi valutate una cosa alla volta. Avete i tempi tecnici per tutto, immagino.

In bocca al lupo. ;)
2008-07-16 09:54:09
in ogni caso è da una settimana e più che ha le "nausee mattutine" (non so se già così presto siano sintomo di gravidanza)

le nausee mattutine saranno stress, ansia, autosuggestione... non le prenderei come diagnosi :)
visita e esame del sangue e poi ci ragionate su basi + sicure!

cmq anche se siete del profondo sud, non capisco perchè dover tornare insieme. ok non lasciarla sola, visto che l'avete fatto in 2, però potete farlo senza stare insieme (anche xchè se non state bene insieme poi influisce negativamente sul nascituro)
2008-07-16 09:54:19
è da una settimana e più che ha le "nausee mattutine"

vabbè, quando si sta in dubbio ogni sensazione sembra essere la conferma di ciò che si teme :)) anche io ho le nausee mattutine, più perchè sono solita scofanarmi di fragole e gelato prima di andare a dormie. un medico è l'unica persona che può darvi la risposta, aspettate i risultati dei test
2008-07-16 09:55:17
oggi dovremmo andare ad accertare la gravidanza:

gravidanza no: tutto risolto..

gravidanza si: ne parliamo con MIA madre che è l'unica dei 4 genitori che (forse) ci può dare una mano senza colpevolizzarci troppo..
2008-07-16 09:56:43
gia' avere un "piano" e' un bel passo avanti.
2008-07-16 09:57:57
Quoto idefix (anche se non conoscendoli, non so quanto siano comprensivi), potreste provare anche ad andare al consultorio più vicino (anche se nell'80% dei casi trovi persone umane e disponibilissime e nel 20% degli st..) che vi consigli, in particolare la tua ex. Bisognerebbe conoscere il contesto: lei dovrebbe valutare se lo vuole tenere o no [personalmente non perso che a quell'età sia giusto essere genitori, nè per voi nè per il bambino (anche perchè non state più insieme) ma allo stesso tempo l'aborto non è una scelta semplice dal punto di vista psicologico, per gli strascichi che spesso lascia indelebili, più che morale (opinabile: dopo un mese non è una vita, ma solo un progetto di vita)]

Leggiti questo sito con lei, per valutare come agire..
2008-07-16 09:58:41
ragazzi ci sono cose che sono ben peggiori di avere un figlio ricordiamocelo!!!
2008-07-16 09:58:51
Ma tu e la tua ex che rapporti avete adesso?
Credi che dovrete stare di nuovo insieme "perché costretti", oppure potrete ricominciare un rapporto onesto e con sentimenti (con un marmocchio in più, questa volta...)?

Se credi che sarà pesante tornare insieme a lei, beh... uhmmm... forse l'aborto potrebbe essere una delle soluzioni (sempre l'ultima, però, e sempre dopo averne parlato con i genitori).

Se invece credete di poter avere un futuro insieme, se credete di avere dei genitori o anche dei nonni che potranno aiutarvi, che potrete comunque finire la scuola in un modo o nell'altro... A quel punto direi che siete pronti a diventare papà e mamma! :)
2008-07-16 09:58:56
tra i due il più "razionale" sono io fortunatamente..

in ogni caso sono distrutto per svariati motivi..
la gravidanza in primis..e poi ero tornato con la ragazza con la quale ero stato tre anni insieme e finalmente sembravamo abbastanza maturi per portare avanti un discorso serio..

ora, oltre all'ansia per il bimbo, c'è anche la rabbia e la frustrazione per aver perso tutto..
2008-07-16 10:03:05
lei inizia il secondo superiore a settembre, il che vorrebbe dire che per i primi 4 anni il bimbo crescerebbe tra le braccia dei "nonni" materni (con conseguenze sulla psicologia del bambino che avrebbe difficoltà a riconoscere la "madre")..

il fatto che siamo al sud non implica solo una certa chiusura mentale, ma anche il fatto che senza laurea (e non basta nemmeno quella), lavoro non se ne trova..

lei ovviamente non potrebbe spostarsi per l'università ed io di certo non me la sentirei di partire per dovermi poi limitare a scene tipo: "pronto nancy, come sta il bambino?"
2008-07-16 10:06:09
non farti "film" prima di avere la risposta definitiva
2008-07-16 10:07:30
la penso come Imann, accertatevi con una visita dal ginecologo e poi se quest'ultimo conferma il test che ha fatto....... subito dai genitori!

Di sicuro la vostra vita cambierà totalmente ma non sempre in peggio come molti possono pensare.

facci sapere France..............
2008-07-16 10:07:37
purtroppo devo pensare a tutto..
2008-07-16 10:10:05
una volta che sei certo che diventerai papà. ora cerca di calmarti meglio di così non potrai fare