Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Giochi pc

2008-10-07 16:27:08
BG1 l'ho quasi finito
quasi perchè nel finale ci vuole un gruppo piuttosto tosto ^_^ ed il mio non lo era

a naso, mi sembra che le interazioni tra i pg siano molto molto maggiori nel secondo rispetto al primo BG. Sbaglio, oh voi espertoni?
2008-10-07 17:17:59
Non sbagli...le interazioni nel primo erano molto più limitate...
2008-10-07 19:51:57
che è esattamente quello che ha detto Keevan :D
2008-10-07 19:55:19
mi è arrivato Bg1

molto bello, ti piacerà soprattutto se sei un "purista" dei GDR.
in BG1 puoi andare veramente ovunque...... io ho mollato la storyline per farmi tutti i dungeons e le eventuali sotto-quest che trovavo in tutti i settori della mappa..... e ti assicuro son parecchi!
nonostante questo, la storyline del primo è meno dispersiva e più avvincente rispetto al secondo, almeno IMHO.

ovviamente io ho giocato il secondo importando il mago che avevo nel primo :)
2008-10-07 20:35:19
che è esattamente la risposta alla domanda di Keevan... ;D
2008-10-07 20:54:45
graficamente però è messo peggio e purtroppo le voce non sono doppiate in italiano!ci sono i sottotitoli,ma vabè,è pur sempre del 1999 e la Bioware non la finirò mai di ringraziare per sti 2 giochi!:)
2008-10-07 22:38:08
vero vero

però se guardi l'aspetto grafico allora gioca a NWN. non c'è paragone ;)

edit: se sei appassionato del genere BG, allora dovresti provare anche Icewind Dale.

ti copio/incollo una recensione:

Icewind Dale
Un altro Gioco di Ruolo dai Black Isle Studios, ma l'accento è posto sull'azione! Stavolta si viaggerà in terre ghiacciate e dungeon misteriosi, combattendo come dei dannati!
Nel corso dell'E3 di Los Angeles, la Interplay ha presentato un buon numero di titoli che faranno sicuramente gola a tutti i videogiocatori di ruolo: Neverwinter Nights, che rappresenta la nuova frontiera del GdR on-line, Baldur's Gate II e Icewind Dale, di cui parliamo in questa pagina.
Gli innumerevoli successi riscossi dai Black Isle Studios sono sotto gli occhi di tutti: li ringraziamo per Baldur's Gate, che ha riportato all'attenzione del grande pubblico un genere che pareva ormai dimenticato, e li ringraziamo anche per quel gran bel gioco che risponde al nome di Planescape: Torment. Cito in particolare questi due giochi perchè il loro motore grafico, l'Infinity Engine, sarà utilizzato anche in Icewind Dale, con qualche piccola modifica.
Le informazioni che abbiamo riguardo Icewind Dale ci portano verso due direzioni: La Storia e Le Caratteristiche del Gioco.

LA STORIA
Icewind Dale è una delle zone dei Forgotten Realms, e sulla mappa si localizza a Nord della Sword Coast (ricordate le espansioni di BG?). Si tratta di un territorio molto freddo, ventoso e glaciale, come lascia intuire il nome stesso e il candore degli screenshot (mi è tornata voglia di sciare...).
Inoltre esiste una trilogia di testi scritti da Robert Salvatore ambientata proprio in queste lande e dedicata alle avventure del Dark Elf Drizzt Do'Urden, un personaggio fantasy molto amato che, probabilmente, avrete avuto modo di incontrare anche in Baldur's Gate in una piccola partecipazione.
Detto questo, avviso gli amanti della trilogia che il gioco non è ambientato nella stessa epoca in cui sono narrate le vicende di Drizzt, ma nell'anno 1281 (Year of the Cold Soul), qualche anno prima delle prime notizie riguardo Drizzt e ben ottant'anni prima della nascita di Wulfgar. Quindi è da escludere drasticamente la speranza di poter giocare con Drizzt in persona, Wulfgar, Bruenor o Artemis, per i quali forse (e sottolineo il "forse") è previsto qualche cameo, ma non la diretta partecipazione nelle fasi di gioco. Ciò è dovuto al fatto che, oltre alle discrepanze cronologiche, gli sviluppatori hanno preferito incentrare lo sviluppo dell'avventura sul party, e non su un unico protagonista centrale. Nella scelta delle razze sarà pure assente l'opzione del Dark Elf.
L'avventura prende il via da Easthaven, città principale della regione, e si svilupperà in altre locazioni come la città Kuldahar, la Vale of Shadows, Dragon's Eye, e le rovine di Severend Hand. L'urbanistica non è comunque sviluppatissima, e non dovremo affrontare l'esplorazione di città delle dimensioni di Baldur's Gate. Percorreremo soprattuto dungeon, visto che la zona è nevosa e il clima molto ostile, quindi preparatevi a chiudervi sottoterra ed ad incontrare tutte le bestie che di solito abitano gli oscuri labirinti. Oltre alle creature descritte da Robert Salvatore, in particolare gli Yeti, ve la vedrete con Orchi, Ciclopi, i classici Zombie e Scheletri, Ghouls, Ghost, Ice Trolls e altri.

LE CARATTERISTICHE DEL GIOCO
Di Icewind Dale diciamo subito che si tratta di un GdR mirato all'azione: le regole su cui si basa sono quelle di AD&D 2nd Edition, e ci risulta che il motore grafico Infinity sia stato adattato appositamente per rendere più veloci i combattimenti e gli spostamenti in generale (non è stata aggiunta l'opzione di corsa come in Torment, ma il movimento globale del gruppo sarà più rapido). Il gioco sarà ambientato principalmente in oscuri dungeon, anche se non mancheranno esplorazioni a cielo aperto: le locazioni aperte saranno all'incirca una decina, mentre si parla di una cinquantina di livelli dungeon.
Dopo aver giocato a Torment senza preoccuparci eccessivamente di reperire armature lussuose ed armi sempre più sofisticate, Icewind Dale ci riporta alle classiche occupazioni degli avventurieri: oggetti magici, armature di tutti i tipi, armi a volontà, continue battaglie, trappole, puzzle da risolvere e cadaveri da depredare.


Il party: a differenza di BG e Torment, non impersoneremo un unico protagonista eroe della situazione. Fin dall'inizio ci troviamo a gestire un party di sei avventurieri ardimentosi e desiderosi di mettere al più presto alla prova le loro doti. Solo occasionalmente si aggiungeranno alcuni NPC, ma l'intenzione primaria del gioco è quella di relegare questi ultimi al solo ruolo di protagonisti di eventuali sotto-quest, mantenendo la nostra attenzione sui sei soggetti principali da noi scelti.
Nonstante gli altri giochi contemporaneamente in uscita (BGII e Neverwinter Nights) permettano di importare da BG i personaggi con tutte le loro skill, Icewind Dale rappresenta una realtà a sè stante, e quindi non sarà possibile importare proprio nulla.

Le razze e le classi: non sono state inserite nuove razze o classi rispetto a BG; piuttosto è [bu]teressante il limite di punti esperienza (experience cap) fissato a 1.801.000 che ci permetterà, con alcuni personaggi, di raggiungere persino il diciottesimo livello. [/u]

Incantesimi ed oggetti magici: Il gioco sarà disseminato di oggetti magici tradizionali tipici dei Forgotten Realms e di qualche novità curiosa non ancora rivelata. Gli incantesimi di base sono quelli che abbiamo trovato in BG, ma se ne aggiungeranno molti altri, soprattutto nei livelli più alti (anche al nono!). E' doveroso segnalare il globale restyling grafico di tutte le magie.

Bestie e creature nemiche: oltre al breve elenco sopra citato, occorre precisare che le creature che incontreremo saranno riprodotte in scala ed in proporzione ai nostri PG, quindi quando incontreremo un ciclope esso sarà davvero poderoso ed ingombrante come indicato dal bestiario, grazie all'incremento dei pixel disponibili per le animazioni (255x255).

Armi disponibili: nessuna novità, saranno le stesse di BG, tranne qualche nuova arma magica.

Il gioco in multiplayer: l'opzione multiplayer di IWD permetterà di svolgere il gioco in cooperative mode, con la possibilità di cambiare velocemente il leader del gioco. Tale orientamento implica dialoghi ad hoc per valorizzare il carisma, l'intelligenza, la razza, la classe, l'allineamento il sesso del personaggio agente.

Requisiti hardware: IWD è completamente in 2D e quindi non è avido di hardware di ultima generazione: il medesimo sistema di base necessario per BG sarà sufficiente per giocare dignitosamente. I possessori di una scheda acceleratrice 3D potranno comunque sfruttare le proprie risorse per alleggerire il carico della CPU e far girare un po' più velocemente il gioco, la cui risoluzione grafica si assesta non oltre i 640*480 pixel.


non l'ho ancora provato, ma mi dicono che è valido :)
(edited)
2008-10-07 23:12:26
non l'ho ancora provato, ma mi dicono che è valido :)

Icewind è una pietra miliare degli RPG [:D]
2008-10-07 23:19:02
Allora lo proviamo subito!:)

ma a me una volta premendo il tasto TAB uscivano in evidenza tutti i posti dove potevo cercare,ora non lo fa più,sapete perchè?a voi funziona?
2008-10-07 23:20:42
mai usato :D
2008-10-07 23:22:39
già icewind è spettacolare anche..mi ricordo che facevi dei combattimenti paurosi....
forse bg è più storia ed esplorazione, icewind è più combattimento...però mi ricordo che c'era da divertirsi perchè ti arrivavano orde adosso e sopravvivevi magari per 1 pf.....spettacolo!
2008-10-07 23:47:25
icewind infatti è più hack 'n' slash...più alla Diablo diciamo
2008-10-08 09:48:11
per chi gradisce il genere con vista dall'alto e orde di mostri che attaccano (anche se non penso sia un vero e proprio ac en slesc) provate Phobia 3

http://downloads.gamezone.com/demos/d6742.htm

Per gli amanti del genere potrebbe essere da panico. Penso che in pochi riusciranno a passare il 1° livello. Non fermatevi a giudicarlo dagli screenshot; provatelo.


Mi sa che il link non funziona, a me non lo fa scaricare...vabbe trovatene uno buono voi
(edited)
(edited)
2008-10-08 11:09:34
come trama Baldur's gate non ha pari,è troppo troppo bello per tutte le evoluzioni che ci possono stare,come grafica NWN è molto più avanti,come sistema di gioco siamo lì!

Concordo, anche se BG2 come trama e interazione con il mondo circostante lo metto un filino sotto a Ultima 7 Serpent Island, ma quello era veramente un mondo, una cosa assolutamente irripetibile credo. Potevi fare tutto quello che volevi e la trma era assolutamente infinita (anche perchè non l'ho mai finito, ma non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia finito!)
2008-10-08 14:56:27
comunque i miei giochi preferiti in assoluto restano Might & Magic VI, VII e VIII (il 9 fa cagare, non è il gioco Heroes of M&M)

ricordo che tornavo dalle vacanza apposta per giocarci con un amico :P

Era una droga.. ho comprato il VI originale però su XP non riesco proprio a farlo partire :( scommetto che nessuno di voi li conosce :)
(edited)
2008-10-08 15:17:03
li conosco eccome, il mio problema invece è che anche ultima 7 serpent island non mi gira su XP, porca paletta!

comunque se vi è piaciuto molto BG, provate (se ci riuscite) Ultima 7 SI, è da lì che nasce tutto e vi assicuro che -grafica a parte- è superiore in tutto. credo che sia uno dei pochi vecchi giochi ancora stragiocabili (solo prendetevi le soluzioni per la prima parte perchè è difficilissima se non si conoscono dei meccanismo...tipo il dungeon iniziale per diventare cittadino onorario o una roba del genere).
Altro GDR duro e puro che ho amato è fallout 2 (però è ambientato in un futuro post atomico, ed è sempre dei programmatori di BG)
(edited)